WTA Madrid: Subito eliminata Roberta Vinci
Questi i risultati con il Live dettagliato di Roberta Vinci e Karin Knapp impegnate nel torneo WTA Premier Mandatory di Madrid (e5.300.951, terra).
Roberta Vinci a sorpresa esce di scena all’esordio.
La tennista tarantina si è arresa a Danka Kovinic, classe 1994, n.47 WTA, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Nel primo set la Vinci cedeva il servizio sull’1 pari, quando perdeva a 15 il turno di battuta, dopo aver commesso anche un doppio fallo.
Nel quarto game l’azzurra, dal 15-40, mancava due palle del controbreak e poi sul 4 a 5, mancava altre quattro palle del controbreak, con la Kovinic, che alla seconda palla set a disposizione, teneva il turno di servizio e conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Roberta dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto gioco, da quel momento praticamente usciva di scena dalla partita, con la Kovinic che metteva a segno un parziale di quattro game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco) e senza concedere più palle break all’avversaria chiudeva la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta e dopo aver anche piazzato un ace sul 15 pari.
WTA Premier Madrid – Terra
1T Kovinic – Vinci (0-1) ore 11:00
01:29:39
6 Aces 1
3 Double Faults 2
60% 1st Serve % 64%
35/50 (70%) 1st Serve Points Won 27/41 (66%)
14/33 (42%) 2nd Serve Points Won 8/23 (35%)
8/9 (89%) Break Points Saved 5/9 (56%)
9 Service Games Played 9
14/41 (34%) 1st Return Points Won 15/50 (30%)
15/23 (65%) 2nd Return Points Won 19/33 (58%)
4/9 (44%) Break Points Won 1/9 (11%)
9 Return Games Played 9
49/83 (59%) Total Service Points Won 35/64 (55%)
29/64 (45%) Total Return Points Won 34/83 (41%)
78/147 (53%) Total Points Won 69/147 (47%)
Kovinic – Vinci
Nov 18, 1994 Birthday: Feb 18, 1983
21 years Age: 33 years
Montenegro Montenegro Country: Italy Italy
47 Current rank: 8
46 (Feb 22, 2016) Highest rank: 8 (Apr 25, 2016)
332 Total matches: 817
$0 Prize money: $10 107 901
1 158 Points: 3 615
Right-handed Plays: Right-handed
1T Knapp – Gasparyan (0-1) ore 17:00
Gasparyan – Knapp
Sep 01, 1994 Birthday: Jun 28, 1987
21 years Age: 28 years
Russia Russia Country: Italy Italy
48 Current rank: 72
41 (Mar 21, 2016) Highest rank: 33 (Aug 24, 2015)
235 Total matches: 559
$0 Prize money: $1 955 447
1 157 Points: 898
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Karin Knapp, Knapp, Roberta Vinci, Vinci, WTA Madrid, WTA Madrid 2016
Subito fuori anche Kerber!
Ovvio che il risultato non si sa prima solo per questioni di ranking, ma a qualcosa servirà e ribadisco che una top10 non può perdere dalla n. 47. Anche se qui si tende sempre a giustificare le nostre (e i nostri) in modo anche ridicolo per chissà quale acritico patriottismo…la Vinci ha perso perché evidentemente ha giocato peggio di una che sta sotto di lei di oltre 40 posti e non sono posti qualsiasi quelli che ci sono fra una top10 e una top50, perché stare lassù significa essere fra le più forti del mondo.
Se la halep arriva a Madrid in fondo la vinci non la prende più in quanto la romena da qui in avanti non ha più molto da difendere e si presuppone che ricominciera’ ad ottenere risultati.
Commento delirante da parte di chi dimostra che di tennis non ne capisce un H…per notizia la kerber le sta buscando di brutto….questo che vuol dire secondo il tuo singolarissimo pensiero??
@ emilio (#1587809)
Si ma a Roma 350 punti…
Peccato. Era necessario giocare qualche buona partita per arrivare a Roma in fiducia, e fare a Roma il torneo della consacrazione casalinga!
Purtroppo mi pare che questi piccoli problemi fisici ne abbiano minato la convinzione e il gioco…
Purtroppo la Errani sta pure peggio, e sul resto delle italiche non possiamo contare. Si profila un torneo di Roma caporetto per l’Italtennis… Bah, vedremo, magari qualcuna risorge proprio lì!
beh…la Halep qui a Madrid non difende niente…
Si, è vero ! ma cmq Robi, quest’anno, farà ancora vedere di che pasta è fatta ! ne sono certo ! 😉 Non sono pessimista. 😎
Per la Pavlyuchenkova il sovrappeso è ormai fisiologico, direi costituzionale, quasi quasi mi preoccuperei se la vedessi slim.
Non so come si è presentata a Madrid, ma dal punteggio direi mica male.
Invece per la Vinci il calo di peso e la migliorata condizione fisica sono stati elementi importanti per i suoi ultimi progressi, regredire su questo aspetto può essere un fattore decisivo.
Roberta da lunedì sarà sicuramente numero 7, salvo che Kvitova,Suarez Navarro e Bacsinszky non arrivino in finale e la Safarova non vinca il torneo. In più la Halep difende 350 punti a Roma, per Roby chance del 6 posto..
