Nadal riprende gli allenamenti: “Dobbiamo essere cauti [..] ma sono fiducioso”
Il campione spagnolo Rafael Nadal, che non ha potuto difendere il titolo di Wimbledon a causa di una tendinite ad entrambe le ginocchia, si è detto moderatamente soddisfatto ma ancora molto cauto sulle proprio condizioni fisiche.
Al termine di una breve sessione di allenamento nella sua Manacor, Nadal ha dichiarato di essere contento di essere tornato di nuovo in campo e di essere ritornato a fare quello che più gli piace, tuttavia ha precisato che bisogna essere cauti e che nei prossimi dieci giorni si saprà di più sulle proprie condizioni.
Salvo imprevisti nel recupero dell’infortunio, Rafael Nadal dovrebbe essere nuovamente in campo il prossimo 10 agosto, quando sarà impegnato a difendere il titolo al torneo Masters 1000 di Montreal.
TAG: Masters 1000 Montreal, Nadal
io tifo nadal e non ho visto i suoi primi due turni al roland garros ma se era deprimente come dice pallettaro sarà stato perchè non era in forma e contro soderling non puoi correre al 70% delle tue possibilità..soprattutto contro il soderling di questo roland garros..cmq da quello che ho capito tifi federer e sinceramente a montecarlo anche se non ha avuto il tempo per prepararsi non ha poi giocato così bene oppure anche al masters di fine anno..o sbaglio?
ti dirò… quello che colpisce è la tua disattenzione. In primo luogo perchè sia io che Alice abbiamo fatto anche commenti che esulano dai punzecchiamenti a Rafa, in secondo luogo perchè la faziosità è piuttosto ricorrente nei commenti su questo sito, quindi stupisce il fatto che tu ti sia soffermato solo sui commenti miei e di Alice (casualmente 2 donne). Ma poi cosa c’entra il riferimento all’utero? E se fossi tu ad essere in delirio PROSTATICO?
…però purtroppo di 2 femmine… è un peccato per te vero? Scommetto che avresti preferito un maschio…
L’universo femminile è un universo bellissimo, in primis quello tennistico, ma ripeto la vostra faziosità, il vostro accanimento, è un insulto per il tennis e per il genere – femminile? – al quale appartenete.
Intanto Roger è diventatto papà…..
quoto
su questo tristemente ti do ragione, ma a causa di un problema culturale, perchè le bambine vengono ‘rovinate’ da piccole..infatti vengono già da subito orientate verso un certo tipo di giochi e poco indirizzate verso lo sport già dalle famiglie.. quindi percentualmente lo seguono molto meno dei maschi. Ciò non significa che quelle che lo seguono ne debbano sapere necessariamente di meno di certe menti illuminate maschili.. ma purtroppo la stupidità e i preconcetti sono duri a morire e ‘racchetta’ ne è una dimostrazione.
in effetti le donne e lo sport non sempre vanno daccordo 😆 😆 …. sto scherzando ma non troppo 😀
accidenti, non mi apsettavo un nadalista di sto livello, ripigliati tu, vamos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
‘crisi uterine incontrollabili’..hai capito adesso Alice qual’è il problema? Che siamo 2 donne, è questo che disturba questo scienziato di ‘Racchetta’…in questo blog ci sono 1000 interventi simili ai nostri ma di maschi… e il nostro misogino ha fatto questa stufusa paternale solo a noi… mio caro ‘racchetta’… i tuoi evidenti problemi con il gentil sesso forse dovresti risolverli al di fuori di questo blog.
EPOpea nadaliana
astio, dai non esageriamo, io come altri ho dei dubbi su sto ragazzo, che ci posso fare?
Per il bene del tennis mondiale spero che crescano bene i vari Trevisan, i vari Dimitrov, o che si riprendano bene tennisti come Gasquet.
E speriamo che nasca un nuovo anti federer, non deve essere necessariamente nadal…..ne arriveranno altri…così come arrivarono gli avversari di McEnroe, o no?
Ma xchè tanto astio x rafa?
