WTA Palermo: Finale tutta italiana. Sara Errani batte in tre set la tedesca Anna Lena Groenefeld. Flavia Pennetta domina Tathiana Garbin. A Praga rinviato a domani l’incontro di Francesca Schiavone
Sara Errani vola in finale nel torneo WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
La giocatrice italiana, testa di serie n.5, ha sconfitto in semifinale in un match tutt’altro che esaltante la tedesca Anna Lena Groenefeld, classe 1985, n.54 del mondo, con il risultato di 63 46 61 dopo 2 ore e 17 minuti di dura lotta.
Ricordiamo che Sara è la campionessa uscente dal torneo siciliano.
Domani in finale la Errani affronterà in un derby tutto italiano Flavia Pennetta, testa di serie n.1, che ha dominato nella seconda semifinale una spenta Tathiana Garbin, con il risultato di 61 61 in 1 ora e 20 minuti di gioco
L’incontro era stato sospeso per 1 ora e mezza, sul 6 a 1 in favore di Flavia per un problema all’impianto di illuminazione.
A Praga ($220,000, terra rossa), giocherà domani mattina alle ore 10, Francesca Schiavone nel match che la vede opposta alla qualificata svizzera Timea Bacsinszky, incontro valido per l’accesso alla finale del torneo ceco.
TAG: Errani, Garbin, Pennetta, Schiavone, WTA Palermo, WTA Praga
5-2 pennetta nel secondo set
finale non prima delle 15
7-5 E vaaai!
Ce l’ha fatta, ma che battaglia! Superate le due ore e mezza di gioco, non mi aspettavo questa resistenza dalla svizzerotta.
Ora bisogna vedere quanto tempo per riposare le lasciano, prima ho letto che la finale è prevista per le 13.00, se fosse così, l’ora di gioco in meno della Bammer potrebbe fare purtroppo la differenza.
GAME SET and MATCH SCHIAVONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…
62 46 75…. 🙂
Grandissima vittoria per Francesca vs un’avversaria molto migliorata nell’ultimo periodo e davvero in uno stato di grazia 😀
Oggi pomeriggio la possibilita’di portare a casa 2 titoli WTA in un giorno solo…la ns Domenica da LEONI!!! 😈 😆
Bene, finale portata a casa. Sapete per caso a che ora è programmata?
vince la schiavone 7-5 al terzo 😛
30-15
15-0
Break di Francesca 6-5, ora speriamo che serva bene e chiuda qui, il tie break è sempre un’incognita.
65 e servizio vamos francesca 😀
breakl schiavone!!!!6-5 ora serve x il match!!! 😆
purtroppo no, perchè non è sul centrale, la si potrà vedere in finale, se ci arriva, 5-5 al terzo.
5-5.ora serve la svizzera
5-4 x la svizzera
la schiavone è sul 4-4 nel terzo set
intanto la schiavone non vuole vincere,
lotta 44 al terzo,
la bammer si riposa,
sta svizzerotta è un osso duro
e la ceca in casa ha fatto la sua bella figura di ….. 😡
si vede da qualche parte la schiavone?
Sybille Bammer è la prima finalista a Praga 6-0 7-5 alla Benesova che giocava in casa.
Si complicano le cose per Francesca che perde il secondo set 4-6 e ora è costretta ad uno sforzo supplementare per raggiungere la finale.
La stanchezza potrebbe eventualmente farsi sentire, qualora la finale si giocasse (come penso) oggi stesso, prima però bisogna arrivarci.
Giusto così, vedere queste cose tra italiani mi viene una gran tristezza!
Ritirati che fai più bella figura!!!
Francesca vince 62 il 1°set…avanti cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂
Intanto a BAD GASTEIN(dove il MD non e’ancora stato sorteggiato 😯 😡 )Nathalie VIERIN supera il 1T.di QUALI 🙂
VIERIN-Henke(GER)76 60 😉
Atdhe sta mandando l’altra SF, Bammer-Benesova (5-0), ci sono altre possibilità di vedere Francesca in streaming?
