Pre Quali Roma 2016: Risultati Quarti di Finale (con gli accoppiamenti). Ecco i giocatori che hanno conquistato le semifinali e almeno una wild card per le qualificazioni
Questi i risultati dalle Pre Quali del torneo combined di Roma.
Semifinali M
Cecchinato – Arnaboldi
Sonego – Caruso
Spareggi Wild card Quali M
Giustino – Vavassori
Fabbiano – Giacalone
Semifinali F
Brianti – Burnett
Giovine – Di Giuseppe
Spareggi Wild Card Quali F
Caregaro – Di Sarra
Colmegna – Paolini
Avanzano alle semifinali Marco Cecchinato che ha sconfitto in tre set Lorenzo Giustino, Nastassja Burnett, Martina Di Giuseppe e Claudia Giovine che conquistano almeno una wild card per le quali.
Salvatore Caruso approda in semifinale ed è certo di una wild card almeno per le qualificazioni del torneo di Roma.
Caruso si è imposto per 64 60 su uno spento Thomas Fabbiano.
Anche Andrea Arnaboldi ottiene almeno il pass per le quali dopo aver sconfitto con un doppio 62 Andrea Vavassori.
Lorenzo Sonego si conquista almeno una wild card per le quali dopo aver battuto per 63 62 Omar Giacalone.
Alberta Brianti conquista almeno il pass per le qualificazioni dopo aver superato Martina Caregaro per 36 61 75.
Alberta nel terzo e decisivo set ha recuperato uno svantaggio di 1 a 4 e di 3 a 5, prima di vincere la partita per 7 a 5.
Inizio Ore 9
PIETRANGELI
Caruso b. Fabbiano 64 60
Cecchinato b. Giustino 63 46 75
CAMPO 1
Brianti b. Caregaro 36 61 75
Di Giuseppe b. Colmegna 61 63
CAMPO 2
Arnaboldi b. Vavassori 62 62
Giovine b. Paolini 75 60
CAMPO 4
Sonego b. Giacalone 63 62
Burnett b. Di Sarra 26 62 62
DOPPIO MASCHILE
Arnaboldi/Giannessi b. Dischinger/Palumbo 63 60
Colella/Vavassori b. Chessari/Di Prima 67(4) 63 10-5
Trusendi/Volante b. Eremin/Sonego 46 62 10-5
Caruso/Vanni b. Bortolotti/Gabrieli 57 76 10-7
Fabbiano/Gaio b. Colella/Vavassori 62 60
Arnaboldi/Giannessi b. Grassi/Virgili 64 60
DOPPIO FEMMINILE
Cascapera/Parolai b. Mazza/Tassotti 60 76(7)
Giovine/Moratelli b. Di Sarra/Floris 63 63
Caregaro/Matteucci b. Pasini/Zucchini 61 46 10-7
Marchetti/Masini b. Burnett/Di Giuseppe 64 63
Chieppa/Zmau b. Cascapera/Parolai 62 63
Ai due finalisti del torneo maschile di singolare andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Un altro invito (quello che era stata assegnato a Simone Bolelli, che ha rinunciato perché infortunato) andrà al vincente della sfida tra i due giocatori battuti in semifinale. La quarta wild card a disposizione andrà a Paolo Lorenzi. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 7 e domenica 8 maggio: una andrà a chi ha perso lo spareggio tra gli sconfitti in semifinale, altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti. I due perdenti si giocheranno in un ulteriore spareggio l’ultimo invito.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2016, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2016
Penso che anche per il doppio devi giocare le pre-quali,spero che ci sia almeno una libera.
Appunto, Eremin 22 anni e mezzo per me le pre quali le potrebbe giocare, Arnaboldi 28 anni e mezzo, no.
La Paolini sotto di un set e un break con la Giovine!Porco cavolo!
chissà se gliela danno per il doppio con Donati
ma che brava la Brianti!!
Forza ai 2 Lorenzo c’mon
in genere i tennisti che arrivano in fondo o quasi nei tornei giocando tutte le settimane hanno uno o max due giorni di riposo (compreso il trasferimento)..qui si parla di ottenere le quali tra mercoledì e giovedì e iniziare a giocare tra sabato (quali) e domenica/lunedì(per il main draw)…ma di che stiamo parlando??
