ATP Amburgo: Fabio Fognini supera Minar e si qualifica per il secondo turno
Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno del torneo ATP 500 di Amburgo (€1,115,000, terra rossa).
L’azzurro non ha avuto difficoltà a superare il ceco Ivo Minar, n.62 della classifica ATP: a testimoniarlo il risultato finale di 64 62 in circa un’ora di gioco. Fognini fin dalle prime battute si è portato in vantaggio e ha condotto il match agevolmente.
Al secondo turno, l’attende la difficile prova con lo svedese Robin Soderling, terza testa di serie e protagonista della finale di quest’anno del Roland Garros.
TAG: ATP Amburgo, Fognini, Mina
Hai ragione anche tu, Roddick a Wimbledon è stato eroico.. e non arrivi lì solo ed esclusivamente col servizio ma di sicuro senza non ci puoi arrivare (unica eccezione nella storia: Agassi)
Ed è vero anche che poveretto è stato sempre troppo sottovalutato e comunque gente non dimentichiamoci che anche se per poco è stato nr1 al mondo e questo basta ed avanza a definirlo un campionissimo
Per non chiamare in causa quelli che col servizio ci hanno fatto la loro intera esistenza tipo Karlovic, Isner ed in passato Ivanisevic
A pensarci un attimo Roddick potrebbe stare benissimo nella lista anche lui.
Concordo appieno sulla tua analisi del servizio come “arma mancante” del nostro, o meglio non così solido da poterlo rendere più sicuro nei propri turni di battuta.
Comunque purtroppo mi sa che “il pazzo” dovrà soffrire quello che è il destino dei “piccoletti” che deve sudare un po’ di più a giocare i punti e ricavare meno vantaggi dai propri turni di battuta, detto questo si capisce anche perchè sicuramente darà il suo meglio sulla terra rossa..
é vero quello che dici sul roland garros come è vero che a Wimbledon sarebbe andato molto avanti se non avesse incontrato l’incubo Federer in ottavi però per essere da primi tre devi ottenere grandi risultati con continuità
Soderling ha perso il Roland Garros quest’anno perchè aveva davanti Re Roger altrimenti lo avrebbe vinto lui sicuramente, se non è da top tre …..
L’ importanza del servizio nel tennis mi sembra evidente: a livello professionistico è uno dei colpi se non il colpo più importante. Un’ ultima considerazione : secondo me non è corretto dire Roddick ha vinto grazie al servizio: sarebbe meglio dire grazie anche e soprattutto a quello ma non solo a quello: è un giocatore che spesso viene sottovalutato ma abbiamo visto quest’anno a wimbledon a che livello può arrivare. Secondo me lui è un big vero
Vi faccio l’esempio di Roddick: Roddick a livello slam ha vinto pochissimo ma grazie al servizio ha fatto incetta di tornei medio grandi americani. A livello di titoli sul piano puramente numerico-mourignesco non è messo malissimo anche rispetto ai big veri anche se non sono i più importanti.
Tutto chiaro