Roger Federer non alloggerà al Villaggio Olimpico?
04/05/2016 07:40 16 commenti
Come già successo alle Olimpiadi di Londra, Roger Federer non sarà nel villaggio olimpico di Rio insieme al resto degli atleti.
Secondo quanto riporta ‘O Globo’, lo svizzero starà ad Angra Dos Reis, a 137 km da Rio e utilizzerà un elicottero per i suoi spostamenti.
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Roger Federer
Dunque riassumendo:
Federer – moglie, 4 (quattro) figli piccoli, staff personale…mi sembra logico che non alloggerà al villaggio olimpico.
Come d’altronde faranno anche Murray, Djokovic, Nadal ecc. ecc. ecc.
Coraggio! Cosa aspettano i tuoi fans a regalarti un elicottero? 💡
Lo sai vero che oltre a lui anche molti altri tennisti (tra cui Murray) non allogeranno al villaggio olimpico? Questo non certo per vizio ma perché i tennisti sono abituati a preparare i grandi eventi prendendosi ampi spazi a loro disposizione e in questo il villaggio olimpico non è adatto alle abitudini dei tennisti. Il discorso vale a maggior ragione per Federer che ha una famiglia con quattro figli.
Tanti, lo so.
Ma girare in elicottero sulle favelas perchè al solito non vuole condividere il proprio spazio vitale con gli altri tennisti lo trovo di cattivo gusto.
Comunque scelte sue, non si discutono.
Premessa d’obbligo: Federer e’ multimilionario ed e’ sicuramente tra i 10 sportivi piu’ importanti che parteciperanno alle olimpiadi. Sono affari suoi dove allog(g)era’ e come si spostera’ (…a spese sue spero…)…
Sulla questione delle fondazioni di beneficenza lascerei proprio stare… sono lo strumento finanziario piu’ redditizio al mondo dopo il traffico di droga (fonte responsabile per i progetti nei paesi in via di sviluppo di CL)… in Italia poi ci si fanno anche piu’ soldi che con il traffico di droga (Fonte intercettazione a Salvatore Buzzi nelle indagini su “Mafia Capitale”
Tu sai quanto scarica donando alla sua fondazione per l’africa…
Chissà perchè tutti i ricchi hanno una propria fondazione e non donano a fondazioni già importanti. Misteri dell’economia!!!
Io ti farei partecipare perché non è “disonorevole essere battuti”,è disonorevole non battersi per la vittoria” e tu,ne son convinto,ti batteresti alla grande.
Tu sai quanto federer dona all’anno alla sua fondazione per l’africa?
fantastico 🙂
Be sinceramente con 4 figli penso sia normale non alloggiare al villaggio olimpico
@ alexalex (#1590086)
Non è l’unico atleta che ha fatto (o farà) questa scelta quindi forse è davvero inutile criticare troppo. Tuttavia credo che sia lecito non essere d’accordo con questo comportamento.
Vediamo quanti lamentatori facili da tastiera digiteranno le loro critiche per una notizia “di poca importanza”. Uno è già arrivato, vediamo chi è il prossimo!
Un grazie e un saluto alla redazione per il prezioso lavoro!
Scusa, ma a sto punto, usa l’elicottero pure tu no? 😀
Anch’io in questa settimana parteciperò al torneo di Cordenons (Pn) di 4^ cat…abito in provincia di Udine e anch’io come Roger alloggerò parecchio distante dai campi…però per i miei spostamenti userò lo scooter e farò la strada dei guadi del Cellina per raggiungere i campi…quindi se non mi vedete arrivare all’Euro in tempo…provate a cercarmi sotto qualche aratro di qualche trattore che sta lavorando sulle grave…oppure dragate la zona del basso Livenza che non si sa mai mi porti via una piena.
Notiziona complimenti sempre sul pezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#CheSchifoIPoveri :/