Fed Cup: Sara Errani non giocherà nemmeno domani
Corrado Barazzutti annuncia il forfait di Sara Errani per la sfida di Fed Cup contro la Spagna.
La romagnola quindi per il risentimento al bicipite femorale della gamba destra non sarà presente.
“Queste ragazze hanno scritto la storia del tennis italiano vincendo quattro Fed Cup negli ultimi dieci anni. Francesca per oltre un’ora contro la Muguruza ha giocato un gran tennis, a livello del Roland Garros 2010. La spagnola è numero 4 del mondo, non dimenticatelo… Lo sport è questo, ma non ci arrendiamo, domani giocheremo i match che restano e le ragazze proveranno a dare il massimo per ribaltare il risultato. Purtroppo Sara non ce la fa e non giocherà”.
TAG: Barazzutti, Errani, Fed Cup, Fed Cup 2016, Sara Errani
Speriamo di ritrovare Sara in perfette condizioni per i grandi appuntamenti sul rosso, dove sono sicuro potrà togliersi, come spesso ha fatto diverse soddisfazioni.
Per quanto riguarda i commenti di alcuni tifosi che seguono il tennis solo per la Giorgi, non c’è da stupirsi più di tanto: non capiscono le dinamiche e i valori dello sport, sanno solo scrivere commenti acritici e deliranti nei confronti della loro beniamina, disprezzando o sminuendo le altre.
In alcuni casi è inutile anche replicare, si alimenta solo una sterile polemica.
Beh insomma. Alcuni infortuni sono diagnosticabili solo o comunque principalmente tramite colloquio col paziente, vedi una contrattura ad esempio, quindi i margini per la simulazione ci sarebbero eccome
Per non parlare pure del movimento maschile,esclusi forse Fabbiano e Cecchinato.Infatti,a parte loro,chi altri è riuscito ad emergere dopo Fognini e Bolelli? Vero abba? 😎
Giusto così. Questa è la foto di un movimento in crisi da anni. Dalle ragazze della leva 87 non tiriamo pou fuori mezza tennista.
Ci si è nascosti dietro successi individuali costruiti prevalentemente all’estero per nascondere la dura realtà.
Un movimento lo fanno il numero di top100, di giovani top200, di giovanissime top300. Guardate oggi la classifica delle nostre e traete le dovute conclusioni.
L’unico talento potenziale top100 era Martina Trevisan, che per vari problemi compreso il più grande che è di essere sempre abitata troppo vicino a Tirrenia, ormai ce la si è giocata. Il resto dai 20 in su è nulla. Ci aspettano anni dove la B sarà un lusso che non potremo permetterci
Sarebbe stato bellissimo vederla in campo a Stoccarda. Significava che sarebbe guarita. Omnia munda mundis..
Già, ma purtroppo qualche genio del genere oggi l’ho visto..
L’inconveniente non poteva essere simulato, per regolamento in Fed Cup è il giudice dell’incontro che, dopo il sorteggio, concede o meno la sostituzione di una giocatrice nella prima giornata per motivi medici, e solo dopo esame dei referti, quindi una simulazione è teoricamente impossibile.
Il destino gioca ai dadi.
Colpita anche lei dalla maledizione della Fed Cup, Sara Errani è costretta a rinunciare alla fatal Stoccarda.
Al suo posto subentrerà una Lucky Loser, ed il destino ordirà le sue trame acciocchè essa sia proprio Camila Giorgi, facendole perdere l’ultimo turno delle qualificazioni apposta onde ripescarla per inserirla nel MD al posto della Errani, e per farle trovare ancora di fronte quella Ivanovic contro cui non sono stati sufficienti due match point.
Difficile che capiti un cotale incastro di eventi, ma il destino quando ci si mette è un ben sagace sceneggiatore, chissà quali altri diavolerie ha architettato.
A prescindere dal fatto che si sia cancellata da Stoccarda, bisogna proprio avere una mente malpensante, prevenuta e perfida per poter pensare che sara abbia finto l’infortunio non si sa per quale motivo
??????!!???
Toh, cancellata.
Comunicato di Sara su Twitter.
Salta anche Stoccarda purtroppo.
Per tutti i malpensanti, Sara si è cancellata anche da Stoccarda!
Dobbiamo solo inchinarci davanti a lei, Roberta, Flavia e Francesca.
la errani si è cancellata dal torneo di stoccarda
distrazione di primo grado alla coscia
Mah!
