Fed Cup – Spareggio World Group: Spagna vs Italia 2-0. Roberta Vinci perde nettamente dalla Suarez Navarro. Francesca Schiavone gioca un gran primo set ma poi nel secondo la Muguruza dilagava e conquistava il primo punto. L’Italia ad un passo dalla Serie B
L’Italia è sotto per 2 a 0 contro la Spagna dopo la prima giornata della sfida di Fed Cup valida per la permanenza nel World Group 2017.
Domani gli ultimi due singolari e l’eventuale doppio.
Nel primo singolare niente da fare per Francesca Schiavone sconfitta nel primo incontro della sfida tra Spagna e Italia valevole per la permanenza nel World Gorup di Fed Cup 2017 (Lleida, terra rossa).
La tennista milanese, che ha sostituito Sara Errani che due giorni fa in allenamento ha riportato un risentimento al bicipite femorale della gamba destra proverà a recuperare per domani, è stata battuta da Garbine Muguruza con il risultato di 76 (4) 60 dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Nel primo set Francesca recuperava un break di svantaggio nel secondo gioco e poi annullava complessivamente ben dieci palle break e per ben tre volte teneva il servizio sotto per 0-40.
La Muguruza dal canto suo dopo aver perso la battuta nel secondo gioco teneva con agilità i servizi e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la Schiavone sul 4 a 2 veniva punta da un’ape e da quel momento commetteva ben quattro errori gratuiti e subiva un vincente dalla spagnola che portava a casa la frazione per 7 punti a 4.
Nel secondo set la Schiavone, dopo aver mancato una palla break nel primo game, spariva praticamente dal campo con la spagnola che brekkava l’azzurra nel secondo, quarto ed al sesto gioco vincendo la partita per 6 a 0.
Perde in maniera netta Roberta Vinci nel secondo singolare.
L’azzurra apparsa decisamente fuori forma dopo i problemi fisici è stata dominata dalla spagnola Carla Suarez Navarro con il risultato di 61 61 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Fed Cup Spareggio World Group – Lleida – terra – Spagna vs Italia 2-0 – Diretta Supertennis
Sabato – ore 13:00
R1 Francesca Schiavone – Garbine Muguruza
R2 Roberta Vinci – Carla Suarez Navarro
Domenica – Ore 12
R3 Roberta Vinci – Garbine Muguruza
R4 Sara Errani – Carla Suarez Navarro
R5 Schiavone-Knapp – Medina Garrigues-Sara Sorribes Tormo
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Spagna vs Italia 2016
peccato , dopo essere stata attaccata con i denti per tutto il set al tb ha buttato via almeno 3 punti quasi fatti
Andamento del match tipico di quelli della Schiavone, che quando deve andarsi. Prendere la partita, sbaglia diritti a campo aperto. D’altronde se non avesse avuto questa testa non avrebbe vinto così pochi tornei in carriera.
Tiebreak buttato nel ..sso
regalare un tiebreak così e vanificare tutto il buono fatto durante il set.
calo di concentrazione ( che mi aspettavo)
set perso dalla schiavone, non vinto dalla muguruza
questo fa ben sperare
CavolO quando sbaglia bisogna ammetterlo. .. si è deconcentrata appena e stata punta dall’ape
peccato, stava andando tutto bene nel tie-break. Ma non è finita!
andata, nel secondo set già buono se fa due game
3 dritti sbagliati dalla leonessa nel tie break, gran peccato dopo un set giocato alla grande
Da quando l’ape ha punto… 5 punti persi e addio TB ! Quando la sorte… Che RABBIA !!! 👿
Dal 4-2 del tie-break ha commesso 4 errori imperdonabili
6 errori su 7 punti Muguruzza, non ci posso credere!!!!! 👿
non ci voleva, dopo la puntura ha perso le sue certezze, speriamo nel secondo set, ma si fa sempre piu’ ripida la salita
Accidenti a quell’ape!!!
In quei 4 errori Francesca si è giocata il set e forse anche il match… 🙄
pazzesco.
l’ha buttato francesca.
Ma qualcuno sa chi è il ragazzo nella panchina degli azzurri con la barba?
