Male Fabio Fognini che esce al primo turno dell’Atp 250 di Nizza sconfitto da Young in tre set.
Esce sconfitto Fabio Fognini nel primo turno del torneo ATP 250 di Nizza (€ 463.520, terra).
Il tennista di Arma di Taggia è stato superato dall’americano Donald Young, 26 anni, Nr. 82 del mondo, con il punteggio di 6-4 3-6 3-6 in un’ora e 40 minuti di gioco.
Inatteso e amaro stop per Fabio; a fronte di un primo set e mezzo ben giocato, ha fatto seguito la brutta versione di Fognini già vista a Roma. Sfiduciato, poco reattivo e con scarsa voglia di combattere: ha finito per consegnare il match all’avversario. La nota positiva, a trovarne una, sono le energie risparmiate in vista dell’imminente manifestazione parigina.
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: buon inizio di Fabio, apparso concentrato e deciso sin dal primo 15.
L’avversario è alla sua portata, specie su questa superficie, e Fognini mette subito le cose in chiaro, passando già al quinto gioco.
Al secondo tentativo utile brekka, usufruendo di un doppio fallo dell’americano.
Young non riesce a rientrare, le chanche a sua disposizione sul servizio del ligure sono nulle.
E’ così che deve ricorrere a un’ottima prima di servizio esterna per annullare il set point italiano nel nono gioco; chiusura del set appena rimandata, al gioco successivo, dove Fabio passa grazie a una splendida accelerazione di rovescio sulla riga.
6-4 Fognini in mezz’ora esatta di gioco.
Secondo set: continua l’ottimo momento di Fabio, abile a tenere il campo e a mettere in difficoltà l’avversario ove possibile.
Sarà essenziale per lo statunitense passare indenne il terzo game, game in cui l’azzurro ha ben tre palle break (due annullate da prime di servizio di Young e una da una bella difesa a rete dell’americano).
Sorprende così che a passare sia proprio Young, nell’ottavo gioco, al primo tentativo utile. Break che sa di beffa per il ligure, apparso in controllo dell’incontro sino a questo momento.
Il nono gioco per lo statunitense è pura formalità: un ace chiude il parziale. 6-3 Young in 35 minuti di gioco.
Terzo set: Fabio è sfiduciato e perde grinta con il passare dei minuti.
Anche la condizione fisica non è delle migliori, con Young più reattivo e combattivo in campo.
E’ così che scaturisce subito il break, conquistato ai vantaggi dallo statunitense nel terzo gioco grazie a un bell’attacco di diritto incrociato.
L’azzurro non riesce più a tornare in partita, anzi, subisce il doppio break decisivo.
Accade nel nono game, con Fognini molto falloso, autore prima di un diritto lungo, poi di un attacco in corridoio che chiude l’incontro.
6-3 Young in 35 minuti di gioco.
La partita punto per punto
D. Young – F. Fognini
01:39:20
10 Aces 5
4 Double Faults 1
60% 1st Serve % 71%
42/49 (86%) 1st Serve Points Won 36/62 (58%)
17/33 (52%) 2nd Serve Points Won 17/25 (68%)
5/6 (83%) Break Points Saved 0/3 (0%)
14 Service Games Played 14
26/62 (42%) 1st Return Points Won 7/49 (14%)
8/25 (32%) 2nd Return Points Won 16/33 (48%)
3/3 (100%) Break Points Won 1/6 (17%)
14 Return Games Played 14
59/82 (72%) Total Service Points Won 53/87 (61%)
34/87 (39%) Total Return Points Won 23/82 (28%)
93/169 (55%) Total Points Won 76/169 (45%)
82 Ranking 34
26 Age 28
Chicago, Illinois, USA Birthplace Sanremo, Italy
Atlanta, Georgia, USA Residence Arma di Taggia, Italy
6’0″ (182 cm) Height 5’10” (177 cm)
175 lbs (79 kg) Weight 163 lbs (74 kg)
Left-Handed Plays Right-Handed
2004 Turned Pro 2004
5/8 Year to Date Win/Loss 9/9
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 3
$2,915,151 Career Prize Money $7,366,607
Davide Sala
TAG: ATP Nizza, ATP Nizza 2016, Fabio Fognini, Fognini
Infatti. Inoltre da una parte si dice”ma è italiano, dovresti tifarlo” dall’ altra poi ti dicono “ma lui gioca solo per sé stesso,non deve dare conto a nessuno” hauhauha che tipi! Io tifo e ammiro i tennisti che mi piacciono,non vedo la nazionalità. L’atteggiamento di fognini in campo è pessimo. Presuntuoso ed irrispettoso. Non avrà mai la mia stima un giocatore così.
