WTA Stoccarda: Subito eliminata Camila Giorgi
Subito eliminata Camila Giorgi nel torneo WTA Premier di Stoccarda ($759.000, terra indoor).
L’azzurra, lucky loser, è stata battuta da Annika Beck, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Nel primo set la Giorgi subiva il break sul 3 pari quando cedeva ai vantaggi il turno di battuta, dopo un lungo game e dopo aver commesso un deleterio doppio fallo sul 40 pari nel penultimo punto del gioco.
Sul 3 a 5 l’azzurra annullava due palle set e teneva il servizio, ma nel gioco successivo, dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive, con la tedesca che alla terza opportunità complessiva chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set la Giorgi dal 2 a 1 in suo favore, senza break e dopo aver avuto alcune opportunità di brekkare l’avversaria, cedeva ben cinque game consecutivi, uscendo di scena dal torneo per 6 a 2.
WTA Premier Stuttgart – Terra indoor
1T (LL) Giorgi – Beck (1-0) ore 14:00
01:38:36
0 Aces 1
4 Double Faults 0
73% 1st Serve % 69%
36/58 (62%) 1st Serve Points Won 31/45 (69%)
9/21 (43%) 2nd Serve Points Won 12/20 (60%)
11/14 (79%) Break Points Saved 7/7 (100%)
9 Service Games Played 9
14/45 (31%) 1st Return Points Won 22/58 (38%)
8/20 (40%) 2nd Return Points Won 12/21 (57%)
0/7 (0%) Break Points Won 3/14 (21%)
9 Return Games Played 9
45/79 (57%) Total Service Points Won 43/65 (66%)
22/65 (34%) Total Return Points Won 34/79 (43%)
67/144 (47%) Total Points Won 77/144 (53%)
Beck – Giorgi
Feb 16, 1994 Birthday: Dec 30, 1991
22 years Age: 24 years
Germany Germany Country: Italy Italy
41 Current rank: 49
39 (Feb 15, 2016) Highest rank: 30 (Aug 03, 2015)
372 Total matches: 376
$1 313 108 Prize money: $1 697 859
1 206 Points: 1 145
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2016
direi che non ci sono proprio più scuse. Ha perso le qualifiche, ha avuto la fortuna di essere ripescata (in barba a chi parlava di sorteggi pilotati), ha avuto la fortuna di essere estratta nello slot più facile. La sorte ce l’ha messa tutta per darle un’altra possibilità, ora basta. Un gran casino per 18 miseri punti.
Almeno oggi ha perso con una tennista superiore a lei e per un set e mezzo ha lottato. Ancora troppi gli errori ma comincia a prendere le misure, non sbaglia più di metri.
Concordo
Ma dai… non prendiamo la scusa delle recenti polemiche… non mi sembra che prima che scoppiasse il caso stesse asfaltando tutte le avversarie, direi tutt’altro… sta continuando il cammino intrapreso da un bel po’ di tempo, anzi l’unico torneo digniitoso lo ha fatto proprio dopo le polemiche….
partita finita senza reazione , la giorgi su terra non potrà mai fare bene, quando si allungano gli scambi l’errore arriva sempre da parte sua e basta farla muovere un pò e allora si che è buio pesto
@ zanetti (ex panuccio ex nadalito) (#1578264)
Quello che è capace,purtroppo poco
Ed è finita.
Che disastro…
Credo che ora si possa dire bye bye Stoccarda… Nessun tipo di recriminazione. Questo è il livello di gioco al quale bisogna abituarsi. Ottimo per stare tra le prime 50, ma nulla di più. Purtroppo temo che essendo cristallizzata in questo tipo di gioco, anche un cambio di coach non potrebbe migliorare la situazione. Ma almeno io ci proverei. Povero papà Giorgi, quanti sogni infranti, e per il 50% li ha infranti proprio lui
Punita l’arroganza del clan Giorgi che ha rotto con la FIT per perdere al primo turno…secondo me Camila è una buona giocatrice ma non una campionessa
Stile bavarese anche se siamo nel Baden Wuttemberg !
