Del Potro dà forfait al Roland Garros ma sarà presente in Davis contro l’Italia
Dopo aver giocato Monaco e Madrid, Juan Martin del Potro ha annunciato sui social network il forfait al Roland Garros in programma dal prossimo 22 maggio.
L’argentino si sta già preparando alla stagione sull’erba.
Del Potro lascia anche le porte aperte per competere nei quarti di finale di Davis contro l’Italia nel prossimo mese di luglio.
“Grazie ai miglioramenti mostrati nelle ultime settimane, per la prima volta durante il mio processo di riabilitazione posso confermare che giocherò diversi tornei di fila!
Abbiamo deciso che la mossa più intelligente è cominciare la mia preparazione per la stagione su erba. I tornei sono ancora da confermare, ma spero di giocare quanto più possibile, e se il capitano ritiene che dovrò far parte del team, andrò in Italia per la sfida di Coppa Davis.
Mi dispiace per i miei fans al Roland Garros, ci vediamo nel 2017”.
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Roland Garros, Roland Garros 2016
7 commenti
@ Alessandro (#1598546)
Oggi. Ma a luglio tutto può cambiare e potrebbe tornare in gran spolvero anche Juan Martin.
Diventa davvero tosta contro Monaco Del Potro Delbonis Mayer
Io ad oggi temo di più Monaco 3 su 5 su terra di Delpo
Come volevasi dimostrare. Ho sempre sostenuto che ci sarebbe stato, quando in tanti lo davano assente al 100% benchè fosse tornato dall’infortunio, e per questo ho sempre avvallato la scelta della terra rossa proprio in funzione anti-Del Potro. In ogni caso, per il momento non è al top, quindi non spaventa eccessivamente, ma siamo di fronte a uno che ha grandi numeri. Forza Italia, perchè se falliamo anche in Davis c’è da piangere.
Grande notizia 😳 Forza Delpotro… Anche se con te l’Talia parte nettamente favorita…..
Forse Fabbiano ce la fa ad entrare ?
per me non viene comunque
Troppo impegnativa la terra 3 su 5 per un omone a grosso rischio. Probabilmente non si sente sicuro a fare scambi lunghi e partite interminabili.