Pre Quali Roma 2016: Risultati Semifinali e Spareggi. Burnett e Giovine wild card quali e si sfideranno domani per il main draw. Salvatore Caruso e Marco Cecchinato wild card per il main draw. Lorenzo Giustino wild card per le quali
Questi i risultati dalle Pre Quali del torneo combined di Roma.
Marco Cecchinato ottiene la wild card per il tabellone principale del torneo di Roma dopo aver battuto nella semifinale del torneo di pre quali di Roma, Andrea Arnaboldi con il punteggio di 62 63.
Lorenzo Giustino, invece, conquista una wild card per le qualificazioni dopo aver superato nel match spareggio Andrea Vavassori con il risultato di 61 63.
Thomas Fabbiano ottiene il pass per le quali dopo aver sconfitto per 62 64 Omar Giacalone.
Salvatore Caruso ottiene il pass per il tabellone principale dopo ritiro di Lorenzo Sonego che per un problema fisico (problema muscolare alla coscia sinistra) ha abbandonato il campo dopo aver perso il primo set per 6 a 4.
Arnaboldi e Sonego sono wild card per le qualificazioni e si sfideranno domani per giocarsi la wild card per il tabellone principale.
Burnett e Giovine wild card quali e si sfideranno domani per il main draw
Inizio ore 11
CAMPO PIETRANGELI
Cecchinato b. Arnaboldi 62 63 (wc md Cecchinato)
Nastassja Burnett b. Alberta Brianti 63 64 – wild card qualificazioni
Fabbiano/Gaio b. Caruso Vanni 64 76(5) (SF doppio uomini)
Giovine/Moratelli b. Marchetti/Masini 61 60 (SF doppio donne)
CAMPO 1
Giustino b. Vavassori 61 63 (Giustino ottiene una wild card per le qualificazioni)
Martina Caregaro b. Federica Di Sarra 36 63 62
CAMPO 2
Caruso b. Sonego 64 rit. –(Caruso wild card per il main draw)
Claudia Giovine b. Martina Di Giuseppe 64 76(6) – wild card qualificazioni
Arnaboldi/Giannessi b. Trusendi/Volante 64 64 (SF doppio uomini)
Caregaro/Matteucci b. Chieppa/Zmau 64 60 (SF doppio donne)
CAMPO 4
Fabbiano b. Giacalone 62 64 (Fabbiano wild card per le qualificazioni)
Martina Colmegna b. Jasmine Paolini 62 63
Semifinali M
Cecchinato b. Arnaboldi 62 63
Caruso b. Sonego 64 rit.
Spareggi Wild card Quali M
Giustino b. Vavassori 61 63
Fabbiano b. Giacalone 62 64
Semifinali F
Burnett b. Brianti 63 64
Giovine b. Di Giuseppe 64 76 (6)
Spareggi Wild Card Quali F
Caregaro b. Di Sarra 36 63 62
Colmegna b. Paolini 62 63
Ai due finalisti del torneo maschile di singolare andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Un altro invito (quello che era stata assegnato a Simone Bolelli, che ha rinunciato perché infortunato) andrà al vincente della sfida tra i due giocatori battuti in semifinale. La quarta wild card a disposizione andrà a Paolo Lorenzi. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 7 e domenica 8 maggio: una andrà a chi ha perso lo spareggio tra gli sconfitti in semifinale, altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti. I due perdenti si giocheranno in un ulteriore spareggio l’ultimo invito.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2016, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2016
@ Gian50 (#1590290)
Forse dopo la vittoria a S. M. di Pula si è sentita appagata… 😉
ma che succede alla Jasmine Paolini?? sta perdendo 6-2 5-0 dalla Colmegna mi pare un punteggio severissimo
A parte che bisogna disputarne tre e vincerle per entrare al MD. Se no sono 6 per entrarci tramite Qualificazioni. Hai sbagliato giusto di pochissimo……..
@ leo_stanimal (#1590281)
Ah okay Vavassori-Giacalone per la 4ª WC nelle quali, giusto così.
