Jacopo Berrettini e Tatiana Pieri semifinalisti a Santa Croce
Grande impresa dell’azzurrino Jacopo Berrettini che si è conquistato un posto in semifinale nel torneo under 18 di Santa Croce sull’Arno.
Il giocatore romano contro ogni pronostico ha prevalso in due set sull’austriaco Jurij Rodionov , testa di serie n°2 del torneo. Berrettini ha giocato un match perfetto imbrigliando il rivale con una continuità di gioco sorprendente. Reattivo come non mai Berrettini ha eretto una vera e propria muraglia senza che Rodionov riuscisse a trovarne le contromisure. Domani in semifinale se la dovrà vedere con lo statunitense John Wolf , n°3 del torneo e a questo punto è più che lecito sognare. Berrettini è stato emulato nel femminile da Tatiana Pieri che ha sconfitto Taylor Johnson dopo una partita tiratissima. La statunitense ha alternato colpi vincenti ad errori madornali e la Pieri sempre lì a tenere usando il cervello anziché la forza. Tatiana è stata bravissima a reagire nel terzo set quando si è trovata indietro per 4 a 2.
Domani per lei la spagnola Guerrero Alvarez , un’avversaria temibile ma non impossibile.
Inga Swiatek contrariamente al padre Tomasz , canottiere che prese parte alle Olimpiadi di Seoul 1988 , non è proprio una rematrice ma una che tira su ogni palla cercando con ostinazione le righe che siano di fondo o laterali. Ne sa qualcosa oggi Luli Stefanini che ha cercato in tutti i modi di arginare l’artiglieria della sua avversaria. La ragazza fiorentina ha carattere ed è una che non ci sta mai a perdere ed anche oggi nel secondo set ha provato a reagire . Questa Inga Swiatek , 15 anni ,dunque approda alle semifinali con la Coppa Giannoni in tasca quale tennista più giovane di questa edizione del torneo ed ora si dovrà confrontare con l’inglese Appleton che sinora non ha perso un set in tutto il torneo. Il disco rosso arriva anche per Ludmilla Samsonova da cui ci si aspettava un rendimento migliore dopo le due vittorie targate 2016 ottenute a Firenze e a Cap D’Ail. Invece contro l’elegante e composta spagnola Eva Guerrero Alvarez si è liquefatta in un’oretta scarsa di gioco.
Domani inizio incontri di semifinale a partire dalle ore 11.00 . Si potrà seguire da domani l’andamento del torneo su live score e live streaming collegandosi al sito : www.tcsantacroce.com
Risultati
Boys Quarti di finale : Wolf (Usa) b Dubrivnyy (Rus) 64 64;Popyrin (Aus) b Sultunov (Uzb) 36 75 63;Berrettini (Ita) b Rodionov (Aut) 64 63.
Girls Quarti di finale : Appleton (Gbr) b. Minca (Rou) 64 75;Swiatek (Pol) b Stefanini (Ita) 63 75;Guerrero Alvarez (Spa) b Samsonova (Ita) 61 62;Pieri (Ita) b Johnson (Usa) 62 46 64.
TAG: Mondo Junior, Torneo Santa Croce Sull'Arno
Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini, perdono al super tie-break nella Finale del doppio, 6-1; 0-6; 10-4.
Quindi Tatiana dopo questo torneo dovrebbe essere +- 36 Junior, nuovo best ranking.
Il live Streaming è scarsissimo.Si vede malissimo.
Bravo Berrettini che ha battuto la tds 3 del torneo, l’americano Wolf (dopo la tds2) e approda in Finale. Speriamo bene. 🙂 😉 😎
Da qualche giorno, c’è un ventaccio li ! Pauroso… 😯
Perde 61, 64 Tatiana (tds7) vs la Spagnola Guerrero-Alvarez (tds 16). Questa ragazza aveva rifilato una stesa alla Samsonova 61,62…Brava !
Forza azzurri
Approfittiamone ora che di solito il livello di questo torneo é molto molto più alto
Forza
La Pieri TDS al RG 😕 😯 Impossibile ! ci sono 16 tds e non 32 come per i grandi !
Giulia Peoni è infortunata. Speriamo possa riprendere al più presto.
Molto bene per Tatiana, se facesse bene fino in fondo qua e anche al Bonfiglio si potrebbe sperare in una testa di serie al Roland Garros, che sarebbe veramente importante
Tatiana Pieri con Lucrezia Stefanini, con un netto 6-1; 6-4 arrivano in Finale nel doppio.
Ottimo.
Ad oggi quindi Tatiana prende 80 punti, nel singolare e 75 nel doppio.
In classifica guadagna +50 dal singolare e (25/4)= +6.25 dal doppio, per un totale di +56.25 che la portano a complessivi 505,00 punti in classifica, proiezione ranking 36, nuovo best (+8 posizioni).
Speriamo di raccogliere ancora qualcosa in questo torneo.
Scusate! Ma qualcuno sa che fine ha fatto la promettente Giulia Peoni?
Davvero incredibile la vittoria di berrettini.. Nn ci avrei scommesso un euro.. La differenza tecnica tra i due è evidente ma stavolta il nostro ha giocato il match della vita.complimenti
La Swiatek sembra sensazionale,compira’ 15 a fine mese,in caso di vittoria torneo sarebbe gia’ tra le 25 juniores,battuta di recente Samsonova e fresca di giornata la Stefanini.