Camila Giorgi superata in due set dall’americana Chirico nelle qualificazione del Wta di Stoccarda. L’azzurra è lucky loser (con il tabellone completo)
Esce sconfitta Camila Giorgi nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo WTA Premier di Stoccarda ($759.000, terra)
L’italiana è stata nettamente superata dalla giovane americana Louisa Chirico, 19 anni, Nr. 121 Wta, con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e ventidue minuti di gioco.
Brutta sconfitta quella odierna per la Giorgi; Camila avrà sicuramente pagato l’errore di aver sottovalutato un’avversaria dalle buone qualità e ottimo potenziale ma l’accesso al Main Draw di Stoccarda era ampiamente alla sua portata. Non è di certo una scusante la superficie: la delusione oggi resta forte!
L’azzurra però è lucky loser
(1) Radwanska, Agnieszka vs Bye
Petkovic, Andrea vs Mladenovic, Kristina
(Q) Witthoeft, Carina vs Ivanovic, Ana
Pliskova, Karolina vs (8) Safarova, Lucie
(4) Halep, Simona vs Bye
(Q) Siegemund, Laura vs Pavlyuchenkova, Anastasia
(WC) Goerges, Julia vs Cornet, Alizé
Makarova, Ekaterina vs (6) Vinci, Roberta
(5) Kvitova, Petra vs (Q) Chirico, Louisa
Niculescu, Monica vs Garcia, Caroline
Lisicki, Sabine vs Babos, Timea
Bye vs (3) Muguruza, Garbiñe
(7) Suárez Navarro, Carla vs (Q) Dodin, Oceane
(WC) Friedsam, Anna-Lena vs Konta, Johanna
(LL) Giorgi, Camila vs Beck, Annika
Bye vs (2) Kerber, Angelique
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: parte molto male la marchigiana che subisce il break a zero già al secondo gioco.
Le possibilità di rientrare ci sono nel gioco successivo ma la statunitense è brava ad annullare due insidiose palle break e portarsi avanti 3-0.
Camila è un diesel e, a poco a poco, diventa sempre più efficace e recupera lo svantaggio acquisito. Nel quinto game arriva il tanto sospirato break con l’italiana che passa al quarto tentativo utile.
3-3 dopo 20 minuti di gioco.
La partita si presenta molto più complicata rispetto alle previsioni della vigilia e la giovane americana sembra sempre avere un qualcosina in più in questo primo set.
Il game della svolta è l’ottavo, game infinito composto da 18 punti dove, dopo aver annullato tre palle break, l’azzurra deve cedere il passo all’avversaria. 5-3 e Chirico a servire per il set.
La statunitense non sente la tensione e chiude al primo set point a disposizione. 6-3 in 39 minuti di gioco.
Secondo set: l’inzio di parziale è un ottovolante, con le due tenniste che faticano tantissimo al servizio e il mantenimento del turno di battuta diventa un’impresa.
La prima a riuscirci è la Chirico che conquista così un prezioso vantaggio e si porta a condurre 4-2 dopo 27 minuti di gioco.
Il finale è pieno di colpi di scena; dapprima Camila annulla quattro match point (di cui due consecutivi), controbrekka e si rimette in pista sul 5-3.
Successivamente perde ancora il servizio (per la quinta volta su cinque nel parziale!) e lascia via libera alla Chirico. 6-3 per l’americana in 43 minuti di gioco.