Io non sarei così’ catastrofico!La Kovinic era stata vicinissima a vincere contro Kvitova a Indian Wells quindi credo sia una di quelle giocatrici che al di la’ del ranking, se in giornata, possono davvero dare filo da torcere.
Certo 8 palle break non sfruttate sono tante…dunque meriti dell’avversaria (visto che l’utente che stava seguendo il match parlava di ottimo servizio) e qualche demerito Vinci.
La scorsa settimana ha perso contro una ingiocabile Siegemund che ha fatto fuori anche Halep e Radwanska.
Spiace molto comunque. Speriamo bene per Roma!
Guardando il ranking, Roberta con questa sconfitta, non riesce a riconfermare il terzo turno dell’anno scorso e quindi i 120 punti. Rimarrà sicuramente in top ten, e forse avrà anche il best ranking se la Kvitova non dovesse riconfermare la vittoria di ben 1000 punti.
geniale!!! Mi chiedo perche’ facciano la fatica di giocare, se basta guardare la classifica e si sa gia’ il risultato.
Si riposa per Roma dove farà bene…questo è l’augurio da farsi…e poi ogni partita fa storia a se..stavolta ha detto male…e mica si può sempre vincere gente!!… e poi tocca anche alle giovani tirare un po la carretta del tennis italiano…quindi giusto che Camila stavolta si prenda gli onori delle cronache tennistiche
…brutta sconfitta. Solo la classica partita che ha storia a se, oppure c’è qualcosa di negativo sulla Vinci, cioè che la condizione fisica è tale che non può permettersi troppe partite in una stagione? Oppure che sulla terra non riesce più ad essere incisiva come prima? Lo dico da profano, eh!
Molto molto deluso. Temo che arriverà un brutto periodo per Roby che inevitabilmente pagherà troppe settimane senza un’adeguata preparazione fisica. Comunque il paradosso è che potrebbe esserci il best ranking dopo Madrid!
esiste anche Karin per la cronaca
Bruttissimo match della Vinci
Ribadisco i complimenti alla Kovinic.Per quanto riguarda la Vinci si sta varificando quanto dicevo settimane fa’,stava già rendendo sopra i suoi standard di continuità che le hanno permesso la top 10,presagivo un stagione su terra molto difficile e poi si dimostra quanto complicato sia settimanalmente confermare quello che si e’ diventati contro giovani in ascesa ambiziose che non hanno nulla da perdere,sopratutto per lei non più giovanissima. Si spera che a questo punto non cali l’entusiasmo e le motivazioni di continuare a far grandi cose.
@ Elio (#1587728)
Io invece l’ho vista, la Pavlyu: se qualcuno qui parla di sovrappeso della Vinci….
L ultima annata di ROBY….sara’cosi…piena di alti e bassi….
IW è il top dopo gli slam
Il tennis non è matematica… 💡 🙄 Dipende da molte altre cose, che non mi va di spiegarti.
Marco amabili
Intanto la Surez Navarro tenta di ribaltare il punteggio con la Babos.
Domanda per chi era sul posto: la Vinci è apparsa ancora un po’ in sovrappeso come nelle ultime partite?
Temo che più che il problema spcifico al tendine abbiano pesato i molti giorni senza idoneo allenamento.
Sarei tentato di andare a ricontrollare tutti i pronostici fatti due giorni fa dagli “esperti” del sito per verificare quanti davano il quarto Errani-Vinci.
Peccato… Speriamo sia lei che Errani siano al meglio per Roma!
@ sarita (#1587720)
Cambia nome!
E tu gli credi?
oserei dire sconfitta positiva…Roby può riposarsi per Roma (dove voglio vederla al meglio dal vivo),salirà comunque in classifica e la prossima settimana con pochissimi punti da difendere andrà all’attacco di Halep
Riposati e torna quando sei guarita!
Difficile dare una valutazione.
La partita è stata più equilibrata di quanto non dica il punteggio.
Ora sotto con il torneo di casa!
Unica superstite, Cami !…Fino a domani, xchè vs la Pavlyuchenkova, penso, anche se spero di no, che le prenderà.
la vedo dura!!!!!!
La montenegrina sta scaricando addosso alla Vinci tutta la rabbia per la finale inopinatamente persa ad Istanbul.
So che nel tennis può succedere di tutto ma mi sa che è finita
mamma mia! 🙁
danke danka…cassa facile e buona.
Ahi ahi ahi…
Grande Roberta !!! 46 26 in 88 minuti
5-2.
Credo che oramai sia finita…
6-4 5-2 è quasi finita..
Perso ancora il servizio…e comunque dite quello che volete ma la n. 8 del mondo non può fare tutta sta fatica con la n. 47… 👿
Vabbè Diego lascio fare a te, sennò scriviamo doppioni
Noooo, da 30/0 risubisce il break
Perso servizio dopo il break da 30.0 , mamma mia che pena
Nuovo break Kovinic con Roberta che era avanti 30-0…
Vabbè si sa che le veterane fanno fatica com le giovani tenniste emergenti. .. ci può stare non è un problema anzi. . Perdere a Madrid e il male minore non troppo dannoso ecco… tanto poi viene Roma e lo Slam Parigino – tornei tanto attesi… detto ciò forza Roby puoi ancora farcela dai!