Sui ripescaggio non si è capito niente…. 😯
Per ora Lorenzi, Ceck e Salvo nel Main Draw assieme al vincente di Arna/Sonego, nelle Q Fabbiano, Giustino, lo sconfitto di Arna/Sonego e poi chi sarà la 4ª WC? E se Fabbiano dovesse entrare col ranking e liberare la WC per le Quali chi la prenderebbe?
non voglio denigrare nessuno , pratico sport e mi rendo conto che già arrivare tra i primi 200-300 del mondo è un risultato meritevole di rispetto , ma non dare accesso al Main draw di Roma a nessuno dei nostri giovani escluso cecchinato è ridicolo soprattutto non darla a donati che deve difendere 45 punti e perderli significa sprofondare nei 300. Buttando tutto ciò fatto l’anno scorso. Complimenti . almeno mi aspetterei gliela dassero x le quali così da testare le sue condizioni.
Si prospetta una stesa della Paolini dalla Colmenga… Attualmente 6-2 2-0…
@ fisherman (#1590248)
Si spareggio Sonego – Arnaboldi per il main draw.
E Sonego, il migliore dei giovani, te lo sei perso per infortunio… ma aziona il cervello, se la Fit te lo consente, e chiediti perché questo sistema lo adottiamo solo noi
ma sonego è out?
Quindi, donati, gaio, giannessi, napolitano non ci saranno nelle quali? O qualcuno di loro ci sarà?
le pre quali avrebbero il senso di lasciare una porta aperta al sogno di chiunque di poter accedere al MD di roma, e tali dovrebbero rimanere lasciando una wc (al massimo due) per le quali a chi vincesse il torneo (tra l’altro da giocare in un altra settimana), ma per il resto la classifica è l’unico criterio meritocratico sensato. se uno ha meritato di essere a ridosso dei 100 atp e sta bene fisicamente merita di avere la possibilità di giocarsela nel MD, perchè in un tempo relativamente recente (gli ultimi 12 mesi) ha dimostrato di potersela giocare, mentre chi è 200-300 al mondo ben difficilmente potrà competere con un top50, tranne il caso di tennisti molto giovani che stanno maturando e che magari hanno già il livello ma non la classifica per competere. la wc per roma non può, secondo me, essere parametrata solo sulle possibilità reali di andare avanti perchè allora nessuno, da cecchinato in giù la meriterebbe, ma anche come premio per quanto realizzato recentemente. cecchinato dopo l’annata scorsa e i quarti di due settimane fa strameritava la wc per il md senza dover giocare tre partite, così come fabbiano e vanni, magari non competitivi in questo momento a questo livello, la meritavano come premio a quanto fatto rispettivamente negli ultimi mesi uno e l’anno scorso il secondo. per le quali il discorso può essere un po’ più aperto, ma io avrei mantenuto il parametro della classifica per due giocatori, una l’avrei data al giovane più meritevole di questi mesi risultati alla mano (sonego) e l’altra a chi vinceva questo torneo di prequali. ricordiamoci che stiamo parlando di un torneo che nel MD vede i primi cinquanta al mondo e nelle quali dei top100. io ammiro e tifo i vari nostri tennisti che gravitano tra la 200 e 300 posizione, ma essendo che chi per un motivo chi per l’altro non si sono ancora affacciati al tennis top50-100 all’età di 23-24-25 anni mi fa dire che non trovo un’ingiustizia particolare se non avessero tante possibilità di accedere al torneo di roma. la classifica resta un criterio meritocratico fondamentale secondo me.
Ma la finale che senso ha?
Giusta osservazione…chiedo cortesemente alla Redazione di fare chiarezza.
Grazie.
Complimenti a Caruso, spero che figuri bene nel main. Sonego va forte, ma nel tennis di oggi occorre una forma fisica mostruosa. Spero si riprenda in fretta.
si, ma bisogna vedere se domani Sonego riesce a recuperare dall’infortunio
I denigratori di Cecchinato e gli sponsor di Arnaboldi che fine hanno fatto?
