Masters 1000 Roma: Simone Bolelli rinuncia alla wild card per il tabellone principale
Simone Bolelli non giocherà il torneo Masters 1000 di Roma in programma la prossima settimana.
Il bolognese non ha recuperato dall’infortunio al ginocchio sinistro che lo aveva costretto al ritiro ad inizio aprile al torneo di Marrakech e ha rinunciato alla wild card che gli era stata assegnata al Foro Italico per il tabellone principale.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2016, Simone Bolelli
Sono professionisti e sono abituati a giocare ogni giorno
diamola a bisteccone Galeazzi!!!
@ Ziogabry (#1589772)
e chi perde questo spareggio con che condizione fisica arriva alle quali???? Ma sono pazzi??
domani saranno due incontri tirati che seguono ad altri tirati che si sono disputati oggi e che fanno, aggiungono un’altra partita giovedi’ a ridosso delle quali…mahh
Non capisco tutte queste critiche, tanto faccia le quali o arrivi nel main draw questo o quello nessuno ha chance di vincere un match….salvo si scontrino tra di loro!
Ragazzi io ero al foro stamattina e mentre guardavo Arnaboldi vs Vavassori ho sentito (forse è meglio origliato) la conversazione tra Sergio Palmieri e Corrado Barazzutti. Praticamente Palmieri gli ha detto che Bolelli di ritirava e la wild card la davano a chi vince lo spareggio tra i due semifinalisti perdenti
perfetto…facciamogli giocare un’altra partita ancora…arrivano a sabato con sette partite nelle gambe doppi esclusi…
Grandissimo
La wc va data a Filippo. Gli altri continuino a correre per quello in cui sono in ballo…. Che FILO ancora lo battono in pochi in forma come e’ ora…. RICORDATEVELO!!!!!!!
WC a VOLANDRI. non scherziamo. VOGLIAMO VEDERE IL TENNIS SPETTACOLO O BUTTARE DENTRO IL SOLITO PICCHIATORINO DI PALLINE? Organizzatori!!!!!! Mi raccomando conto sul vostro buon senso!!!!!!!
La sua WC va a chi vince lo spareggio tra i due che perderanno in semi.
Fonte: Palmieri
Pensavo sinceramente che recuperasse per Roma. Ora sarà un rompicapo per la terza WC..
MA che Wild Card a Fabbiano, che è in pessima forma su terra
Certo per i nostri tennisti giocare 3 partite in una settimana a 10 giorni dal torneo è un impegno impossibile!!! Meglio darla a un giocatore che se va bene vince un set nel primo turno!!! 🙄
Una giornata no capita a tutti. Ricordo che tra tutti i partecipanti alle prequali ė l unico attualmente in top100nella race indice che ė uno degli azzurri che quest anno ha fatto meglio. Perfino di Fognini e Seppi. Se dev essere un riconoscimento meritocratico la merita più di chiunque altro. Chi sarebbe in forma il Ceck che oggi ha vinto in extremis contro un top300? Come lo vedi al 1T contro un top20? Almeno Thomas quest anno ne ha battuti di top player(Mayer,Muller, partita pari con Paire)
diamola ad Arazi
Io ragionerei x estremi :
O la diamo a Volandri premio alla carriera ( sarebbe la 3 o 4 volta hehe….) oppure esageriamo e la diamo ad un giovanissimo , si dice un gran bene di questo Guerrieri 98′ , facciamogli fare una partita al foro , sara’ mai un problema?
la terza wildcard la daranno allo sconfitto in semifinale con il ranking migliore, semplice e meritocratico.
se è per quello, se non sbaglio c’è un virgili-federer 6-1 6-0
Sono state fatte le pre quali quindi devono uscire da li le wild card cio’ e’ crudele e’ simile ai trials americani di atletica o nuoto, dove anche il piu’ forte se non si qualifica non va…mi dispiace x Fabbiano sono anche suo tifoso ma il main draw nn gli spetta ha perso sul campo non e’ piu’ in forma, ma solo la wild card x le quali perche’ ha la classifica.
