Fed Cup: Spagna vs Italia. Parlano le azzurre. Roberta Vinci “giusto mettere l’Italia davanti a tutto”
Queste le dichiarazioni della squadra italiana di Fed Cup pronta per la sfida contro la Spagna per la permanenza nel World Group di Fed Cup 2017.
Corrado Barazzutti : “In effetti è un incontro insolito a questo livello tra due delle squadre femminili più forti del mondo. In campo ci saranno diverse top ten da una parte e dall’altra.
La Spagna è una squadra competitiva, molto forte, ma lo siamo anche noi, ce le giocheremo alla pari e le ragazze daranno come sempre il meglio. Del resto questa squadra è stata capace di vincere quattro Fed Cup negli ultimi dieci anni”.
Francesca Schiavone : Siamo un bel gruppo, siamo tutte molto motivate e la cosa più importante sarà esprimere il nostro miglior tennis. Le nostre avversarie sono toste e giocano in casa, ma io dico che ce la giochiamo al cinquanta per cento. Certo non partiamo battute”.
Roberta Vinci : “Ora sono concentrata esclusivamente su questo incontro di Fed Cup. E’ uno spareggio per restare nel gruppo mondiale ed è giusto mettere l’Italia davanti a tutto. Le spagnole sono molto forti, lo sappiamo, ma io e le mie compagne di squadra saremo pronte per sabato e domenica. Amiamo tutte le maglia azzurre, lo abbiamo già dimostrato in passato, e faremo di tutto per vincere. La scorsa settimana mi sono allenata a casa, a Palermo, sulla terra rossa e sto bene”.
Sara Errani : “Abbiamo tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta del febbraio scorso a Marsiglia contro la Francia. La scorsa settimana a Charleston ho avuto buone sensazioni e ho anche superato qualche piccolo problema fisico. Sono pronta così come le mie compagne di squadra”.
Karin Knapp : “Ora il ginocchio va bene, anche se devo sempre fare attenzione perché ha subito tre operazioni. Tornare in Fed Cup è bellissimo, posso allenarmi e se ci sarà bisogno mi farò trovare pronta. Intanto mi godo questa settimana. In nazionale ho vissuto emozioni bellissime, come la vittoria in finale a Cagliari nel 2013 e il successo del 2014 a Cleveland contro gli Stati Uniti”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Spagna vs Italia 2016
A Brindisi era infortunata. 😉
_________________________________________________________________________________
Comunque, le parole di Roberta sono vere fino ad un certo punto.
Il senso della sua frase è che, dato che si tratta di uno spareggio, è giusto che si metta la nazionale prima di tutto (Giusto per precisare, perchè vedo che qui ognuno la interpreta a modo suo…).
Tuttavia, quelle di Roberta mi sembrano dichiarazioni un po di ripicca e di provocazione, rivolte indirettamente verso la Giorgi… Del tipo:
“Senti… Noi ci siamo fatte in quattro per 10 anni per la nazionale. Tu a 24 anni, invece la rifiuti per delle qualificazioni a Stoccarda”.
Inoltre credo che, proprio perchè ha dato l’anima per anni e anni in nazionale, se la sia un po presa del fatto che la Giorgi l’abbia citata nella famosa lettera alla FIT (E quindi l’abbia messa sul suo stesso piano…).
Comunque, io più che di questa vicenda, sono interessato a come si comporteranno Errani-Vinci, perchè dalle immagini che ho visto pare non si guardino nemmeno (Inoltre Roberta si è allenata con Karin ieri, e Francesca con Sara… oggi non lo so).
Curioso di vedere i loro comportamenti.
I tifosi di Camila (tra i quali non mi iscrivo, ma con i quali, dopo questo fattaccio, almeno simpatizzo..) saranno anche da curva sud, ma gli anticamiliani sono da curva nord.
Della serie: il merlo che dice al corvo quanto sei nero!
Quando si perde equilibrio, da una parte e dall’altra, non va bene.
