Dal Foro Italico: Lorenzo Sonego “Mi ritengo un tipo freddo, in partita mi concentro esclusivamente sul mio tennis”
Queste le parole di Lorenzo Sonego dopo aver conquistato la wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Roma.
“Dopo il problemino accusato ieri all’adduttore che mi ha costretto al ritiro contro Caruso, oggi mai avrei pensato di poter resistere quasi tre ore in campo e portare a casa un match così duro contro un avversario molto più navigato di me. Mi ha trascinato la grande voglia di vincere anche quando ero sotto 5-2 al terzo.
Mi ritengo un tipo freddo, in partita mi concentro esclusivamente sul mio tennis. Sul match point non ho pensato a quanto pesasse quella pallina. Il Pietrangeli è un campo pazzesco, è la storia di questo sport, ma giocare qui o su un campo secondario per me non fa alcuna differenza.”
“A questo punto non fa differenza, sto vivendo una esperienza meravigliosa e voglio godermela fino in fondo. Non ho preferenze per il sorteggio, in ogni caso troverò un avversario ben più forte di me.
Si parla tanto di cuore Toro e sono tifoso di questa squadra. Cerco sempre di mettere in campo la stessa caparbietà della mia squadra del cuore”.
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2016, Sonego
Visto un po’ di primo set ieri sera su supertennis. Mi piace come gioca
Si guarda considerando che nel best 18 ha 2 slot con 0 punti, tre slot con 1 punto e uno slot con 2 punti, l’eventuale 0 del Foro gli causerà un danno incredibile, una vera sciagura 🙄 😆 .
Ragazzi non me ne volete ma vi attaccate veramente a qualsiasi cosa, adesso il Garden è diventato il torneo fondamentale per la stagione di ogni giocatore, senza quello il mondo è finito… gli eventuali 0 punti sono un disastro addirittura… sul Garden guardate che saltano anche altre settimane di tornei durante l’anno e che di risultati al massimo dentro in classifica ne vanno 18 e che anche in una ottimistica composizione di un futuro best 18 il danno in termini di punti con lo 0 obbligatorio del Foro sarà per questo anno piccolissimo. Di challenger ce ne sono altri 20mila con tutto il rispetto per il Garden mentre Roma 1000 c’è solo una volta all’anno e la cosa importante è la sua crescita sportiva, tecnica e fisica, che arriverà con il tanto lavoro che deve ancora fare nei prossimi anni, quello sarà findamentale, non ‘sto cavolo di garden 2016 o lo 0 in classifica se perde al primo turno in un master series dove si è guadagnato sul campo la wild card e tanti euro (ci sono anche quelli del prize money delle pre quali oltre a quelli del primo turno) che sicuramente lo aiuteranno a lavorare al meglio e più tranquillo.
Pensiamo al tennis giocato ora vi prego…
Forza Toro sempre e vai Sonego passerai il primo turno
Per questo motivo le prequali sono un affare finanziariamente ragguardevole ma un vero disastro in termini di punti se poi non batti uno quasi imbattibile in tabellone. Ti blocchi per due settimane (ed è li la fregatura) dal prendere punti ma la cosa non interessa agli organizzatori. L’unico giovane che scala classifica rimane dunque (a meno di sorpresone) Pellegrino al Garden.
Ne avevo parlato con diretti interessati per questo ero sicuro ahah non saranno così felici di questa notizia
@ alex (#1591798)
Condivido! Forza Toro e forza Sonego!
Con WC non si prendono punti a primo turno. Soldi si.. 😆
Non ne sono convinto, Pepuz
E ti sbagli. Guarda se Gaio e Vanni han preso punti lo scorso anno; no, non li han presi, chi entra come WC negli ATP non prende punti, solo soldi.
No credimi, non li prende poiché dentro con Wild card.
Meglio se non scrivi inesattezze, sennò poi la gente ci crede.
Già…
Anche se ho molta più stima per loro che per il resto delle altre squadre!
@ galimba (#1591827)
ma non c’entra nulla…basta essere in tabellone..sono sicuro di questo
Non prende punti … Vanni l’anno scorso con la wc non li ha presi
@ marco (#1591784)
fidati di me che li prende
Non è vero prende 0 perché entra con Wc! Prende 10 punti chi entra per diritto di classifica.
bravo Lollo unico neo la fede torinista e non bianconera
confermo anche io forza toro e forza sonego
Grande Lorenzo!!!!adesso che ho scoperto che sei un grande cuore granata ti seguirò con ancora più passione!
Non prende punti
Forza sonego..siamo sempre alla ricerca di qualche giovane per il futuro….
Bravo Lorenzo!
soprattutto becca 16mila euri…
non è vero prende 10 punti..
Ma qualcuno sa Berrettini che fine abbia fatto? O magari sn solo che nn ne so nulla. Grazie
GO LORENZO GOOOOOOOO!
SONE-GO!!!
Spero con tutto il cuore che ce li facciano vedere lunedi gli italiani e facciano giocare domeinca giocatori che vediamo da 20 anni, esempio Feliciano, Gasquet ecc
Passera’ due turni
Sono Torinese e sono fiero che è della mia città!
Io credo che abbia già fatto fin troppo!
@ Strac de laurà (#1591726)
Pesca Nadal e prende Nada
Nada.
Belle parole ma spesso, purtroppo, si fa influenzare da quanto accade fuori, ma per fortuna gli passa rapidamente, anche grazie alle parole del suo coach, un grandissimo motivatore.
Ovviamente nessun punto.
Senno sarebbe d’obbligo una wild card a Becuzzi.
Prende bei soldini, che servono sempre… No, niente punti comunque
forza ragazzo
perdendo al primo turno prenderebbe dei punti o nada de nada?
Bellissime parole. Arriverà lontano il ragazzo. Orgoglio e determinazione
Sei meraviglioso lorenzo l’unico a farci gioire nei momenti più brutti…e ti prego fai che da ottimo quest’anno roma diventi magica IO CI CREDO GO LORENGO GO