@ sasuzzo (#1590216)
Se un giocatore professionista non è in grado di giocare 4 giorni di seguito al meglio dei tre set è meglio che cambi mestiere.
Ma tra Arnaboldi e Sonego, non ci dovrebbe essere uno spareggio per il MD?
hmmm… non è una buona notizia, ritenevo Sonego in grado di ben figurare nel MD degli internazionali…. spero solo si tratti di superaffaticamento….daltronde è così magro…. 🙄
Sonego si è infortunato in vantaggio 4 2. Sfortunatissimo avrebbe meritato di giocare MD. Unica speranza italiana x futuro prossimo.
Aveva 1 possibilità è stato sfortunato
a parte che credo che caruso cmq la meriti più di sonego (parere personale)…..ma un giovane sfiancato da 2 partite?…sono incidenti di percorso…..e spero che si riprenda per giocarsela con arnaboldi (ma tifo per questu’ultimo,secondo me per sonego giusta la wcQ)
quotone!!!!
a parte che credo che caruso cmq la meriti più di sonego (parere personale)…..ma un giovane sfiancato da 2 partite?…sono incidenti di percorso…..e spero che si riprenda per giocarsela con arnaboldi (ma tifo per questu’ultimo,secondo me per sonego giusta la wcQ)
ma le ragazze non giocano?
Vavassori vs perdente di Fabbiano-Giacalone
dispiace il quadruplo perchè l’infortunio colpisce sonego, giocatore venuto fuori dal nulla, non considerato dalla fit perchè come diceva il commentatore di supertennis da junior non vinceva mai e che invece, come dimostrano le ultime apparizioni, è già ora probabilmente il nostro migliore giovane. è evidente che giocare tre/quattro partite ravvicinate sottopone a stress e quindi al riscio di infortuni/affaticamenti. speriamo non sia nulla di grave, ma io resto dell’idea esposta all’inizio e che avrebbe previsto una wc a sonego diretta per le quali come miglior giovane di questo periodo (una solo per il vincitore di un torneo di prequali da non fare nella settimana precedente), le altre assegnate di diritto… allo stesso modo trovo sbagliato che cecchinato dopo l’annata scorsa e i quarti recenti abbia dovuto giocare tre partite per avere una wc
@ Wawanto (#1590204)
Un altro spareggio tra Vavassori e Giacalone.
Addirittura l’unica giovane vera bella sorpresa delle intere prequali, Sonego, massacrato da un assurdo tour de Force made in Binaghi, rischia di saltare anche le qualificazioni già di per sè difficilissime, perchè sfiancato da questa logorante maratona. Perchè un afederazione regala 300 mila euro ai Giorgi, e poi non sa assolutamente SCEGLIERE UN NUMERO PIU’ RISTRETTO DI SOLI GIOVANI SU CUI PUNTARE ?????
complimenti anche per Caruso, a cui auguro un Mahut o Tomic al primo turno
Dispiace per sonego, spero non sia nulla di grave… sono però strafelice per Salvo che sta giocando un tennis di livello molto solido!
Grande Salvo main draw super meritato!! 🙂
Queste sono le contro indicazioni di prequali così impegnative: i tennisti magari arrivano esausti a giocarsi quali vere già difficilissime.La WC che aiuta davvero è quella secca come quella del Garden a Pellegrino.
Fabbiano non è ancora sicuro di entrare nelle quali e se la sta giocando per ovviare a ogni dubbio. A quanto ho capito se riesce ad entrare per classifica lascerebbe la WC a lo sconfitto nello spareggio di domani.
Ovviamente sono contento per Salvo!
Però Lorenzo merita assolutamente una Wc, sia nel MD(credo possa battere arna, sia nelle quali( avrebbe due giorni in più per recuperare dal Problema fisico)
e te pareva: il giovane più interessante tra quelli delle prequali si doveva ritirare….
a sto punto, se non è grave, gli consiglierei di ritirarsi domani e puntare alle qualificazioni di sabato
in sostanza Wild Card a:
MD
Lorenzi
Cecchinato
Caruso
Arnaboldi o Sonego
Qualificazioni
Sonego o Arnaboldi
Giustino
Giacalone o Fabbiano
e la quarta delle qualificazioni a chi va? Vavassori?
