Fed Cup: Spagna vs Italia. Parlano le azzurre. Roberta Vinci “giusto mettere l’Italia davanti a tutto”
Queste le dichiarazioni della squadra italiana di Fed Cup pronta per la sfida contro la Spagna per la permanenza nel World Group di Fed Cup 2017.
Corrado Barazzutti : “In effetti è un incontro insolito a questo livello tra due delle squadre femminili più forti del mondo. In campo ci saranno diverse top ten da una parte e dall’altra.
La Spagna è una squadra competitiva, molto forte, ma lo siamo anche noi, ce le giocheremo alla pari e le ragazze daranno come sempre il meglio. Del resto questa squadra è stata capace di vincere quattro Fed Cup negli ultimi dieci anni”.
Francesca Schiavone : Siamo un bel gruppo, siamo tutte molto motivate e la cosa più importante sarà esprimere il nostro miglior tennis. Le nostre avversarie sono toste e giocano in casa, ma io dico che ce la giochiamo al cinquanta per cento. Certo non partiamo battute”.
Roberta Vinci : “Ora sono concentrata esclusivamente su questo incontro di Fed Cup. E’ uno spareggio per restare nel gruppo mondiale ed è giusto mettere l’Italia davanti a tutto. Le spagnole sono molto forti, lo sappiamo, ma io e le mie compagne di squadra saremo pronte per sabato e domenica. Amiamo tutte le maglia azzurre, lo abbiamo già dimostrato in passato, e faremo di tutto per vincere. La scorsa settimana mi sono allenata a casa, a Palermo, sulla terra rossa e sto bene”.
Sara Errani : “Abbiamo tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta del febbraio scorso a Marsiglia contro la Francia. La scorsa settimana a Charleston ho avuto buone sensazioni e ho anche superato qualche piccolo problema fisico. Sono pronta così come le mie compagne di squadra”.
Karin Knapp : “Ora il ginocchio va bene, anche se devo sempre fare attenzione perché ha subito tre operazioni. Tornare in Fed Cup è bellissimo, posso allenarmi e se ci sarà bisogno mi farò trovare pronta. Intanto mi godo questa settimana. In nazionale ho vissuto emozioni bellissime, come la vittoria in finale a Cagliari nel 2013 e il successo del 2014 a Cleveland contro gli Stati Uniti”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Spagna vs Italia 2016
Tra l’altro vedremo l’anno prossimo, in B, in quante delle TOP metteranno “l’Italia davanti a tutto”…
@ Mrs Nobody (#1574078)
e chissene… siete peggio delle pettegole dalla parrucchiera, chi ha messo la foto, quanto sono lontane, ecc. ecc., sono professioniste, riservate perchè si sono tenute per bene i fatti tra di loro senza darli in pasto ai media, e se dovranno giocare insieme e lo faranno ben contenti tutti di vederle, se no pazienza, ad eccezione di Camila e Karin che sembrano un pò spaesate in doppio (Karin forse meno) per le altre tutte doppiste affermate, quindi daranno il massimo, sperando di chiudere NOI con i tre singolari. Alè ragazze 😛
La foto è della knapp, la Vinci l’ha ripostata, lei e Sarà sono lontane come nelle foto di questi giorni, nelle sessioni di allenamento non si sono mai viste insieme, sì direi che è guerra fredda
Fiumi di parole su legittima astenasione giorgi. Silenzio assoluto sulle separate in casa….da oltre un anno. W l’italia….
@ Mrs Nobody (#1574042)
1) non capisco che male ci sarebbe nel veder giocare il doppio Vinci – Schiavone ? Solo perché la Roberta l’ha sempre giocato con la Errani non significa nulla anzi… Vi ricordo che in altre occasioni sempre di Fed cup Roberta e Francesca han giocato e vinto insieme in doppio .. e poi parliamo di due tenniste dal rovescio ad una mano e dal magnifico di rete. .. io preferisco guardar loro. …
2) sul litigio Errani – Vinci non credo basti il condividere uno spazio per due settimane e fare qualche selfie di gruppo. .. per tornare ad essere grandi amiche. .. non me ne vogliate mah io penso che ci vorrà ancora più tempo, prima che loro due possano finalmente chiarirsi ed avere anche solo una frequentazione di base. .. In futuro saranno loro a prendere il posto delle varie : Reggi – Golarsa e via dicendo. . E li Dovranno per forza di cose coesistere nell’universo tennistico.. così come oggi fanno : Navratilova – Graff – per citarne alcune, e un domani faranno anche Serena e Maria .. (forse):D cordialmente.
