La sfortuna di Lucie Safarova
Vera e propria sfortuna, quella di Lucie Safarova.
La tennista ceca, reduce dal recente successo ottenuto a Praga, si è dovuta ritirare dal torneo di Madrid. Colpa di un virus intestinale, che la ha messa irrimediabilmente k.o.: “Sto troppo male per poter giocare. Mi dispiace moltissimo, ma devo ritirarmi”, ha commentato la Safarova attraverso i social. A questo punto, Samantha Stosur potrà avanzare al turno successivo senza scendere in campo.
Il forfait di Lucie va a fare eco a quello di Camila Giorgi: l’italiana, però, non ha potuto disputare il proprio match di secondo turno contro la Pavlyuchenkova per via di un infortunio alla schiena.
Edoardo Gamacchio
TAG: Lucie Safarova, Notizie dal mondo, Safarova
8 commenti
Vorrà dire che la vedremo trionfare a casa nostra! Safarova riprenditi e vinci gli Internazionali!
Per Lucie fino alle olimpiadi, solo riso in bianco… 😀
Per me, fai male.
Se avesse voluto ritirarsi per le fatiche della settimana precedente, avrebbe evitato di giocare (e vincere) il giorno subito dopo la vittoria di Praga, oltretutto ieri aveva avuto un giorno di riposo, e contro la Stosur ha un h2h favorevolissimo, segno che la soffre poco. E a Madrid difendeva molti punti.
Non ti passa per la mente che dopo diversi mesi passati a debellare una tenacissima infezione batterica, con tanto di ricovero ospedaliero, magari è rimasta più delicata del normale? E che passare dalla neve al sole della Spagna in pochi giorni, certo non aiuta a stare bene? Tralasciamo poi il fatto che fosse iscritta al torneo di doppio con la sua grande amica Mattek Sands e che ovviamente si è cancellata anche da quello…
A prescindere da tutto, dovrebbe bastare il percorso professionale di questa ragazza, un vero esempio di sportività e correttezza, benvoluta da tutte nel circuito, per metterla al riparo da illazioni gratuite, ma evidentemente non è così.
@ Alby73 (#1590105)
@ Alby73 (#1590105)
la paella con i crostacei 🙂
Io non ci sono mai stato ma tutti quelli che conosco che sono stati in Spagna hanno avuto problemi intestinali. Ma cosa si mangia in Spagna?? 😯
mi dispiace lucie, non ci credo.
E anche che fortuna la Stosur!per la seconda settimana consecutiva supera un turno senza giocare
Avrà mangiato i pesci con 3 occhi del Tago…. 😯