Dal Foro Italico: Gli allenamenti soft di Roger Federer
Roger Federer ha utilizzato i campi del Foro Italico per gli ultimi due giorni di allenamento, attirando un’enorme quantità di spettatori sulle tribune del Pietrangeli e non solo.
In seguito al problema alla schiena che a Madrid lo aveva costretto al forfait, adesso il numero-due del mondo sembra intenzionato a dosare al meglio le energie ed evitare qualsiasi sovraccarico.
Sabato, infatti, si è limitato a qualche palleggio da fondo campo a ritmi non elevati, mentre domenica si è concentrato in maniera particolare sulle volée. E’ poi previsto che il n°2 del mondo inizi ad allenare il servizio (fondamentale che più metta a repentaglio la tenuta della schiena) poco prima del match d’esordio, per testare se effettivamente sia in condizioni sufficientemente buone per disputare il torneo. Nonostante i netti miglioramenti rispetto alla scorsa settimana, Federer non è comunque ancora al 100%. Per capire quale sia la situazione reale, in ogni caso, resta ancora a disposizione un giorno.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Foro Italico, Roger Federer
IL TENNIS SENZA ROGER E’ COME UNA CARBONARA SENZA UOVA….
@ marvar (#1596944)
LO SCORSO ANNO MI RISULTA SIA ARRIVATO IN FINALE…NO?!!
Infatti l’altr’anno ha perso prestissimo, addirittura in finale. Giá, che schifo.
Venuto qui come turista come ogni anno..Passa zverev …sicuro
Perchè a Roger sì e a Fabio no? Anzi già che c’era FF poteva chiedere di giocare solo la domenica la finale…. sul Pietrangeli ovviamente.
Girano voci di un forfait..
Ti sbagli di grosso!
Spero di sbagliarmi, ma ci sono buone possibilità che vada fuori al primo match contro Zverev.
Forza Roger. Senza di te ogni torneo è come una festa da ballo senza il d.j.
Non a caso ha chiesto di giocare mercoledì e non martedì…