Fermo restando che tutti i giocatori compresi fra i primi cento della classifica atp sono tutti atleti con qualità eccezionali e che anche i top ten, se non al meglio possono perdere con qualunque giocatore presente tra i primi 100, penso che bisogna prendere atto, sulla pura base dei suoi risultati degli ultimi anni, che Fognini è semplicemente un discreto giocatore all’interno dei primi cento giocatori del mondo, che la sua reale classifica sia intorno alla quaranta/cinquantesima posizione e che se in presenza di tutte le condizioni a lui favorevoli è in grado di fare degli exploit che tuttavia rimarranno mere
eccezioni a fronte del suo reale livello di gioco. Quello che sicuramente infastidisce tutti è, come è stato ripetutamente detto, la sua attitudine e mancanza di professionalità che in altre professioni non sarebbe certamente tollerata.
allora non tifare nemmeno a favore di qualcuno: se sei un tifoso non sei sportivo e quindi il tifare contro o a favore è la stessa cosa
non capisco perché la gente non si documenti prima di parlare…tutti qui a stupirsi che Fognini abbia perso con Young….anzitutto, i due sono giocatori da un certo punto di vista molto simili…entrambi dotati di ottima mano dal punto di vista del talento tennistico, ma entrambi instabili emotivamente…e dunque tutti e due hanno nel carattere fragile il loro punto debole…Young addirittura è più debole emotivamente dello stesso Fognini visto che gli ho visto fare dei cambiamenti nel corso della stessa partita che hanno dell’assurdo e dell’incomprensibile…detto questo, però, va detto che l’americano a tennis ci sa giocare eccome ed essendo uno il cui rendimento varia molto da giornata a giornata, dipende tutto da in che giornata lo si trova…se lui è in una delle sue rare (purtroppo per lui) giornate buone a Fognini lo può battere senz’altro…senza considerare che prima di quella di ieri i due si erano incontrati già un’altra volta a Vienna indoor nel 2012 e anche lì aveva vinto Young, allora addirittura in due set…e questo forse qualcosa vorrà pur dire, no? quantomeno, potrebbe voler dire che il gioco di Fognini non si incontr apoi così bene con quello di Young…questo a beneficio di tutti i saputoni che hanno scritto precedentemente…
Il tifare contro proprio non lo capisco. Se a me un giocatore non piace non lo seguo e stop, i suoi risultati mi sono indifferenti. Ma il tifare contro per me è un mistero. chissà che vi ha fatto Fognini. Come diceva un utente sopra gioca per se stesso e non per Una squadra. Se vince o perde rende conto solo a se stesso.
se anche fogna molla (spero siano solo i suoi episodici assentamenti) arrivano anni bui per il tennis italico…
🙂 🙂 🙂
Bellissima
Forse è incinto di Flavia….
In effetti ho visto dal labiale, al momento decisivo del secondo set, che diceva “ci siamo dimenticati di spedire la partecipazione a zio Pino!”
@ alexalex (#1601471)
Esatto,poi io lo tiferò sempre in un modo o nell’altro non solo perchè è italiano ma perchè oggettivamente,come talento,è uno dei pochissimi che mi fa entusiasmare e mi ricorda che amo tantissimo questo sport sublime,purtroppo la tempra non cambierà,ci vorrebbe un miracolo.
@ Giuseppespartano (#1601548)
Ma che grande? Uno che critica pure la scelta della Pennetta extratennistica? Tu e stef non dovreste commentarlo più,c’è un limite a tutto e voi lo superate sempre.Se Fabio leggesse queste cose,come minimo una racchettata dovrebbe darvela,e io gli darei ragione in quel caso.Qualsiasi critica ma non sulla vita privata.
