ATP Amburgo: Sconfitta di Potito Starace contro Philipp Kohlschreiber. L’azzurro cede nel set decisivo
Philipp Kohlschreiber, ottava testa di serie e n.24 del mondo, interrompe il cammino di Potito Starace al secondo turno nel torneo ATP 500 di Amburgo (€1,115,000, terra rossa).
Potito Starace è stato sconfitto dal giocatore tedesco con il punteggio di 62 46 64 in due ore gioco.
L’azzurro parte male e subisce due break consecutivi al quinto e settimo gioco. Molto equilibrata la seconda frazione, nella quale Potito mette la zampata decisiva nel decimo gioco trasformando in set l’unica palla break che avrà nell’intero match.
Nell’ultimo parziale, anche questo sostanzialmente equilibrato, Kohlschreiber strappa il servizio decisivo al settimo gioco e conserva il vantaggio fino alla fine.
TAG: ATP Amburgo, Starace
Hanescu è stato anche numero 26 al mondo, ha vinto un torneo atp, ha fatto i quarti di finale al roland garros neel 2005 perdendo da federer, non so….penso proprio che nessuno dei noi nostri (in parte eccetto volandri) possa vantare risultati del genere. Volandri a parte perchè ha vinto 2 atp, ma Starace e Seppi non hanno vinto mai un atp e nemmeno fatto un ottavo ad uno slam….
Fognini potrà fare molto meglio, è giovane, ma questo hanescu non è tanto peggio dei nostri…..
se qualcuno di voi è iscritto su facebook ed è tifoso della fogna può iscriversi al gruppo “FOGN,FACCE DONI”,ci sono anche io per ora siamo in 125,speriamo di salire,fatemi sapere 😀
p.s scusate l’off topic 😉
starace fuori dai 100 lunedì…
D’accordissimo con te.. sulla semifinale persa da Fogna, molta gente critica Poto perchè gioca spesso nei challenger (scelta disctubile x carità), però Victor Hanescu è l’attuale dimostrazione… che i Challenger comunque sia hanno la loro importanza!!! secondo qualcuno di voi.. Hanescu vale il numero 31 al mondo?? ed è più forte di tutti i nostri giocatori italiani???
Che Potito è stato numero 27 al Mondo, è un dato di fatto.. vai a vederti la sua scheda su google e vedraì… mica c’è lo siamo inventati, c’era qualcuno ottimista che purtroppo è stato smentito sul campo…
Gioca alle 12.30, primo incontro sul centre court
sapete a che ora gioca fabio domani,grazie?
IL PIù FORTE TANO CHE AVETE EL TANO STARACE
UN GRANDE SECONDO ME IL MIGLIORE IN ASSOLUTO TRPPO UN GRANDE
no bisogna essere obiettivi ame starace non piace! e’ mediocre come tennista sono un gran fan degli italian e delle italiane soprattutto, ma visto che in molti dicdevano che starace e’ stato num 27 e’ un ottimo tennista e avevan detto che batteva kol nettamente……beh questo e’ il risultato!
pallettaro sono daccordissimo sul rovescio che è un colpo bellissimo del tedesco, daccordissimo anche che i mezzi fisici sono limitanti ma però che sia fragile come tenuta no dai..
per me è un lottatore di quelli che gli devi sparare per batterlo che se sei lì e lì col gioco alla fine vince lui.. tipo Andreev per chiamarne in causa uno simile
Ma ci provi così gusto a vedere un italiano che perde?
Che schifo di mentalità che hai…!
il “modesto” kohlscheiber in coppa davis ha sconfitto Verdasco
chiamalo modesto ma comunque secondo me può stare benissimo nei 20
comq fabio avrebbe dovuto vincere contro hanescu,nn si può perdere con victor una semi atp.
non sono daccordo, a mio parere il tedesco ha un grande talento, un bellissimo rovescio e anzi, ha perso tantissime partite già vinte, non mi è parso un gran lottatore e fisicamente è modesto, quindi posti questi difetti se ha quella classifica deve avere una buona mano, come a me è parso che abbia
i forum tennistici d’ Italia sono pieni di “sarebbe”, “poteva farcela”, “peccato”, etc etc….
che palle! 😯
abbiamo fatto una semifinale in un ATP250 la settimana scorsa e ne parliamo come una vittoria memorabile.
ci meritiamo qualcosa di meglio
che tristezza. 😥
pensa se avesse vinto nel terzo…. ha perso 6-4 al terzo non 6-0 6-1… se avesse portato a casa il terzo sarebbe stata un impresa
si poteva fare ma se perdi al terzo 6-4 contro un giocatore ke è molto più in alto in classifica di te, non si può dire ke sia stata una brutta prestazione… peccato xkè se si vinceva questa si poteva andar lontano xò ora come ora kohlschreiber è superiore a poto e gli ultimi mesi del tedesco ne sono la testimonianza… cmq potito è in ripresa e i prossimi tornei dove l’entry list è inferiore si può far bene e mettere a posto la classifica…
ma non doveva vincere contro kol? ahahahha starace e’ mediocre e basta
Peccato, ci credevo davvero, non ci è andato molto lontano!
Ora ci rimane il Fogna, genio e sregolatezza, speriamo in un altro grande match, Soderling non può essere diventato invincibile, avrà anche lui qualche giornata no….!
Starace voto: 6+
Risultato onesto.. che nasconde l’aver sconfitto Canas ex top10 per qualificarsi e un secondo turno lottatissimo ma perdente contro un sempre solido Kohlschreiber (giocatore dal talento non da primissimi (come lui) ma dalla solidità e caparbietà epica (un pelino più di lui))
Poto purtroppo nn c’è la fà a vincere contro kohly