Sta vincendo contro Giorgi, quindi è una futura top ten.
bravo Binaghi, complimenti.
@ pinkfloyd (#1578295)
Certamente anche giocare di rimessa e aspettare gli errori è giocare a tennis e può essere molto fruttuoso. Sostanzialmente però serve poco ad altissimi livelli (per vincere slam) e al massimo si può diventare una Errani. E’ più produttiva una maggiore ricerca del punto limitando gli errori non a 0 ma ad un numero accettabile. Non è produttivo sbagliare quasi tutto come fa la Giorgi in questo periodo laddove pare aver perso le misure del campo forse anche per sottili motivazioni atletiche.
Come dicevo anche ieri,non facciamo drammi.
Può succedere.
Inguardabile… 🙄
Non cambia nulla…mai…
@ Hagakure (#1578247)
Condivido
@ Sandro G. (#1578252)
Per tua fortuna,oltre a non seguire le classifiche, non segui le polemiche!
fino al 2-2 del 2° set partita equilibrata, poi la Beck ha preso fiducia ed è finita in un attimo. LL non sfruttata
In margine alle recenti polemiche ed ai risultati che sta ottenendo Camila Giorgi: l’unica a rimetterci è proprio la nostra ragazza, ringraziando le altri parti in causa (Binaghi e papà).
Oltre al tennis, si capisce, che sta perdendo un talento vero.
Film già visto!!!!!!!!!!
La beck si allena da 2 settimane al country institute di palermo, con Francesco Aldi ex n 111 Atp classifica raggiunta proprio con Francesco Cina’. Adesso lavorano insieme e oltre a roberta e annika ci sono anche delle giovani promesse!!!
Si sovrappongono due aspetti in contemporanea: quello tecnico che vede la Giorgi far fatica sulla terra da sempre per mentalità poco attendista e quello mentale che vede Camila sprecare un mare di palle breaks o game come presa in un elastico che la riporta indietro ogni volta che si profila una buona occasione. Quello che mi preoccupa è questo secondo elemento psicologico perchè su quello tecnico c’è poco da fare allo stato e si aspetta solo l’erba.
Come riassunto può andar bene, però sai benissimo cos’è il tennis e che non c’è un modo solo per vincere.
Per me la Beck gioca anche a tennis, è più brava in difesa e contrattacco ma gioca a tennis.
Non sarà mai tra le mie preferite, però disprezzarla solo perché la Giorgi non sta vincendo non è nemmeno giusto, alla fine.
Camila per vincere….le deve vincere le partite, a prescindere dalle caratteristiche dell’avversaria, se è davvero superiore, sennò stiamo sempre allo stesso punto.
Ma è tanto per fare due chiacchiere, nulla di più 😉
Faccio solo una domanda a tutti gli intenditori: ha più talento la Giorgi o la Beck? se ne ha più la Giorgi vuol dire che viene guidata male o NOOOOOOO
Roberta e Annika oltre ad essere compagne di doppio a Stoccarda, si sono allenate insieme a Palermo, il coach della Beck, peraltro è Francesco Aldi.
Quindi la Vinci sta sicuramente supportando Annika.
Come era abbastanza prevedibile la Beck sta controllando la partita, e andando avanti nel match sta prendendo agevolmente il sopravvento, giocatrice la tedesca con più prospettive e margini di miglioramento per il futuro, rispetto a una Giorgi .
quasi quasi ere meglio finire con la kvitova o la ivanovic 😆
Ancora un altro break…mamma mia che roba…
Non ha vinto neanche uno dei games lottati…
Nulla di nuovo…
Ormai, ci vanno a nozze in molte vs Camila 🙄 Che pena.
A parte che magari é là solo per vedere la partita e studiarsi la compagna di doppio senza tifare per nessuna… ma in ogni caso per quale misterioso motivo un eventuale tifo per la Giorgi avrebbe una connotazione positiva e per la Beck negativa?
