Prima sorpresa al 34^ Città di Prato con la vittoria di Giulia La Rocca sulla numero uno Schaefer
Entra nel vivo il 34^ Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. Nella prima giornata del tabellone principale maschile si sono visti diversi giocatori che potrebbero andare lontano in questa edizione.
Le teste di serie, a riposo in questa giornata, dovranno dare il meglio di loro stesse per superare i rispettivi avversari. Tra gli italiani tanti applausi per il giocatore di casa Fedrico Iannaccone che ha superato Arnaboldi con un doppio 6-4 anche l’altro atleta del Tc Prato Carlo Donato ha passato il turno superando 3-6 6-4 6-2 l’egiziano Khamis. Bravo Coppini a superare lo svedese Jaeger 36 63 63. Nel femminile esce l’italiana Viviani (8 del seeding) ad opera della canadese Wong per 67 63 62 mentre l’azzurra Emma Lioi supera 64 26 61 l’olandese Kruijer che era la numero 6 del tabellone ma la sorpresa del torneo arriva dall’affermazione dell’italiana Giulia La Rocca che elimina la prima favorita la peruviana Schaefer per 6-3 5-7 6-4.
In campo mercoledì anche Lucrezia Stefanini e Lisa Piccinetti. Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com.
TAG: Mondo Junior, Torneo di Prato
5 commenti
Melania Delai passa in 2 set il primo turno. Fortissima veramente.
Bene anche Di Nocera 721 ITF (classe 2000) che batte il coetaneo Cinese Yuchen Wu 525 ITF. sarà molto più complicata la sfida vs Wu (Ting Lin)del Taiwan, tds 3 (classe ’98) e 55 ITF.In bocca al lupo! 😉
Non solo la vittoria di Giulia La Rocca, ma anche quella di Emma Lioi (da LL !) che ha sconfitto la tds 6, l’Olandese Nina Kruijer. Bravissime entrambe. 😎
Hi visitato il sito, e dicono che le finali saranno visibili in diretta streaming ! Bellissima notizia. 💡 😀 😎
Pero’ manco l’ombra di un livescore, incredibile… 😡 😯 👿
Domani tutti a tifare per la tredicenne Melania Delai!!