Cavolo 4 unforced ! 👿
sconfiggiamo anche l’ape vai Francesca 😉
Ha cominciato a rispondere nel
Momento giusto 😀 ora speriamo continui così
La Schiavone in Fed Cup è commovente, ci mette proprio l’anima !! Che meraviglia… 😀
No
Forse non ci capiamo… non son mai andato contro le scelte del capitano. . Semmai me la son presa con molti di voi appassionati che alla notizia del forfait di Sara e Francesca nominata al posto suo, avete subito iniziato a scrivere una serie di messaggi negativi quasi come se : ecco ora si che perderemo sicuro. .. poi come al solito la Schiavo va in campo e fa vedere a tutti che lei c’è e sa come giocare contro queste giocatrici alte dai tiri potenti. .. magari il risultato non cambierà ma almeno lei avrà dato il 100% in campo. .. ciao.
@ Alby73 (#1575007)
Perché altre 89 hanno più punti.
Che spettacolo signori questa Schiavone 🙂
@ Mrs Nobody (#1574992)
Esatto, se non migliora la risposta niente da fare
Qualcuno mi deve spiegare come mai la Schiavone è solo 90° nel ranking.
INTRAMONTABILE LEONESSA !!! 😈
AUTENTICO SPETTACOLO SCHIAVONE… 😀
Altro che Giorgi! Francesca sta mostrando a tutti cosa vuol dire lottare per la propria nazione! Anche se dovesse perdere, si è dimostrata ancora una volta una vera leonessa!
Scusate ma la caregaro é stata convocata?
Francesca encomiabile per grinta e attaccamento al match. Il problema è il rendimento nullo in risposta :-/
Ai cambi di campo la Schiavone fa la motivatrice di Barazzutti che durante il gioco ha la vitalità di De Niro in Risvegli.
@ Sandro G. (#1574970)
Ma mettiti nei panni di Barazza! È logico che ora preferisca Sara a Francesca.
Poi che la Schiavo possa regalare parite stupende, anche a questa età, nessuno lo mette in dubbio.
Sara’ comunque un week-end lungo per il Barazza sotto il sole di spagna,dopo solo il primo set lo vedo gia’ provato,a cui segue anche la disperazione della Martinez(puta madre dal labbiale) dopo uno smash semplice affossato in rete da una muguruza sin qui pessima.
Grande grip comunque per la schiavo nella fed cup in versione paolino cane’.TRASFORMAZIONI
Grande la Schiavo, sta mandando fuori giri la Muguruza
Cosa …. ho appena visto fare alla Schiavone in difesa ? Bo pazzesco
Alla prima palla break, Francesca vincerà il set.
Inquadrato Binaghi in versione pescatore!
@ rinapaol (#1574931)
Convinto te…per me le avversarie di Sara sulla terra non hanno mai vita facile sono due avversarie che da Sara le hanno prese più volte e che l rispettano molto come avversaria …quel rispetto che manca a tanti italiani verso Sara!!!
Guarda che mi ostino perché sebbene Errani sia più in alto in classifica e con più match vinti alle spalle. … nessuno o quasi ha detto : vabbè ma la Schiavo e specialista di terra.. eravate negativi su di lei xhe al di là del risultato sta giocando alla pari con la tennista Spagnola. .. quindi gradirei un minimo di rispetto. .. tutto qui. Cordialmente
Main Draw di Stoccarda:
Primo Turno Errani vs Mladenovic e Vinci vs Kar.Pliskova. Le due potrebbero affrontarsi al secondo turno. Siamo nel quarto della Muguruza.
Per il momento Francesca sta dando del filo da torcere alla spagnola. Sta lottando come una vera leonessa!! Forza!!
Schiavone ai suoi massimi, si può sperare.
Ma come sta giocando la Schiavo! Grandissima!
E’ commovente il cuore e la grinta che ci sta mettendo Francesca…che bell’esempio per tutti questa immensa campionessa! 😀
Ha viaggiato con Fabio che gioca questa settimana a Barcellona. Cmq brava a venire per tifare l’Italia ! 😉
@ diegus (#1574942)
Orso duro è stupenda, chapeau.
Terra molto lenta e irregolare che si addice piu’ alle tecniche che alle potenti e di potente c’e’ solo la muguruza tra anche le altre.
Anche Flavia in tribuna comunque! 🙂
@ Sandro G. (#1574926)
Ma guarda che qui nessuno vuole dire che Francesca non possa far partita. È inutile che continui. Semplicemente, visto che non si sa come possa andare la partita, si va quasi sempre sulla giocatrice che dà garanzie.
Poi, Francesca quando è motivata è un orso duro!
Francesca c’è!
Ci sarà da divertirsi!
posso essere d’accordo 🙂
In ogni caso con la Errani erano 2 punti persi per cui Francesca peggio non può fare
Al momento siamo in parità. .. c’è equilibrio tra le due tenniste. .. anche se la Muguruza punta tutto sui dropponi lungolinea potenti.. Francesca invece non può fare altro che buttarla sulle variazioni e discese a rete… per ora 50/50. .. visto che non è poi così negativo l’incontro. .. Lo dico io di aspettare – guardare e poi trarre le conclusioni. . Cordialmente.
