Pre Quali Roma 2016: Risultati Quarti di Finale (con gli accoppiamenti). Ecco i giocatori che hanno conquistato le semifinali e almeno una wild card per le qualificazioni
Questi i risultati dalle Pre Quali del torneo combined di Roma.
Semifinali M
Cecchinato – Arnaboldi
Sonego – Caruso
Spareggi Wild card Quali M
Giustino – Vavassori
Fabbiano – Giacalone
Semifinali F
Brianti – Burnett
Giovine – Di Giuseppe
Spareggi Wild Card Quali F
Caregaro – Di Sarra
Colmegna – Paolini
Avanzano alle semifinali Marco Cecchinato che ha sconfitto in tre set Lorenzo Giustino, Nastassja Burnett, Martina Di Giuseppe e Claudia Giovine che conquistano almeno una wild card per le quali.
Salvatore Caruso approda in semifinale ed è certo di una wild card almeno per le qualificazioni del torneo di Roma.
Caruso si è imposto per 64 60 su uno spento Thomas Fabbiano.
Anche Andrea Arnaboldi ottiene almeno il pass per le quali dopo aver sconfitto con un doppio 62 Andrea Vavassori.
Lorenzo Sonego si conquista almeno una wild card per le quali dopo aver battuto per 63 62 Omar Giacalone.
Alberta Brianti conquista almeno il pass per le qualificazioni dopo aver superato Martina Caregaro per 36 61 75.
Alberta nel terzo e decisivo set ha recuperato uno svantaggio di 1 a 4 e di 3 a 5, prima di vincere la partita per 7 a 5.
Inizio Ore 9
PIETRANGELI
Caruso b. Fabbiano 64 60
Cecchinato b. Giustino 63 46 75
CAMPO 1
Brianti b. Caregaro 36 61 75
Di Giuseppe b. Colmegna 61 63
CAMPO 2
Arnaboldi b. Vavassori 62 62
Giovine b. Paolini 75 60
CAMPO 4
Sonego b. Giacalone 63 62
Burnett b. Di Sarra 26 62 62
DOPPIO MASCHILE
Arnaboldi/Giannessi b. Dischinger/Palumbo 63 60
Colella/Vavassori b. Chessari/Di Prima 67(4) 63 10-5
Trusendi/Volante b. Eremin/Sonego 46 62 10-5
Caruso/Vanni b. Bortolotti/Gabrieli 57 76 10-7
Fabbiano/Gaio b. Colella/Vavassori 62 60
Arnaboldi/Giannessi b. Grassi/Virgili 64 60
DOPPIO FEMMINILE
Cascapera/Parolai b. Mazza/Tassotti 60 76(7)
Giovine/Moratelli b. Di Sarra/Floris 63 63
Caregaro/Matteucci b. Pasini/Zucchini 61 46 10-7
Marchetti/Masini b. Burnett/Di Giuseppe 64 63
Chieppa/Zmau b. Cascapera/Parolai 62 63
Ai due finalisti del torneo maschile di singolare andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Un altro invito (quello che era stata assegnato a Simone Bolelli, che ha rinunciato perché infortunato) andrà al vincente della sfida tra i due giocatori battuti in semifinale. La quarta wild card a disposizione andrà a Paolo Lorenzi. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 7 e domenica 8 maggio: una andrà a chi ha perso lo spareggio tra gli sconfitti in semifinale, altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti. I due perdenti si giocheranno in un ulteriore spareggio l’ultimo invito.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2016, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2016
Tra l’altro ci sono incontri di consolazione nel finale che perdono significato.Chi ha classifica è già dentro le quali e magari molla!
Si ma affrontato uno che sta sprofondando in classifica non Rafa!Trarne conclusioni entusiastiche mi pare esagerato. Perché allora ad un Pellegrino che ti batte un top 100 (sfasato ma ex top 50) a 19 anni con postura tecnica da eletto del tennis(solo la postura però) facciamo un monumento?
Scusate ma non capisco il senso del match Fabbiano-Giacalone. Thomas se vince fa la parte del sadico perché toglie la possibilità di far fare le quali ad un giovane che non avrebbe la classifica per farle. Lui dal canto suo le disputerebbe cmq. La cosa più giusta sarebbe che si ritirasse anche per rifiatare e concentrarsi sui match di sabato…sempre che la Fit non rinsavisca e si decida di dargli una wc
Nella week del leicester le pre-quali sono il driver che ti possono portare al sogno… 😉 tecnicamente un 4NC vincendo tutti i match vince Roma… impossibile sarebbe senza le pre-quali…
A questo punto tifo/vedo Sonego nel M.D. degli internazionali!!