Ma pensate veramente che uno faccia il tifo per un presunto legame di nazionalità? Ma se fosse amica della Beck dovrebbe tifare per la Giorgi solo perchè é italiana?
no no… gesticolava come per dire ” ma che combini!”… agitando le mani vicino alla testa e poi verso di lei.
e comunque, in campo non c’è proprio entrato il padre nell’intervallo.
proprio brutto da vedersi.
Può andare dove gli pare, tanto penserà sempre e solo esclusivamente al suo tornaconto. E poi anche con la Beck sta dimostrando tutta la sua scarsità, soprattutto sulla terra. Ha tirato due palle fuori di otto metri dal campo, incredibile, nemmeno io sbaglio di così tanto, l’unica cosa che fa è tirare forte.
7 punti su 9 giocati a rete, dice la grafica. Ma magari hai ragione tu…
La vinci è li per la beck
Infatti la Vinci è lì per impararlo 😀
La beck sta giocando davvero bene
quante palle break sprecate da Camila 😕 e non è che la Beck sia un cecchino con le palle break, anzi 2 break con oltre 10 palle break.
Brekkata ancora…mi fa una pena poverina 🙁
Mamma mia la Giorgi !!!! MA che sta facendo???????????
@ Alby73 (#1578232)
La Beck beve le Beck’s
vabbè ora che lo so cambia la mua prospettiva. .. grazie per avermi informato.. cordialmente.
oh non riesce a brekkare
@ Davide V (#1578196)
Chiedo scusa ma non sapevo del doppio con la Beck . .. diamine non si può per una volta pensare positivo. ?
La Tedesca non ha voce in capitolo sul destino del match. Deve solo sperare che Camila si incarti rispedendo in campo più palle possibili.
Era meglio se non beccava la LL
Quello credo fosse il suo modo di comunicare alla figlia di chiamare il coach
Il sapere tennistico del padre portera’ Camila lontano, credo in Argentina
Io credo che Camila abbia un limite tecnico/tattico che non le consente di chiudere i punti: il gioco a rete. Non scende mai a giocare una volee, e quando si trova a giocare uno smash è disastrosa.
Ma la Beck non era quella che aveva inventato il rovescio in beck?
niente di nuovo nel gioco della giorgi , sulla terra è inefficiente il suo gioco , farà pochi punti nella stagione sul rosso
è andata a vederla sperando che perda
Inoltre l’allenatore della Beck, Francesco Adi ha sede a Palermo. Quindi Pare che Vinci e Beck si allenino insieme
Epic fail, mio caro: è lì perché gioca in doppio con la Beck.
@ isyde (#1578203)
Spiacente, ma non ha, al momento, le capacità di una Top Player. Ci vuole anche testa, e tanto altro… Mi dispiace per Cami, ma è cosi.
dai, Cami pazienza e determinazione!
Che ritmi altissimi comunque. Bella partita, se le danno di santa ragione.
giorgi vs beck/vinci/allenatore siciliano/fit
La Beck praticamente è una vampira di unforced e Camila ha perso molto sangue come al solito.
Date il daspo al padre,è un orrore per il suo comportamento, addirittura in piedi alla fine del set che sollecitava il coaching…questi genitori non si possono vedere, ovunque!!!
@ pastaldente (#1578112)
ha gia’ vinto 2 tornei in singolo ed uno in doppio!
E’ a tifare la Tedesca è chiaro! 😛
Leggermente favorita la Beck che gioca in casa 🙂
Questa volta in beckpoint è stato per la tedesca.
primo set andato purtroppo
ma peggio ancora, per sta povera ragazza, è vedere il padre che si agita guardandola e gesticolando subito dopo (manco avesse ammazzato qualcuno)
provo tenerezza verso di lei… ha le capacità di una top player negate dalla zavorra del padre.
