WTA Madrid: Camila Giorgi dà forfait. L’azzurra non ci sarà neanche a Roma
Per un problema fisico (problema muscolare intercostale insorto già durante il torneo di Praga) Camila Giorgi ha dato forfait per il secondo turno del torneo WTA Premier Mandatory di Madrid.
L’azzurra avrebbe dovuto sfidare nel pomeriggio la russa Anastasia Pavlyuchenkova che approda così senza giocare negli ottavi di finale.
Camila non giocherà nemmeno il torneo di Roma e tornerà in campo direttamente nel WTA di Strasburgo in programma dal 16 maggio.
La partita punto per punto
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Madrid, WTA Madrid 2016
Bravo, ciao.
Giusto giusto per Strasburgo…
Preferisco tifare le tante piccole “formichine” giovani e meno giovani nei 10K.
Pura espressione di provincialismo dare tutta questa importanza a Roma.
La Giorgi ha rinunciato ad un incontro di secondo turno in un Premier Mandatory, dove aveva buone possibilità (i bookmakers la davano leggermente favorita).
Se l’ha fatto è perchè non era in condizione di competere, e sicuramente è una rinuncia dolorosa, non capitano spesso queste occasioni.
Saltare Roma è una conseguenza secondaria del problema principale anzidetto, e si può saltare senza troppi rimpianti essendo comunque un torneo non obbligatorio.
Se fosse stata in grado, primo avrebbe giocato a Madrid, secondo avrebbe giocato anche a Roma, per cercare di fare punti per un non impossibile seeding al Roland Garros.
Rinunciando a Roma perde questa possibilità, sia pure teorica, e sicuramente se ne rammarica.
quoto Antonios..senza contare che quando serviva camila è stata usata come promoter ia quelli che il calcio e altre trasmissioni tv.. poi lei non buca lo schermo..maloro ci hanno provato..
Gli infortuni alla schiena nel tennis sono all’ordine del giorno.
Tuttavia….
Tu andresti a lavorare in un ufficio di una società dove il Presidente dice che sei un’imbroglione, l’amministratore dichiara che sei un caratteriale, il capo ufficio manda tutti in ferie tranne te e il Presidente onorario dice che non vali niente come persona?
Mi piacciono le persone piene di certezze. Ti propongo un off topic facile facile visto che mi sembri ispirato: Dio esiste?
A Roma non sarebbe andata lo stesso per il motivo che tutti noi sappiamo…peccato per questo torneo perchè questo turno era alla portata e adesso speriamo che sia in forma per il RG 😉
A pensar male… No non scherziamo, nessuno pensi male (ché qua lo lapidano ).. Facciamo che è tutto vero e salta Roma per guarire e riposare, auguri Camila spero in un gran RG per te
Peccato!
Speriamo su riprenda quanto prima e che faccia un buon Roland Garros!
Che sfiga, la Errani pesca sempre la Girogi quando Urano, Nettuno e Plutone si congiungono 😆
Giorgi che ci piaccia o no non è un talento ma una giocatrice che se si ha una congiunzione astrale tra Urano,Nettuno e Plutone allora vince.Non è affidabile indipendentemente dalla guida del padre.Sono stato un giocatore di tennis e spingere palle a tutta non è il modo per vincere le partite cosa che neanche Serena fa sempre.Giorgi non ha ancora capito questo ed è per questo che non sarà mai una giocatrice di vertice.Una Errani,giocatrice senza talento,ha capito che poteva arrivare a certi livelli lavorando su altri aspetti del gioco cosa che Giorgi potrebbe fare se avesse allenatori capaci di farla diventare più pallettara e meno ansiosa di cercare sempre e comunque il colpo vincente.L’unica che tennista di puro talento talento che abbiamo avuto in Italia è stata Pennetta che se non fosse stata falcidiata dagli infortuni sarebbe stata seconda solo a Serena.Neanche Schiavone è stata così valida come Pennetta sebbene abbia vinto a Parigi.Svegliatevi tutti e dimenticate questo pseudo talento Giorgi che non esploderà mai per il semplice fatto che non è così forte come tutti credono.
In effetti, per quanti difetti possa avere il padre, non gli si può sicuramente imputare di avere preparato male la figlia fisicamente. Sotto questo punto di vista Camila è sempre tirata a lucido.
Però è vero che le giocatrici italiane si infortunano spesso e alternano periodi in cui “vanno a mille” ad altri veramente neri.
Auguri di pronta guarigione camila
i forum della Giorgi sono troppo divertenti…………52 commenti sol perché si è ritirata.
la vittoria sulla Errani 250 commenti.
guardate le altre giocatrici italiane quanti commenti hanno.
quindi nel bene o nel male l’unica che fa parlare tanto è la Giorgi.
