Rafael Nadal: “Fognini è uno dei migliori giocatori del mondo su terra rossa”
Rafael Nadal parla dopo la vittoria contro Fabio Fognini a Barcellona.
Dichiara Nadal: “Alla fine avrei potuto perdere, nel tennis si può perdere. Le mie sensazioni non sono le stesse dello scorso anno.
Fognini è uno dei migliori giocatori del mondo su terra rossa. Il risultato è molto positivo contro un avversario molto difficile e le situazioni poi potevano essere meno favorevoli di quelle che poi sono state.
Non cerco mai di vendicarmi. Non credo nella vendetta e in questo genere di cose. Credo che l’anno scorso sia stata una partita diversa ed un anno diverso. Preparandomi a questa partita non ho mai pensato a quella del 2015. Ho pensato solamente a come avrei dovuto giocare. Sapevo che stavo giocando bene e che se avessi continuato così avrei avuto le mie possibilità”.
TAG: Nadal, Rafael Nadal
ora manca la vendetta su cemento! 😆
vediamo se Nishikori è d’accordo e gli vuole bene
Sinceramente o visto un primo set orribile di fogni con un nadal che viaggiava come un treno , ne secondo ce stato piu’ equilibrio , anche grazie a nadal dove sul 2 a 0 poteva umiliarlo , insomma ci vuoleva proprio un miracolo per battere lo spagnolo dove sta tornando a un livello di un tempo , credo che alla fine nadal a strameritato di vincere e merita anche il torneo di barcellona per quello che sta facendo vedere .
@ rudy campagnolo (#1581482)
Mah…Boh… 🙄 Forse se commenti lo slittino… 💡
Anche fognini è appena tornato da un infortunio. Io vorrei vedere una partita tra sti due fra un mesetto quando fabio sarà al massimo della forma
Ragazzi però non potete dire chei il secondo set nadal ha giocato peggio del primo…..primo set nadal ha fatto 2 vincenti e 5 errori gratuiti …nel secondo 9 vincenti e 12 errori la differenza è sempre uguale quindi si può semplicemente dire che nel secondo fognaaa ha giocato stupendamente però l ha perso
equilibrata perche nadla nel secondo ha sbagliato di piu ,ma al tiebrek se lo è magnato ,e nel primo set non mi sembra che fabio ha giocato equilibrato ,nadal primo set 100 ,fogna puo solo guardare e sperare che cali un po ,nada lnel seocndo calato perche sapeva di essere superiore,
Sono più che convinto che on un servizio appena migliore, anche come quello di Seppi, Fabio sarebbe nei primi 5 sulla terra. Può migliorare, il servizio è l’unico colpo che alla sua et può ancora migliorare.
si fogna ha battuto nadal ,nel momento in cui nadal ha perso suo nonno el 2015 ,ed poi è tornato da un infortunio ,fogna batte nadal al 50% delle possibilita del maiorhino ,ma il 6-2 di ieri era troppo quel nadal li ,fabio lo ha detto ,che battere nadal per me è bello ,ma fabio non puo battere un nadla al top ,deve abere aiuti da nadal e assai di frequente ,sto nadal è tornato ,e fabio sa che è troppo per lui
Fogna ultimamente ha battuto tante volte Rafa e soprattutto sul rosso dove ha tagliato le certezze di superiorità nel gioco del terraiolo a quello che è l’indiscusso nr.1 di questo tennis.
Detto questo è normale che Nadal lo consideri uno dei migliori al mondo, ma questa dichiarazione va contestualizzata e presa con le pinze perché “a quell’altro” basta un niente a gonfiarsi, gongolarsi, credersi chissacchì e tornare a fare la solita .. 😛
In effetti Fognini, anche in questa partita a cui si è presentato in uno stato di forma carente, ha sfoderato dei colpi da campione.
Preoccupante la dilatazione dello stomaco del nostro portacolori.
Speriamo curi un po’ la dieta e la postura.
Nadal comunque l’ho visto molto bene, molto meglio dell’anno scorso.
Djokovic mi sembra che invece preferisca ‘nascondersi’, preservare le energie. Però dopo il disastro contro Vesely forse io avrei preferito testarmi e vedere se era stato un risultato casuale o invece c’era da preoccuparsi.
Non c’era bisogno che lo dicesse lui, anche un cieco lo vede 😎 , ma comunque i complimenti fanno sempre piacere! 😉
Si ma solo perchè Kuznetsov si trovava ai quarti un po’ per caso ed è bastato anche un Kohli non certo esaltante per batterlo.
Ho rivisto gli highlights ed è stata un’ottima partita, ma a mio avviso Fogna può ancora migliorare in continuità di gioco, questo mi lascia ben sperare per i prox tornei. Ho anche visto gli highliths di Kohlschreiber Kuznetsov e francamente la differenza di velocità di palla Rispetto a Nadal-Fogna era allucinante..
Bravo Rafa,una dichiarazione molto bella.È stata una partita bella ed equilibrata,Nadal non era certo quello dell’anno scorso ma volendo dirla tutta anche Fabio non poteva per lo stop di questi mesi presentarsi nelle perfette condizioni come un anno fa.Nonostante questo ha fatto quasi match pari con una versione di Rafa decisamente migliore rispetto al 2015.