Napolitano, Sonego e il ceck ad esempio. Ci sarebbero state polemiche ma almeno la federazione si sarebbe assunto le sue responsabilita. Tra l´altro I nostri cari dirigenti sono ben pagati per prendere decisioni anche impopolari per il bene del nostro amato sport.
@ karsten braasch (#1589393)
Io tutta via non capisco percke non la danno a gene gnocchi visto konsiderato ke e l uniko ke puo battere diokovic e compani
Nulla di personale ma la vittoria della Brianti sulla Caregaro non è certo un buon segnale per il movimento tennistico femminile.
Non si ha mai diritto ad una w.c., neanche Lorenzi e Bolelli avevano “diritto”, sono stati designati perchè erano i primi due in classifica, ma non potevano pretenderla… a questo punto l’unica cosa corretta sarebbe lo spareggio e se qualcuno pensa di affaticarsi troppo può benissimo rinunciare, mica é un obbligo…
si ti danno 1000 punti, un orsacchiotto, una mountain bike con cambio shimano e un set di pentole
Io spero che entri nel MD perchè ho un debole per lei (tennisticamente parlando)
Scusate ma qual’è il problema di fare due partite domani? Si fanno le semifinali dei vincenti e quelle per il piazzamento 5/8. I vincenti conquistano la wc per main draw e quali direttamente, mentre i perdenti fanno le finali 3/4 e 7/8
Ma Napolitano per la WC no? Sta andando come un treno ultimamente. 😎
Può darsi. Ma se la wc di Simone andasse proprio a Thomas Fabbiano (che in termini di ranking gli spetterebbe) non ti verrebbe un dubbio?
Speriamo solo le quali ma temo che il deserto giovanile dell’italtennis la spinga laddove nemmeno avrebbe osato sperare.
Qualcuno sa se le vittorie di 3 turni di queste pre-quali danno punti per la classifica WTA?
E la Brianti si guadagna le quali, brava
I meriti e i demeriti di ciascuno sono talmente labili che estrarrei a sorte tra tutti i semifinalisti!
ma state scherzando? un ulteriore match da giocarsi come minimo giovedì con le quali che scattano sabato e un solo giorno di riposo? ma li volete morti? già trovo assurdo che Fabbiano debba affrontare un perdente dei QF per sudarsi la wc delle quali a cui accederebbe di diritto per ranking
@ karsten braasch (#1589319)
Ma non dire assurdità,Caruso ha vinto senza strane congetture…
Parliamoci chiaro le prequali hanno aspetti positivi e aspetti negativi e sono espressione del caos organizzato Italico. Per cui sono appropriate per l’Open D’Italia! 😛
concordo…..e sai i sostenitori dei giovani qua che bordello! 😯
Fermati che ormai è un commentatore TV! Non creiamo un caso Totti anche nel tennis 😮
Intanto la Burnett sotto 1-4 con la Di Sarra… 🙄
tipo?
Se proprio vogliamo dirla tutta, chi meritava la WC per i risultati raggiunti su terra in questo inizio stagione è Volandri
Concordo.
Dico la mia: non credo sia giusto dare a Fabbiano la WC lasciata libera a Bolelli, nè tantomeno a Donati, che si è risparmiato le fatiche delle prequali, ma dovrebbero disputarsela gli sconfitti delle semifinali delle prequalificazioni.
intanto ceck se la vuole prendere sul campo
Ci avevo preso sulla Caregaro. Brava la Brianti ma davvero pessimo questo 2016 per Martina. Una sconfitta dopo l’altra, nessun guizzo… Ora vediamo come va Colmegna-Di Giuseppe…
Grande Alberta!!!Almeno una WC per le quali è sicura!
Brianti bellissimo gioco!se lo merita tutto!
grandissima Albertaaaaaa!!!!!!
brutta sconfitta per la Caregaro…ci credevo davvero in Martina. Classe 92 ormai non credo che possa ancora entrare nelle 100 come il suo potenziale sembrava promettere
a sto punto tra Sonego e Caruso meglio che la wc per il md vada al primo. Poi Caruso, Vavassori, Giacalone e Giustino wc per le quali. Arna spero che perda tanto rientra lo stesso per le quali
già immagino sonego zverev.. speriamo non prendano biciclette
mi pare chiaro che la wc di Simone andrà a Fabbiano.
A questo punto a chi daranno quella delle qualificazioni? A Giacalone senza giocare?