@ Gian50 (#1590162)
perchè su Live non c’è più la partita di sonego caruso
A questo punto vediamo se Sonego prenderà parte alle qualificazioni… nel caso non ce la facesse lo spareggio tra i perdenti per l’ultima WC sarebbe inutile
E le prequali fanno (come sempre) le loro vittime. Molto intelligente d’altronde far giocare 5 partite in 5 giorni
Grande FIT!! Così si fa!! Se hai un giovane buono, premilo subito, prima che possa diventare un giocatore davvero. Troppo semplice assegnare le WC
Scusate ma per cosa sta giocando Fabbiano (entrerà comunque nelle quali)?
Gli sta antipatico Giacalone? 😯
E’ Sonego ad essersi ritirato!
@ T.B. (#1590187)
Sonego.
Si è ritirato Sonego, per un problema alla gamba che influenzava sui suoi colpi sin dal quinto/sesto game, il coach gli aveva chiesto di stringere i denti ma non ce l’ha fatta.
Chissà grandepaci come sarà contento
Fatte le debite proporzioni l’incontro Cecch-Arna sembrava la copia (bruttina)della finale monegasca Waw-Fed, due anni or sono. Comunque saranno anche meno efficaci ma: che bello vedere solo rovesci monomani in campo.
Applausi a tutt’e due. Arna è troppo leggerino per salire di livello, nel senso che un periodo vincente come Vanni 2015 temo gli sia per smpre precluso. Gran peccato.
Cecch, se gioca sempre come oggi, qualche soddisfazione in tebellone principale , se non sarà sfortunatissimo col sorteggio, la potrebbe anche cogliere. Speriamo.
ok grazie
hanno sbagliato sul live
@ Gian50 (#1590174)
No Sonego ragazzi. Un abbraccio.
d’accordo con te. ma anche Caruso avrebbe meritato il main draw. Speriamo niente di grave e possa giocare lo spareggio e qualificarsi al MD. I tempi sono stretti perchè il perdente deve iniziare le quali al torneo.
c’è da capire l’entità dell’infortunio, perchè a questo punto renderebbe inutili entrambi gli spareggi tra gli sconfitti
Ma chi si è ritirato? Sonego o Caruso?
Si è ritirato Caruso o Sonego?
Si è ritirato Sonego Ragazzi
Fonte: Amico sul posto
sul sito è scritto che si è ritirato sonego….mah
Finalmente un vero giovane come Sonego in main draw anche se dispiace per il ritiro di Caruso.
Ma no!!
Immeritatissimo!!
Perché si è ritirato Salvo? 😥
grande sonego un prospetto di sicuro interesse 😉
Se si fosse infortunato mi dispiacerebbe un sacco ma sarebbe la conferma del fallimento di questo sistema
aggiornamenti Pierre ????
Le pre-quali sono comparabili alle normali qualificazioni cui accedi si per diritto di classifica ma poi il main draw te lo conquisti sul campo.
@ T.B. (#1590166)
infatti stavo notando anche io
che è successo a Caruso-Sonego? Chi si è ritirato???
🙁
no si e’ ritirato Caruso dopo aver vinto il primo set 6-4
Ma Caruso si è ritirato?
Qualcuno sa cos’è successo?
@ T.B. (#1590166)
In realtà sembra il contrario.
Si è ritirato Caruso.
il ritirato dallo score sembra caruso
sembra che si sia ritirato caruso dal live
si è ritirato Caruso? 😯
Caruso infortunato???
Cosa sta succedendo? Sul livescore c’è scritto che Sonego ha battuto Caruso per ritiro… strano visto che Salvo ha vinto il primo set
Grande Lorenzo!
