WTA Portorose: Sara Errani passeggia al primo turno. Ok Brianti, Camerin e Vinci. Fuori la Garbin
Subisce una sconfitta Tathana Garbin, all’esordio del torneo WTA di Portorose (cemento, $220,000).
L’azzurra è stata superata dalla russa Vera Dushevina con il punteggio di 60 63, in poco più di un’ora di gioco.
Tathiana ha un inizio disastroso, dopo aver perso nove giochi consecutivi riesce a risollevarsi ma è ormai troppo tardi per cambiare le sorti al match.
Tutto bene, invece, per Roberta Vinci che ha strapazzato con il punteggio di 62 60 la locale Nastja Kolar in soli 45 minuti di gioco. E’ al secondo turno anche Maria Elena Camerin, vincente per 61 64 sulla kazaka Sesil Karatantcheva.
Alberta Brianti in un’ora e mezza di gioco ha la meglio della slovena Polona Hercog, classe 1991 e n.80 della classifica WTA, con lo score di 75 64.
Sara Errani, campionessa uscente, non incontra alcuna difficoltà nel proprio match di esordio che la vedeva contrapposta alla olandese Arantxa Rus. Sara, in 51 minuti, ha vinto con il risultato di 61 60.
ERRANI b. RUS 61 60
BRIANTI b. HERCOG 75 64
VINCI b. KOLAR 62 60
CAMERIN b. KARATANTCHEVA 61 64
DUSHEVINA b. GARBIN 60 63
TAG: Garbin, Vinci, WTA Portoroz
Che brava… 🙄
La Vinci ha perso 63 64
Nathalie Dechy, 30 anni, ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica. Lo ha annunciato oggi la federtennis francese: nata ad Abimes, in Guadalupe, la tennista transalpina è in attesa di un figlio. Nathalie ha cominciato la sua carriera nel circuito professionistico a 15 anni, dopo aver conquistato nel 1994 l’Orange Bowl, uno dei più prestigiosi tornei a livello giovanile. Ha partecipato a 55 tornei del Grande Slam, di cui 15 Roland Garros. Nel 2005 il suo miglior risultato in uno Slam: semifinale agli Australian Open. Nel gennaio 2006 è stata numero 11 Wta, suo best ranking. Ha giocato in Fed Cup ed in carriera vanta un titolo Wta in singolare: Gold Coast 2003. Ben sette, invece, i succesi in doppio, quattro dei quali conquistati in coppia con Mara Santangelo: le due hanno trionfato al Foro Italico nel 2007 mentre quest’anno sono andate a segno ad Auckland, Monterrey e Strasburgo.
Si vabbè, pure la Peng ha battuto la Schiavone quest’anno, non vuol dire niente..
bravissima robertina!..ora si può puntare a migliorare il best ranking, ovvero 37…e con dei sorteggi non troppo duri può fare benissimo sul cemento americano…obiettivo top 30!!..=)
Da registrare la fantastica vittoria della Brianti, davvero inaspettata contro la giocatrice di casa…La Garbin mi ha fatto perdere anche una bolla, no comment 😕 …Vinci e Errani una passeggiata…con la Errani quotata a 1,40 una passeggiata lasciando 1 game è proprio bello !…
sara superba 😆 😉
Sara Errani ha vinto 6-1 6-0
anche la brianti sta giocando bene e ha vinto il primo set 😉
intanto buon allenamento della vinci 6-2 6-0 contro al 15 enne slovena kolar, dai robbi con l’uscita della medina possaimo arrivare in finale!
La Dushevina è solida e ha già battuto sia la Vinci che la Schiavone quest’anno.però questa sconfitta è assolutamente troppo netta 🙁 🙄
Intanto Nathalie Vierin (ripescata) ha combattuto alla pari contro la Bammer a Gastein! Brava Nathalie!!! 😛
Mitica Garbin, sempre così… 😀
purtroppo nn c’è mai stata storia.stava pure sotto 6-0 3-0