Io seguirei il ranking. Fabbiano se la merita assolutamente.Quinzi secondo me è già troppo se ce l’ha per le quali.
Se in Germania poi invitano Sonego si può fare! 😛 Sotto non può mancare un do ut des. Sarebbe assurdo però montare tutto questo teatrino prequali per poi liberarsi di una WC per il primo famoso tennista che si trova a passare!
@ volandri (#1589516)
Anche Adriano Panatta
Ricordo volandri-federer 6-2 6-4
Largo ai giovani,insomma. 🙄 Senza contare che se un suo eventuale incontro finisce al terzo set,è quasi certa la sconfitta del livornese.
Quello che gioca meglio attualmente su terra è volandri. Gli altri sono una spanna sotto. A meno che non trovi nadal può fare bene. Forza filo!!
Assolutamente d’accordo, la merita Tommy!!
Quoto quoto quoto
E secondo te quinzi in ITALIA attira meno di zverev.. Non hai idea caro amico
o al max a Volandri
Per sostituire l’infortunato..due attualmente sanissimi! 😮
Premesso che ovviamente rispetto Bole, essendo suo tifoso, ribadisco che un infortunato di lungo corso sapeva già benissimo a mio avviso sabato sera la sua indisponibilità per Roma. La mancanza di rispetto nel caso è verso Cecchinato/Fabbiano, costretto a saltare Madrid o Garden per questo ritardo nella scelta.
@ Antonio (#1589302)
come no, col momento di forma strepitoso che si ritrova… 😥
diamola a Rublev
Io ci ho parlato e mi aveva detto che avrebbe tentato di recuperare per Roma anche se era quasi impossibile. Detto questo, in questo sito ci vorrebbe più rispetto per tutti i nostri giocatori.
Sul rosso per adesso ha fatto proprio poco…
Quando hanno osato dare una WC challenger a Troicki ci mancava poco che qui su Livetennis partisse la rivoluzione. Figuriamoci per Roma
@ Ghigno (#1589317)
Sai che darla a zverev o del potro sarebbe un ottima idea? Almeno nn si fa un torto a nessuno e questi due signori attirano sicuramente più pubblico di chiunque usufruisce della wc
Po po po Potito Staraceeeee oppure non Da da da Daniele Braccialiiii
ci manca solo che la wc liberata da Bolelli se la sudino in un match infinito i perdenti delle semifinali cosi il perdente di questo spareggio si ritrova sfiancato a dover disputare le quali..ma sarebbe comunque coerente con la strategia adottata finora dalla fit
Napolitanoooooo oppure Berrettiniiiii oppure Trevisannnnn
Filippo Volandri eh eh oh oh…..
@ Ghigno (#1589317)
Certo che possono darla a chiunque.
E semplicamente il criterio utilizzato, sia storicamente sia quest’anno per Bole e Lorenzi, è: Italiani in base alla classifica. Piaccia o non piaccia, lo usano persino per le convocazioni Davis.
Scartato uno, avanti il prossimo. Il prossimo, non sette posizioni dopo.
Due strade:
-spareggione tra gli sconfitti in semifinale
-guardare il ranking, quindi a Cecchinato e, se quest’ultimo arriva fino in fondo, a Fabbiano.
Stiamo a vedere…
@ marco23 (#1589309)
No le prime due Wild card sono assegnate senza il discorso pre-quali, quindi la possono dare a chiunque. Quindi sia a cecchinato,fabbiano,volandri, donati oppure benissimo darla ad una speranza del tennis zverev se non entra oppure del potro se non si era iscritto con il ranking protetto. Capito quello che volevo dire?
@ ANAS (#1589311)
Ma infatti!