Grazie Mamma FIT, che ci dai la possibilità di infinite chiacchiere e congetture
FABBIANO wild card..cek SE la suda dalle prequali..e l altra o CARUSO O ARNA O SONEGO direi
@ Marco (#1589327)
si..e poi…xkè a quello si e a quello no? e perchè no a quell’altro? così se le guadagnano sul campo…meritocrazia…chi in quel momento è più forte e va avanti partecipa…chi non è in forma no
@ Koko (#1589313)
non poteva partecipare in quanto infortunato
Caruso ha un buon livello di tennis con picchi molto alti e lo dimostra il fatto che se la gioca sempre bene contro avversari quotati…Fabbiano in calo fisico probabilmente…..Arnaboldi ha fatto il suo, Sonego oramai ha raggiunto un livello buono….
Beh..se in federazione avessero un minimo di neuroni avrebbero potuto assegnare le WC ai piu in forma, e sperabilmente giovani, senza attendere il risultato di queste inutili pre quali. Bastava vedere I risultati recenti nei vari challenger e ATP.
@ Koko (#1589296)
Effettivamente poteva mettere un po di fieno in cascina con i tornei asiatici, ma penso avesse già programmato di tornare in Italia per la stagione sul rosso aldilà della top 100 conquistata.Poi poteva continuare a giocare tornei asiatici tutto l’anno arrivando top 60 circa ma prima o poi ti devi comunque confrontare con i giocatori veri e monetizzare con gli atp oppure fai la fine dei soeda, Ito. Ripeto con il livello espresso in Asia e la conoscenza del rosso poteva puntare a un exploit in un 250 come Bucarest o marrakesh dal livello abbordabile.
Sone Go
Azz, no. Il sorpasso deve essere avvenuto lunedì…infatti nelle prequali Cecchinato aveva la tds n.1.
Allora ecco spiegato tutto: Fabbiano era già informato del ritiro di Bolelli mentre affrontava Caruso…
@ pibla (#1589314)
Si ma Eremin è considerato un giovane dalla federazione!
Hai presente la classifica attuale di Cecchinato?
Comunque Fabbiano, anche per caratteristiche di gioco, aveva fatto bene se era andato a farsi le quali ai 700 mt. di Madrid, dove il suo gioco si adatta maggiormente che a Roma, agli Internazionali, in quali o con una wc in main draw, entrava comunque; la sua scelta di giocare le pre quali mi è sembrata sbagliata ed al ribasso.
Cambiando argomento, Eremin con sorteggi e tutto è stato un po’ sfigatino, ma gli over 25 le pre quali non le dovrebbero giocare; se hai più di 25 anni, se hai la classifica gli Internazionali li giochi, sennò amen, spazio ai giovani che devono fare esperienza.
Donati si allena aspettando le quali come alternate e non partecipa al carrozzone poco adatto a chi ha classifica decente.
No, hai ragione, Fabbiano sarà stato super stimolato dalla ufficialità del forfait di Bolelli
E la cosa più sbagliata è che lì ci poteva essere Adelchi
Grande Salvo, seguo questo ragazzo da due anni ed ha fatto grandissimi miglioramenti…sono certo possa ulteriormente migliorare! Come ho sempre detto ha al momento le carte in regola per entrare in top 150!leggo nei suoi confronti commenti incredibili che nn merita!
Alé salvo, il duro e onesto lavoro paga avanti così!!!!
Sonego in modalità katerpillar 😆
Ma vanni anche no.. semplicemente guardando il ranking..
In compenso magari avremmo avuto cecchinato nelle quali a madrid.. Qualcuno a fare il Roma Garden. Donati che può fare le quali.
Poi può piacere o no. Secondo me è uno spreco di energie e occasioni in altri tornei.
@ alfredo94 (#1589281)
Se Bega nei tornei fuori mano asiatici sembra Murray Fabbiano poteva continuare a fare almeno molte semifinali consolidando la classifica.Voleva essere profeta in patria su rosso da Napoli in poi e ora paga dazio come prevedevo.
@ fisherman (#1589291)
Errata corrige…sto scrivendo da Smart Phone. ..Atp 250 Chennai..non Cenni
Condivido in pieno la tua analisi tecnica : innanzitutto complimenti a un eccellenti simo Salvo Caruso che si è espresso con un tennis completo,solido sotto tutti gli aspetti e risvolti tecnici e tattici e sia come repertorio di colpi senza lacune e evidenziando una perfetta condizione fisica…Thomas da parte sua effettivamente su terra può far molto meno leva ssi colpi piatti d incontro e d anticipo che gli hanno così tanto reso su hard da Cenni in poi fino alla tournée asiatica nella prima parte della stagione e che l hanno portato al 98 del Ranking..adesso vediamo le dinamiche che si apriranno a livello ripescaggio ..
