Video del Giorno: Novak Djokovic distratto
Situazione curiosa e senz’altro non comune, quella che si è venuta a creare nel corso del match che vedeva Novak Djokovic affrontare Kei Nishikori in semifinale al Masters1000 di Roma.
Il serbo, durante un game in cui era alla battuta, si apprestava a servire senza accorgersi che avesse rotto le corde. Mohamed Lahyani, giudice di sedia dell’incontro, ha dovuto personalmente far presente il fatto al numero-uno del mondo il quale, piuttosto sorpreso, ha appreso che le regole dell’ATP proibiscono di giocare senza le corde in perfetto stato.
Edoardo Gamacchio
TAG: Novak Djokovic, Video del Giorno
4 commenti
Ho assistito dal vivo! Djokovic si è fatto consegnare con decisione la pallina pensando fosse sgonfia e l’ha passata all’arbitro, il quale a quel punto ha visto le corde rotte e lo ha chiamato a gran voce per avvertirlo! Altrimenti il punto successivo se ne sarebbe accorto da solo, ma fallendo certamente il primo colpo!
E i commentatori di Sky (se non sbaglio Boschetto-Golarsa) che quasi accusavano Lahyani di “coaching” per aver avvisato Djokovic di dover cambiare racchetta…..
Grande Lahyani.
Il mio arbitro preferito.
C’è stato un utente che ha affermato che Djokovic,a fine della finale romana, non abbia dato la mano al giudice di sedia,ma non è assolutamente vero,basta rivedere dopo l’abbraccio con Murray.