Secondo me, Roger non vede l’ora (lui stesso l’ha sempre detto) di incontrare il suo collega ed amico spagnolo…stiamo rivivendo i “mitici” anni ’80 del tennis quando Borg cercava McEnroe e viceversa! Io c’ero, e quando Borg è venuto a ‘mancare’ , tennisticamente” parlando, Mac è shoccato xchè improvvisamente gli è venuto a mancare il mezzo che lo consacrava o meno a epiche partite!!! Quindi, x il bene del tennis, VAMOS RAFA !!!!!!
no comment..io nn apprezzo questo sport????caro io lo praticavo da quando avevo 5 anni e per forza maggiore ho dovuto lasciare a malincuore..vivevo di tennis vero parliamo in termini agonistici ogni giorno x ore quindi lascia perdere…
tu nn sei nessuno x dirmi di guardare altro sport magari determinate persone che nn elenco avessero le mie conoscenze..
Nadal, un campione EPOcale…
Mia cara Alice, la cultura tennistica, prescinde dal tifo, macchia della quale i tuoi post sono sempre compromessi.
Io preferisco il gioco di Roger, e sono contento se vince, ma non posso biasimare un giocatore che ha un gioco diverso, meno brillante, ma efficacissimo.
Quanto alle stronzate, e non sarei voluto arrivare ad usare questo linguaggio, non posso che non notare le tue che, evidentemente, sono frutto di crisi uterine incontrollabili.
Riguardati. Esci, prendi una boccata d’aria e abbandona questo sport, del quale non apprezzi nulla in fondo.
CERA una volta Nadal…
quoto
Per vincere Montreal il CORIAceo Nadal dovrà farsi molte CANAS!
beh, siamo alle solite, ci sono campioni amati da tutti e campioni che non hanno lo stesso, ma un pochino di cattiveria è normale….su non facciamo gli ipocriti…
Non mi pare sia stato detto nulla di grave, a parte cose logiche…
Nadal è professionista dal 2002 e gioca un tennis massacrante, logorante…..che ci dobbiamo aspettare?
Ma avete visto i primi turni del roland garros? Ma dai su!!! Anche voi nadalisti, ditelo, era uno spettacolo deprimente
Con Nadal non si sa mai: potrebbe anche darsi
Se arriverà in finale vincerà 😆
Lo vincerà Rafa Montreal vedrete 😆
VAMOS MITICO RAFAAAAAAAAAAAAAA…….come ho già detto farà max i quarti nei 2 master 1000 e tornerà in grande forma agli us open per provare a vincerli e uguagliare agassi e federer (per citare gli ultimi) nel particolare primato di aver vinto almeno 1 volta tutti gli slam!!!!!!!
Federer credo che al massimo salterà Montreal . Io vedo favorito Murray in assoluto( in questo momento due su tre sul cemento è forse il piu’ forte)
io x questi 2 master se roger nn li fa vedo favorito murray roddick e del potro..
se nadal dovesse perdere tanti punti nn si sa mai presentarsi agli usopen testa di serie numero3 potrebbe incontrarsi magari cn roger prima della solita finale e nn mi dispiacerebbe vedere ciò una cosa diversa renderebbe in torneo più intrigante
rafa restrà numero 2 e potrebbe andare in finale agli us open contro murray !!!!!!!!!!
Vabe’ dai.. – 1000 punti.. che vuoi che siano
Sono d’ accordo : infatti Nadal secondo me userà i due master 1000 proprio per riottenere il ritmo( Nadal stesso ha dichiarato ieri che perdere un mese adesso è come perderne due9. Invece sono quasi convinto che arriverà al top già agli us open e non successivamente
condivido però lo stop precedente è avvenuto a fine stagione e tutti i giocatori si sn fermati x la preparazione della nuova stagione..quindi tutti da zero…adesso è un pò diverso riprendere a vincere durante l’arco della stagione ritornare e fare subito il botto..in questi due master la vedo dura, potrà tornare veramente in forma dagli usopen in poi ora sn scettica poi può darsi che mi sbagli..
intanto sgradevole sei tu…qui perchè si scrivono critiche tennistiche si diventa sgradevoli ma vai….