La partita punto per punto
C. Giorgi – L. Chirico
01:21:07
1 Aces 1
5 Double Faults 2
62% 1st Serve % 50%
19/39 (49%) 1st Serve Points Won 20/35 (57%)
6/24 (25%) 2nd Serve Points Won 16/35 (46%)
6/13 (46%) Break Points Saved 6/10 (60%)
9 Service Games Played 9
15/35 (43%) 1st Return Points Won 20/39 (51%)
19/35 (54%) 2nd Return Points Won 18/24 (75%)
4/10 (40%) Break Points Won 7/13 (54%)
9 Return Games Played 9
25/63 (40%) Total Service Points Won 36/70 (51%)
34/70 (49%) Total Return Points Won 38/63 (60%)
59/133 (44%) Total Points Won 74/133 (56%)
49 Ranking 121
24 Age 19
Macerata, Italy Birthplace Morristown, NJ, USA
France Residence Westchester, NY, USA
5′ 6″ (1.68 m) Height 5′ 9″ (1.75 m)
119 lbs. (54 kg) Weight 140 lbs. (64 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro
8/8 Year to Date Win/Loss 5/7
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 0
$1,803,113 Career Prize Money $264,045
Davide Sala
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2016
@ antonios (#1577676)
Chapeau!
A Louisa fischiano sicuramente le orecchie.
Poi forse domani con Petra farà una manciata di game, forse… 😉
Urca, in Germania non avrebbero potuto dirlo meglio!
@ Daniel (#1577627)
vedi post 192
@ magilla (#1577651)
@ magilla (#1577651)
A questa obiezione ho risposto nel post 183. E’ come se voi diceste a settembre 2015: il futuro è roseo abbiamo appena vinto uno slam..poi dopo la premiazione la Pennetta confessa che è l’ultimo torneo giocato. Il futuro brillante va a farsi friggere.
Ritengo che per i tornei con durata quindicinale bisognerebbe organizzarli diversamente come fanno altri sport(p.e.beach volley).L’eliminazione non avverrebbe piu’ alla prima sconfitta,bensì alla seconda consentendo un “passo falso”a tutti i giocatori.Il 2° turno vedrebbe sfidarsi i perdenti fra di loro e i vincenti fra di loro e così via.
Luoisa Chirico ha 19 anni l’anno scorso era n.140 del mondo ora è n.120 ha pagato il passaggio da ITF a WTA pur con un trend positivo. Verba volant scripta manent: sono convinto che quest’anno entrerà stabilmente tra le prime 100 e che l’anno prossimo potrà fare il definitivo salto di qualità, che non so quantificare ma, per dirla tutta, non la vedo inferiore, anzi, a Schmiedlova Gasparyan e Konta. Io la seguo da molto, esattamente da quando sconfisse Alizé Cornet, che nel 2015 ha perso anche da mia zia Clotilde. Tuttavia mi è apparsa subito giocatrice di grande potenziale, intelligente, dotata di un dritto notevole e di un servizio molto ben impostato. Ad Acapulco è stata l’unica, con la Cibulkova, a togliere un set alla Stephens. E che set: 61 con Sloane incapace di intendere e di volere. Poi un paio di nastri contrari l’hanno condizionata nel secondo set quando l’americana ha preso poi il largo. Ci può stare che la Giorgi perda dalla Chirico, peraltro ci ha perso, di recente anche la Schiavone. Vedremo domani con la Beck se la Giorgi ha perso la carica agonistica di Katowice. La Beck è leggerina, se Camila la gioca di potenza può prevalere, pur in un match difficile. Ma chi dice che la Chirico non vale niente o non la conosce o parla solo in chiave anti Giorgi.
Non ho visto la partita, per fortuna, come peraltro credo tutti, e non ho neanche seguito il livescore, quindi ho pochissimo da dire, se non che deve essere stato semplicemente un disastro.
Aver tenuto solo due giochi di servizio su 9 per lei è un massacro.
C’è talmente poco da dire che non sto neanche a leggere i quasi 200 commenti precedenti, che ad una rapida occhiata mi sembrano tutti, per un verso o per l’altro, solo polemici e poco interessanti, a parte il piacere di rivedere firme che pensavo sparite.
L’unico commento che posso fare, ma forse qualcuno l’ha già detto, è che la pessima partita sembra invece baciata da quella fortuna che finora è stata matrigna.
Ma non ne sono poi mica tanto sicuro: siete certi che sia meglio affrontare la Beck piuttosto che Petra?