Si investa… La Fit ha messo un gettone da 300k su una ragazza sola che non poteva neanche gestire direttamente; non era meglio dare 50k a sei ragazze per splittare il rischio?
Investire è un verbo per persone serie, non per il sottobosco della politica italiana, qual è da decenni il CONI e le sue federazioni. RIcordatevi la Fit di Galgani…
Quale giovani? La Giorgi che seppur sia stata cacciata non appartiene a nessuna nazione e la fatto intendere più volte, in quanto lei e uno spirito libero e va rispettata per com’è. .
(Padre a parte )… poi? Chi altro c’è all’orizzonte. . La Burnett purtroppo e altalenante e spesso infortunata. .. le altre nostre giovani al momento continuano a bazzicaRe in basse classifiche nonostante avessero alcune di loro superato l’età per farsi notare… non riuscendo ancora a superare le qualificazioni dei tornei che contano. .. io capisco che c’è voglia di rinnovamento anzi dovrebbe iniziare ad esser così. .. ma se al momento le cose sono rimangono nella situazione attuale ..c’è poco da fare se non aspettare ed avere pazienza. … detto ciò mi spiace per la Errani son sincero. .. ma allo stesso tempo son contenta perché Francesca possa riscattarsi… forza Italia sempre.
Se finisce come ormai sembra sicuro, meglio che Sara Errani e Karin Knapp non scendano in campo.
Loro sono la nuova squadra di Fed Cup, giusto che non siano coivolte nella retrocessione.
Via, con infiniti ringrazimenti ed illimitata ammirazione, Francesca Schiavone, ritiro per Roberta Vinci, che si caricano sulle spalle il fardello della retrocessione che però scompare a fronte di altri trofei, e lasciano il campo libero alle nuove ragazze, non coinvolte nel disdoro della retrocessione, come Sara, Karin, e poi Caregaro e chi ci sarà dopo.
Però il fardello avvelenato se lo deve portar via anche Barazzutti, aria nuova.
forza ragazze, sempre!!!
Anche per me sarebbe bellissimo.Perchè non ci vedo nulla di male a sacrificare una competizione minore come la Fed Cup,per un torneo di gran lunga più importante come Stoccarda.Che a Binaghi,piaccia oppure no,e se non gli dovesse piacere,questa eventuale decisione della Errani di giocare a Stoccarda,io gli direi un bel chi se ne frega,senza farmi problemi,fossi nei panni di Sara.
Che bellissima foto di Sara !! 😳
comunque la B non sarebbe una tragedia. Squadroni come la Spagna e gli USA sono state in B e non è che i loro movimenti siano andati in crisi
@ diegus (#1575517)
Come fai a fare certe affermazioni?Mater certa sed pater…….
Sarebbe bellissimo vederla in campo a Stoccarda.
A sto punto direi Knapp contro suarez
Mi sa che Barazzutti non se lo ricorda come giocava la Schiavone nel 2010
basta mettiamo dentro le giovani
Non ci voleva purtroppo. Domani possibilità quasi nulle,ma bisogna ripartire da zero:queste ragazze hanno dato tanto e devono raccogliere i frutti dell’ultima fase della loro carriera (per Sara e Karin rimangono ancora 3-4 anni ad alti livelli). Si investa sulle giovani e vedremo che ne viene fuori 😉
@ diegus (#1575517)
@ diegus (#1575517)
magari fanno giocare Lea!
non so se ridere dal piangere o piangere dal ridere…comunque per quello che è il movimento tennistico italiano di questi ultimi anni, si può ben affermare che i risultati siano stati molto al di sopra delle aspettative e dei meriti…per cui, ringraziare la dea bendata e ad maiora!..
Si mette male, molto male.
Comunque il fatto che ogni volta si ripeta il sacro mantra, come un disco rotto, sa tanto di nascondersi dietro un dito.
C’è bisogno di rinnovamento e se sarà B, la si colga come un’opportunità per voltare pagina.
Sara era l’unica che ci garantiva un punto sicuro contro la Suarez.
Così, anche se Roberta battesse la Muguruza, contro la Suarez saremmo quasi spacciati, perché Francesca, come Roberta, non ha il gioco per mettere in difficoltà Carla. Ci vorrebbe davvero un partitone.
P.s. Magari fanno giocare Flavia