Rafael Nadal mantiene la parola. Querelato l’ex ministro francese Bachelot
Rafael Nadal, come aveva promesso, ha presentato querela nei confronti della tre volte ministro della Repubblica francese, l’ex ministro della Salute, Sport ed Ecologia, Roselyne Bachelot.
Ricordiamo che Roselyne Bachelot aveva dichiarato “Nel tennis esiste il silent ban. Non si rivelano nè i controlli positivi nè le sanzioni date in questo sport, ma spesso si viene a sapere che un giocatore o giocatrice di tennis ha un infortunio e sta lontano dai campi per mesi.
Sappiamo tutti che il famoso infortunio di Rafael Nadal, che lo ha fermato 7 mesi, è certamente dovuto a un controllo antidoping positivo. Quando vedi che un giocatore di tennis si allontana per mesi, è perchè, secondo me, è stato trovato positivo. Non sempre, ma spesso accade questo.”
Nella lettera di oggi Nadal ha scritto: “Attraverso questo caso, intendo non solo difendere la mia integrità e la mia immagine di atleta ma anche i valori che ho difeso per tutta la mia carriera. Voglio anche far sì che nessuna figura pubblica possa insultare o lanciare false accuse contro un atleta usando i media, senza alcuna prova o fondamento e poi restare impunito. Chiedo che questo processo sia rispettato e vorrei esprimere la mia completa fiducia nel sistema giudiziario francese che sarà chiamato a giudicare”.
In caso di risarcimento Nadal donerà l’intero importo ricevuto in beneficenza.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ NOMariaNOTennis (#1584208)
Che maria non sia la sola dopata nel tennis è sicuro al 100%! Che l’abbia voluto annunciare lei, rinunciando alla possibilità di occultarlo, come secondo il tuo parere farebbero tutti gli altri, è tutto da dimostrare! Secondo me è semplicemente stata più disattenta di altri ed è risultata positiva! Capiterà anche ad altri, stanne certo!
@ alexalex (#1584164)
Che Maria sia la sola che si dopa nel mondo del tennis e` un ipotesi; che sia la sola ad averlo annunciato “motu proprio” e`invece un fatto
@ NOMariaNOTennis (#1584150)
A questo proposito, mi pare che Maria l’abbia saltata qualche partita per infortunio.
Nei panni di Rafa avrei senz’altro querelato anche la bionda di Njagan: in fondo se la dopata non avesse dichiarato di non essere disponibile a nascondere la propria positivita` dietro un infortunio a nessuno sarebbe venuto in mente di tirare in ballo il maiorchino …
@ mamo (#1583904)
Che ci sarà da ridere
Ha fatto benissimo Rafa a querelarla. Non l’avesse fatto si sarebbe detto “vedi che ha paura?”
Ma questa qua come fa ad esser stata ministro, e ministro della repubblica francese non del turkmenistan (con tutto il rispetto per il turkmenistan)??? 😛
Sto zitto altrimenti Nadal querela pure me…
Comportamento più che legittimo, non ho capito per quale motivo dovrebbe far passare una accusa precisa, e portata avanti da una interlocutrice di peso politico specifico, quale chiacchiera comune, fa bene a tutelarsi, varrebbe lo stesso per tutti gli altri giocatori
Rosellina,Rosellina,non ti vedo bene 😆
Grande Rafael! Nella vita bisogna farsi rispettare!
Mi domando se questa “donnetta” sia stata spinta dall’invidia che il tennis francese non abbia mai espresso fuoriclasse del valore di Nadal (forse neanche ai tempi Cochet, Lacoste, Borotra e Brugnon) o se invece fosse pure convinta che gli uomini siano tutti dei bambini idioti. Certo che stavolta la figura dell’idiota l’ha fatta lei.
ma si’, quereliamo subito per mettere a tacere altri possibili accusatori. Mi ricorda la strategia di qualcun altro, in un altro sport, qualche anno fa.
Non poteva non querelare
a quel punto le dichiarazioni si sarebbero moltiplicate
Nadal ha fatto bene.