A parte l’ovvietà che una Giorgi come quella di oggi perde con chiunque, la Beck oltre ad essere galvanizzata perchè gioca in casa, ed essere in generale una ottima tennista, è anche particolarmente forte sulla terra, in dettaglio come scivola lei credo nessuna.
Per contro la Kvitova di questi tempi fa veramente poca paura a chiunque.
La Chirico può andare avanti, per Camila francamente non vedo come possa evitare il “record” di due sconfitte nello stesso torneo.
In dieci anni di carriera non si è mai ritirata da una partita o un torneo in corso; questa forse sarebbe la volta che, ragionando molto pragmaticamente, converrebbe farlo: di un’altra sconfitta e di un misero punto se ne può fare a meno, inutile ingoiare altro fiele.
Ma tanto so che da questo orecchio non ci sente, cocciuta com’è, e quindi che beva fino in fondo il calice amaro, e chissà che non succeda un miracolo.
Ciò non toglie che la supporterò sempre, come tennista (e pazienza se si incassano sconfitte pesanti come oggi, la più pesante dell’anno, per quello che posso valutare), ma soprattutto come persona.
Comunque è un vero peccato che Flavia si sia ritirata………..
anche stavolta devo quotare vince sempre obiettivo….aggiungo con 2 premier (vinci errani) e una vittoria della schiavo….ad 1/3 di stagione!….non mi pare male!
Ha ragione, pensi che la persona a cui ha risposto ha il poster di Flavia Pennetta in camera sua 🙂
qui c’è il pluralismo, magari da altre parti ci sono commenti “bulgari”, qui c’è tanta democrazia persino un ingenuo con le scarpe potrebbe capirlo.
Daniel, i suoi commenti su altri lidi sono estremamente piacevoli….
ma quando lo è mai stata troppo bene o in forma? una settimana l’anno ad alti livelli non ti fa campionessa.
Forse le polemiche con la federazione le hanno nociuto
ahahahahha
In ogni caso la frutta è comunque una portata, un qualcosa che si mangia e nutre. Essere alla frutta non è mangiare l’aria ma nutrirsi delle ultime cose buone per poi fermarsi. Già se avessi parlato di ammazza-caffe avresti avuto ragione sul disfattismo. 😮
Scritto da Vince
Tommaso è scatenato
ma siete sicuri che la Cami si sia fidanzata con Miccini?
per me non ce la racconta giusta…il vero fidanzato è Tommaso
Attento Tommaso,c’é anche Virgili-Federer.. che gli sta facendo il filo!
@ Giuli (#1577565)
Per un vincitore si ma per un perdente?
Se la schiena stava bene magari era un nick realistico 😛 😉
@ pablox (#1577455)
La Giorgi non sarebbe entrata in tabellone in quanto iscritta solo alle quali x concessione WTA (era iscritta a Istanbul dove come altre giocatrici per paura di attentati, non è andata)
Alla fine è andata meglio a lei che alla Chirico che si è beccata la Kvitova, anche se sulla terra vale la metà che sul veloce.
La vinci se è quella vista in Fed cup non ha chance con la Makarova, mentre.
Tabellone comunque pazzesco, è un mini slam. Mancano solo Serena e Azarenka.
Ma infatti perdere nel tennis è normalissimo e anche contropronostico. Forte è colei che però sa risollevarsi e quando entra in forma ha un suo terreno di caccia da cui attinge tanti punti e tanti guadagni. La Errani ha spesso deluso ma nel torneo giusto se due o tre cosette vanno a posto va ad ottenere molto, va anche a vincere. Ma allora il problema della Giorgi ha diversa natura: per vincere deve stare troppo bene e deve essere troppo in forma il che si verifica rarissimamente o quasi mai. Non è una tennista che vinca anche soppordandosi o giocando maluccio qualche turno. Il suo maluccio è spesso un malissimo e perde troppo presto o in finale.
