Su Eurosport in diretta e in esclusiva il Roland Garros 2016 dal 22 maggio al 5 giugno. Per le Quali su Eurosport Italia ci saranno delle finestre informative
Il grande tennis ritorna protagonista sui canali Eurosport, con la trasmissione in diretta esclusiva del Roland Garros, il più importante torneo al mondo su terra rossa e il secondo torneo del Grande Slam della stagione.
Nella fase di avvicinamento alle partite del tabellone principale, i canali Eurosport Italia offriranno, dal 16 al 20 maggio, solo delle finestre sui turni di qualificazione e il magazine “Get Ready Live” per entrare nel clima dello Slam francese. Venerdì 20 maggio in diretta dalle 11:30, inoltre, Eurosport 1 trasmetterà il sorteggio degli accoppiamenti.
Dal 22 maggio, quando scatterà la competizione vera e propria, fino agli ottavi di finale (30 maggio), il primo collegamento sarà attorno alle 10.45 per concludersi con l’ultimo incontro di giornata verso le 21.00, quando si accenderanno i riflettori sul magazine “Game, Set and Mats”, appuntamento fisso per ogni torneo dello Slam trasmesso da Eurosport. Il programma, condotto dal 7 volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, offrirà il riepilogo della giornata e le interviste ai protagonisti condotte da Alex Corretja, oltre ad un’introduzione alle prossime sfide in programma per il giorno successivo.
A partire dal 31 maggio, i canali Eurosport offriranno la copertura integrale delle fasi finali del torneo, dai quarti fino alle finali, con la finale femminile in programma sabato 4 giugno (Eurosport 1, ore 15.00) e quella maschile domenica 5 giugno (Eurosport 1, ore 15.00). Dai quarti, raddoppierà l’appuntamento con Mats Wilander in “Game, Set and Mats”, che andrà in onda prima e dopo la trasmissione degli incontri.
Ritorna anche la rubrica giornaliera “The Coach”, all’interno della quale Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, offrirà i suoi consigli tecnico-tattici prima dei match di cartello, ricorrendo all’ausilio della realtà aumentata.
Gli spettatori italiani potranno vivere al meglio il Roland Garros con le analisi di Adriano Panatta: l’icona del tennis italiano, a quaranta anni esatti dal trionfo sulla terra rossa di Parigi, sarà la punta di diamante del team di commento e, con la sua impareggiabile esperienza, accompagnerà il pubblico negli incontri decisivi della seconda settimana di torneo.
Oltre a Panatta, la squadra dei commentatori sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Fabio Colangelo.
Il Roland Garros sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 15 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2016
Mamma mia ancora Puppo…..
l’anno scorso c’era lo streaming gratuito su tutti i campi tramite france sport
Grande offerta e grandi commentatori! Solo una speranza: che commentino in loco da Parigi.
Grazie
@ Radames (#1598828)
Si, però meglio che non commenti il tennis Puppo. Non ha proprie competenze tennistiche
Ho mandato un twitter a Jacopo Lo Monaco di eurosport…Lui mi ha risposto di ” quali” presenti sul player… 😉
Ma le quali saranno visibili sul player?
Eurosport player offerta libera 6,99 multi screen…Decidi tu quando toglierlo…Ottima soluzione per vedere le quali…Spendendo una cifra irrisoria 😉 Fatto Ieri 🙂
Che vuoldire che si vedono solo finestre nei turni di quali
Vi consiglio di fare eurosport player !!!!
Grandissimo Dario Puppo! Le sue telecronache del biathlon, insieme al mitico Max Ambesi, sono uno spettacolo nello spettacolo!
Ci saranno almeno gli streaming??
Bisogna fare il player in Italia, altrimenti Giro e Atp di Ginevra sull’etere.
@ eddy (#1598803)
In altri paesi, come in Francia e Germania, l’avvenimento sarà in Diretta. In Italia l’abbiamo scoperto solo oggi alle ore 12 (ci saranno però ampie finestre informative anche lunghe da quello che ora abbiamo scoperto). Un abbraccio.
Solo finestre sui turni di qualificazione?allora non è vero che si vedranno le qualificazioni? a che scopo scrivere l’articolo precedente?