Challenger Orbetello: Domani la presentazione del torneo
Orbetello e il grande tennis di nuovo insieme. Era il 1995 quando il Circolo Tennis si affacciava timidamente tra il club del tennis che conta. $ 10.000 che sapevano già di successo. Enzo Bastogi, che rimarrà sempre nella nostra memoria, il presidente Giuliano Amato, da tanto tempo legato in maniera indissolubile al nostro circolo, e l’impegno di tutti hanno permesso alla nostra piccola realtà di farsi largo nel grande tennis. Oggi come allora la storia si ripete, e si fa ancora più importante. Come i grandi condottieri del passato, i presidenti che si sono succeduti hanno conquistato di anno in anno vittorie sempre più importanti. Prima gli Internazionali femminili, poi gli Europei Under 16 e i Master. Quest’anno si fa sul serio. $ 120.000 ( o € 85.000, come preferite) sono tanti.
Grandi, grandissimi giocatori si daranno battaglia sui campi di terra battuta. 25 e 26 luglio le qualificazioni, dal 27 il Tabellone principale, “Main Draw”, con la finale prevista Domenica 2 agosto. Ed ecco che il tassello più prestigioso del puzzle che da anni si va completando viene posto da chi, come allora, credeva e crede nella forza di un piccolo club per metà bagnato dalla laguna e per metà protetto dalle mura spagnole. Bastogi, Amato, Regina. Presidenti del Circolo Tennis Orbetello legati da una viscerale passione per il tennis. E come tutti i grandi condottieri, i nostri “eroi” non possono vincere senza un grande esercito: gli sponsor. Fin dalla prima edizione del torneo nel 1995, gli sponsor rappresentano infatti la forza economica di ogni manifestazione. Ecco che Banca Monte dei Paschi di Siena spiega le vele verso un nuovo e prestigioso evento sportivo e mostra ancora una volta l’encomiabile impegno con cui la banca senese accompagna questo Challenger $ 120.000 maschile.
Da 15 anni la Banca sostiene in maniera attiva il Circolo Tennis di Orbetello e il suo torneo, dedicato quest’anno alla memoria di Stefano Bellaveglia, già Vice-Presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena, persona che ha sempre mostrato grande attenzione al territorio e a valori quali la lealtà, il rispetto, la forza d’animo, lo spirito do sacrificio, che sono alla base di ogni disciplina sportiva. Ad affiancarla quest’anno anche I Main Sponsor Enel e Lottomatica, il cui supporto rappresenta ancora una volta l’importanza di questo evento. Collaboreranno inoltre E-Tennis, BMW, Sergio Tacchini, Head, Acqua Vera, Copaim, Gastronomica 05, Wave Production, Ceta Tribune, Ag Tech.
A presentare la manifestazione nella conferenza stampa di domenica 19 ore 11,30 presso il Circolo Tennis saranno presenti il Presidente del Circolo di Orbetello Aurelio Regina, il presidente onorario Prof. Giluliano Amato, il sindaco di Orbetello Altero Matteoli, oltre alla presenza dei rappresentanti del Title Sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena, e dei Main Sponsor Enel e Lottomatica. L’evento sara’ ripreso dalle telecamere di RAI3.
TAG: Challenger Orbetello, Lorenzi
3 commenti
ciao czech !!!!!!!!! lukas rosol je 1cka!!!!!!!!!!!!!!!
BELLO! mi sarà che farò un salto sicuramente il prox fine settimana con poco più di un’ora di viaggio sono li…!!
Maremma Maiala!!!
Sono in ferie ad Orbetello fino a domenica 26 e mi perdo questo torneo!!!!!
👿 👿 👿
Potrò vedermi solo le quali…. e forse nel fine settimana successivo semifinali e finale….
Peccato, a saperlo prima mi organizzavo meglio…
😥 😥