Io sul LL sono molto contrario. non è un’infamia, ci mancherebbe, ma per me è contro la logica del tennis, dove se perdi vai a casa. Piuttosto, se uno si ritira a tabellone compilato l’avversario che ha avuto la fortuna d’essere a lui accoppiato nel sorteggio passa direttamente al turno successivo. Ma ripescare chi ha perso nelle qualificazioni a mio avviso è assurdo e snatura la logica tecnica del gioco.
Perché c’ è un Premier delle gestanti?
A proposito, bonjour finesse: “E la Divina? riammessa per una botta di c**o, e grazie alla nemica Errani, trova Annika Beck”.
Oh, nel tabellone del doppio vedo Mirza/Hingis. Pochi sorrisi anche qui eh?
In un’epoca in cui apparire conta molto più che essere e l’impatto mediatico regna sovrano, 167 commenti in mezza giornata dicono chiaramente una cosa: che la Giorgi e tutto ciò che la circonda può non piacere (io ad esempio sono tutt’altro che un suo tifoso) ma fa terribilmente notizia. Il che da un lato forse deprime ma dall’altro insegna parecchio.
Parlavo del marchio LL messo sempre in evidenza nei tabelloni. Non è una mia attribuzione ma viene messo in evidenza nel mondo del tennis. Se si vede LL in tabellone si ha una idea non positiva di colui o colei che lo porta. Infatti nel tennis se perdi di norma si va a casa. Parlavo in generale non come mia opinione specifica sulla dignità i meno del LL.
Non lo accetti proprio eh? Come nel Premier americano, non riesci proprio a concepire una Giorgi sul campo centrale. Ma qual è il problema?
Quindi mi stai dicendo che il tennis potente e spensierato della giovane Muguruza ha la meglio sulla grandissima esperienza della maestrina Vinci, che dà lezioni di “Piano B” a tutte? Davvero stai dicendo questo? Perché si tratta di una rivoluzione copernicana rispetto al modo di pensare il tennis…
Nausea, la serie di commenti in un senso e nell’altro creano solo nausea
@ Vince (#1577546)
e speriamo che sia 40 al mondo o giu’ di li, perché se la giorgi non conferma quella classifica o ancora peggio cambia nazionailta’, non ne avremo una nelle 50
@ Tafanus (#1577404)
e chi ha detto che sono uguali? ha bisogno di ripetizioni di italiano tafanus? se uno dice la juve è forte, ma anche l’ inter, non dice la juve è uguale all’inter, poi quello che mi replica lei mi da ancora piu’ ragione, alla errani essendo molto piu’ brava della giorgi non dovrebbe mai capitare di perdere con una over 100, mentre alla giorgi puo’ capitare
Ok però scremateci parzialmente!
@ Koko (#1577522)
La fortuna è sovente determinate per un vincitore!Dov’è l’infamia?
Giusto
Quoto
Beh, questa stagione con una top 10 e una top 20, è da considerarsi ancora positiva…queste ragazze ci hanno abituato troppo bene in questi anni.
Quando la n.1 d’Italia sarà 40 al mondo o giù di lì, capiremo meglio cosa hanno rappresentato per il tennis italiano, Flavia, Francesca, Sara e Roberta nell’ultimo decennio.
😆
La Pennetta si è ritirata, la Schiavone non è più la stessa, la Vinci dice che se va bene continua per un anno in fed siamo in B. La Errani ha perso mordente e potrei continuare. Se facciamo passare la velina federale che tutto va bene per il futuro senza uno straccio di ricambio vicino alle 100 WTA non facciamo un buon servizio alla oggettività dei fatti. Vatti a vedere quante 93 94 95 presentano gli altri paesi tennisticamente evoluti nelle cento. A rigore non è giovanissima nemmeno Camila.
e perchè mai dovremmo scremarli?
Sono parecchi, in effetti, però sono sempre così sobri e obiettivi, che leggerli è un piacere.