Ora, nessuno discute gli innegabili meriti di Roby, ma dimmi tu se si può sentire la frase che ha detto dopo che all’ultimo appuntamento aveva alzato bandiera bianca???
“È giusto mettere l’Italia davanti a tutto”, non lascia spazio ad interpretazioni: davanti a tutto, quindi anche a un eventuale ingresso in top ten; per giunta, come ho già scritto, un’eventuale partecipazione a Marsiglia non le precludeva in alcun modo il torneo di San Pietroburgo.
Per cui o non dici una frase del genere (e sarebbe stato meglio..) o non la dici ora.
Detta ora sembra stranamente in linea con la direttiva federale, in perfetto stile “good standing” tanto celebrato e preteso da Binaghi..
Noto un certo disprezzo per le senatrici che tanto hanno dato ai tifosi e alla federazione al contrario delle giovani leve. Qualcuno le accusa di non aiutare Camila ad inserirsi nel gruppo. Ma non ricordate l’insistenza con cui Pennetta e Knapp cercarono, al termine dello spareggio dello scorso anno, di coinvolgere la ragazza nel giro di campo trionfale e la reazione poco piacevole della marchigiana? E se fosse Camila a non volersi inserire in questo gruppo?
Non sono accettabili questi attacchi alla vinci che però dovrebbe onestamente ammettere che sella ultime 5 ne ha saltate 3 (Cleveland Brindisi e Marsiglia) e che ha giustamente ottenuto la possibilità di programmarsi come ha voluto cosa che l ha anche aiutata ad ottenere risultati importanti.
Per me e’ tutto davvero molto incerto.
Muguruza e’ in teoria la piu’ forte ed Errani la piu’ debole delle 4 al momento, ma la superficie aiuta il gioco della Errani e rallenta le bombe della Muguruza.
Vinci puo’ fare il colpaccio e dare fastidio alla Mugu, mentre la Suarez puo’ contare su ritrovata fiducia dopo la vittoria di Doha e se mantiene la costanza potrebbe avere la meglio sulle nostre.
Il doppio spagnolo al momento e’ piu’ forte del doppio italiano semplicemente perche’ meglio rodato di qualunque nostra coppia: Errani/Vinci, se anche giocassero insieme (cosa che non credo), non giocano insieme da un anno, e Vinci/Schiavone o Errani/Schiavone non hanno l’affiatamento necessario.
Staremo a vedere – sulla carta si prospetta una sfida avvincente.
sì ma in anni diversi come ha specificato coach Sergio
È inutile, i tifosi da curva continuano a ignorare la realtà facendo figuracce 😆
Sono inaccettabili questi attacchi alla Vinci, quando tutti quanti sapete perché ha rifiutato, giustamente, la convocazione a Marsiglia…Ma tant’è le trovate tutte per discolpare la vostra paladina, che se fosse esteticamente come la Suarez non ve ne importerebbe nulla, fate ridere! 🙄
@ proio (#1573803)
Hai dimenticato di dire che vincerà tutti gli slam.
Io sto con la Giorgi ,cmq volendo scendere ma molto di livello sto anche con Binaghi quando afferma che Pennetta e Vinci hanno già dato all’Italia la Giorgi che ha 24 anni ancora no
Tutto sta a vedere PERCHE’ si parla di qualcuno.
Della Schiavone e della Pennetta perché hanno vinto slam.
Della Vinci perché ora è top 10.
Della Errani perché ha appena vinto un premier.
Di Camila? Ah sì… perché sarà numero 1 del mondo…
te vivi nel mondo di alice nel paese delle meraviglie
T
@ andreandre (#1573696)
Resta che due mesi fa non hai fatto quello che dichiari adesso,la Giorgi non c’entra niente
@ Fighter 90 (#1573708)
Una strana dichiarazione,se avesse pensato la stessa cosa due mesi fa adesso non staremmo per fare lo spareggio.
Che ridere sto fatto! Grazie alla Giorgi si parla anche delle altre. Altrimenti, come sempre, se le filerebbero i soliti 4 gatti che per l’ occasione hanno affilato gli artigli.
Incredibile!
