La gaffe di TVE sull’incontro di Rafael Nadal
Mentre Rafa Nadal tentava in ogni modo di restare aggrappato al match che vedeva Andy Murray avanti nel secondo set per 5-4, durante il cambio di campo successivo al game in cui lo spagnolo aveva recuperato un break, TVE ha deciso bene di interrompere senza alcun preavviso la trasmissione del match e mandare in onda il telegiornale.
Nei momenti che vedevano Nadal arrendersi definitivamente al suo avversario, le immagini dell’incontro apparivano soltanto in un mini-schermo posto in sovrimpressione allo scorrimento delle notizie. Ciò ha ovviamente scatenato l’ira funesta di tutti gli appassionati, che subito si sono scagliati contro TVE ed hanno accusato l’emittente per aver chiuso il collegamento con il match prima di informare i telespettatori al riguardo. Gli altri due canali di RTVE che avrebbero potuto trasmettere l’incontro, inoltre, presentavano rispettivamente un documentario (su La2) ed una tappa del Giro d’Italia (TDP).
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Strano che il Re abbia perso con quella mezza calzetta scozzese
L’interruzione è sintomatica del fatto che in Spagna il tennis ha stancato! Gestire il disfacimento di un regno durato per almeno un ventennio smontando a poco a poco tutto comincia da queste piccole cose. Mi ricorda un pò il disfacimento del volley maschile nostrano quando ha cominciato ad interessare meno appena non si vinceva nulla. La vittoria abituale è come una sostanza che per soddisfare la platea non può non essere inoculata in dosi sempre più alte.
@ BennyLions (#1594274)
Neanche Eurosport perché c’era il ciclismo se non ricordo male ,fai conto che il tifoso di calcio di una squadra locale non concepisce che si trasmetta Sharapova Halep invece dello spareggio per salire in serie B
@ sandro (#1594346)
Hanno con l'”h”,dai…
Anno più. ..anno meno..
Come ai bei tempi di Mamma Rai che interrompeva Wimbledon per trasmettere i cartoni animati ,ricordo anche lo sfregio della mancata messa in onda di Stich Canè sul 2-2 pari in Coppa Davis a beneficio di Beautiful edizione prima serata e di Chi l’ha visto che era in collegamento via satellite con gli Usa cn una famiglia di un disperato che si era perso ,per non parlare delle finali di Parigi e degli ottavi Lendl Mcenroe interrotte sul più bello
Hanno interrotto con Panatta avanti per due set a uno. Anche in quel caso incombeva il tg delle venti.
Anno cambiato per non fare vedere il disastro che stava combinando il povero terraiolo nadal !!!!
Anno cambiato per non fare vedere il disastro che stava combinando il povero terraiolo nadal !!!!
Fanno schifo tutte. TV normali e paytv, hanno fatto credere a qst signori di essere dei fenomeni e adesso fanno ascolti solo qnd provocano gli allenatori o creano dei casi, ridicoli
Son dei dilettanti..
Qua da noi che sono molto più avanti il tennis manco lo considerano più del tutto! 😎
Hanno ovviamente fatto un discorso di audience…
contro pat duprè 😉
Queste cose le faceva la Rai con Panatta ai quarti a Wimbledon. Poi ripresa in coppa Davis durante Domenica In…
Ma resterà imbattibile la gaffe della Rai che 2 anni fa interruppe sul più bello la finale femminile del Roland Garros tra Sharapova e Halep per dare la linea all’irrinunciabile playoff di Lega Pro tra Frosinone e Lecce..partita di calcio epica che tutti noi ricordiamo..
Essendo per metà spagnolo la stavo giusto vedendo li. E poi all improvviso più niente
Mi ricordo la Rai che ogni tre per due sospendeva le partite.
Mi viene in mente un Camporese-Mancini quarti di finale di Roma, sospeso a inizio terzo set su Rai Tre per il telegiornale.
Dato che era l’imbarazzante torneo di Madrid.. han fatto bene…
Credo Che il telegiornale sia piu’ importante di una partita di tennis e abbia la precedenza