Gran bel risultato. Non vedrei male neanche Caruso, anche se secondo me Sonego ha maggiori possibilità di ben figurare essenzialmente per il fattore “testa”per il quale è superiore non solo di Caruso ma anche di altri ben più quotati connazionali
Parla di tutto il sistema a cui si arriva a queste pre quali..che a me cmq non dispiace, anzi
wow!
Onore alle over 30, allora, che nella fattispecie sono risultate meglio preparate fisicamente delle under. E onore alla Brianti in particolare, che non ha mai mollato e ha rimesso in piedi una partita che sul 5-3 e servizio Caregaro al terzo era quasi compromessa. Classe da vendere unita a tenacia
@ David90 (#1589716)
si ma io dico…
allora se devo vincere delle partite, “mi qualifico”!
non e’ che ricevo una wild card.
La wild card e’ nartra robba!
Credo in effetti che oggi la Paolini possa aver avuto qualche problema fisico, troppo perentoria nei giorni scorsi, troppo ceduto di schianto oggi, è un andamento parecchio anomalo della partita…
…se così fosse, ulteriore dimostrazione dell’assurdità di qs meccanismo, stiamo perdendo uno alla volta i/le ns giovani più promettenti, che invece sarebbe stato interessante veder impegnati/e al Foro, sai che me frega di vedere un trentenne o giù di lì nelle quali…bahhhhhhhhhh…..
per essere precisi in questo caso ne hanno (nella pre-quali) e ne stanno (in questa settimana) distribuendo parecchi ai giocatori.
http://www.livetennis.it/post/240041/pre-quali-di-roma-i-semifinalisti-che-perderanno-in-semifinale-si-sfideranno-per-vincere-una-wild-card-per-il-tabellone-principale/
E perché me lo stai dicendo con tutti questi punti esclamativi?! 😯
Che dire, speriamo nulla di grave e che domani stia meglio. Non sarebbe male vederla in azione nelle qualificazioni, visto che già l’anno scorso era riuscita a portare al terzo le Niculescu
Ok, diamola a bisteccone Galeazzi!!!
NON POSSO CHE STRA-QUOTARE…
Il primo post serio della giornata, una grande verità ed anche una mia grande speranza…
Lorenzo prima o poi arriva…
Lui fa le quali dei 250 da quasi tre anni…non sta di certo ad aspettare l’aiutino della FIT!!! Aiutino poi, che se non hai le palle sotto inoltre non serve a niente perchè prima o poi i nodi vengono al pettine!!!
Invece il torneo maschile per l’Italia sarà “allegrissimo”,no? 🙄 😎
@ Ardiz (#1589727)
La Paolini si è ritirata dal doppio perché nella partita di singolare ha avuto dei problemi!!!! ma l ha finita non ritirandosi!!!!! per provare a giocare domani l ultima occasione per poter prendere wc!!!!!!!
Certo che ormai il format lo si dovrebbe aver capito.. 🙄
Se domani, per esempio, Vavassori e Giacolone vincono ottengono una WC per le qualificazioni del torneo vero. Poi ovviamente non ci sarà la partita tra i perdenti. Definirle partite per il 5-8 posto non è propriamente esatto.. è più uno spareggio.
Nel femminile invece la WC sarà solo una, quindi, se per esempio vinceranno Caregaro e Paolini, queste due si sfideranno successivamente per accedere alle qualificazioni del torneo vero.
Ribatteziamo le prequali per quali(motivi si fanno).
Com’è andata?
@ stef (#1589603)
Le prequali è un torneo inventato dalla fit per regalare una o più Wild card. Invece di regalarla a uno a loro scelta hanno indetto questo torneo. (Per dare più opportunità)
Qualcuno mi sa spiegare il senso delle partite “5°-8° posto”? Sono inutili esibizioni giusto per esporsi un po’ ad inutili infortuni o servono a qualcosa?
La fit inventa di tutto pur di fare soldi ragazzi ma non lo capite
Allora,se arrivi in semifinale ti danno la wc per le qualificazioni,se perdi ai quarti no.
si vede? 😛
Quanti post simili si sono letti negli ultimi anni simili a questo…e poi sappiamo tutti come è andata….. 😉
ma io questo non credo che poi se devi fare il cambio operatoro, so tanti soldi e non crede che federazzzione passa che deva pagare ancora il parrucchiere di Sergio Ciorgi e i ticket resteraunt di Galeazzi dal 1990 al 1998 e so tanti soldi quelli. Loro danno wind card poi male male la dai ad un parente svizzero o abruzzese che loro son contenti. Tanto poi si liberano altre wind card che alcuni sono infortunati e non possono rispondere al telefono con il polso destro
Chi ha più chanches di ricevere una wc per il main draw nel maschile e nel femminile?
Che colpo di Caruso!
https://www.youtube.com/watch?v=YjNkbQqVun0
Guardate questo video in ricordo della povera Elena Baltacha,che ci ha lasciato il 4 maggio 2014.
scusate Regia,
ma non capisco una cosa.