Quindi bastava seguire la classifica e lasciare ai giocatori la possibilità di giocare tornei e non perdere punti (vedi semi di Cecchinato al Garden 2015). Oltretutto una tristezza lo stadio dei Marmi. Quattro gatti per vedere Ceck-Arna, in teoria il miglior incontro della settimana. Ma ti stipendia direttamente la federazione per dire queste cose?
Giustino invece 6-1 6-3 ha guadagnato una wild card per le quali
bravo Cecchinato…ora un bel primo turno contro Mahut o Tomic
😛
allora Cecchinato,avendo vinto 6-2 6-3,e’ nel main draw bravo
Cecchinato ha vinto 6-2 6-3….Giustino win 6-1 6-3
Forza Salvo dai continua così!!!!
su supertennis fanno vedere una partita mentre per i risultati basta che clicchi sulla scritta live prequali sotto la foto e vedi i risultati live
Update x Sasuzzo
Fabbiano 6/2 0/2
Giustino 6/1 3/3
Caruso 6/4
Cec 6/2 4/2
Sonego s’è fatto brekkare sul 4-4 e Caruso ha poi chiuso il primo set 6-4…
Forza Lore…
rigrazie
Cek 6/2 2/1
Giustino 6/1 1/2
Sonego 4/3 no break
Fabbiano 6/2
Caruso e Sonego fanno a rubarsi il servizio…
quanto stanno? non posso vedere i match, GRAZIE.
Ciao Gisa
Sei di Forli’ , io sono di Cesena 🙂
Io dico Cek , Caruso , Giustino e Fabbiano anche se spero nel colpaccio di Vavassori.
( Fabbiano non fa questi calcoli con Giacalone vince e basta)
Match equilibratissimi al momento..:-)
🙁 ma oggi niente streaming?
spero in una vittoria di Giustino, se la merita una chance nelle qualificazioni
per il main draw tifo Cech e Sonego
La meritocrazia si applica andando a vedere l´ultimo mese (almeno) di tornei e non con una partita secca dove basta che uno abbia il raffreddore, mal di testa o abbia litigato con la fidanzata e perde la possibilita di avere una WC che invece magari meriterebbe.
Mi sembra che Ceck oggi calcoli non ne vuol fare…
@ LiveTennis.it Staff (#1590114)
OK, grazie.
@ La Gisa da Forlì (#1590106)
http://www.livetennis.it/post/240041/pre-quali-di-roma-i-semifinalisti-che-perderanno-in-semifinale-si-sfideranno-per-vincere-una-wild-card-per-il-tabellone-principale/
La meritocrazia si puo’ anche basare sullo storico degli ultimi mesi… e quindi sarebbe stato giusto e emritocratico anche diversamente
@ isa (#1590104)
Essere più avanti in classifica non é giá un merito?
@ T.B. (#1590098)
Non è ancora certo al 100%, qualora dovesse entrare credo che lasci la sua WC ad uno tra lui e al perdente della partita tra Vavassori e Giustino.
Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?
Ricapitolando :Bolelli rinuncia e la sua wild card (probabilmente) andrà a Donati
Fabbiano non ha stimoli per vincere contro Giacalone (è già in tabellone per le quali)
Se Cecchinato perde da Arnaboldi, essendo già in tabellone per le qualificazioni, libera una wild card oppure no?
Se Lorenzi entrasse direttamente nel main draw, che ne sarebbe del suo invito?
In questi giorni ho letto montagne di … riguardo le pre-quali…la verità è che sono un metodo meritocratico e questo in Italia da fastidio a molti.
In base alla classifica le w.c. sarebbero andate a Fabbiano, Cecchinato e Vanni…due hanno perso e il terzo se la gioca oggi con Arnaboldi che, se vince, se l’è meritata lui…punto.
Spero in una finale Burnett-Di Giuseppe
Ma per caso c’era un prize money creato dalla Fit per questo pseudo torneo?
Ragazzi spiegatemi voi l’utilità della partita Fabbiano-Giacalone 😯
Tommy entrerà di sicuro nelle quali e vincendo toglierebbe la chance di giocare gli Internazionali a Giacalone… non si faceva prima a dare la WC a Giacalone e stop?