Giochi Olimpici Rio: Ancora incerto il destino della coppia Nadal-Verdasco
La possibilità che Fernando Verdasco e Rafael Nadal rappresentino in doppio la Spagna alle prossime Olimpiadi inizia a farsi incerta.
In questo momento, Rafa è 147° nella categoria, mentre Fer è 136°. Affinché i due facciano coppia a Rio è necessario che Verdasco termini il Roland Garros non al di fuori della Top50.
Il recente successo ottenuto a Bucarest lo ha portato ad occupare la posizione n°51 e, per soddisfare i requisiti olimpici ha quindi ancora a disposizione i tornei di Madrid, Roma ed, appunto, lo stesso Roland Garros.
L’obiettivo è quello di valicare il muro dei 50 per rientrare nel gruppo di (massimo) sei tennisti ammesso dal regolamento. Soltanto a quel punto, sarà facoltà di Conchita Martínez formare le coppie per le relative modalità.
Edoardo Gamacchio
TAG: Fernando Verdasco, Giochi Olimpici, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Nadal, Rafael Nadal, Verdasco
2 commenti
Non ha la classifica in doppio , numero 136 del ranking ma se rientra nei 50 in singolare, al momento e’ 51 potrà giocare il doppio olimpico, se la Martinez deciderà in tal senso, con una esenzione riservata ai top 50 in singolare
Che vuol dire che fernando e’ n. 136 e poi il paragrafo dopo n.51??? Nn capisco