I buoni numeri di Alexander Zverev
Alexander Zverev continua ad impressionare, nonostante la tenerissima età: a diciannove anni compiuti, infatti, il giocatore nativo di Amburgo possiede numeri che rendono il paragone con i grandi del tennis tutt’altro che un’utopia.
Nella classifica storica di match vinti alla sua età, il tedesco si trova dietro Roger Federer di appena una vittoria ed è a due successi di distanza dal Del Potro. Restano tuttavia inarrivabili Lleyton Hewitt e Rafa Nadal, veri e propri “mostri sacri” in quanto a precocità.
Edoardo Gamacchio
TAG: Alexander Zverev, Notizie dal mondo
Chang aveva 17 anni e non 16.
Nadal 73%
L’orso russo 71%
Hewitt 69%
Roddick 70%
Gasquet 52%
Ecc.ecc.
Ma Chang che ha vinto Parigi a 16 anni dov’è’?
Becker ha vinto Wimbledon a 17 anni!
Probabilmente la classifica parte dalla fine anni 90…
@ giage1996 (#1581370)
Sei del 96, sei perdonato!
@ giage1996 (#1581370)
Ma come non sai chi e’? L’ucraino gigante Che e’ state top ten
@ giage1996 (#1581370)
Andrei Medevedev è un ex-giocatore ucraino attivo negli altri ’90, molto forte su terra battuta e dotato di un notevole servizio.
E’ stato finalista al Roland Garros.
ma la classifica non è completa, Agassi a 18 anni era in top ten, cosi come Becker, sicuramente hanno vinto più di Zverev!
C’è da considerare il discorso wc ottenute in quantità industriale che indirizzano in maniera determinante questi numeri. Nel tennis è sempre presente un mix di bravura e raccomandazione facilitante.In genere sui 22 anni si vede la vera consistenza slam del campione.
E soprattutto in questa classifica ci sono tutti giicatori che poi sono arrivati almeno in top ten!!! A parte mendvedev che non so chi sia (scusate la mia ignoranza)…
Deve imparare a vincere certe partite.
Contro Granollers era nettamente superiore, sbaglió 2-3 colpi facili ed uscì dal match, contro Rafa da quel clamoroso errore su Match point non fece più punto.
Con Jaziri credo sia successa la stessa cosa..
Comunque grandissimo Sascha, con un po’ più di polso fermo nei momenti chiave avrebbe ottenuto risultati ancora più grandi!
Ma a 19 anni e 4 giorni può anche starci 😉