Quoto
Il bello/brutto è che se dovessero vincere sarà un trionfo per loro, dovessero prendere una stesa sarà colpa di Camila che ha rifiutato! 😆 😆 😆
Ma non si rende neanche conto di ciò che dice ………Camila ha fatto proprio bene a troncare i rapporti evidentemente inesistenti.
Ridicola la frase è’ riduttivo ……..
La Vinci per una volta ha pensato giustamente a se stessa ottenendo grandi risultati, ma Roberta ha sempre dato tutto per la nazionale, come hanno sempre fatto la Schiavone, la Pennetta, la Errani e la Knapp.
Parlando invece di incoerenza, possiamo discutere sui Giorgi: molto contenti quando ricevono, non altrettanto quando devono dare o restituire.
Direi che i Giorgi sono molto coerenti nella loro incoerenza.
Roby ha rinunciato per 10 anni a vari tornei, tra cui a un master B quando era n.12 del mondo. c’è chi rinuncia per delle QUALIFICAZIONI a cui si è costretti quando si è troppo scarsi per avere una classifica decente 😆 😆 😆
certo, se ti limiti a guardare solo un mese su 10 anni di comportamenti beh….sei un po’ chiuso mentalmente
se ti devo spiegare la differenza tra un primo turno e uno spareggio e tra la top ten e la qualificazione di stoccarda, forse la situazione della tua psiche è più grave di quel che si potesse umanamente pensare.
Beh, la grammatica sarà zero, ma ciò che scrive è da laurea ad honorem!
Inaccettabile sentire certe frasi da chi il giro prima si era chiamata fuori.
Il buon esempio si dà, appunto, con l’esempio e non con le parole: quando poi, addirittura, le parole stridono col comportamento si fa una magra figura, che resta anche se, ora, si dovessero portare i 2 punti (o i 3 col doppio..)
Si è parlato su ciò che era meglio fare silenzio, e si è taciuto su ciò che reclamava gran voce!
A vincere un Premier e ad entrare in Top10, cosa che dà lustro all’Italia dello sport. Altro che qualificazioni. Il bello è che molti dicevano “come minimo,dopo aver saltato la Fed (a 33 anni e con l’ultimo treno per la top10 che passava aggiungo io) deve fare almeno finale a S.Pietroburgo..” e invece ha vinto!
Veramente l’hanno già fatto vedere abbondantemente e da parecchio tempo chi sono, probabilmente ti è sfuggito qualcosa, forse tu segui il tennis solo il lunedì o martedì, poi perdi interesse…
Non devono più dimostrare niente a nessuno, loro possono dirlo, parlano i palmares, quelli sono scritti e non li cancellerà più nessuno.
Se stiamo 2-2 pari il doppio è sara-Roberta ?
“Giusto mettere l’Italia davanti a tutto”. E allora dov’era a febbraio?
la tua grammatica è zero 😆
italia vs francia dovera la vinci ! coerenza zero !!!!!!!
Sì, però ripeterlo per 3 volte è un po’ da prepotente
No, fermo, io scherzavo sul fatto che per 4 mesi Malago’ e Binaghi andavano sui media a raccontare che stavano convincendo la Pennetta a giocare a Rio.
Che Flavia si sposi in estate e poi, senza aver fatto una sola partita dagli Usopen ,(settembre 2015) vada alle olimpiadi, non ci credo neanche se lo vedo.
L’unica dichiarazione che in qualche modo può fare (più o meno velatamente) riferimento alla vicenda Giorgi è quella di Roby; per vedere messaggi diretti a Camila nelle altre bisogna essere in malafede o accecati dal tifo…
Fantastiche le tesi complottiste
Quoto
Impossibile, c’è Karin. O Pennetta o Schiavone non farà le Olimpiadi
Appunto è probabile che a Rio vogliano riproporre il gruppo storico delle big e Camila andava fatta fuori approfittando dl padre indomabile e ingovernabile. Ciò che era tollerato non lo è stato più con una guerra poco lungimirante al grido W le ritirande campionesse!