Non sono un fanatico di tennis e neache un esperto come i partecipanti de forum , ma só che generalmente un tifoso é come un cornuto che non crede che le moglie le fa le corna . Fognini lo conosciamo sia come tennis sia caratterialmente, sappiamo le sue qualitá e i suoi difetti . Io voglio sperare che sia tattico uscire dal torneo per allenarsi , e preparare al meglio Parigi . Analizzando le ultime partite contro Nadal e il giapponesino , non si puó dire che ha giocato male , a parte quei punti decisivi da conquistare , che fanno parte del dna di un campione . Quindi in realtá é il miglior tennista che abbiamo e possiamo sperare solo in lui per qualche risultato di alto livello , o c´é qualche fenomeno in Italia per il futuro ?
il tennis e’ uno sport individuale per fortuna. un giocatore non deve rendere conto a nessuno. Non e’ stipendiato da una squadra. Ha degli sponsor che negozia individualmente e guadagana i premi che raccoglie. Di talenti sprecati e’ pieno questo meraviglioso sport. Recentemente Dimitrov, Gulbis, ma la lista e’ lunghissima. Cosi’ come il mondo di fuori e vario cosi’ non e’ fatto di soli Djokovic, anche la’ sotto il tendone, per dire una banalita’ a corollario di una tesi che che per me e’ molto pertinente.
Tornando al tennis aggiungerei che un tempo con una o due settimane ben giocate si vinceva uno slam. Di uno di questi eventi ricorre il quarantennale. Oggi forse e’ un’opportunita’ realistica solo nel femminile. Il tennis maschile non lo permette. Chi non vuole fare certi sacrifici si accontenta di fare parte del circo. E si parla comunque di top 50, top 20. Io ne sarei orgoglioso. E anche di farlo con personalita’.
Mi sembra che non beva neanche, mangera’ due spaghetti di troppo ed e’ anche un ragazzo solare fuori dal campo, Non capisco chi lo guarda cosa chieda o se capisca questo sport.
Ora sono stanco e mi scuso per le generalizzazioni, ma vorrei elaborare meglio questo pensiero con qualche riferimento statistico piu’ preciso.
@ alexalex (#1601471)
A Cesare quel che è di Cesare: la camminata da pistolero a me risulta essere stata coniata della memorabile coppia Clerici/Tommasi durante un Wimbledon, forse 2010.
Era lo stesso anno della Pinina Lutadura, altro appellativo dato ad una wild card tipica ragazzotta della campagna inglese robustotta con due pomoli rossi, mai più rivista…c’è qualcuno che se la ricorda?
di note positive non ne vedo nessuna…il solito Fognini. Qualità costante nel tempo, diceva una pubblicità
Io al posto Di Fognini non andrei a Parigi…Lo vedo molto male sotto ogni aspetto anche demoralizzato…Peccato sta buttando via il suo Tennis peraltro molto talentuoso…. Che tristezza 🙄
Perché fa un punto da n. 5 e poi per un quarto d’ora è motivato come un netturbino sotto la pioggia… 😀
Io “amore, che dici…gioco Fognini? Lo danno a 1.36
Lei “non giocare MAI Fognini, soprattutto in una multipla ”
Io “gioca con Young sulla terra, non può perdere!”.
Le donne hanno sempre ragione…
@ brizz (#1601488)
C’è qualcosa che NON lo distrae??
se il cowboy di arma di taggia, DICONO, vale i primi 5 al mondo sulla terra, perchè non dovrebbe essere giocato ?
è distratto dal matrimonio 😆
Secondo me se supereranno l’anno sarà già un evento miracoloso…. 😈
@ alexalex (#1601471)
forse le famose doti nascoste!
io ho la risposta…
sta con lui percheviaggiando per tornei…non esci molto e frequenti quelli del tuo ambiente.
verifico se in inghilterrale societa’ di scommesse hanno quotato il superamento di 3 anni di matrimonio
Purtoppo per il tennis maschile italiano è un’annata disgraziata, tra infortuni e controprestazioni. Ormai non ci resta che la speranza.
@ Ace (#1601393)
Quell’Italia lì riuscì ad arrivare in finale agli Europei 2012, dominò la Spagna vincitrice di tutto nella Confederations Cup e poi purtroppo un gol divorato da Bolotelli contro il Costarica e una fesseria enorme di Marchisio costarono l’eliminazione, ma fino a Italia-Inghilterra di quello stesso mondiale quella nazionale aveva raccolto consensi.
Chiusa la parentesi calcistica.
