Circuito ATP: A Bastad successo di Robin Soderling. A Stoccarda prima vittoria nel circuito maggiore per Jeremy Chardy
Robin Soderling ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP di Bastad (€450,000, terra rossa).
Il tennista svedese, al quarto successo nel circuito maggiore (dopo le vittorie a Milano nel 2005 e a Lione nel 2004 e 2008) , ha sconfitto in finale per 63 76 (4) l’argentino Juan Monaco.
A Stoccarda (€450,000, terra rossa), invece, Trionfa Jeremy Chardy.
Il giocatore transalpino, n.43 del mondo, ha superato nella finalissima per 16 63 64 il rumeno Victor Hanescu, testa di serie n.4 (che ieri aveva eliminato Fabio Fognini dal torneo).
Per Chardy è il primo successo in carriera in un torneo del circuito ATP.
TAG: ATP Bastad, ATP Stoccarda, Chardy, Hanescu, Monaco, Soderling
Il Djokovic attuale ha vinto Dubai e Belgrado e ha fatto finale a Montecarlo, a Roma, a Madrid e Miami e a Halle
Vabe’ ma se ragioniamo in questi termini, allora il djokovic attuale non vale i primi 15 🙄
Io ho parlato del Simon attuale che perde due volte e malamente contro Zverev sulla terra, che perde contro Beck e Montanes non di quello che sconfisse Nadal in semifinale a Madrid giocando in maniera incredibile
COme si puo’ dire che non vale i primi 20 un giocatore che fa quarti di finale agli Australian Open(persi contro Nadal) e ottavi a Wimbledon.
Oltretutto la sua superfice e’ il cemento, dove e’ un osso duro per chiunque(chiedere sia a Nadal che a Federer)
ps:se Chardy va nei top 10 mi faccio frate 😀
Chardy tira forte,è vero,e a certi livelli è molto efficace…ma contro i vari Federer,Nadal,Djokovic,Murray,Del Potro non vincrà mai se non imparerà a variare il suo gioco…può prendere a pallate Kiefer e a tratti anche Hanescu,ma cn i top 10 è tutta un’altra storia!
Bravo Federer, hai ragione.
Non tirare sempre a mille, ma trovare qualche soluzione anche difensiva in più, magari anche progredire nel back, farsi regalare qualche punto dall’avversario.
Ma davvero, i colpi piatti sono impressionanti, Kiefer è stato preso letteralmente a pallate.
Però deve imparare a non tirare sempre e solo a mille: nel primo set con Hanescu tirava tutto , prendeva troppi rischi e finiva con l’ andare fuori giri. Se imparerà ad avere più pazienza e introdurrà qualche variazione allora ce la farà
D’accordissimo con voi: Chardy da primi 20 sicuro. Ha una palla pesante, pochi colpi interlocutori, sono tutte accelerazioni e sbaglia davvero poco in rapporto all’efficacia dei colpi.
Che valga più di Simon per talento e completezza sono d’ accordo. Non so se sarà un top 10 ma quasi sicuramente un top 20. Secondo me ,per concludere, il Simon attuale non vale i primi venti
Chardy è un prossimo top 10,
vale più lui di un Simon per esempio.. sia come talento e completezza
Soderling ha preso fiducia e continuità : i top 10 inizino a tremare
grandissimo robin soderling…a pochi punti dai top 10…se continua cosi sarà un top 5 fisso tra non molto…se fa bene gli us open sarà lì..tra i primi 5 forza robin!!! il miglioreee
questo Chardy è un bel giocatorino
Chardy vince tornei pur soffrendo, Fognini li perde malamente. Scuole tennistiche impietosamente a confronto!
Robin sta migliorando ogni giorno di più.Tra poco entrerà nei top ten,esatto?
Soderling solidissimo ad altissimi livelli ormai…vale sicuramente i vari Djokovic,Roddick,Murray sia sul rosso che sul cemento…