E cosa avrebbero dovuto dire a Camila se lei stessa , in merito alla vicenda, non ha aperto bocca a lapalissiana dimostrazione che lei non decide niente.
@ Alby73 (#1573550)
Bravo bene detto!
Ma perché continuiamo a dare tutta questa risonanza a una giocatrice che a 25 anni vanta come risultato di prestigio un ottavo di finale slam?
Ma non ci rendiamo conto che stiamo veramente sopravvalutando qualcuno?
non credo che la lite fra vinci ed errani sia una lite adolescenziale,
credo ci sia molto di più . Infatti tutti tacciono.
Adoro la Vinci ma quest’uscita infelice poteva risparmiarsela…mettere l’Italia davanti a tutto? Ci troviamo in questa situazione anche grazie al suo precedente forfait, o se lo è dimenticato? Anche lei ha anteposto la propria carriera al ‘richiamo’ patriottico di cui adesso ha (scioccamente) parlato…pressioni della federazione (rigorosamente scritta in minuscolo)?
Roberta io tifo per te.ma questa potevi risparmiartela .In questo spareggio ci siamo finiti perche’ tu ti sei fatta i tuoi interessi come fanno tutte le giocatrici.Questa ipocrisia nazionalistica non si puo sentire.
parla proprio la Vinci,che non gioca più il doppio dopo aver litigato con l’amichetta LOL che circo
Ma sul fatto che la Pennetta stia preparando le olimpiadi di Rio, si senta tutti i giorni con Binaghi e Malago’ e non sia presente in Fed Cup non dice niente nessuno?
@ combaz (#1573536)
cioe’ le giovani si fanno i fatti propri e le vecchie devono continuare a remare !! chissa’ come s’incazza la Vinci a chiamarla vecchia !!
Finalmente si parla di tennis
Meglio parlare della sfida imminente a questo punto.
La Muguruza mi pare in ripresa, la Suarez in condizione migliore, però sono convinto che la Sara vista a Charleston potrebbe anche fare 2 su 2 (e a quel punto basterebbe che Roberta ne vincesse una).
Non vedo l’ora che inizino i match e fare il tifo per le nostre azzurre. E poi vada come vada.
Ma qui siamo al puro delirio. Come fa la Vinci a dire: bisogna mettere l’Italia davanti a tutto, quando proprio lei ha rinunciato alla precedente convocazione e così facendo ha fatto scivolare la squadra…
Hanno crocifisso Cami per un rifiuto. Sara e Roberta, con la loro lite adolescenziale hanno deliberatamente affossato la nazionale, ma nessuno ha mosso un dito. Ed ora sono acclamate dalla FIT quali salvatrici della patria. Odio i prepotenti.
Hanno crocifisso Cami per un rifiuto. Sara e Roberta, con la loro lite adolescenziale hanno deliberatamente affossato la nazionale, ma nessuno ha mosso un dito. Ed ora sono acclamate dalla FIT quali salvatrici della patria. Odio i prepotenti.
Hanno crocifisso Cami per un rifiuto. Sara e Roberta, con la loro lite adolescenziale hanno deliberatamente affossato la nazionale, ma nessuno ha mosso un dito. Ed ora sono acclamate dalla FIT quali salvatrici della patria. Odio i prepotenti.
Io non vedo l’ora di assistere ad una partita tra la Giorgi e una delle altre azzurre 😈
Ma chi difende ad oltranza la Giorgi, si è mai chiesto di che tipo di rapporto sia riuscita ad instaurare con le altre?
ricordo ancora quando, mentre tutte le altre festeggiavano la vittoria (non ricordo contro quale squadra)… lei scappò per fare i cavoli suoi, per andare chissà dove.
Non vi bastano questi atteggiamenti per tirare le somme della situazione?
Tempo fa pensavo che l’atteggiamento della ragazza fosse dovuto alla sua timidezza… col tempo mi sono ricreduta “il suo è proprio un atteggiamento di superiorità”.
La Giorgi non è amata dalle altre, non a causa della sua timidezza, ma per la sua altezzosità.