Certo, per quello, non ho informati segreti, tranquillo
Però come è stato detto ventimila volte, la Vinci ha rinunciato dopo 10 anni di attaccamento alla maglia e solo per raggiungere l’ambito traguardo della top10 a 33 anni, che a San Pietroburgo ha raggiunto. Penso che sia un motivo più che valido per una giocatrice che ha dato tanto al tennis italiano, oppure no??!!
Poi non sei l’unico che lo dice, che per la sua assenza siamo allo spareggio invece che in finale (come se l’Olanda non esistesse 🙄 ), ma chi ve lo dice che con la Vinci avremmo vinto…??
anche durante l’ultimo incontro di Davis, fu annunciato il doppio Lorenzi-Cecchinato.
non mi baserei su quello che è stato detto nel notiziario.
Sul doppio ha già risposto Binaghi, quando a domanda specifica (il doppio lo giocheranno le cichis?) ha risposto: contiamo di chiudere coi singolari..
Vedere Roby e Sara insieme sarebbe un mezzo miracolo, più difficile di salvarci.
Anche se io credo che questi giorni insieme possano rinsaldare ciò che era andato perso.
Perchè le ha rifiutate?
Per quanto ne so è perchè ha ritenuto la propria carriera più importante della Fed Cup.
Da questo sito:
Dichiara Barazzutti: “Ho scelto di chiamare in squadra una giovane come la Caregaro, perché Roberta Vinci ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito WTA e noi rispettiamo questa sua scelta”.
http://www.livetennis.it/post/231582/fed-cup-le-convocate-italiane-la-vinci-rinuncia-alla-convocazione/
A te risulta un altro motivo?
Tra parentesi, ha fatto benissimo, nessuno l’ha criticata allora, abbiamo perso con la Francia (e perso una occasione d’oro per andare in finale) e nessuno si è lamentato.
Se fosse così’ sarebbe veramente ridicola……..”davanti a tutto” ma mai con la Errani doveva allora aggiungere ……..
Spero che non sia così ……..
Quale lettera?
Me la sono persa, puoi per favore darmi il link dove posso leggerla in originale?
Grazie
eh si… talmente guerra fredda, che la vinci ha appena messo su instagram una foto con la errani e la knapp,
allora tra vinci ed errani e proprio guerra fredda!!!!!!
fonte?
Intanto secondo le ultime notizie sarà la coppia Vinci Schiavone a giocare l’eventuale doppio decisivo
Fa sorridere soprattutto perché a dirlo è la Vinci che in Francia non c’era. 😳
sante parole. ma c’è chi fa orecchie da mercante.
@ Marcus91 (#1573928)
Io non incolpo Roby e le altre giocatrici di nulla, anche se una parola sul caso tennistico italiano più eclatante degli ultimi 15 giorni me la aspettavo: perché non vivono sulla Luna e non parlarne dice molto..
Quanto al Masterino (e ripeto Masterino..), ne ho già scritto, non mi sembra una gran rinuncia se gioco per la finale di Fed Cup (e ripeto finale di Fed Cup e non 1T): insomma tra le 2, la scelta non si pone neppure secondo me, per quanto il Masters B assegni punti Wta e soldi.
Capirei col Masters, ma ovviamente le 2 competizioni non sono in sovrapposizione.
E chi non giocherebbe la finale di Fed Cup??? Perfino molte big di altre nazioni, magari non giocano i primi 2T, ma poi riappaiono miracolosamente per la finale..
Comunque posso anche capire (come mi sono già confrontato ieri con Diegus): chi glielo fa fare alle altre di esporsi su Camila???