Capisco che siamo tutti un po’ toccati dalle vicende di questi giorni, a mio parere visto che siamo tutti amanti di tennis sarebbe bello goderci per le mille vicissitudini questa inattesa nuova partita di Francesca in Fed Cup.
Guarda che è la Giorgi che ha rifiutato la convocazione mica Binaghi che non l’ha fatta convocare. Sei un’po confuso, la Giorgi sarebbe stata utile ma lei riteneva altro ed ha rifiutato la convocazione.
@ Giuseppe (#1574909)
No, se perderemo la colpa non sarà della Giorgi, ma della Spagna che sarà più forte.
No, ma il caso, o la sfortuna, architetta il tutto in modo che la possibilità di un doppio decisivo si riduca al lumicino.
Naturalmente in un doppio a risultato acquisito giocherebbero Knapp e Schiavone.
Non mi passa neanche per l’anticamera del cervello che il malanno denunciato possa essere un meschino sotterfugio di Sara Errani, pura casualità, peraltro la sostituzione dopo il sorteggio deve avere il benestare del giudice, che valuta i referti medici.
@ andreandre (#1574823)
Allora…. Domani Sara potrebbe stare abbastanza bene per poter giocare in singolare ma non sufficientemente bene per giocare anche il doppio oppure non gioca e basta. In ogni caso ce n’è sempre una per cui risulta impossibile poter giocare insieme…. Spero di sbagliare ma alla fine è così. Ovviamente se l’Italia perde è esclusivamente colpa di Camila, questa scusa si può dire fino al 2026. Ottimo. Detto questo Francesca ha sempre dato il massimo in Fed Cup e spero vinca.
Binaghi in versione Sampei è stupendo.
La Errani soffre di un risentimento muscolare nei confronti della Vinci?
Forza Francesca…io ci credo….errani preferirà mantenersi per domani…la Suarez la batte….con la muguruza si fatica….
Sto ascoltando supertennis e mi cadono le braccia. Stanno raccontando la storiella delle cenerentola cattiva e della sua ingratitudine verso il magnifico consiglio federale.
Ma siamo realisti, i miracoli li fanno i santi (se li fanno…): Francesca ha grandissimo cuore ma la Muguruza è n. 4 del mondo e tira comodini…:roll:
L’infortunio di Sara, poi, mi sa tanto di scusa (piccola piccola) per poi giocare domani, a sorpresa contro la sua amica Suarez-Navarro…
@ Sandro G. (#1574873)
Le decisioni si fanno prima dei match, non dopo.
Col senno di poi non si va da nessuna parte.
Ora come ora, la Errani avrebbe più possibilità di battere Muguruza. Tuttavia, Francesca se becca la giornata giusta è una brutta gatta da pelare.
@ Virgili Federer 6-1 6-0 (#1574844)
Continuando con le similitudini la monaca di Monza non è stata abbandonata al suo destino, l’ha scelto! In ogni caso a Lleida non ci sarebbe andata!
Francesca e sempre stata a disposizione. .. chiaro chea maggior parte di voi pensi di lei in negativo e che noi partiamo già svantaggiati. .. ma se invece lei riuscisse a fare quantomeno una partita alla pari… indipendentemente dal risultato penserete lo stesso che non doveva giocare. ? Che poi aspettiamo a far tesi e complotti vari… aspettiamo – vediamo e poi ne discutiamo. .. tutto può essere. .. nulla e dato per scontato… la Muguruza e forte e Francesca ne sa qualcosa. . Però confido nel suo esser un’esperta di terra rossa .. mi auguro faccia un match dei suoi in stile vs Kuznetsova
Sì, però alla lunga iniziano a rompere un po’ le b***e
Infatti,sono d’accordo. Inoltre con questa ” calma olimpica ” e con un unico capro espiatorio su cui puntare il dito ,di certo non è la strategia per battere la Spagna.
bellissima la muguruza 😳
Vedrete che la Schiavo darà tutto e farà una bella partita.
La Fed Cup è una competizione particolare, non è solo una partita di tennis una contro l’altra.
E Garbine si ricorderà pure di quella partita a Roma.
Per quanto riguarda la Errani, evidentemente il suo risentimento muscolare non le ha consentito di giocare e lei dev’essere a posto, fisicamente e atleticamente, per svolgere il proprio lavoro ed esprimere il suo tennis.