Il primo post oggettivo è scambiato per provocatorio? 😆
@ Tafanus (#1577404)
Per il momento come risultati hai ragione, ma preferisco 50 volte veder giocare a Camila, piuttosto che Sara.
Risposta faile facile, Tommasino…
-a) La Muguruza è virtuale n° 3;
-b) la Muguruza giocava a casa sua;
-c) la Vinci è ancora in fisioterapia per il tendine d’Achille;
-d) La Vinci paga alla Muguruza una dozzina d’anni di “maggior gioventù;
-e) La Muguruza ha giocato quest’anno 16 partite, la Vinci 29
Ti basta, come spiegazione, o hai bisogno del disegnino?
Come previsto, c’è il centrale per la Kvitova, poi per la tedesca Beck, poi per la tedesca Siegemund, poi per la tedesca Witthoeft… Non confondiamo!
Ma tanto l’Argentina sprechera
Il regalo
Visto il tabellone delle qualificate devo dire che meglio non gli poteva andare
Giorgi – Konjuh 1 – 0
La più netta vittoria di Camila. 100% dei punti vinti – 0 DF.
nell’ultimo torneo in vero aveva fatto vedere anche cose decenti in difesa.
certo altra superficie.
Ne puoi fare solo 2 con i singolari mentre in doppio ci vuole un/a compagno/a.
@ Fighter 90 (#1577423)
ha solo 24anni,se ci si investe tempo e conoscenza non può che migliorare!
@ Koko (#1577465)
Smettila con le provocazioni!
Il marchio LL sempre messo ben in evidenza è quasi infamante nel tennis!
Anche oggi se uno screma i commenti di Tommaso siamo in media
È diventata molto più carina e giovane la Falcone 🙂
@ Koko (#1577417)
Come fai ad affermare che il gruppo storico”ormai alla frutta “quando quest’anno hanno vinto 2 Premier e un International?
Alla fine in qualche modo è arrivato questo approdo al MD.
POichè sono obiettivo, penso che avrebbe meritato di più la Konjuh, che ha perso da una giocatrice che ha, più o meno la stessa classifica. piuttosto che la Giorgi che ha perso netto (pur sprecando molti BP, va detto) da una 70 posizioni dietro.
Però è anche vero che la Giorgi, se la rinuncia della Errani (o di chi per essa, preciso per evitare polemiche inutili) fosse arrivata prima, sarebbe entrata in tabellone.
Penso però che aver giocato 3 partite sulla terra non possa altro che averle fatto bene, ne ha vinte due ed ha già migliorato il record dell’anno scorso (solo 1 w contro T. Maria)
La Beck è una specie di Kerber di serie B, e se dovesse ripetere il match di inizio stagione contro la teutonica potrebbe vincere e prendere anche fiducia per il match successivo (quasi chiuso,)
Diciamo 40% di possibilità di vittoria (lo so, sono ottimista… 😀 )
Iscriviamo il Fato di diritto alla setta…
Guarda che così peggiori la considerazione della Vinci. Se le Muguruza è così “scarsa” da non aver vinto neanche un torneo, com’è che ha piallato Roby?
No lui nella buona e cattiva sorte è la reincarnazione del paladino Rolando da Roncisvalle.
@ stedoni (#1577426)
Ma perché pensate che oggi Cami abbia perso. Ingenui. Era tutto calcolato.
@ Giovanni (#1577418)
Nel 2015 ha fatto un servizio a 202km/h
Come previsto per Camila c’è il centrale: secondo match in programma domani.
Non male questa!
Ma chi l’ha detto che il tennis femminile italiano è in crisi,per quanto riguarda le più giovani? Ci sono la Chirico,la Falconi,e anche Beatrice Capra,mi pare. Ne abbiamo talmente tante,che le prestiamo anche alle altre federazioni. 😆
@ piper (#1577330)
Si possono fare anche tre punti, come spesso ha fatto Murray:2 vittorie in singolare e una in doppio.