Finalmente un break!
Quanto mai puntuale: se la Kovinic saliva 3/1 era durissima..
Dai Roby che la possiamo vincere. 1/9 Palle break convertite.Finalmente, era ora che facessi un break
Contro break!
Speriamo che questo game tolga un po di certezze alla Kovinic
Comunque quest’anno è stato un disastro: non abbiamo un/a tennista costante. Vogliamo un top 10 fisso vogliamo una top 10 fissa!
Pb convertite
Kovinic 2/6
Roby 0/8 😯 😯
Doppio fallo sulla palla break… ora è durissima
…troppe palle break fallite. Così non si va avanti…
@ veggente90 (#1587656)
Per ora sta giocando bene. Il problema è che anche Kovinic fa il suo. Non credo che abbia problemi perché sta correndo normalmente per ora.. Sta facendo qualche gratuito di troppo e potrebbe anche evitare
0 palle break su 8 convertite da Roby..mannaggia
Ma c’è un nuovo telecronista su Supertennis?
Marco Amati (che sta commentando ora la Suarez) non l’ho mai sentito…
P.s. Roberta non sfrutta una palla break nemmeno a pagarla.
Complimenti alla giovanissima Kovinic per quello che sta facendo,non ha mai battuto una top 50 ma viene dalla sua prima finale international,dovra’ fare una grande cosa ora la Vinci per ribaltare il risultato.
Niente non riesce a breakkare incredibile
vai robyyyyyyy!!!!!!!!
ed eccolo la’ puntuale… ha perso un set, e non con una scarsona n.300, e via col disfattismo italico.
Intanto la Pliskova ha finito l’allenamento.
Eccola perdere il primo set con la montenegrina… Binaghi diceva che bisogna contare su Vinci ed Errani?
@ Thomisu (#1587637)
Ma come sta con la caviglia ? … set sotto ora non vorrei che sciogliesse
Vedendo i dati il problema è il servizio della Kovinic. Molte prime in campo e fa punti con l’80%.peccato
Peccato, set buttato.
Tennis tv ha alzato bandiera bianca e non riesce a risolvere i suoi problemi, quindi di vedere Roberta ce lo scordiamo definitivamente.
Grande!! Per caso hai visto la partita di Sara e Camila ieri? Se si , ne faresti un breve resoconto. 🙂
Quante palle break sta sprecando
Roby non trasforma 1 palla break.Su terra è poca roba.
@ LiveTennis.it Staff (#1587639)
Fatto:)
@ Thomisu (#1587637)
Mitico!
Almeno abbiamo una piccola radiocronaca
@ Thomisu (#1587637)
Info@livetennis.it. Grazie 😉
Sembra la Kovinic formato Turchia fino al primo set di finale: dura per Roby.
Sta giocando bene Roberta ma l’altra ha un servizio formidabile. Redazione se volete che vi mandi una foto (fatta con il cell) datemi un contatto.
Quindi niente streaming neppure illegale visto che di solito si appoggiano li i vari siti.
Su twitter Tennis Tv
Apologies for lack of Vinci – Kovinic match. Solving the technical issues as we speak, bear with us please.
Certo che è vergognoso che un torneo come Madrid (combined, Mandatory e Master 1000) non abbia una copertura televisiva eccellente. E vorrebbe diventare il “quinto” Slam? 🙄
eppure tennis TV dice che è visibile….boh
Comunque tra IW e gli altri Mandatory c’è un abisso, non solo a livello televisivo: hanno ragione a pretendere uno status superiore.
O perlomeno che declassino gli altri 3.
Stiamo freschi…Mannaggia a loro ! 👿
aiuto ………qualcuno sta vedendo la partita della Vinci?….
Qualcuno ha Tennis TV, riesce a vedere Roberta?
Funzionano tutti gli streaming, tranne quello della Vinci 😯
Non ho mai amato questo torneo… anzi, se penso che vogliono anche diventare mini-slam mi viene il volta stomaco.
@ veggente90 (#1587596)
Basta che non peggiori l’infiammazione!
Madrid non mi è mai piaciuto.
Nel campo dove gioca la Tsurenko c’è, mentre nel campo 3 dove giocano Roby,Kerber e Bouchard no. Vergogna.
Oggi coperti solo centrale, campo 4 e campo 6 🙁
Ok… Fate sapere se qualcuno riesce a trovare un link…
neanche
Al momento, non funziona niente ! 👿 Gracias Espana : 👿
Oggi perde la vinci
Non riesco a vederla da nessuna parte…voi?
A me appare solo la scritta “live event will start shortly”..anche a voi?
Forza Roberta
Aspetta un po’, succede che si vede solo quando iniziano la partita. Cmq Prova anche con il sito feed4u. 😉
vai Robertaaa…
Un link per vedere la vinci dall’ipad? Batman non me lo fa vedere dall’apple o dal mobile…