Nemmeno la Pennetta quando ha vinto US Open ha avuto tanti commenti.
Davvero un fenomeno questa Giorgi.
@ Davide (#1589610)
quindi l’infortunio di camila è colpa del padre allenatore se ad allenarla fosse XYZ non si infortunava. Difatti le altre tenniste non si infortunano mai.
questa poi è una mazzata veramente
La diplomazia regna sovrana, perchè ? Forse è la scusa buona per evitare Roma senza offendere la Fit. Praga ? Non giocava neanche l’altro giorno. Sento odore di riappacificazione.
@ Gianlu (#1589505)
Rispondevo ad un commento, nr. 17, che asseriva in pratica che Camila si è infortunata perché ha lasciato le amorevoli cure della FIT, la stessa FIT che l’aveva guarita in precedenza.
Bastava fare i collegamenti.
@ Davide (#1589610)
un talento, che non mi pare, gioca e si prepara per il piu grande torneo che si disputa in italia.
dimenticavo non si chiama camilla ma camila
tanti saluti
Il caso Scrafoglia dunque… Solo ed unicamente il caso Scrafoglia!
👿
ma sapete se è arrivato il forfait ufficiale alla direzione degli internazionali
Risultato invalidat, schedina valida (che ti auguro vincente 🙂 ) decurtata dell’importo della partita di Camila.
Spiace
Madrid non si poteva saltare, essendo un mandatory, quindi almeno il primo turno lo doveva giocare, anche se non era al meglio, chiunque sia l’avversaria.
Se poi si gioca, tanto vale cercare di vincere.
Una volta assolto l’impegno inderogabile, proseguire diventa solo una valutazione tecnica/medica, affrontare secondo turno in condizioni non ottimali è stato evidentemente considerato un azzardo, con potenziali maggiori danni, solo lei ed il suo staff hanno gli elementi per decidere, e per fortuna sono liberi di farlo senza condizionamenti di sponsors o altro.
Speriamo solo che recuperi e mantenga la buona forma dimostrata finora sulla terra.
Ma
Certe allusioni sinceramente si possono evitare.
A Roma non sarebbe comunque andata, lo si sapeva, ma questo non ha niente a che vedere col continuare a Madrid: evidentemente non poteva.
Altrimenti con un percorso di main draw che non era certo di guerra ci avrebbe sicuramente provato.
Ovvio che non vuol rischiare infortuni seri alla vigilia di uno Slam e del mese dell’anno più importante per lei, che è quello dell’erba.
Auguroni a Camila e ci vediamo a Strasburgo.
Io rimango della mia idea, abbiamo un talento e lo si spreca, nel nome del padre.
Cambiare allenatore almeno si può ma i genitori non li puoi scegliere.
lo capiscono pure i muri che e’ tutto organizzatoper non andare a Roma con una scusa
Certo che è trascorso un anno molto strano. Tra infortuni più o meno veri ed alcuni probabilmente solo di comodo si sono evitate molte situazioni “scomode” o risolti rapporti “difficili”, vedi prima caso Errani/Vinci ed ora Giorgi/FIT. Non si riesce più a capire dove ci si mette la sfortuna o siano solamente strategie studiate a tavolino. Sembrerebbe quasi che il destino si diverta ad amplificare i “tristi” escamotage umani.
no guarda, sto con i piedi ben piantati sulla terra.
sono i suoi fan che vivono in un mondo parallelo fatto di vittorie slam e ranking da top five, da qualche anno a questa parte.
la mia domanda è, quando guarirete da questa malattia?
lol!
😉
Salve, ho giocato la vittoria di camila si eurobet. Ho perso la schedina o il risultato è invalidat? Grazie
Così pare.
pessima pessima…ci avrei giurato
davvero una giocatrice poco simpatica…non ne abbiamo bisogno!!
La partita vinta contro errani l’ha giocata già, con questo problema, che si portava dal torneo precedente. Per chi diceva che giorgi avesse vinto perché errani non stesse bene. Anche giorgi appunto non stava al meglio. Inoltre errani sta giocando il doppio,ieri ha anche vinto. Quindi se sta giocando vuol dire che può scendere in campo 🙂
la scusa voleva…
Dovete scrivere romanzi di fantascienza anche su una notizia così banale? fatevi una vita!
Peccato Camila! In bocca al lupo e grazie per la grandissima gioia di Sabato.
@ Fabblack (#1589479)
Scusa, ma non ho capito nulla di quello che vuoi dire.
😯 😯 😆 😆 tutto cio’ è molto strano…..