Comunque è partita benissimo 3-0 con due break di vantaggio
Si, ma si sarebbe andati avanti ancora qualche minuto e poi avrebbero interrotto comunque.
Flavia era indemoniata nel secondo set, come lo era nel primo, è stata bravissima a non perdere la concentrazione durante l’interruzione, perchè vuole fortissimamente vincere questo torneo e teme i derby con le italiane.
La polemica è chiusa, se di polemica si è trattato.
Adesso Forza Francesca, portaci il secondo torneo della settimana.
Mah..Di certo non si poteva giocare al buio,è impensabile giocare senza luci a quell’ora,mi pare che fossero le 20 passate da un pezzo!State esagerando tutto voi,mi pare di aver sentito la stessa Pennetta dichiarare che il match sarebbe stato sospeso ugualmente,se non in quel momento,forse nel game successivo,e sinceramente,meglio interrompere alla fine di un set,piuttosto che far giocare un solo game ed interrompere.
I fischi del pubblico è inutile commentarli,di partite di tennis dal vivo ne ho viste a valanghe,ed a qualsiasi interruzione,per qualsiasi motivo,sia esso valido o futile,arrivano i fischi,perchè giustamente,chi paga un biglietto vuole assistere al match!
Se ciò vul dire essere antisportivi,evviva l’antisportività 😆
Semplicemente e’vero che i riflettori non funzionavano perfettamente,ma e’stata lei alla fine del 1°set a chiedere la sospensione quando in realta’ci si vedeva ancora chiaramente.Flavia ed il pubblico(che l’ha fischiata)non l’hanno presa bene…al rientro Flavia sembrava un’indemionata:chissa’perche’? 🙂
😯 perché? Che ha fatto/detto? ❓
d accordo con te!durante l incontro della errani si era accorto alle 18 che la schiavone nn aveva ancora giocato per la pioggia…
Brava Flavia! ottima partita e bravissima a non innervosirsi per la sospensione.. !!! ma nn si può fare qlc per i telecronisti di supertennis… non capiscono neanche quello che succede sul campo, mmammamia che tristezza, ogni tanto tolgo l’audio non si possono proprio sentì…. Cmq ottimo torneo per le italiane, per domani…. beh spero vinca Flavia.
Ieri alcuni utenti pronosticavano la vittoria della Garbin, io stesso pensavo che il match fosse molto più combattuto perchè Tathiana sembrava essere in gran forma.
Dopo una vittoria così netta vien da pensare dunque che Flavia stia raggiungendo il top della condizione, credo proprio che domani otterrà il suo primo trionfo dell’anno e a questo punto non è detto che in America andrà a perdere i punti dell’anno scorso.
bye bye garbin!!!
Più che a casa meglio che vada a fare i reality come sua aspirazione dichiarata recentemente
Si certo, paragonavo il livello. Qualcuno che parte con degli obiettivi facendoli ricoprire da professionisti altri facendoli ricoprire da raccomandati.. tanto alla fine paghiamo sempre noi.
Intanto Flavia è rientrata bella carica, buon proseguimento
Flavietta
Vai a casa Garbin!!! La tua slealtà non ha pagato!!! A casa!!!
Sicuramente Sportitalia e’nettamente ad un livello superiore.I telecronisti conoscono sicuramente il tennis(sono in pratica gli stessi di Eurosport)anche se in quanto a noia… 🙂
Intanto a PALERMO e’ripreso il match 😉
Ma senza arrivare a sky basta citare sportitalia. Sin dai primissimi giorni son stati messi in rampa di lancio tutti giovani molto più professionali di un canale gestito della federazione. Parliamo di un grosso budget che alla fine mettiamo noi contribuenti per vedere un servizio del genere.
Ma riprendono a giocare, si o no???? Che …… la garbin!! devi perdere!!! antisportiva del cavolo!