Sono arrivata alla conclusione che, figlia e padre, abbiano lo stesso carattere… solo che la differenza nel manifestarlo INGANNA.
infine…
se quelle di Roberta sarebbero esternazioni da evitare… l’atteggiamento e il comportamento, di padre e figlia, cosa sarebbero?
ma nessuno dice niente della Schiavone???
l’intervista ………. ma che tristezza.
Mah, ora mi sembra si stia esagerando con questa vicenda dei Giorgi, cioè qualcuno ne fa una ragione di vita, quasi un tormento.
Le giocatrici fanno bene a concentrarsi sulla sfida, penso abbiano le proprie opinioni sulla vicenda, ma parlano di tennis e fanno bene.
Poi non è la vicenda più lineare e facile del mondo, cosa vogliamo possano dire, loro?
Poi qualcuno si lamenta che si parla troppo di questa vicenda, che si usano termini esagerati ecc, allora almeno le giocatrici lasciamole fuori da tutto ciò.
Questa vicenda è stata triste e dolorosa ma andiamo avanti, di questo passo non finiremo più di parlarne.
La Fit ha fatto la propria scelta, i Giorgi pure. Fine.
Che bei tempi quelli in cui si parlava di tennis, di vittorie Slam delle nostre, di sfide e battaglie al vertice delle nostre, di risultati di un certo livello che nemmeno noi avremmo mai immaginato.
Andiamo avanti, certo sarà difficile rivivere quelle emozioni ma parliamo di tennis e andiamo avanti, se possibile.
Tristissimo che un evento sportivo, che dovrebbe essere gioioso a prescindere dal risultato, sia stato avvelenato da comportamenti e dichiarazioni assurde, e venga caricato di significati strumentali.
Francamente mi dissocio da ogni polemica a questo livello, e vorrei parlare solo dell’aspetto sportivo, lascio ai vari magilla e soci il piacere di sguazzare nel fango.
Il primo giorno avremo Muguruza- Errani e Suarez Navarro – Vinci, con l’ordine che sarà deciso dal sorteggio.
Ordine importante, oggettivamente per noi sarebbe meglio che la prima partita la giocassse la Vinci, con maggiori possibilità di vittoria, cosa che metterebbe la Errani in condizioni più favorevoli.
Quale che sia l’esito del sorteggio secondo me il risultato più probabile alla fine del primo giorno è comunque un 1 a 1.
La partita decisiva è la prima del secondo giorno, Muguruza – Vinci: chi vince questa vince l’incontro.
Ovviamente decisiva la presenza della Vinci, in buone condizioni di forma anche se col problemino al tendine, senza di lei non ci sarebbe stata storia.
La Errani certamente oggi non è più “pietrificata” come a Marsiglia, in balia delle giovani transalpine, e può dare un contributo decisivo.
Non conto per niente però sul doppio, se dovessimo arrivare a giocarlo con l’esito ancora incerto penso che siamo nettamente sfavoriti, non per le polemicuzze tra le due ragazze, fatti loro personali che alla nostra squadra ed a quella avversaria non interessano, ma proprio perchè oggi come oggi il doppio spagnolo è semplicemente più forte.
sì, vinci, come a cleeveland.
🙂
binaghi sbaglia
barazzuti sbaglia
vinci sbaglia
pennetta sbaglia
schiavone sbaglia
errano sbaglia
raccattapalle sbaglia
spazzino sbaglia
il mondo sbaglia
S.GIORGI TUTTO OK!
qualcosa non mi torna!
che noia,non starò a ripetere per la centotrentesima volta il mio pensiero su Marsiglia
e spesso chi si lamenta del governo non va nemmeno a votare…e quindi non dovrebbe nemmeno avere il coraggio di contestare…..senza contare che ogni popolo ha il governo che si merita!…e peggio quando si vota per chi fa i propri interessi e non quelli della comunità
mi chiedo se sempre in nome della maglia azzurra Errani-Vinci giocherebbero insieme il doppio? Perche’ altrimenti con chi giochiamo?
