Dal Foro Italico: Fabio Fognini “Il campo era molto veloce, ma non è per quello che ho perso”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini sconfitto al primo turno del torneo di Roma.
“Ho promesso di stare buono. Ho giocato male, c’è poco da aggiungere. Devo accettarlo, fa parte di questo sport, si volta subito pagina, anche se un po’ dispiace perché si tratta di Roma”.
“Non c’entra la pressione di Roma. Il mio avversario ha giocato meglio di me: ho avuto le mie chance ma non sono riuscito a sfruttarle. Rispetto ai tornei precedenti ho giocato male, nel primo set ho giocato senza un’idea. La concentrazione c’era, ma non sentivo bene la palla. Lui ha servito al meglio per tutto l’incontro. La cosa positiva è che pur non esprimendo il mio miglioro tennis sono stato vicino ad andare al terzo. Se vincevo il set magari la partita prendeva una piega diversa. Ma con i se non si va da nessuna parte. Il campo era molto veloce, ma non è per quello che ho perso”.
“Non mi interessa più di tanto se non sarà testa di serie al Roland Garros e non penso che, tranne i primi dieci, gli altri siano poi particolarmente contenti di affrontarmi subito. Purtroppo l’infortunio è capitato nel momento più delicato della stagione. Sto bene ma fisicamente non sono ancora al top.”
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2016
😆
Ma di che favoritismi avrebbe dovuto beneficiare ???? già aveva un primo turno con un giocatore di ranking di tecnica e di storia molto più modesto del suo….. forse dovevano distribuire tra il pubblico carabine di precisione…. ma in questo caso non sono proprio sicuo che tutti avrebbero sparato su Garcia Lopez 🙂
Dai non esageriamo, al secondo con prima un bye….
perché in Italia non viene favorito il numero 1 italiano????
Perché? questa è la domanda da farsi.
Siamo davvero matti tutti. giocatori/tifosi e FEDERAZIONE.
🙂
se il campo non fosse stato cosi’ veloce, se non mi fossi infortunato sei mesi fa, se avessi vinto il tiebreak… a parte queste, il Fogna non trova scuse per le sue sconfitte
puo’ dire quello che vuole, ma trovare uno come lui al primo turno del RG e’ un manna dal cielo per tutti gli altri, altro che.
Aveva chiesto anche un gelato al lampone e non l’hanno accontentato (era rimasta solo fragola…), che organizzatori ingrati.
Ma ieri, perdevi anche vs Sonego ! Avrei tanto voluto vedere questa partita !
con un buon tabellone potrebbe far bene al RG, il problema di fognini è che manca del sacrificio mentale più che fisico, non sai mai se in alcune partite c’è con la testa oppure gioca tanto xchè oramai è in campo
consiglio una settimana di vacanza con Lorenzi che gli potrebbe spiegare con calma come un giocatore modesto possa diventare ottimo e come un ottimo giocatore possa diventare modesto.
Beh in maniera indiretta ha ammesso che non si reputa un top 10.almeno questo è già qualcosa.
🙂
“La cosa positiva è che pur non esprimendo il mio miglior tennis stono stato vicino ad andare al terzo” ???? .
Incredibile, un italiano che gioca al Foro, sa che tutti lo aspettano, perde male (quasi senza giocare nel primo set e buttando via il tie break) e dice queste bestialità?Purtroppo è una questione non solo di tennis, di testa, ma di percezioni alterate, direi di scarsa intelligenza.
“Sto bene, ma fisicamente non sono ancora al top”… strano con quella pancetta che si ritrova.. mi sembra proprio al top 😆
@ FOOT FAULT (#1596148)
tu non giochi(e non incassi!)
@ abba (#1596173)
Parla al singolare,1a persona
invece no sono tutti contenti di affrontarti perchè sanno che tanto prima o poi spegni la luce e ti possono battere…
..tranne i primi 10 gli altri siano poi particolarmente contenti di affrontarmi subito.. Questo dopo aver perso in due set col 55esimo Garcia-Lopez.
Redazione,
vi segnalo quest’articolo:
http://video.repubblica.it/sport/enrico-una-vita-per-un-punto-il-tennista-che-non-vince-mai/238476/238335?ref=HRESS-9
In effetti l’ho pensato anche io, certo è che poteva perdere anche al Pietrangeli eh, però a quel punto non ci sarebbero state altre scuse, e cmq da che mondo e mondo la federazione dovrebbe accontentare i giocatori di casa “in teoria”.
Federazione incompetente!!
Che cattivoni che sono stati. Non hanno accontentato il cucciolo. Lui giustamente ricambia con questa prestazione. Che grandissimo rispetto per tutte quelle persone che hanno pagato il biglietto e per tirarlo calorosamente. Il rispetto e il ringraziamento nei confronti di quelle persone,fognini non è ha avuto un briciolo!! Come si permette? E poi pretende che i tifosi li stiano vicini,che non lo criticano e altro. Quanto è viziato ed infantile. Invece di giocare col massimo impegno e dedizione prima per te stesso e poi per chi ha pagato e chi è venuto ad assisterti con emozione, tu ti comporti in quella maniera? Ma chi si crede di essere questo. Incredibile!
A quindi la responsabilità dell’orrenda prestazione di oggi è colpa della Federazione, ma state fuori, peggio di lui???
Siamo gli unici al mondo che non accolgono le richieste del nostro numero 1. Siamo ridicoli
Il Mazzarri del tennis!
Sicuramente il campo è più veloce di Fognini.
È stato sincero.
Più che dire la verità, a posteriori, non si può fare.
Il campo si era capito che era il prietangeli e l orario?
A che ora avrebbe voluto giocare non ho capito….
Ma va’, va’…
Io al posto di Fabio rinuncerei alla Davis…Loro si sentono forti anche senza…Non e’ vero Binaghi??Sergio Palmieri??
Fabio ha aggiunto sibillino: “mi avevano fatto delle promesse e non sono state mantenute (campo e orario n.d.r.), anche se alla fine ho perso perché ho giocato male..”.
Se davvero gli avevano promesso che lo avrebbero messo sul Pietrangeli e poi han cambiato idea (per esigenze di marketing), non hanno certo aiutato a raffreddare una testa bollente come la sua.
@ diegus (#1596123)
Brutta prestazione intendo per atteggiamento assunto nel primo set.
Della serie: mando tutto all’aria perché non sono dove voglio stare…
La brutta prestazione tecnica, invece, è la conseguenza della mancanza di testa nel primo set.
P.s. Volevo precisare che quando dico che se l’avessero messo sul Pietranegli avrebbe vinto non intendo per una questione di velocità di campo. Ma per una questione di testa. Lui voleva giocare lì. Atteggiamento infantile sicuramente!
Chi ha seguito la conferenza stampa da che “il stare buono” era riferito proprio al campo
Gli hanno fatto anche una domanda specifica sul campo, e lui ha detto che l’organizzazione non ha rispettato i patti.
C’è da dire che non ha accampato scuse per questo, anche se lo scazzamento iniziale e la brutta prestazione sono dovute proprio al fatto che non lo hanno accontentato (ma in conferenza stampa non poteva lasciarsi andare, e infatti “è stato buono”).
Che testa folle!
Certe volte basterebbe proprio poco…ma ripeto, oramai ci ho fatto l’abitudine!