@ stef (#1601399)
La camminata da pistolero stanco è strepitosa 😀
Scherzi a parte, io non ce la faccio a tifarlo, anche se è italiano, perché a me piacciono gli sportivi che in campo danno l’anima! E lui non lo è!
Però non condivido il tuo giudizio sul perché la pennetta stia con lui! Non sono affari nostri ne dei suoi tifosi!
Il problema è che non gli hanno concesso il Pietrangeli. Se qualcuno parla ancora bene di questo talento sprecato lo denuncio per diffamazione di talento presunto.
Ma che problemi ci sono ?
Fogna oramai è pronto a lasciare la scena a Donati , Gaio e Quinzi
Frecciate a parte , il giocatore è questo
Mi stupisco che i fan e gli haters ancora si stupiscano
@ mirko.dllm (#1601321)
Insomma, le donne hanno comunque vinto tre tornei, minori o meno bisogna vincerlo, però da quasi due mesi siamo in rottura prolungata, potrebbe essere una preparazione sbagliata, in ogni caso sempre forza ragazze, e ai ragazzi…sveglia, coraggio!!!
OK, io tifo Fognini e non mi sembra corretto nascondersi.
Abbiate pietà e non uccidete un uomo morto ma considerate anche l’opzione a me favorevole, e cioè che Fabio abbia altri pensieri per la testa.
Per me ha le capacità di risollevarsi, ai posteri l’ardua sentenza!
P.S. la giudice di linea dietro a Fognini non assomiglia alla Pennetta?
Ma che volete ha perso contro un grande terraiolo come donald young!!!!! Mitico fogna, ha vinto pure un set contro una grande promessa del tennis americano!
Ho provato a metterla sul ridere, perché penso che parlare seriamente di Fognini (e dei suoi risultati e/o comportamenti) ormai sia abbastanza inutile in quanto ripetitivo!
forse aveva detto “a parte i primi 300”?
@ Luciano (#1601419)
sono 2 miliardari!!
hanno fior di wedding planners che si occuperanno di tutto. figurati se lui deve pensare al matrimonio. non scherziamo dai
@ obiettivo (#1601380)
Non si spara sulla croce rossa!
Questa partita era da vincere senza se e senza ma:con Young uno come Fabio non può perdere…speriamo che al RG la musica sia diversa 🙁
Ahahahaha !!! Roba da pazzi… 😮 😆 😆
Vado controcorrente.
Penso che Fognini, come tutti gli altri e tutte le altre, possa essere fuori dal campo una persona totalmente diversa, non dico migliore o peggiore, ma diversa sì.
Non ho nessun elemento, solo un criterio generale, sia chiaro.
Io tengo sempre ben distinto il giudizio, meglio dire l’opinione, sul tennista e quella sull’uomo o donna che sia.
Un po’ come giudicare un attore da quello che mostra sul palcoscenico, rispetto al suo privato; ad esempio si dice sempre che i comici siano a volte pesantissimi come persone, la famosa “tristezza del clown” e cose del genere.
Non mi meraviglierei più di tanto se nella coppia poi fosse lui quello che tiene in ordine i conti mentre Flavia si diverte.
Sarebbe grossa, nevvero?
@ FOOT FAULT (#1601288)
Tanto tu leggi solo quello che scrivi!
Scusate ma NON è un film già visto! Il giocatore è questo! Quello che gioca allo stesso livello con N.kori e che poi perde dal 250imo al mondo…l’anno scorso mi pare.
I detrattori cosa voglione detrarre ancora?
Volevo osservare che 2 mesi di stop sono parecchi e già mi avevano sorpreso alcuni buoni risultati ante Roma…
Chiaro che nn beneficia della classifica degli altri anni per cui a lui di fare una lunga e cospicua stagione.
Per RG ovvio che NON sono affatto ottimista però….
Ragazzi si sta per sposare!! Deve organizzare inviti, addio al celibato, viaggio di nozze e chissà cos’altro…poi Flavia gli dirà beh almeno questo lo segui tu vero!! E magari mentre sta giocando gli viene in mente che se l’è dimenticato e addio concentrazione!! Dai quest’anno sarà così fino al matrimonio, lasciamolo in pace 🙂
Vabbè scusa anche tu. Scrivi tutte queste cose e dimentichi un altro potenziale fattore o cosa che può aver influenzato negativamente la partita:il pubblico. Il pubblico può essere sarà stato cattivo cattivo con la povera vittima,tutti contro lui. Chissà. 🙂 Povera stellina. Che tristezza,indifendibile.
