Dal Foro Italico: Roberta Vinci “Qui non ho mai giocato bene, non sono mai riuscita ad esprimere il mio tennis. Con Sara in doppio ai Giochi? …Chissà, può essere, vedremo”
Queste le parole di Roberta Vinci al Foro Italico.
”Roma è Roma, è bellissimo giocare qui ma non è facile. Si aspettano tutti molto da noi italiane. Qui non ho mai giocato bene, non sono mai riuscita ad esprimere il mio tennis, speriamo di sfatare questo tabù. E di riuscire finalmente a giocare più sciolta e rilassata.”
“Dopo Roma vado a giocare a Norimberga e poi il Roland Garros, quindi tutta la stagione sull’erba. La mia programmazione non cambia per le Olimpiadi. Con Sara (Errani) in doppio ai Giochi? Per ora guardo al singolare, non ci penso. Chissà, può essere, vedremo …”.
”La Konta non l’ho mai affrontata, forse ci siamo allenate insieme qualche anno fa…. Lei sta giocando bene in questa stagione ma penso che preferisca le superfici veloci. Vedremo anche chi sarà la qualificata che dovrà affrontare. Dunque, debutto al secondo turno … quindi quest’anno almeno un turno l’ho passato!”.
“Con Serena ci siamo incrociate negli spogliatoi e ci siamo salutate tranquillamente, anche se quest’anno ha giocato poco è sempre lei la favorita per vincere il torneo. Certo, prima o poi ci capiterà di nuovo di giocare l’una contro l’altra … speriamo il più tardi possibile!
Il rapporto con le colleghe non è sempre facile perché una cosa è il tennis ed un’altra la vita privata. Noi azzurre però siamo un bel gruppo. E per questo abbiamo vinto quattro Fed Cup”.
TAG: Italiane, Roberta Vinci, Vinci
Ma basta.
Ahaha già mitica Roby
Ancor più simpatica la risposta di Roberta riferita a Serena… Speriamo di incontrarci il più tardi possibile!
Simpatica la Serena che la saluta negli spogliatoi 😀
ahahahahahahhahahahahahahha 😆 😆
Un posto al sole è più interessante di questa fiction sul doppio…
Forza Roby!!!sfatiamo il tabù Roma!
Ma davvero si è allenata con la Safarova oggi?
@ Michele (#1594536)
😯 😯 non giocheranno il doppio o se lo giocheranno sarà per ordine della fit o se non sarà per ordine della fit sarà comunque una forzatura o se non sarà una forzatura saranno poco allenate o se saranno allenate avranno poco feeling o se avranno feeling perderanno lo stesso al 1T o se passeranno il 1T perderanno male al 2T o se vinceranno il 2T per due soldi un topolino mio padre comprò.. comunque mai dire mai nello sport..
Non lo giocheranno il doppio o se lo faranno è solo per ordini della Fit.
Non possono arrivare pronte alla medaglia se a pochi mesi da Rio ancora non giocano insieme. Poi mai dire mai nello sport