Danno la WC per classifica, e poi saltano il quarto, quinto, sesto per darla al dodicesimo? Ma scusate .. l’unico dubbio che rimane è se assegnarla direttamente o ripescare poi dalle prequali
A parte lo scherzo… non capisco le dinamiche della fit ma non dare la wc a cecchinato o fabbiano (che però sulla terra sta deludendo) sarebbe uno scandalo. il problema è che stanno facendo le pre quali… boh
@ Ghigno (#1589299)
Ah okay.
Federazione: “Dovremmo dare WC a Lorenzi, Bolelli, Cecchinato, Fabbiano. Però c’è il carrozzone pre-quali: Cecchinato e Fabbiano dovete saltare Madrid e partecipare”
Passano tre giorni
“Scherzavo. La WC la diamo a chi non partecipa alle pre-quali. Che burloni. Quindi non so, Vanni, se aveva la cagarella domenica e dava forfait, spettava a lui”
Tutto molto logico.
Le prequali fanno schifo, ma tutta la vita loro piuttosto che darle secondo la logica di questo forum
Datela a Becuzzi e gli altri si arrangiano…
E QUINDI AVREMO AL 99% TUTTI I QUALIFICATI AI QUARTI DENTRO LE QUALI… E UNO SCALO DI WILD CARD…. oggi ha perso FABBIANO .. uno tra lui e CECK nel main draw.. CECCHINATO DOVEVA GIOCARE ALMENO ROMA GARDEN per tanti punti persi in classifica! si certo si sapeva di questa caxxxxx.
wc a Fabbiano. E’ il numero 4 d’Italia nel ranking. Se la merita!
@ Simonbolellivamos (#1589294)
Hai ragione però noi sappiamo che Simone non è in condizione di giocare da diverso tempo ed anzi era praticamente certo da settimane che non avrebbe giocato a Roma.
Se si è ritirato oggi vuol dire che proprio non è in condizione per giocare dato che manca un’altra settimana al torneo.
Un abbraccio.
@ marco23 (#1589289)
Si assolutamente. Sono assolutamente in disaccordo sulla decisione presa da cecchinato e fabbiano
Lui ha cercato e spero fino all’ultimo di farcela, come avrebbero fatto tutti gli altri! È anche per lui il torneo di casa!!!!!! Siete dei criticoni sempre e comunque
eccolo li’.. e si sapeva da settimane .. cosi’ cec ha saltato Madrid.. (a dire il vero non so se sia piu’ colpa della federazione o del cec che ha preferito soldi facili nelle prequali alle quali di Madrid)..
Grazie per aver falsato il tabellone delle per quali, presenziato da giocatori che avevano la classifica per fare altro in questa settimana, tipo un master1000. Che rabbia.
@ Ghigno (#1589279)
Ah certo, danno due WC per classifica (Bolelli, Lorenzi). Se ne ritira uno e non diventa più per classifica. Quindi Cecchinato o Fabbiano cornuti due volte: ad aspettare, a dover saltare Madrid e poi veder data la WC neanche a chi eventualmente perde contro di loro, no..a Donati che è fermo a guardare. Dai su
Ti straquoto.
Ma non sarà così…
Dai donati o Napolitano. Temo che aspettino così vedono che cosa fà cecchinato. Però secondo me chi ha giocato le pre-quali infatti uno tra cecchinato o fabbiano poteva andare a Madrid adesso si arrangiano. Questa è una delle due Wild card che si decide senza pre-quali
Ma farlo due giorni fa era troppo difficile?
Campione, riprenditi presto! Il tuo drittone mi manca! Daje!!
Quinziiiiii (oppure Boboooo)
sfida tra i due sconfitti di domani per la 3a wild…..e recuperare fabbiano nel MDQ in quanto miglior ranking tra gli sconfitti di oggi,o cecchinato se dovesse perdere oggi
Donatiiiiii
Ed ora che si fa?
Ceck uscirà contro Giustino? Sarebbe un peccato per Bahamonde
Noooooooo