Però, però..almeno non calcare la mano, ecco, solo quello, perché la dichiarazione di Roby (per me inappropriata) almeno implicitamente, lascia intendere ciò: noi, quelle attaccate alla maglia siamo qua..
Poi io sì, una parolina di condivisione l’avrei detta, dopo che Binaghi era riuscito a esprimersi in così belle parolone e complimenti verso Camila.
Il tennis è sport prettamente individuale e la dimostrazione è che quasi tutti quelli che sono intervenuti su questo forum parlano sempre di quella o quell’altra che hanno vinto non so quanti e quali tornei, sono andate in semifinale o ai quarti sono tra le prime dieci, tra le prime venti,tra le prime trenta è così via.
In realtà la Fed Cup è una manifestazione di secondo livello e moltissime top players di tutte le nazioni spesso e volentieri non partecipano.
Quindi stiamo discutendo di aria fritta.
Diverso è il discorso su specialità come ad esempio il calcio, pallavolo ecc che sono sport di squadra.
Questo discorso di attaccamento ai colori nazionali per una manifestazione tennistica come la Fed Cup fa un po’ sorridere
forse l’unico errore di giorgi è aver fatto riferimento a vinci nella lettera. avesse scritto: chiedo di fare le quali a stoccarda perché se no rischio di non qualificarmi per rio, cosa sarebbe successo?
non sarebbe cambiato nulla data.. della fit.
Vedi sbagli dal principio, io non sono un anti-Giorgi, certo lei non è che mi stia particolarmente simpatica ma è italiana e potenzialmente ha un gran talento. Ma qua si analizza una situazione dove si incolpa la Vinci di cosa? Di aver saltato la sfida con le francesi? Dopo la bellezza di 10 anni in cui ha rifiutato, persino al Masterino…Cosa c’è da appuntargli al suo attaccamento alla maglia
Poi si giudica una frase che può essere in risposta alla giorgi e ci starebbe pure visto che la Giorgi l’ha tirata in ballo (con il gran rifiuto) nella mail che Camila ha mandato alla federazione per l’esenzione di Lleida, ma non è neanche detto, possibile che lei risponda ad una domanda che esula dal discorso Giorgi, nessuno ce lo dice.
Poi te dici che la partecipazione non avrebbe precluso la partecipazione a San Pietroburgo ed è vero, ma moto probabilmente non avrebbe raggiunto la vittoria, perchè si deve anche considerare che ha 33 anni.
L’ultima frase del tuo commento mi sembra alquanto inutile, visto che non serve che una giocatrice come la Vinci si faccia telecomandare dalla FIT, non nelle sue dichiarazioni.
Avercela con la FIt mi può anche stare bene, se si hanno punti di vista diversi, ma incolpare le altre giocatrici, di quello che dicono, di quello che fanno o non fanno (come dichiarazioni a supporto della Giorgi), mi sembra davvero pretestuoso
Comunico che è in arrivo un decreto legge che tasserà le parole inutili
Cancello tutto!
@ diegus (#1573885)
Quindi stai dicendo che la fenomena non si integra con il gruppo mentre quelle integrate non si allenano neppure insieme?
Mangiano almeno insieme?
O devono fare due tavoli?
Dai figliole, fate la pace……..che sarà mai successo per giustificare questi comportamenti un po’ adolescenziali………andate per i trenta o anche qualcuno in più tutte e due…..
Che poi, prima delle convocazioni i tifosi della giorgi avevano preso di mira Roby perchè certi che con un pretesto avrebbe dato forfait.ora che invece parteciperà non va bene. Insomma, questa volta tocca a Roby essere il capro espiatorio delle frustrazioni dei tifosi della Giorgi.Ma cosa volete???non desideravate che la giorgi saltasse la fed cup per fare le quali a stoccarda?lo farà. Non avete sbraitato contro la federazione?ecco,se n’è andata! sempre a lamentarvi.
è più da curva nord e sud messe insieme prendere una frase fuori dal contesto (ovvero, riportare parte di una risposta senza aver sentito la domanda)