Ma quali teorie complottiste!
Mi ha anticipato andreandre.
Se veramente avessero voluto non vedersi avrebbero, appunto, giocato entrambe.
In questa maniera, invece, Sara dovrà sostenere Roby dalla panchina.
Comunque, brutta botta… speriamo riesca a reuperare domani contro la Suarez, altrimenti diventa durissima.
Francesca se becca la giornata giusta è pericolosa. Le condizioni per far bene ci sono. Speriamo!
sei contento vero?quindi è bellissimo vedere l’Italia perdere?
AHAHAHAHAHAH sì certo, vedrai che il doppio lo gioca di sicuro! 😆
Nonostante tutto non possono non tifare Italia. A sara, roberta, karin e francesca sono legato e le ho sempre apprezzate (quanto mi manca Flavia!! non so perchè, ma sono convinto che se ci fosse stata lei tutto questo non sarebbe successo). Questa volta hanno sbagliato ad abbandonare Cami con il loro silenzio: spero che in futuro lo capiscano. E voglio bene anche a Don Abbondio in fondo a destra, perchè alla fine se uno il coraggio non ce l’ha, non se lo può dare. Il problema resta Don Rodrigo, ma il tempo sa essere galantuomo.
È finito il ciclo.
Come tutte le cose belle prima o poi finisce tutto.
Ora sarà dura tornare ai vertici.
Solo la Giorgi può aiutarci.
Bellissimo vedere la fit sotto scacco e stavolta lo scacco sembra effettivamente matto.
@ andreandre (#1574823)
Infatti… In questo modo una gioca e l’ altra sta in panchina… Non sapete più che inventarvi… L’ unica cosa da dire sarebbe forza Italia
Ragazzi, Francesca darà una lezione di tennis alla giovanotta!
Tralasciando le solite illuminanti teorie complottiste mi sento di scrivere un banale ma sentito FORZA RAGAZZE! 🙂
La squadra di fed questa volta mi sembra la famiglia del mulino bianco. Tutti troppo buoni e sorridenti per essere veri.
La retrocessione sta botta non ce la leva nessuno
Non ha nessun senso!!!Anzi, se proprio proprio volessero evitarsi giocherebbero entrambe.Per il semplice motivo che mentre una gioca,l’altra è nello spogliatoio. Certo che vi inventate proprio le cose
E allora, se anche fosse cosi ? 😯 Se l’infortunio non è grave e che ha bisogno di 2 giorni di pausa, che c’è da ridire ?
Vuoi mettere in dubbio l’onestà di Sara ? Mah… 🙄
Siete fantastici 😆
@ Giuseppe (#1574802)
Ma non ha senso! Un conto è se una delle due avesse finto precedentemente un infortunio per non essere convocata e così non vedere l’altra, ma se ormai sono entrambe a Lleida che differenza fa giocare o non giocare i rispettivi incontri di singolare? Casomai potrebbero avere problemi a giocare il doppio insieme…
Noooooo..credo che Sara avrebbe portato sicuramente un punto (contro la Suarez..). Speriamo si riprenda per domani
Perché secondo te nn gioca oggi e magicamente recupera x domani??togliersi le fette di salame dagli occhi please. . . . .
a palmarès, come dice binaghi, non c’è confronto: schiavone vincerà facile in due set. la giorgi non serve a quest’italia pluridecorata.
che tristezza la fit.
Ahi la vedo grigia ma non dispero. Forza Francesca!
Che spasso i complottisti 😆
Che botta 🙁
Ciaone Italia 🙁
ma farsa cosa?????
mica ha dato forfait x l’eventuale doppio…
a pensar male si fa peccato …
Se gioca la Vinci non gioca la Errani e viceversa, caro Binaghi, per fortuna che non c’è bisogno della Giorgi e chiunque la può offendere come se nulla fosse…
E’ tutta una farsa . .vedrete che la Errani giocherà a Stoccarda . .
Ma nooooo. Gioca la Schiavone. E chi l’avrebbe detto. Incredibile sfortuna. Un contrattempo imprevedibile che mescola le carte a sorpresa. Ma il gruppo resta unito ed affiatato, Una per tutte, e Tutte per una.
Forza campionesse, speriamo almeno di giocare il doppio decisivo ! 😉
Che botta ! Peccato perché A Charleston aveva fatto vedere belle cose e pensavo potesse dare filo da torcere alle spagnole. Speriamo sia in forma per domani ma a questo punto dubito
Serve il ruggito della Leonessa: alè Francy!