Non ricordiamo solo quello che ci pare, perché Roberta ha messo davanti la carriera alla Fed Cup alla bellezza di 33 anni!
Prima di allora, ha sempre posto davanti, varie volte, la maglia azzurra e i colori della nazionale alla carriera.
@ radar (#1573467)
Io ho un altro concetto di logica: la tua fa acqua!
@ diego (#1573450)
Appunto qualcuno ha chiesto alla Vinci se in caso di necessità giochi il doppio con la Errani?
Hai colto nel segno!
Ma questi sono gli italiani.
Chiunque sia al governo, in generale chiunque sia al comando di qualunque cosa, e qualunque cosa faccia, ci sarà qualcuno che si leva a gran voce per dire che non gli sta bene, semplicemente per il fatto che l’ha fatta o decisa quell’altro!
😯
Ribadisco quanto scritto: dichiarazioni stucchevoli e di convenienza.
Si è arrivato allo spareggio, dove ora è giusto e sacrosanto mettere l’Italia davanti a tutto, proprio perché 2 mesi fa non era giusto e sacrosanto mettere l’Italia davanti a tutto..
Capisco che nessuna ha l’interesse a trovarsi col cerino Giorgi in mano, per non bruciarsi:
Sara in vista di eventuali nuove richieste di esenzione, Francesca perché in odore, come Flavia, del posto di Barazzutti, Roby perché dopo il favore fresco concesso..
Per di più con una Federazione condotta come la Pravda ai tempi di Stalin e che non ammette il minimo dissenso (non sono stato io a dichiarare che alle Olimpiadi ci andrà solo chi è in “good standing” con la Federazione e non chi l’ha conquistato sul campo, che lede ogni più sacro diritto dello sport e in cui si entra nell’ambito politico più lercio con baratti e favori vicendevoli..)
Quando Camila serviva a coprire le assenze era brava e ligia e degna di onori (ah no, lì era un favore che accordavano le big, con le cui presenze forse non avrebbe neanche avuto il privilegio della convocazione e sicuramente di giocare titolare 😀 ) ora, di colpo, è diventata fumo negli occhi e appestata.
Io ho un altro concetto di squadra così come di Federazione…
Incomincio a pensare che tutta questa storia dipenda unicamente da una presa di posizione delle senatrici.
Mi sembra assurdo che la dirigenza fit (che non mi sembra composta da decisionisti) abbia spontaneamente ritenuto di crocifiggere camila per aver rifiutato una singola convocazione.
A marsiglia si deve essere rotto qualcosa nello spogliatoio. E dalle senatrici è arrivato un diktat: o lei, o noi.
Nei piani alti si sono fatto due conti spicci (e piuttosto miopi), ed hanno sacrificato lei.
Nulla di nuovo sotto il sole. E’ la solita storia del vecchio sistema che cerca di difendere se stesso dalle spinte che vengono dal basso. Di solito resiste per un pò, e poi molla. Se invece resiste troppo, alla fine viene raso al suolo (curva Cami per sempre).
Fa molto piacere leggere questo ritrovato amore per la maglia azzurra da parte di Roberta Vinci. L’ avevo giudicata male. Non mi sarei mai aspettato andasse. Si vede che per lei la bandiera italiana viene prima di tutto. Perché di sicuro c’è andata di sua volontà, amor patrio, senza ricevere alcun incentivo. Nulla. Che donna immensa!
Che gran bel gruppo. Forza “ragazze”!!!! Fate vedere chi siete!
@ andreandre (#1573449)
ma il mese scorso la maglia azzurra dov’era????almeno i ghi orgi sono coerenti nel bene e nel male. cmq non mi stupisco ora tutti contro i giorgi…via alè
Il punto è che se avessero parlato di Lei (con la L) sarebbe immediatamente arrivato il post che si lamentava delle senatrici imbeccate dalla FIT…
Ma come si fa a parlare di “esternazioni obbligate”, “roboante silenzio” e stupidaggini simili?