Con il ritiro di Bolelli la wc andrebbe di diritto a Cecchinato. Chissà con che animo scenderà in campo ora contro Giustino…
Ste situazioni si creano ogni anno
😆
ricordo che se non ci fosse sotto questo “carrozzone” avremmo probabilmente vanni nel MD con una wc…..bello spreco!
Siamo d’accordo. Comunque l’anno scorso Fabbiano superò le qualificazioni a Roma, battendo Souza e Rublev, e fece un primo turno dignitosissimo contro Gasquet. Non è proprio da buttare su terra eh.
Poi se fai 4 game contro Caruso, con tutto il rispetto, ci deve essere qualcosa che non va anche nella forma.
Prendi una stesa da un top ten come ha fatto Donati con Berdych ma ci sta ed è esperienza.
Fabbiano peggiora di partita in partita, non credo sia dovuto al cambio di superficie, ormai è un mese che gioca su terra e ha sempre avuto buoni risultati su terra come la semi a Napoli e la qualificazione a Roma .Credo abbia avuto un calo psico – fisico in seguito al raggiungimento della top 100 aspirazione massima per lui,per me il suo obiettivo dovrebbe essere consolidare la top 100, giocando gli atp come fatto in passato da lorenzi e per un periodo più breve da cipolla o di mauro.Guardando il tabellone dagli ottavi sinceramente ho pensato che l’incontro tra gaio e Sonego potesse essere uno spareggio per la Wild card, e con la vittoria di quest’ultimo ho pensato potesse essere lui il favorito anche se caruso sembra in buona forma e ha le caratteristiche per metterlo in difficoltà.
Ridicolo 😯
Ma dare a Cesare quel che è di Cesare?
Assurdo 😯
Non lo vale per la programmazione rivedibile.Troppo appagato per i top 100 ha quasi sciolto.
A me non sembra! Lo ha demolito! Stra meritata vittoria per Salvo!
Comunque davvero un grande plauso a Caruso! Fabbiano non si sarà opposto con tenacia e ferocia, ma Caruso ha giocato una partita di una solidità impressionante! Non si è deconcentrato un solo istante, sempre preciso, ottimi angoli, ottimo servizio. Attualmente non mi sembra tanto distante dal livello di gioco di Cecchinato. Con buona pace di Grandepaci a me il ragazzo piace, penso possa ancora crescere. Mentalmente lo vedo bene. Potrà togliersi delle soddisfazioni!
Ragazzi con Bolelli che si ritira, a chi va la WC liberata? Donati? Cecchinato? Fabbiano?
Fabbiano fa bene a non spremersi inutilmente, tanto entrerà uguale.
Caruso miracolato, così come lo scorso anno.
Non è questione di calo di forma o chissà cos’altro… Secondo me Fabbiano non ha minimamente le caratteristiche per poter giocare con profitto sulla terra… Sul veloce il suo ottimo anticipo, i colpi piatti e la capacita di appoggiarsi alla grande ai colpi dell’avversario possono fare la differenza. Sulla terra, dove si trova a fronteggiare i topponi degli astuti terraioli alla Caruso, non si può appoggiare e non riesce ad essere geomentrico… Non ha proprio le armi…
Concordo, Lorenzo e Salvo sono in bolla al momento!
Poi ricordo che Caruso, su questi campi, l’anno scorso arrivó ad un cm dal battere Coric!
Io, semplicemente, stravedo per Salvo Caruso.
Adoro il suo tennis, che giocatore!
Fabbiano è da un po’ che sta avendo questo calo di forma, aggiungiamoci che, a mio parere, la sua superficie migliore è il cemento, e dunque il risultato di oggi non è nemmeno così sorprendente.
Discorso diverso è quello delle possibilità di un Sonego o un Caruso di giocare in un MD di un Master 1000. E’ probabile che possano prendere una stesa, ma in ogni caso per loro sarà una magnifica esperienza, e, visto che suppongo abbiano comunque una buona dose di ambizione, potranno trarre indicazioni importanti per il proseguio della loro carriera.
arnaboldi vinto facile 6-2 6-2
Facevo anche l’esempio di Bolelli. Fabbiano non ha aggredito il ranking di Simone nei tornei asiatici post Israele 125k ed ora è impelagato nelle prequali mentre oggi poteva essere magari 85 ATP in
main draw.Le prequali sono buone per i Sonego o per i poco esplosi alla Caruso che ti scippano un posto che ti toccava.
