US Open: Potito Starace si arrende a Ernest Gulbis. Out al primo turno.
Il giovane lettone Ernests Gulbis, 19 anni e n.88 dell’attuale classifica mondiale, pone immediatamente fine al torneo di Potito Starace agli US Open. L’allievo di Niki Pilic ha sconfitto l’azzurro in tre set per 75 76(4) 63; in un match piuttosto equilibrato, la maggiore adattabilità alla superficie del giovane talento ha fatto la differenza. L’unico azzurro ancora in gara è Simone Bolelli che, insieme a Fabio Fognini a Montreal, sono stati gli unici a vincere almeno una partita in un tabellone principale in questa estate americana.
Neanche un set vinto negli USA per Potito Starace. Record negativo tra tutti gli azzurri.
Vaidisova chiude 6-2 il primo set
Flavia sotto 3-1 e un break
Rddick ha perso il 1° contro Acasuso!
Pennetta già sotto di un break:1-2*
Assolutamente si se non oltre vale Volandri sulla terra ed è meglio sul duro e sull’erba(gioco di volo),parlando in prospettiva e cioè tra non meno di 18 mesi.
Lo stesso Bolelli può fare molto bene ai livelli di top 30.
Knapp è la nostra vera punta di diamante vale le top 15 e la Errani le top 30.
Tutto in prospettiva è ovvio
x Fish:giudicare DelPotro un campioncino mi sembra esagerato.Io trovo che Bolelli e Fognini nn abbiano nulla da invidiargli tecnicamente.Purtroppo in Itaia la gestione dei giovani è delle peggiori,cs capita che Bolo o Fogna siano esploso con netto ritardo rispetto ai DelPotro,Cilic,Gulbis o Korolev(x nn parlare di Djoko,Berdych….che sono campioni,altra cosa).Ovvio
Toro,dai nn buttarti giù,tu ne capisci molto e poi tutte le opinioni sono ugualmente valide.(e poi,tu sul Wta sei semplicemente inimitabile)Ero solo curioso di saper il xkè del tuo severo voto ad Andreas.
Io a dire il vero reputo Andreas un buon giocatore,capace di stabilirsi,una volta trovata la giusta continuitò mentale,nei primi 50.Ma questo è il suo livello.Nn trovo scandaloso che dopo una lunga crisi nn sia nei 50.Piuttosto è scandaloso che è regredito sensibilmente nell’ età del salto di qualità.Lui basa molto sull’allenamento,è un vero professionista ma co nqualità tecniche buone,nn eccelse.
Scusa Toro, ma tu pensi veramente che uno come Fognini possa arrivare, che so, tra i primi 25 al mondo??? Dei nostri giovani l’unica che puo’ fare davvero il salto di qualità per me e’ la Knapp. Io non dubito che Starace, Volandri o Bolelli (che pero’ per me e’ ancora molto acerbo, deve essere disciplinato tatticamente e non potrà solo tirare fortissimo e basta per il resto della sua carriera – percheì cosi’ di strada ne fai fino a un certo punto…) abbiano un braccio orrendo, lungi da me (stiamo parlando di uno sport dove emergere e’ tremendamente, ma tremendamente difficile….ne sono pienamente consapevole….) ma secondo me all’età di Fognini, se uno ha le “stimmate” del campioncino (e ti faccio un nome, senza tirar fuori i vari Djokovic, Murray, Berdych…..) ovvero Del Potro, lo si vede….Secondo il mio modesto parere insomma, ci prenderemo ancora certo qualche soddisfazione sulla terra, ma per il resto della stagione continueremo a “remare”…………..aspettando ancora qualche tempo, e magari sperando che Matteo Trevisan non sia la solita cometa da Junior e poi…….
Tieni sempre conto che tu sei molto ma molto più specialista Atp di me quindi è molto probabile che la tua opinione sia più attendibile della mia.Io trovo scandaloso che Seppi non sia nei primi 50 forse per questo sono così severo con lui
Capisco,ma x mentalità intendi il fatto che spesso cede?Però stavolta ha recuperato da un break sotto nel 3° vincendo poi il set,ha anulato 2mp nel 4° e poi ha ceduto.Ma la parita a Calleri gliel’ ha fatta sudare.Poi la sua programmazione è sempre buona.Proprio stavolta nn mi sento d rimproverargli + d+ tanto(nn dimentichiamoci che Calleri è stato 16 e che sul veloce è un brutto pesce cmq).NN era una partita impossibile ma si poteva perdere.Cmq sono opinioni.