@ Maxi (#1589442)
Infatti, nessun aces e 5 break subiti su 12 turni di battuti mi era sembrato anomalo.
…….
@ isyde (#1589445)
Il tuo, di pianeta, deve trovarsi su un altro sistema solare.
L’ho già scritto e lo ripeto.
L’accordo con la FIT è di giugno 2013, tanto è vero che non ha avuto la WC per Roma pur trovandosi in classifica davanti a Knapp, Pennetta e Burnett (che poi supereranno un turno in tre).
Dopodiché ha superato due turni a Wimbledon e fatto ottavi all’U.S. Open partendo dalle qualifiche.
La domanda è: quale Santo l’ha curata in 10 giorni? Perché se fosse stata moribonda, sarebbe stato sufficiente per una causa di beatificazione.
@ renzopu (#1589428)
Eccone un altro!
E secondo te rinuncia agli eventuali 25.000 e passa dollari se avesse vinto oggi ed ai sicuri quasi 9.000 di Roma?!
Ma su quale pianeta vivete?
Chiedo scusa.
Altri due!!
C’è pure un certo Gio.
Sicuramente è vero. Non credo però sia l’infortunio a tenerla lontana da Roma. Continuo a pensare che Federazione e famiglia Giorgi abbiano gestito malissimo il loro contrasto. Troppa arroganza da ambedue le parti !
Camila ha giocato tantissimo in queste ultime settimane, in Aprile ben 13 partite (9 vinte e 4 perse), un affaticamento è più che comprensibile, ed ora mi spiego anche come mai contro la Errani non avesse fatto neanche un ace.
Roma è un torneo scartabile, l’importante è essere in forma per Parigi.
Auguri
E infatti lo staff ha aggiornato titolo è notizia
onestamente dispiace quando un’atleta si infortuna, ancor più per un’italiana.
però, facendo gli scongiuri, dovrà abituarsi.
prima d’essere servita ed accudita dalla federazione, era sempre infortunata… solo dopo è riuscita a risolvere i suoi problemi alla spalla ( sotto cura e osservazione degli esperti della fit)
tolte cure ed attenzioni (gratis e da gente esperta)… ecco che arrivano gli infortuni.
spero sia solo una coincidenza… ma non si può negare che la gestione tecnica e fisica, di questa ragazza, non sia approssimativa e gestita da dilettanti.
gli infortuni capitano a tutti, ma quelli alla schiena arrivano per usura ( dopo anni di fatiche oppure dovuti ad un tennis dispendioso). avere questi problemi a 23 anni, è sintomo di cattiva gestione dell’atleta.
spero sia un infortunio ” diplomatico”
Fatemi capire: ha battuto la Errani da infortunata?
non crederete ce non giochi a Roma per questo infortunio…il fatto di saltare Roma era gia’ deciso
Avrei preferito che giocasse, ma va bene così. Speriamo che per Strasburgo stia bene e che poi possa partecipare al Roland Garros. Niente Roma? Dispiace, ma capisco bene e dico: pazienza! Soffriranno di più quelli che volevano fischiarla a comando, e quelli che avrebbero comandato i fischiatori. Restano tutti con un palmo di naso…
Peccato, è la prima volta che succede in dieci anni di carriera.
Speriamo si risolva presto e bene.
Con tutta la mia buona volontà non riesco a credere ad un infortunio. In questi giorni mi stavo proprio chiedendo se avrebbe giocati a Roma. Peccato .
Mannaggia Camila 🙁
Comunque, se proprio doveva infortunarsi, il momento è quello giusto: almeno il ministero dell’Interno non sarà costretto ad inviare agenti in assetto antisommossa al Foro Italico per evitare contatti fra papà Sergio e Binaghi
@ anto (#1589406)
Non è che se domenica e ieri non si è allenata ed oggi non gioca, potrebbe aver bisogno di qualche giorno in più?
Certo, che basta avere un pc e si può sparare qualsiasi ….
Pure tu ti sei qualificato.
Poteva ritirarsi prima di giocare con la Errani !! …. 👿
sul suo sito è scritto che torna in campo a Strasburgo. ……….secondo me dei suoi tifosi italianu non gli importa nulla. ………ricordo lo scorso anno circondata da tanti tifosi……
Problema muscolare pare, leggendo sul suo sito. E la notizia è un’altra…
Fatta fuori una Italica rivale ha fatto il suo! 😉
Speriamo niente di grave.
Nooooooo….e che cavolo. Uff…
Peccato non ci voleva
Ma è una maledizione quest’anno! Trovatemi un italiano/a nei primi 100 che quest’anno nn ha avuto problemi fisici..e aggiungiamoci pure donati e quinzi..
La partita punto per punto 😆