😀
Ormai Fognini non conosce piu’ vergogna, sconfitta orrenda contro avversario mediocrissimo.
Ecco… questa è una domanda che mi sono fatto anche io mille volte… ma tra moglie e marito non mettere il dito….spero solo che Flavia non faccia la Crocerossina, non se lo meriterebbe proprio
Pensa alla dichiarazione di Fognini della settimana scorsa dopo che il giornalista gli aveva chiesto se non gli dispiaceva essere fuori dalle tds del R.G….. la risposta fu più o meno questa… ” … a parte i primi…(non ricordo)…. non so a quanti altri faccia piacere incontrarmi al primo turno”.
Temo che la lista si stia allungando a dismisura.
Quest’anno gira molto male per il Fogna, bisogna sperare rimanga nei top 50 per poi dare tutto il prossimo anno.
Volevo chiedervi secondo voi il Fognini privato può essere una cosa completamente diversa dal Fognini sportivo ?
A me francamente sembra difficile ed in questo caso possibile che la Flavia si così innamorata da no essersene accorta…
Secondo me ha ancora spazio per cambiare idea e cercare qualcosa di meglio di questo omuncolo che riesce a farti innervosire soltanto nel vedere come si pone in campo
NMM ??????
Nooooooo….non ci credo……con Young……ah ah ah ah ah ah ahhhhh ahhh ahhh ahhhh ah ah
Mi ricorda l’Italia di Prandelli: forte sulla carta e penosa in campo! Persino Seppi l’avrebbe vinto questo match 😎
Questa e’l’ennesima perla della carriera..di fogna..Ma come si fa a richiedere wild card e perdere da un mediocre come Young..perdipiu’ su terra…Vergogna!!!
Povera Flavia che futuro che l aspetta.
Ma poverino! Magari una o più delle seguenti cose non era sufficientemente gradita:
1) Il campo di gioco
2) L’orario di gioco
3) Le palline scelte dagli organizzatori
4) L’abbigliamento del giudice di sedia
5) La pettinatura dei raccattapalle
6) L’alito dell’avversario
7) Gli asciugamani al cambio campo
8) La temperatura del frigobar
9) Il colore degli armadietti negli spogliatoi
10) La moquette nella camera d’albergo.
Prima di giudicare, bisogna sapere e capire.
Poi, mica si può vincere sempre!
No basta dai basta vi prego bastaaaa!!!
Non ne posso più di sprecare più di un ora della mia vita a vedere Fognini che gioca così contro un fraca#o da Velletri come Joung!!!
Basta. Ridicolo ormai sperare che cresca…questo è lo standard…sfiorare vittorie impensabili e perdere contro il primo puparuolo del turno dopo averle sparate tutte o quasi sul nastro. Ma dai…avete visto che voglia di vincere che ha??? Giuro ho chiuso. Preferisco guadare la TPRA che Fognini.
Annamo bene, proprio bene!
Non fa’ una grinza!
non capisco come faccia ad esserci ancora qualcuno con il coraggio di difendere Fognini dopo partite come questa…ma lo vedete negli atteggiamenti, nella poca voglia, nella superficialità? Io lo ammiro per il suo talento, al pari di gente come Gulbis e Paire dovrebbe stare stabilmente nei top 10 se avessero un minimo di testa e di voglia, ma non se ne può + davvero…allora cosa accetta a fare la wild card? si allenava per il Roland Garros e non faceva la solita figuraccia da svogliato, perdere da Young su terra è inammissibile
Complimenti Fognini…Per perdere con Young sulla terra ci vuole un certo impegno, non c’è che dire!! 😕
non ho parole si sposasse e andasse a quel paese e non ritornasse più almeno ci evita queste sconfitte vergognose ed indecenti, voglio vedere chi ha il coraggio ancora di difenderlo. Inconcepibile
Giocatore sopravvalutato che ha sempre avuto una gran mano dai tornei sul rosso sud americano a inizio anno. Quest’anno poi senza la possibilitã di essere tds nei 1000 si ritrova giâ la strada in salita al pt. Finita la pacchia
E’ un periodo un pò…così…. 🙁
Non solo per Fabio…
Speriamo peschi nadal almeno siamo sicuri che lotti fino all’ultimo punto
Forte quando nel commento Davide Sala scrive che la nota positiva e’ che non ha sprecato energie….essere cosi’ amorfi non ti fa stancare fisicamente ma ti crea energie negative che rimangono sulla tua pelle nei prossimi incontri….e’ come dire come nota positiva non si e’ fatto male in modo che sia in forma per il matrimonio.