Schiavone e Vinci sono a fine carriera, cose dovrebbero temere dalla FIT, le sculacciate?
Vi immaginate che la Errani dica “Camila ha ragione” e che per punizione Binaghi la escluda da Rio? Sarebbe costretto a dimettersi in 2 giorni!
Quello che è successo è che le convocate hanno fatto capire di vedere le cose come il presidente, e stanno facendo squadra tra loro e muro contro muro con la Giorgi. Ma con molta più eleganza e misura rispetto a Binaghi. Poi uno può essere d’accordo o meno con la loro posizione, ma è fuori di dubbio che la posizione sia questa e che sia spontanea (oltre ad essere molto prevedibile e comprensibile)
Stavolta la Vinci e’ stata molto ipocrita, se l’Italia a cui non si puo’ dire di no e’ allo spareggio lo deve al fatto che lei ha detto di no al turno precedente. Faceva piu’ bella figura a trincerarsi in un no comment
Nessuna domanda sul doppio :shock:?
Ma i giornalisti se li era portati Binaghi da casa?
SOlidarietà alla Giorgi??????è o non è stata la Giorgi ad andarsene dalla fed cup e dalla fit?e pure solidarietà deve ricevere……..IL MONDO NON GIRA ATTORNO A CAMILA GIORGI,IL MONDO NON è GIORGICENTRICO
@ radar (#1573410)
Scusa eh, ma nel caso in cui non ci fosse stata la Knap per infortunio, ed al suo posto la Caregaro, ed avessero fatto le stesse dichiarazioni, saresti stato altrettanto deluso per una mancanza menzione di Karin? che sarebbe tra l’altro stata opportuna in quanto infortunata? Io credo di no!!!
Cosa dovevano dire? Anzi trovo le dichiarazioni di Roberta un messaggio chiaro di amore ai colori Azzurri(che tra l’altro non ha replicato, sebbene tirata più volte in ballo, dimostrando di esser ben superiore a certi atteggiamenti, nonostante i miglior risultati tennistici)
la realtà e che non vi va MAI bene niente, l’unica cosa che sapete fare è lamentarvi, qualsiasi cosa avessero detto o fatto avreste trovato il modo per attaccarle. Perchè non ti proponi come alternativa ai vari dirigenti della FIT? perchè non crei un’Accademia di tennis italiano e fai vedere ai dirigenti come si tirano su delle campionesse? Parole, parole, parole… 😆
Quelle riportate non credo siano dichiarazioni spontanee, quindi per interpretarle correttamente bisognerebbe conoscere le domande.
E il tono della risposta mi fa supporre che la domanda vertesse sulle motivazioni del suo rientro in squadra dopo Marsiglia, però è solo una supposizione.
@ Bibi (#1573417)
Dai!!!!!!!! Addirittura la Corea del Nord…
Le nostre 4/5 tenniste di punta hanno vinto fed cup, slam, premier, internazional a iosa.Possono permettersi di rilasciare dichiarazioni siffatte.Senza che altri debbano risentirne. Loro fanno parte del gruppo. Altre lo hanno abbandonato!
Perchè avrebbero dovuto essere dispiaciute o mostrare solidarietà?
Ha scelto lei di tirarsene fuori, mica è a causa di un infortunio o di scelte prese dall’alto
Non capisco che parole avrebbero dovuto dedicare alla Giorgi.
Camila è una che si fa i fatti suoi. Non gioca il doppio (giocava con la Knapp, poi l’ha mollato perché non le piace, per sua stessa ammissione). Non la si vede mai con colleghe, quando stringe la mano a fine match manco guarda negli occhi la sua avversaria.
Non sembra frequenti nessuna giocatrice. Anche quando era in fed cup, stava sempre per fatti suoi.
E non è una critica, se ha un carattere introverso, o comunque le piace stare per conto suo fa benissimo a farlo.
Poi è chiaro che le altre si comportano di conseguenza, stando per conto loro.
l’esempio è stato dato e alla grande……ma i giovani devono volerlo recepire!