Per quanto riguarda il sorteggio, la Beck è una tennista complessivamente migliore della Giorgi, ancora di più sulla terra, la vedo uno scoglio quasi insormontabile per la Giorgi.
Se Camila non impara a scivolare e ad apprendere una decente fase difensiva,non sarà mai competitiva sulla terra rossa, ma più in generale senza colpi difensivi, senza colpi di inizio gioco competitivi (servizio prevedibile, sul quale le avversarie si appoggiano facilmente, o risposte poco coordinate e mal gestite), senza una discreta intelligenza tennistica, rimarrà sempre una tennista incompleta, che a fatica potrà rimanere a ridosso delle trenta.
Beh, ha indubbiamente altre qualità, un po’ la seguo perché mi piacciono queste giocatrici costanti e lucide tatticamente, è una copia minore della Svitolina a voler trovare un’altra col suo stile di gioco ma assolutamente non è una che tira forte o spara bombe al servizio, anzi tutt’altro
Il problema è che è capitata con il gruppo storico ormai alla frutta ed in via di evidente disgregazione. In questa fase astrofisica delle “stelle” nostrane subentra una certa mania di conservazione della posizione raggiunta in carriera che non favorisce la crescita di intruse giovani e potenzialmente offuscanti. Il clima si fa pesante e va ad impattare su personaggi non cento facili come Sergio e su una ragazza timida e riservata che non da gestire la cosa. Per cui il divorzio dalla fed conviene a tutti.
Forza Camila. La fortuna aiuta gli audaci.
Hauhauhauha hai ragione. Forza Camila
Al massimo un “aspirante fidanzato”
60/65 Commenti sono già troppi per una vittoria sulla n°480 WTA !
certo che la muguruza un torneino lo poteva vincere……
Già… Dev’essere perchè valgono uguali se la Errani ha vinto un premier, una decina di titoli, è stata n° 5 in singolare e n° 1 in doppio, ha vinto 4 fed, ha guadagnato 10 milioni di dollari di soli premi, ha fatto una finale slam… In fondo la bimba ha vinto ‘s-Hertogenbosch ed è 49. Sono quasi uguali. Gemelle Diverse
@ Giovanni (#1577383)
Allora come mai è nr41!
Scusa se insisto, nel 2016 ha avuto una media di un ace e 3 doppi falli a partita, con la prima ricava il 59% dei punti e con la seconda il 37.3 (dati WTA)… per una col suo servizio avere quella media di doppi falli è pure grave, ha una seconda molto lenta e lavorata alla Errani e una prima normalissima come tante altre, ripeto che per me la stai scambiando con la Friedsam che invece ha un servizio da paura
Ancor prima del match con Louisa avevo guardato i possibili accoppiamenti per le qualificate. Avrei preferito venisse sorteggiata in uno dei primi 3 QF (a cominciare dalla parte alta) del tabellone. Almeno evita Carla.
al contrario dei tifosi della giorgi, io da tifoso di Roby conosco e accetto i suoi limiti e so quando è favorita e quando non lo è. Non sarà la tennista più forte del mondo perchè difetta di potenza,non vincerà mai uno Slam, ma sono innamorato del suo tile di gioco. Detto questo certo che poteva farlo,non ce l’ha fatto come da pronostico. Contro la muguruza era sfavorita ovviamente. contro la suarez anche,visti i precedenti.
Dovrebbe giocare domani sul centrale: aspettiamo l’OOP.
Ma era fuori ed è rientrata e con la Beck si può fare.
Arrivare alla Kerber sarebbe interessante.
@ Giovanni (#1577383)
vatti a guardare la velocità media dei suoi servizi!
Così, en passant, due considerazioni:
– solo una tds su quattro ha “fatto il suo dovere”;
– Camila vince (ieri e l’altroieri), 60/65 commenti, perde (oggi) già superati i 100!
Cosa vorrà significare?