Non ho visto la partita, neanche nella pausa lavoro mi sono collegato…ormai lo scazzo di Fognini mi sta contagiando e se lui non ne ha voglia meglio fare dell’altro.
Che dire…anche oggi con il farfallino prematrimoniale, dico solo che e’ incommentabile…mi viene da ridere a pensare a Perlas vedere certi “spettacoli” dalla tribuna…mi fa venire in mente Toto’ che in un suo film all’altro attore raccontava di uno che lo prendeva a sberle, l’altro gli chiedeva e tu cosa hai fatto? E Toto’ rispondeva ridendo “volevo vedere dove voleva arrivare” lo scatch e’ continuato cosi’ per un po’….mi sembra che Perlas sia uguale..per un qualsiasi allenatore vedere un proprio allievo non lottare in piu’ e piu’ partite dovrebbe essere equiparabile a una bella sberla dal punto di vista morale…invece niente…Perlas continua a prendersi queste scoppole senza colpo ferire….si vede che Toto’ Docet..contenti loro…comunque mi sembra tutto surreale….i comportamenti inqualificabili di Fognini, lo staff a cui va bene tutto, la catenina del NMM…(quella catenina in lui ci azzecca tanto quanto un single che si mette la fede matrimoniale nonostante appunto non sia sposato…)e poi la pancetta da quarta categoria….ripeto tutto surreale per uno arrivato a quei livelli….
Si ma scusami tanto andiamo ad analizzare con chi ha vinto su terra ( verde e rossa):
– a Houston batte Johnson e perde da Smyczek;
– nel fortissimo Challenger di Savannah batte i temibilissimi Rubin Noah, Medvedev per squalifica e Nicolas Kicker prima di perdere Donaldson;
– a Tallahassee, challenger, batte il grandissimo Escobedo e per la seconda volta di fila Medvedev prima di perdere da Tiafoe;
e qui a Nizza per concludere supera i temibilissimi Jankovic e Bourgue!
Ora va bene tutto, vanno bene le giustificazioni e qualsiasi cosa ma se vogliamo giustificare Fognini che perde da uno che ha vinto con un solo TOP 100, per altro non a suo agio sulla terra, fatelo pure ma rischiate di cadere nel ridicolo!
a Talla
Anche prima dello us open dell anno scorso..veniva da due pessime sconfitte al primo turno..:-) daje fabiooo
Qualcuno sa se bolelli giocherà Roland
Mai giocare Fognini in schedina, così come la Giorgi.
Giurato che te le fanno saltare
Gioca quelli che vanno meno a giornata nelle multiple 😉
Ma di che cosa stiamo parlando? Uno che richiede la wild card, gioca al primo turno contro un giocatore che non ha quasi mai vinto un match su terra e ci perde si commenta da solo. Solito atteggiamento da superiore, scambi conclusi con dritti larghi di metri e zero voglia di vincere per non parlare delle camminate in campo da vero snob! Se questo deve essere il giocatore che va al Rolando la prossima settimana, mi auguro di non vederlo testa di serie e di vederlo giocare al primo turno cotro Djokovic così poi può andare a preparare le nozze da vero professionista!
Mi ha fatto perdere una schedina da 8 partite..si fermasse un po se deve continuare a fare figure pessime cosi evidenti
Finalmente,forzaschiavo! Almeno ci sei te,che hai notato che è dall’inizio dell’anno,che i nostri tennisti non stanno combinando proprio niente di niente. 😉 😥
@ BOLELLI NUMERO 1 (#1601304)
che bravo, due commenti uguali a Fabio e Sara, cerca qualche altro italiano che ha perso così incrementi i commenti…
Certo l’autore del pezzo ha proprio grande immaginazione e fiducia nel dire che l’unica cosa positiva sono le energie risparmiate in vista del RG… Ma si ..mal che vada fuori al primo turno con 40mila€ in tasca assicurati…
Bah … e se stesse pensando al matrimonio ? Fognini rientra da un infortunio e nella sua carriera ha avuto tanti cali di concentrazione, sposarsi distoglie di sicuro dalla carriera agonistica ad alto livello.