Una wild card si “conquista” centrando le semifinali di una prequali?
Io credevo che la wild card fosse “data a gratis” a un giocatore che non deve fare nulla per averla. La riceve e basta.
Invece, non e’ che in questo caso chi ha centrato le semifinali delle prequali, si e’ GUADAGNATO CON LE SUE FORZE un posto nel tabellone delle quali?
ma se sbaglio ditemelo. voglio sapere come funziona. Wild card o posto “guadagnato”?
@ Aldo Biscardi (#1589452)
hai sbagliato ilverbo…dovevi dire
“sgannadevi”
come “gombloddo”
@ santopadre(dei forum) posseduto da Antonio Razzi (#1589501)
????
pausa pranzo con troppo vino?
notizie di cecchinato ?
Io punto sul doppio. Cascapera / Parolai…
Alla fine una WC la dovranno dare a Volandri che e’ ancora in gara al garden, scherzi a parte Filo sul rosso nella partita secca potrebbe fare lo sgambetto al Paire di turno….
@ kudo (#1589558)
Forse la Burnett, con un buon tabellone ha qualche chance di entrare… Dipende da tanti fattori
Ma che cosa ha Vanni in questo periodo? Vincerebbe contro di lui anche becuzzi
Ma la Paolini non ha ancora chance per fare le qualificazioni?Mi pare che c’è lo spareggio,l’anno scorso era così.
Sarà un torneo femminile per l’Italia assai triste, le nostre sono tutte fuori forma, quelle che hanno disputato le pre-quali non hanno speranze neanche nelle quali dove prenderanno stese clamorose
@ rodrigo (#1589542)
Grazie mille!
io però Fabbiano in queste settimane non l’ho capito. Hai fatto una corsa straordinaria per arrivare nei 100. Ci sei riuscito. Bene, ma rifiata un attimo! Che senso hanno avuto le partecipazioni a Torino e Estoril?
Direi il tutto veramente drammatico per il nostro tennis del futuro…completamente inesistente. Che delirio…
si possono conoscere gli abbinamenti delle semi?? grazie.
Scusate, ma se Lorenzi entra in tabellone, i vincitori di oggi sono le 4 WC per il main draw? O sbaglio?
@ Pm (#1589518)
Credo delle repliche…
@ Pm (#1589518)
Per rendere l’articolo più chiaro, si potrebbe fare uno schema riassuntivo, così c’è confusione
Caregaro imbarazzante.
Fabbiano dava già segni di cedimento nelle scorse settimane
Questa sconfitta di Lorenzo al 3o set e così tirata col Ceck e dopo addirittura essersi trovato davanti nel punteggio,può dare la cognizione del suo valore a chi non lo conosce,non lo segue o non ha fiducia in lui..
Per quanto mi riguarda l andamento della partita non mi stupisce affatto in quanto seguo Lorenzo da diversi anni, l ho visto diverse volte dal vivo e sono convinto del suo valore tecnico e del fatto che centrera un risultato di spessore..adesso stiamo alla finestra e attendiamo che vengano sciolte le riserve sui ripescaggi delle Wc.
Parliamo di wc per tabellone principale non di qualificazione. E si disputerà la terza wc tra i perdenti delle semi
@ santopadre(dei forum) posseduto da Antonio Razzi (#1589501)
Tra l’altro magari hanno un operatore di telefonia diverso da wind! 😮
Ora sorge un duplice problema
Cecchinato contro arna..
caso a
Vince Cecchinato
Arna quali cecchi md
Arna dovrebbe entrare in quali quindi libererebbe una wc per le quali.. Inoltre anche cech potrebbe già aver wc se Lorenzi entra senza usarla
Caso b
Arna md cecchi quali
Cecchi libera una wc
Fabbiano ha sbagliato tutto! doveva continuare a giocare su cemento, poi fare giusto due/tre tornei su terra
Ma nel palinsesto di supertennis si legge che alle 18 fanno vedere le prequali live? Che farebbero vedere?
Come saranno le semi CECCHINATO CARUSO E ARNABOLDI SONEGO??
Bravo Ceck, ma che peccato x Lorenzo sul 5-5 e servizio 40/0 nn ha fatto piu’ un punto, ma nulla e’ perduto si puo’ rientrare nel gioco delle wc quali.
Caruso schianta il top 100 Fabbiano. Vamos Caruso!!! sei troppo più forte di tutti.
Classifica da migliorare troppo bugiarda
Aggiornamento rapido giustino cecchinato?
Ma fatevi li ..zzi tua, che ve frega a voi a chi danno le wind card, fatevi una connessione con vodafone o con fazio che ci mette una buona parola con tim e vi da 2 giga, 1000 minuti e il numero della Pericoli o Pietrangeli a scelta con lo you and me.