Poi cosa ho scritto mai “x tornare su e nn ricadere negli stessi stop non basta remare” è la vertità tu ti sei mai chiesto il perchè di questi stop di nadal?????secondo te vengono giù dal cielo cosi x sfiga o sn dovuti a delle sollecitazioni particolarmente gravose dovute al suo tipo di gioco?????
prima di scrivere stronzate fatti un pò di cultura tennistica e poi scrivi grazie.
ci troviamo quasi nella stessa situazione che precedette gli Australian Open: Nadal salta il master di fine anno per problemi alle ginocchia . A Doha a gennaio perde da Monfils. Arriva in Australia come terzo favorito( dopo Murray e Federer)per l’ opinione pubblica e poi giocando in maniera impressionante per 10 ore nel giro di tre giorni( superando Verdasco in semi e Federer in finale) vince lui senza risentire dei problemi alle ginocchia( incredibile la tenuta fisica di Nadal mostrata in australia). Quello che voglio dire è che Nadal mi ha talmente sorpreso quella volta che ora non mi sorprenderà più : in definitiva secondo me tornerà come sempre in forma fisica straordinaria e raggiungerà il suo apice proprio agli us open( magari giocando qualche battaglia e tutti in quel momento si dimenticheranno del problema alle ginocchia). Esse non sono state un fattore determinante (in senso negativo) in Australia e non lo saranno agli us open
speriamo veramente non abbia più problemi.
Ma come si fa a non aver rispetto per Rafa, il primo che lo rispetta è proprio Roger che non si è vergognato (giustamente) di piangere sulle sue spalle in Australia. I commenti di Alice e Rogerina sono a dir poco sgradevoli e minano una rivalità sportiva bellissima.
Per fare non sia data agli idioti la possibilità di esprimersi, mi rendo conto che è antidemocratico ma c’è veramente un limite a tutto.
Ma come si fa a non aver rispetto per Rafa, il primo che lo rispetta è proprio Roger che non si è vergognato (giustamente) di piangere sulle sue spalle in Australia. I commenti di Alice e Rogerina sono a dir poco sgradevoli e minano una rivalità sportiva bellissima.
Per fare non sia data agli idioti la possibilità di esprimersi, mi rendo conto che è antidemocratico ma c’è veramente un limite a tutto.
forza rafa il tennis ha bisogno di te! (tifoso dell’unico numero uno! RF)
😆 hai il messaggio automatico ogni articolo scrivi sta cosa…
avete capito??? calda46 dice ” se lo lasciano rientrare.. ”
ti aiuto magari si diffonde meglio..
Se come immagino Nadal non riuscirà a difendere tutti i punti del 2008 da qui a fine stagione, rischia anche il numero 2 del mondo!
Murray non è molto lontano e sul cemento è davvero forte…
Intuisco credo il tuo punto di vista, però mi sembra una cosa così assurda. Sarebbe clamoroso. E poi, come si fa a tenere sotto tono una questione così clamorosa?
4 commenti finora e tutti cattivi nei confronti di rafael nadal, è un tennista che sta tornando da un infortunio, non simpatizzo per lui, anzi, però dico solo che bisogna lasciar lavorare in pace le persone, ed è vero se non vicnerà avrà la scusante ci mancherbebe altro e se vicnerà diciamo che sarà stato mo,otl obravo a recuperare dall’infortunio.
senza rafa federer non ha più avversari quindi spero che nadal torni ad alti livelli per poter vedere tante altre sfide tra i due giocatori più forti degli ultimi anni
Caro Nadal,
PUERTA pazienza!
se Rafa corre al 150% rispetto a tutti gli altri può incorrere in questi problemi no?
se lo lasciano rientrare..
Rogerina, meno male che i veri appassionati di tennis non sono come te 🙂 tutto questo astio verso i giocatori lo trovo repellente, tifo o non tifo.
Una cosa è certa… se tornando inizierà a perdere ci sarà la scusa pronta della tendinite, se invece dovesse vincere….apriti cielo ! Un fenomeno ! Vince nonostante il problema fisico che ha avuto ! VAMOS RAFA, in ogni caso sei in una botte di ferro….. :o)
x tornare su e non ricadere in stop non basta REMARE
Toh! Chi si rivede! Il numero due del mondo!
Torna Rafa, ci manchi! 😀
Tutte difese saranno quest’anno e cadrai in basso alla classifica! 😉 ciao Rafa…