@ Beh (#1583643)
Mica tanto sai…tanta gente su questo sito dice che è calato da settembre 2014, da quando cioè è stato introdotto il passaporto biologico. La cosa che non stupisce è che chi lo dice, di solito, sostiene anche che sia scarso tecnicamente, arrotino, psycho two bottles, antisportivo, da ricoverare perché ha i tic, da squalificare perché si tocca il naso e le orecchie per 26 secondi prima di servire…
Adesso vedremo se la signora aveva le prove per quanto diceva, o farà in modo di averle dopo la querela!
@ Nadaliano (#1583568)
Esatto, bravo. Ora che non vince piu niente e che sembra che il record di slam di Federer sia blindato, combinazione i commenti e le critiche su di lui si sono affievoliti. Vorrei tanto vedere se tornasse a vincere il Roland Garros se non tornerebbero le accuse di doping. Comunque grande persona Nadal, e lo dimostra il fatto che il ricavato dall’eventuale risarcimento andrà in beneficienza.
Che vuoi farci, cosi va il mondo …
@ Kaprof (#1583605)
Da bambino? E’ come se a qualcuno che si mostra molto allegro dessero del cocainomane dal momento che molte persone euforiche lo sono perchè sniffano.
Ma che modo di ragionare è?
A me Nadal non sta molto simpatico ma per infangare la carriera di qualcuno bisogna avere delle prove, diamine!
Ormai quando si parla di Campioni dello Sport è un attimo…si pensa immediatamente all’ipotesi Doping.
Chi non ha mai associato, anche per un solo attimo, a sostanze illecite il giamaicano Bolt , chi non ha mai pensato che al Barcellona siano tutti bombardati, o che Marquez vincitore su Pacquiao lo fosse fino al midollo …
Poi una prende il Meldonium, un’aspirinetta e viene crocifissa e bruciata sul rogo come Jean d’Arc…
E “W il dvce” non lo aggiungi nel nick già che ci sei?
Comportamento da bambino caro Rafa. Tra lavoro semafori ed altro ognuno di noi dovrebbe intentare decine di querele al giorno. Hai 30 anni impara a compatire! !
io sono assolutamente contro le giustizie fatte in tribunale, si da solo importanza ai denunciati, che spesso sono parassiti della società, ma in questo caso Nadal ha fatto bene, sono con lui e contento che i soldi andranno in beneficenza
Il tuo, tra l’altro. In Italia criticano tutti i politici, ma sono pochi ha impegnarsi per una società più giusta ed equilibrata. Ogni paese ha il governo che si merita. VAMOS LA VERDAD !
Più che giusto
Nel tennis di dopata c’è ne una sola …
Bravo Nadal… 😎
Vi scandalizzate, ma i commenti dei lettori su questo sito erano analoghi quando vinceva…
Ha fatto benissimo! Quello che trovo assurdo è che l’ITF non abbia fatto altrettanto.Questa signora ha infangato Rafa ma ancor di più l’intero sistema tennistico che fa riferimento alla federazione internazionale.
Parlare troppo e a vanvera è un vizio di tutti i politici di qualsiasi parte del mondo.
Purtroppo sono davvero pochi i cittadini che come Nadal hanno i mezzi per difendersi legalmente da questi cialt… ehm “personaggi”.
Ha fatto benissimo Rafa a sporgere querela…VAMOS!!!
Assolutamente d’accordo!L’ex ministro ha sparato una cazzatona cosa dire allora ,ad esempio, di Del Potro dopato anche lui perchè è stato lontano dai campi per mesi???
VAMOSSSSSSSSS
Non si puo’ buttare fango cosi’ senza uno straccio di prova…della serie come cercarsi delle grane senza senso….una vera e propria kamikaze questa ex ministra francese
Ha fatto bene
Campione dentro e fuori dal campo, bravo bravo Rafa
Bravo!
Belle parole Rafa,oltre ad un grande campione dei anche un grande uomo.Difenditi delle calunnie di questa cialtrona.