Vai Lore! Ma Fabbiano???
Fabbiano sta dimostrando di non valere la Wc che tutti voi gli volevate assegnare al posto del Bole!
dove sono i risultati live?
Ma infatti.. Posto sprecato perchè? se lo guadagna sul campo. L’unica cosa buona di questo carrozzone è quello.
Ragionando così non sarà mai il suo turno! Il tuo turno te lo crei a discapito di qualcuno.
@ albcors84 (#1589231)
Il problema di Cecchinato non sono il numero dei colpi. Sa fare tutto bene perchè di rovescio gioca il top e il back, facendo un ottimo back (modesto, sinceramente, il top), spinge bene con il diritto, sa fare le palle corte e serve discretamente. Il problema è che tutte queste armi, pur complessivamente discrete, non sono pesanti, quindi sono armi leggere. Oltre tutto armi affinate solo su terra e disadatte ai tremendi campi in cemento americani. Il servizio poco pesante e il rovescio in top (modesto) lo fanno galleggiare sulla terra dove sopperisce comandando con il suo preciso diritto(diritto comunque non devastante), ma sul veloce lo mettono sotto la pressione immediata di chi lo ribatte al servizio. Questo problema si riflette anche su terra quando inizi a giocare con gente che ti serve a 200 e ti risponde sui denti.
Che bellezza Salvo!
Spero di vederlo ad Avola(SR) questa estate 😀
Da 0-3 a 2-3…ottimo recupero di Fabs!
Bene anche Vavassori l’unica vera sorpresa di questo inutile torneo che a questo punto spero vinca tanto Arna nelle quali ci rientra per il ranking
Ricordo che sta giocando contro Salvo Caruso che ha grossissimi problemi di solidità in un eventuale terzo set lo vedo sfavoritissimo. Sonego farebbe meglio a giocare le quali non ė il suo turno per una wc nel md. Sarebbe un posto sprecato
@ Luigi44 (#1589206)
Infatti spero nella Caregaro e la Colmegna…la Caregaro se ambisce ad una carriera da Top 100/150 (non credo si possa andare molto più su) dovrebbe vincere questi confronti con la pur sempre temibile ed elegante Alberta ( ma di certo ti do ragione sul fatto che non parte strafavorita). La Di Giuseppe quest’anno sta ottenendo buoni risultati perciò parte favorita rispetto alla più giovane delle Martine impegnate oggi, ma spero in una sua vittoria perchè più giovane 😉
Comunque vada Caruso è veramente migliorato…inizio ottimo!
Fabbiano è già sotto di un break, direi che uno tra Caruso e Sonego ha concrete chance di entrare nel Main Draw
Dico una bestemmia se affermo che CARUSO ha piu colpi di cecchinato?..secondo me è piu completo!
torneo di pre-quali troppo lungo, con soli due posti e con cecchinato e fabbiano in ballo per tutti gli altri è solo una perdita di tempo.
Forza Sonego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iniziano alle 10…
@ Sollish (#1589184)
Non credo tanto alla vittoria della Caregaro. Quest’anno sta facendo vedere ben poco, mentre la Brianti ultimamente sembra stia giocando bene. Credo che la Di Giuseppe sia leggermente favorita. Paolini e Burnett, se giocano come negli ultimi tornei, dovrebbero passare entrambe
Avresti dovuto guardare questo sito ieri sera
(spero mi si conceda il link tra i commenti, perché è una delle pagine allo stesso tempo più inutili e belle del web)
http://www.piovedomaniaroma.it
Giornata ventosissima a Roma
non iniziano a Roma piove?
FORZA SALVO CARUSO
Giornata che potrebbe riservare qualche sorpresa….nel tabellone maschile la sorpresa potrebbe essere la vittoria di Caruso ai danni di Fabs, invece Ceck, Arna e Sonego li vedo favoriti sugli altri 3. Nel campo femminile spero e credo nelle vittorie di Burnett, Caregaro, Paolini e Colmegna sebbene quest’ultima rischia grosso con una Di Giuseppe che quest’anno ha fatto molti progressi.