@ Sandro G. (#1578133)
La Vinci è lì per vedere (e probabilmente per tifare) la sua compagna di doppio, la Beck
Conta anche che la Vinci gioca il doppio in coppia proprio con la Beck dopo questa partita
A perdere…mannaggia al t9…
La Vinci è a guardare Camila o la sua compagna di doppio:Annika Beck? 😳
Io direi casualità!!
La Vinci è compagna di doppio della Beck, vedi un po’ tu….
Mah…Poco testa, come quasi sempre… 🙄
@ Sandro G. (#1578133)
Mi spiace deluderti ma è la compagna di doppio della beck!
@ Gabriele da Firenze (#1578163)
Infatti ha perso il set dallo 0-40…
Fantastica! Riesce a Peter il game e set dal vantaggio di 40-0…un’autentica fenomema…una top insomma 🙂
Un primo set filato abbastanza liscio per la ventiduenne tedesca. Nessuna sorpresa, il ranking attuale delle due giocatrici sembra più che veritiero
La Beck non sbaglia mai. Impossibile vincere per la Giorgi, se la tedesca non cala.
un ottimo set buttato proprio sul finale!
gli unici due game lottati la giorgi li ha persi.
poteva essere tranquillamente anche un 6-4 giorgi
troppa fretta, troppa foga.
sei 0-40, hai l’avversaria che dimostra un pò di braccino,
potresti anche scambiare un punto! e invece no.
Entrambe in palla, rovesci bimani modello “mazza ferrata”, giocano vicinissimo alle righe.Bella partita.
Spettacolo Giorgi
MAGIA di Camila sulla palla break per la Beck sul 3-3!
la giorgi sta facendo i miracoli per portare a casa i game.
la beck non regala niente, sembra la cornet dei tempi d’oro
3-3 nonostante le 18 righe della Giorgi,ovviamente le righe colpite dalle avversarie si notano di piu’,come quelle della radwanska con vinci
Camila mi sta piacendo per come sta giocando, pochissimi UE, sta imparando a giocare sulla terra.
Completino impeccabile 😀
C’è la Vinci sugli spalti a vedere il match della Giorgi. .. vista pico fa in TV , lo dico per fugare il dubbio di chi ha insinuato che le nostre ragazze non si erano mostrate solidali con Camila e la vicenda con la Federazione. .. probabilmente non se la sentono di rischiare o non vogliono intromettersi. .. sopratutto la Schiavone che ci ha litigato col signor Giorgi ha fatto bene a non rispondere alle provocazioni della stampa in merito alla presunta litigata. . Detto ciò vediamo questo nuovo cambiamento della Camila – Ammesso ci sia. .. voglio veder fin dove si spingerà. … forza.
Sto notando che il commentatore di supertennis dice solo “giorgi” o “camila” evitando accuratamente “azzurra”
L’unica cosa che non si può vedé della Giorgi oggi è l’abitino della nonna!
vinci nuovo coach
A Stoccarda devono fare attenzione a non lasciare le chiavi inserite nella Porsche rossa in tribuna che c è Sergio Giorgi in agguato ahahah
Forza Camila. L’inizio non è male. Spero che continui così,fino alla fine della partita. Forza 🙂
Ci sono anche Roby e Cinà a vedere la partita
mai vista la Beck giocare cosi bene! 🙄
Uh c’è la Cicak come chair umpire. Amo la Cicak
Più indietro di ieri si può solo scavare!
Con ciò in bocca al lupo, Camila; è solo una partita di tennis (cit.)
Farsi trovare concentrata con tutto quello che gli stanno procurando non sarà facile.
Sarò poco concentrato anch’io perché con l’occhio destro continuerò a guardare Arnaboldi che,purtroppo,ha perso il primo set al tie break.
http://live.robinwidget.com/livematches/free-live-video-streaming-arnaboldi-haase-atp-bucharest-tennis-302076.html
Sul “bella” sono d’accordo. Sul “concentrata e determinata” ho qualche dubbio…
Oggi serve un solo colpo: il rovescio in Beck!
Forza Cami. Bella concentrata e determinata che oggi si va avanti.
Forza Camila. Il resto vale zero!