@ zanetti (ex panuccio ex nadalito) (#1573413)
Se siamo fortunati, sul 2 pari vedremo cosa Sarita e Robertina mettono davanti a tutto
@ radar (#1573410)
Ma non ti viene mai il dubbio, anche riguardando gli atteggiamenti delle ragazze nelle partite delle passate edizioni, che la realtà possa essere differente rispetto a quella che dipingi?
Che di tutte le convocate nessuna spenda la minima parola di solidarietà, secondo me qualcosa vorrà pur dire. E non credo che la FIT abbia tutto questo potere intimidatorio da Corea del Nord per imporre dichiarazioni a chi ha già dimostrato tutto o quasi (come Schiavone o Vinci).
Esatto
Non una parola su Camila dalle colleghe 😯
Bastava anche solo un semplice: ci dispiace che non sia qui con noi e per quanto successo.
Ma dall’alto è sicuramente stato imposto il bavaglio sull’argomento.
Si diventa senatrici, non solo perché si sono vinte 4 Fed Cup, ma anche e soprattutto quando si ha il coraggio di incitare e di dare l’esempio alle giovani.
Qui l’unico esempio è un roboante silenzio, accondiscendente alle altezzose dichiarazioni dei dirigenti.
Mi aspettavo altro dalle nostre moschettiere!
Invece si rimarca ciò che è quasi inutile rimarcare e che, alla luce di quanto successo nel recente passato, fa venire il sorriso sulle labbra, oltre che l’orticaria, con dichiarazioni scontate e che fanno pavoneggiare sulla poltrona chi su quella poltrona non dovrebbe più nemmeno sedersi.
Comunque, anche se deluso, auguro alle ragazze di esprimersi al meglio e di vincere.
Forza Ragazze! Roby, Francesca, Sara, Karen e Flavia le uniche grandi tenniste italiane. Dovrebbero fare a pugni per avere l’onore di far parte di questo team. Forza grande capitano Corrado!
Certo, non son tutte rose e fiori, gli screzi ci sono stati tra Roberta e Sara e forse la situazione non è del tutto rientrata. Ma io credo che queste siano occasioni di crescita e di condivisione, che nel tennis sono davvero pochissime. Qui dall’individuale si passa al team, dagli allenamenti con il tuo coach e basta agli allenamenti con le altre compagne di squadra, dalle cene in compagnia di nessuno alle cene in cui si può parlare, scherzare, “giocare” con altre colleghe. Tirarsene fuori, quando già si fa difficoltà ad integrarsi, è un suicidio, è una perdita a livello personale. Queste situazioni possono rasserenare, possono farti diventare amico/amica. Sergio Giorgi (non parlo di Camila perché lei poverina subisce tutto ciò che il padre decide) ha tolto una grande possibilità alla figlia. Peccato. Ne valeva la pena per qualche (eventuale) punto in più in classifica?
Le nostre possono farcela. Le vedo abbastanza rilassate e motivate. Forza ragazze!
Roberta certe esternazioni – ammesso che non sia stata obbligata a farle – poteva risparmiarsele.
Del resto quando ha avuto bisogno di mettere – giustamente – la carriera davanti alla fed cup, non mi sembra le siano stati creati problemi.
A …. dei potenti certamente si fa bene alla tasca, ma altrettanto certamente come sportivi si perde la faccia… 🙄
Ho troppa stima di Roberta per interpretare le sue parole come un attacco indiretto agli assenti, anche perche’ in due mesi sarebbe complicato sostenere due tesi opposte.
Belle parole quelle di Roberta.
RAGAZZE, SIETE ER MEJO!!!! 😛 FORZA AZZURRE, SEMPRE CON VOI!
Scusate volevo dire Vinci no bici
Tutte e 4 hanno parlato del bel gruppo che hanno formati in Fed Cup e addirittura la Bici di quanto sia giusto giocare con l’Italia. Beh velatamente tutte hanno lanciato un messaggio alla Giorgi!
Penso che a questo punto l’unica cosa che debbano fare sia vincere sennò le loro belle parole saranno solo il preludio di un fallimento