Vanno al sorteggio in due (le prime due col best ranking delle escluse all’ultimo turno delle quali) perchè prima chi era sicura di essere lei ad essere la lucky looser, poteva essere tentata di fare il biscotto, di perdere, riposarsi ed essere ripescata fresca come una rosa. Adesso rischia di essere non sorteggiata, quindi ce la mette tutta per vincere l’ultimo turno.
E non ci sono più le belle stagioni,e come sarebbe bello se fosse sempre domenica. Ma basta con questi luoghi comuni, che non rendono giustizia alla assoluta vitalità di una tennista gioiosamente asimmetrica.
Forse ti confondi con Friedsam o Lisicki, la Beck non ha un grande servizio, anzi…
Bisogna vedere in che condizioni si presenterà la tedesca, in Fed Cup ha giocato un doppio inutile ai fini del conteggio sempre su terra indoor, se riuscirà a esprimere il suo tennis regolare su una superficie che dovrebbe favorirla allora la Giorgi la vedo messa male
SE batte la Beck (ci ha vinto 4 anni fa), il che non è scontato per niente, giocherà vs la Kerber. (2 a 0 per la tedesca). Sarebbe già un buon risultato. Dai Cami ! 😉
Ci, quella che ha vinto 20 singolari su 25 in Fed Cup, che è stata tre volte in top ten n° in doppio, e che ha vinto Indian Wells e US Open? Ma no! sono sicuro che tu parli di una omonima! Non puoi essere così intelligente da ricordarti di una partia così, e da aver messo quella partita in cima ai tuoi pensieri, fra tutte quelle giocate in una carriera da incorniciare! Non ci credo! Osi? Ma allora dovrei fare delle considerazioni su di te. Evito.
batte beck e anche kerber (che è giù fisicamente).
Ma perchè vi beccate in questa maniera? 😳
Mi state diventando come i tifosi di calcio 😥
Ad ogni modo spero che Camila sfrutti l’enorme fortuna che le è capitata vincendo almeno questo R1
La Giorgi se ha le luci della ribalta ed è leggermente sfavorita diventa pericolosissima. Il guaio è che è preda delle “sconosciute” con futuro potenti ma razionali come Louisa.
Dici che avrebbe fatto peggio della Vinci?
visto il tuo nick si vede che sei un sognatore…ma almeno stavolta spero tu abbia ragione!!!!
Dove ho scritto che la Chirico sarà top10, digrazia? Ho solo detto che il paragone tra una 120 del mondo a 19 anni e un 120 del mondo a 31 anni è una strumentalizzazione mal riuscita.
CHI S’ACCONTENTA GODE….grazie sara!…e ora forza camila….lo sport è quello sul campo e li’ tiferò’ per te nonostante tutto!
Ha vinto 4 fed cup nel 2016??? Caspita! Come ha fatto? Ma è tanto difficile stare all’hic et nunc?
Si parlava di Fed Cup. Non rigiriamo la frittata come fa comodo.
Veramente abbiamo anche una top-12… Non è squalificata, la Pennetta, e se crede domani può iscriversi d qualsiasi torneo di fascia alta, ed entrare come testa di serie.
Beh, la Fed Cup, non ha solamente un valore per il giocatore in campo. E’ un percorso di crescita in un gruppo che può trasmettere tanto, è il contatto con colleghe che fanno il tuo mestiere, e lo fanno anche con risultati migliori.
@ Yes2.0 (#1577295)
Beh peggio di come sono andate le altre difficile eh
ahahahahaha! Ottimo! Anche se perde con Beck l’ importante è allenarsi quanto più possibile sulla superficie a lei meno congeniale.
Povera Beck. Ha anche la sfortuna di essere tedesca. Se la mettono sul centrale, saranno guerre stellari, perchè cami, scampato il pericolo, sarà un rullo compressore.
Colpo di fortuna?
Ma era strascritto che sarebbe andata così
non lo sapevi? almeno un centinaio di tenniste nella futura top ten 😆