Speriamo smentisca tutto sul campo al Roland Garros …
Forse sarebbe meglio che anche lui torni ai challenger. 😎
Young in crisi a inizio anno (sul cemento 4 W e 8 L), comincia a riprendersi sulla terra verde americana (6 W e 3 L): arriva in Europa sulla terra rossa di Nizza e 3 W.
Ma Fabio non dovrebbe perderci manco bendato..
Perché andare a nizza perché?!?!?! PERPLESSO…io cmq spero nel miracolo a Parigi!..inteso come voglia di lottare su ogni punto e regalare punti da urlo a tutti i tifosi che ancora credono in lui!
@ FOOT FAULT (#1601288)
Vedendo la partita Young ha giocato bene e servito molto bene facendo anche serve and volley stile Muller.
Ricordo comunque che ha già vinto 3 partite prima di questa passando le qualificazioni.
Fognini ha seri problemi mentali non fisici……anche con un braccio solo dovrebbe battere Young su terra….per me è una sconfitta ridicola…
Non ho visto la partita, ma da quanto ho letto ha semplicemente giocato malissimo, non è che non avesse voglia di giocare.
Il che ci sta, giocare malissimo.
Ciò che non ci sta è perdere contro Young su terra rossa, robe da manicomio per un professionista.
Urge, seriamente, ritrovare una forma presentabile.
Tutto il resto è fuffa.
Per il resto, scatenatevi a dare aria alla bocca! 🙂
Sconfitta inattesa sia da me che da Fognini.
Poteva chiuderla in 2,ma non ha sfruttato 3 palle break nel secondo e poi si è fatto brekkare.
Male con il servizio.
Sinceramente non la vedo così nera per il Roland Garros.
Di sicuro ha una settimana in più per prepararsi sia fisicamente che mentalmente.
Poi ci affidiamo alla Musa del sorteggio…. 🙄
Ma Young 10 aces? O è diventato Karlovic o c’è qualcosa che non torna
@ FOOT FAULT (#1601288)
Come minimo, Young, ne ha vinto 2, xchè al RG ha perso al terzo turno vs Garcia lopez in 5 set… 🙂
Continuano gli italici disastri
Bisogna davvero essere obbligati a trovarne una di cosa positiva per proporla… Comunque inattesa involuzione di Fabio, tutti pensavamo che potesse salire sempre di più dopo i suoi bei tornei dopo il rientro. Al Rolando si va, sia lui che noi tifosi, in confusione totale.
Io non capisco Jose’ Perlas un esperto coach come lui perde ancora del tempo….Donald Young per chi non conosce la materia TENNIS negli ultimi 2 anni ha vinto una partita sul Rosso!!!!!! Non vorrei che dietro ci fossero altri problemi…Ossia la non sicurezza nello sposarsi!!!!!! Trovo Fabio molto sofferente…Contro Young non avrebbe perso neanche bendato….. Chiedo Lumi ai tuttologhi di Livetennis……
sono un ottimista ma sinceramente non riesco ad esserlo pensando al prossimo futuro del nostro tennis… Ogni settimana scivoliamo sempre più in basso nella classifica e ad ogni torneo una delusione in più…
Dobbiamo sperare solo in un miracolo oppure qualcuno in Federazione sta pensando a come risollevare le sorti del nostro sport con un serio piano a medio lungo termine ? Purtroppo non basta che gli Internazionali abbiano successo economico e di pubblico….
mica saranno in sciopero tutti quanti?? ma che succede??? 😯
Complimenti Fabio, peccato xchè questa grinta per NON MOLLARE MAI, è stata superata, da uno che si batte sempre… 😈
Ma perchè continua a giocare se non ha voglia ? Che si fermi per 3-4 mesi, tanto non giocare o uscire al primo turno …. Così aiuta Flavia con i preparativi … Ah, ha detto che non ha voglia
Fabio, fabio, qui iniziamo a perdere la pazienza….
Sì, come no, a Parigi in queste condizioni fisiche e mentali perde da chiunque, soprattutto sulla distanza dei 3/5 🙂
Patetico chiede wild card e non ha voglia