Che ve frega a voi, fatevi il torneo vostro con le vostre wild card, che ve frega voi, lo fate tutto a nero, sul parquet dell’ikea e fate gli internazionali in Abruzzo, po po po e intascate i denari, che ve frega a voi, date la wild card a Belen e la rattajkk… rataikko… ratajkosk… alla Bindi e fate tutti contenti. Tanto ti sei fatto la grana… e magari pure Belen… la Bindi la lascio a Palmieri.
Che ve frega a voi, facciamo uno scambio di carte con la Corea, la è tutto pulito e in orario, gli diamo la monnezza extra che abbiamo e invitiamo in cambio un coreano del nord a caso e facciamo una puntata di Takeshi Castle per assegnare le altre carte o al limite la diamo a Kim Yong Un che è un bel dritto e si merita tanti rovesci, shhhh dai retta a me che te frega che quello ci da la grana
Notizie su cecchinato? grazie
BOLELLI,ritirato,una wc in piu,LORENZI,forse potrebbe entrare direttamente e libera una wc,non vorrei essere nei panni di chi deve decidere a darle le wc.sono proprio curioso di sapere come faranno.
mannaggia, tifavo caregaro, fabbiano e vavassori, tutti eliminati 😥
Lorenzo Non Mollare
@ Antonio (#1589449)
Scusate, ma è sicuro che fabbiano entrerà nelle quali? A me sembra che anche togliendo Lorenzi e Bolelli sarebbe fuori di 4 o 5 almeno.
Potete spiegarmi l’arcano, perpia. Grazie in anticipo
La Burnett non si fa fare lo sgambetto dalla Di Sarra, e vola anche lei in semifinale. Ora per me è la grande favorita, anche se la Brianti con il suo tennis elegante e insolito tra le donne, può sempre essere pericolosa. I precedenti tra le due, tutti lontani nel tempo (l’ultimo è del 2012) dicono 2-1 Brianti
Mi ricordo,contro Isner e Querrey.Speriamo che gliela diano a loro e che gli diano anche la wc per il main draw a Donati.
@ Gaz (#1589458)
Riporto il commento di un utente quando scrissi di essere rimasto sorpreso della sconfitta della Di Giuseppe dalla Paolini a S. M. Di Pula: “Se uno conosce un pò il tennis e ha visto giocare le due ragazze, anziché basarsi su sito ITF e commenti da divano, sa bene chi è favorita fra Paolini e Di Giuseppe”. Chissà se oggi dava per favorita la Giovine, lo stesso utente. E intanto la Di Giuseppe è in semifinale, dopo aver sconfitto la Colmegna, 6-1 6-3…
in italia non si aiutano cek vedrete perde tanto col ritiro del bole ..almeno viene ripescato lui e fabbiano super beffato in fondo lottano per la 4 posizione nazionale …che schifo purtroppo 🙄 anche il bole ha le sue colpe
Inaspettato crollo della Paolini dopo che si era celebrato un possibile rientro. In questo mini campionato italiano in cui ci si attenderebbe lo spuntare di qualche giovane tengono invece ancora botta giocatrici come Brianti,Giovine,Di Giuseppe.
Il tutto molto simbolico della situazione inquietante del movimento inesistente di ricambio.
E la Giovine si è subito presa la rivincita sulla Paolini dopo la sconfitta in semifinale a S. Margherita di Pula. Peccato, davvero altalenanti i risultati di Jasmine quest’anno…
Buoni boni non vi accavallate, parlate 5 per volta massimo, sgandalo waild gard, se ci fosse stata la moviola in campo non sarebbe successo, è uno sgandalo!!!
Facciamo un bel processo alle waild car, forza scannatevi ancora forza, accavallatevi tutti!
😛
Intanto Giustino zitto zitto 3-1 al terzo con ceck. Peccato non si possa vedere ,Non sta facendo niente su supertennis.
Ma parlo arabo? Intendo che nelle quali Fabs ci entrava lo stesso con l entry list senza bisogno di fare queste prequalo di conseguenza adesso potrebbe pure rifiutare di disputare un ulteriore match contro il perdente dei QF così da dare la possibilità di entrare anche a Vavassori o Giacalone
La Paolini ha perso 75 60!Incredibile!
Che disastro al femminile.. Paolini flop assurdo
l’anno scorso gliela diedero per il MD e passarono anche il primo turno giocando una partita incredibile …. Donats però stava bene ed era in gran forma!
che ha perso 62 il primo set contro una maestra di tennis che da due anni gioca qualche open per arrotondare……ma darla a siegemund, per esempio, perchè ci dovrebbe essere un limite alla decenza
praticamente in semi ci saranno,una del 1980,91,90,ma la fit vede che non c’è un ricambio?
Anch’io ho un debole tennistico per Alberta. Spero in una wc per il main draw, però, per la Burnett