Roberta Vinci e il ritiro: “E’ una decisione, se continuare o meno, che prenderò solo a fine anno
Queste le dichiarazioni di Roberta Vinci dopo la sconfitta al secondo turno del torneo WTA Premier di Roma.
”E’ stato un match giocato male, non in maniera aggressiva come avevo programmato di fare con il mio allenatore. Lei serviva bene e mi prendeva il tempo. La verità è che la tensione gioca brutti scherzi: mi sembrava sempre di essere in difficoltà ed in effetti lo ero. Del resto se la mia palla non va le altre sembrano dei fenomeni. E finisce che corro inutilmente come una scema. E poi se con il back non sono incisiva mi si ritorce contro. Mi dispiace davvero di aver giocato così male e di non essere riuscita ad entrare in partita”.
”Sulla terra faccio sempre più fatica. Ho provato a cercare di divertirmi e di far divertire il pubblico, ma mi sembra chiaro che non ci sono riuscita.
Calo di tensione per l’obiettivo top ten raggiunto? Forse un po’ sì. Perché tenere sempre alta la concentrazione settimana dopo settimana è dura. Ora gioco Norimberga e poi c’è Parigi. Devo cercare di giocare i prossimi tornei in maniera più tranquilla. Cercando di trovare di nuovo la giusta motivazione”.
”Gli italiani tutti fuori? E’ una casualità. Tensione ed aspettative bloccano un po’. Speriamo vada meglio il prossimo anno. Se mi rivedrete a Roma? Boh, non lo so. Soprattutto non chiedetemelo adesso dopo questa sconfitta. E’ una decisione, se continuare o meno, che prenderò solo a fine anno dopo aver valutato condizione fisica, classifica e motivazione. Per il momento dico ‘ni’, si vedrà”.
TAG: Italiane, Roberta Vinci, Vinci, WTA Roma, WTA Roma 2016
che lungimirante..fosse per te Roby si sarebbe ritirata già l’anno scorso..e invece. d’altronde per evitare altre brutte figure dovrebbero ritirarsi anche la Kvitova, la Ivanovic e anche la Halep prima di madrid. quando si dice PARLARE A CASO
Io mi ritirerei gia da ora…eviterei altra brutta figure..
Hai perfettamente ragione. Tuttavia ti ricordo che l’anno scorso dopo l’annuncio del ritiro di flavia, c’erano non decine ma centinaia di critiche che la accusavano di parlare solo del ” mi ritiro non mi ritiro” come se non fosse stato chiarissima la sua volontà espressa peraltro davanti al pubblico del arthur ashe e come se non fosse evidente che semplicemente rispondeva con educazione alle domande di giornalisti.
Addirittura la si accusava di essersi ritirata solo perchè aveva vinto gli us open e quindi di averci speculato. Ieri sera la schiavone ha fatto chiarezza ricordando a tutti che a lei (ed anche ad altri intimi) l’aveva detto prima dell’inizio del torneo. francesca ha detto “Il venerdi precedente l’inizio degli us open”.
Quindi, hai voglia a lamentarti per quei due o tre gatti che criticano roby… 😆
Guarda,lascia stare. Son stato a Roma l’anno scorso e sia lei che la Hradecka hanno avuto veramente un atteggiamento snob. Antipaticissime
Sei un mito Roby…..ti seguiremo sempre e comunque oltre le sconfitte!!!!!!!!ritirarsi ora? Ma proprio no e scusate ma a me piace un sacco vedere la schiavone che gioca da 90 del modo…..bellissima lezione a tutte quelle che si ritirano all’apice……per me non e un onore!!!!!troppo facile……
Fine anno,Roby….dammi retta…..meglio lasciare in bellezza….senza troppe umiliazioni…..non ne hai bisogno…..
Qualunque cosa farai la accetteremo col rispetto che meriti …
sei forte ed umile , a Roma hai firmato decine di autografi
dimostrando grande cuore .
La Hlavackova, doppista carneade del singolo, non ha firmato
la pallina di mia figlia di 10 anni , durante la sosta di un
allenamento alle 19.00 con 2 spettatori, ..
no alle snob. …viva Roby e Flavia
ma smetti di fare i torneini! ha giocato 450 tornei per poi arrivare spompata ai tornei importanti, vedi miami o roma. No comment. Gestione folle e scriteriata della programmazione
@ Thetruth (#1597755)
perchè dopo Wimbledon?Credo che sia legittimo arrivare a fine anno e poi decidere!
Io dico solo:fai la scelta giusta,ritirati con onore dopo Wimbledon.
Con onore.
Prima che arrivano i solito 10 prevedibilissimi commenti che dicono “ancora??” “ma basta con sta storia…” etc etc, sottolineo come sia stato come sempre un giornalista a rivolgerle la domanda e Roby, come sempre, ha detto che vedrà a fine anno. Se la storia vi stanca prendetevela con i giornalisti