Karen Khachanov sesto teenager ad aver vinto un torneo del circuito challenger nel 2016
C’erano ben 19 anni di differenza tra i due protagonisti della finale del torneo Challenger di Samarkand.
Da una parte della rete vi era Karen Khachanov, 19enne n.123 ATP, mentre dall’altra lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, 38enne considerato il vero e proprio ‘padrone’ del circuito minore.
A vincere il match è stato Khachanov, che si è imposto per 6-1 6-7 6-1 in un’ora e 52 minuti di gioco.
È il secondo titolo in carriera per il russo, che va a collocarsi a ridosso della top-100 nel ranking ATP.
Khachanov è il sesto teenager ad aver trionfato in un Challenger nel 2016: oltre a lui ci sono riusciti anche Blake Mott, Taylor Fritz, Andrey Rublev, Quentin Halys ed Elias Ymer.
Edoardo Gamacchio
TAG: Circuito Challenger, Karen Khachanov, Khachanov
7 commenti
Ma questa storia, per me è solo una scusa ! O sono troppo protetti, o troppo mammoni, o troppo viziati o tutte e tre le cose. 💡
Per la famosa proprietà transitiva del tennis, allora c’è da ammettere che Vilardo ha fatto un torneoooone e che se la può giocare con molta gente più in alto di lui in classifica!!!!
Gli italiani storicamente maturano + tardi. Vale sia per gli uomini che per le donne. Poi c’e’ chi non esplode mai ma e’ un altro discorso.
I cavalli di razza vincono da subito.
Eppure ci raccontano che si vince da vecchi…..
Blake mott è stato uno dei primi 96 ad aver conquistato punti atp anche prima di quinzi,poi si è un po perso e quest’anno ha vinto il primo challenger da oltre la 600 esima posizione, incredibile, dai che c’è speranza anche per quinzi.
Ymer non era più teens quando ha vinto a Barletta.