Concordo su tutto.Gli unici che forniscono un buon servizio sono quelli di SKY,ma purtroppo gestiscono pochissimi tornei e nessuno femminile a parte Wimbledon 😥
Vero.. certo che con quello pseudo-conduttore nion si capisce niente, meglio stare senza audio. Sbaglia i punteggi, non sa condurre, non ha presenza, non sa intervistare e chi più ne ha più ne metta. Basta essere figlio d’arte (ma quale arte?).. ah povera italia. Tra l’altro al notiziario hanno detto che seppur con la sconfitta Fognini farà un passo in avanti. E menomale che è un canale monotematico. Scusate lo sfogo ma nel nostro paese il tennis è gestito davvero male.
Provano a sitemare 😉 Tra l’altro ci si vedeva ancora piuttosto bene…e’stata Tatiana che si e’rifiutata(ovviamente era sotto 16).E’uscita fra i fischi del pubblico…sinceramente comportamento non troppo sportivo il suo.Non mi e’piaciuto
problema ad impianto? provan a sistemare o definitivamente sospesa?
sospesa x oscurita flavia-tax????
ottima saretta.adesso ci godiamo una finale senza ansia 😛
Il gioco della Errani lo trovo di una noia strepitosa. Poco attacco, tutte palle alte appena si trova un attimino in difficoltà… in sostanza una buona rimpallatrice.
Io confido nel fatto che questa settimana l’Italia possa vincerne addirittura 2, uno è già arrivato, il secondo potrebbe arrivare domani a Praga, pioggia permettendo.
Flavia è partita alla grande, 3-0 con 2 break di vantaggio.
In campo anche Astrid Besser che è sotto 4-1 nel primo set.
Perfetta sintonia di tempi;mando il post e voi,contemporaneamente,pensate la stessa cosa…FANTASTICO
In campo adesso a Portorose Nasty BURNETT 😛
X LA REDAZIONE
E’gia ‘uscito il MD di Portorose…se magari lo rintracciate ed aprite il TOPIC…grazie mille 🙂
A PRAGA piove ancora purtroppo.Francesca non e’scesa in campo.Si sono giocati solo 3 games fra Bammer e Benesova…3-0 x l’austriaca 😉
Credo che SARETTA,nonostante un’annata cosi’cosi’,abbia compiuto notevoli progressi tecnici 🙂 Certo…non sara’mai una giocatrice spettacolare per palati fini,ma sicuramente il suo dritto e’molto piu’incisivo dello scorso anno(ottiene molti piu’vincenti)ed anche il servizio che sara’sempre il suo tallone d’Achille in carriera,almeno sulla terra e’decisamente meno attaccabile.Quando SARA avra’dato un nuovo equilibrio al suo gioco ed assimilato completamente tutto il lavoro svolto fara’un ulteriore salto di qualita’:ne sono certo 😉
Intanto sara’per l’ITALIA il 2°torneo stagionale vinto dopo quello della VINCI a Barcellona ed il 41esimo nella storia della WTA 🙂
Brava Sara.
Finale meritatissima che mi auguro segni la fine di un periodo non bellissimo.
Un appunto x la redazione: segnalare possibilmente anche gli incontri femminili, almeno dai quarti in poi, come fate con quelli maschili.
ES: “Alle 19 Pennetta-Garbin in campo per un posto in finale”.
Alla fine oggi a Praga non si è giocato per pioggia?
Ci sono notizie di Francesca?
benissimo e adesso forza flavia…mal che vada ce la garbin..ma forza flavia per tamponare l’eventuale perdita di puntiii
che bellooooooo..magari ci fossero più tornei nei quali le italiane riescono a fare così bene, anche se c’è da dire che il livello non è altissimo!!
ora spero in una finale con la pennetta e spero che alla fine vinca flavia…deve incamerare punti per tamponare quelli che perderà (se ne perderà) in america!!