Fabio Fognini non prende bene i fischi del pubblico di Monte Carlo (Video)
Fabio Fognini non ha preso bene i fischi del pubblico di Monte Carlo dopo la sconfitta contro Paolo Lorenzi al primo turno.
Fabio, in serie difficoltà durante la partita soprattutto alla battuta, ha reagito con questo gesto che vedete nel video.
Fognini "gets the business" leaving the court pic.twitter.com/cmiNrHYn6Z
— Ricky Dimon (@Dimonator) 12 aprile 2016
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2016
Non so che dire; gli altri colleghi ne parlano bene, evidentemente è una persona che comunque non è negativa per l’ambiente. Ma nonostante questo i suoi comportamenti denotano una totale mancanza di autocontrollo .
Ricordo ancora il vergognoso scambio di parole col padre sempre a Montecarlo.
C’è qualcosa di irrisolto, di difficile comprensione che forse solo lui sa.
Anche quando parla delle sue partite o di altre cose, non mi sembra sempre perfettamente centrato su quanto accaduto.
Mi sembra comunque che un percorso di recupero più che essere lungo non sia mai neppure iniziato.
@Seppy ozzy
Per scrivere in modo corretto il cognome di Flavia Pennetta, non c’è bisogno di essere italiani, basta leggere qualsiasi giornale del Mondo.
Io non sono svizzero, non sono altoatesino, tirolese ecc. ecc. ma mezzo francese e non mi permetto di insegnare l’educazione agli altri e di scrivere da saputello su Siti stranieri.
Non è meglio che fai tu come faccio io? 😀
🙂
@ giuseppespartano (#1572687)
Grazie per I complementi
Per non essere italiano,oggettivamente,scrivi molto bene nella lingua italiana. Complimenti 🙂 sicuramente l’utente, credeva tu fossi italiano,altrimenti non ti avrebbe scritto ciò. Almeno credo
@ Andrea (#1572187)
POTEVA ANCHE NON GIOCARE PER NULLA.
In ogni caso un giocatore prima di giocare prova in allenamento. Si accorge se ha problemi. Simula un match di 1 oretta e mezza e vede se eà in grado di giocare un match di torneo o no. Se ha giocato significa che poteva giocare. Punto.
NOn ha fatto il gesto delle corna, magari poteva evitare, ma quelle non sono corna.
@ LuchinoVisconti (#1572303)
Si, questo discorso su fognini aveva un valore un paio d’anni fa, quando arrivò in top 15! Adesso a non rendere deprimente il tennis italiano ci riesce solo la Vinci, l’anno scorso c’è riuscita la pennetta, qualche anno fa la Errani! Nel 2010-2011 la schiavone! E quando c’era una volta la coppia numero 1 in doppio errani-vinci! Insomma, quando sono arrivati grandi risultati e si è vista della continuità! Della giorgi non mi ricordo grandi risultati, a parte forse due partite, contro Sharapova e bencic, ma soprattutto non mi ricordo continuità da parte sua! Però ognuno è libero di pensarla come vuole!
😎 @ El92 (#1572406)
La mia mamma non era italiana e non lo sono nemmeno io. Infatti non non mi ha insegnato l’italiano. Ma sono sicuro di rispettare qualsiasi persona.
Penso di cavaemela abbastanza bene con la lingua italiana per uno straniero. Vorresti rispondermi in inglese, tedesco o francese e vedremo ….
Non sono italiano, percio, penso che me la cavo abbastanza bene in una lingua forestiera. Vorrei vedere te a parlare e SCRIVERE in altre lingue 😐
Ero uno del pubblico e vi dico che non un problema fisico. Fognini ha perso la concentrazione e non l’ha più recuperata. É sicuramente il nostro migliore giocatore, Manon aspettatevi la continuità. Tra tutti i giocatori che ho visto oggi hanno questo problema lui e Lopez. Tutti gli altri anche se perdono rimangono concentrati. Non so se risolverà mai questo problema.
E a te, evidentemente, la mamma non ha insegnato l’italiano 😉
in aramaico fantozziano significa “ciao mamma guarda come mi diverto”
La mamma non e riuscita ad insegnarli come si deve comportare, magari ci riuscirà la Penetta….
E sappiamo che Fognini spesso se ne esce con queste frasi mentre gioca. Ogni tanto può succedere ma quando è troppo è troppo. Tutti i tennisti vivono la tensione o la frustrazione. Ovviamente questa cosa vale per tutti. Ripeto per tutti.fognini Kyrgios o chiunque.
Ribadisco.lo sto ripetendo all’infinito qui parliamo della maleducazione,svogliatezza e mancanza di rispetto di questa persona quando scende in campo. Mancanza di rispetto a volte nei confronti del rivale o del pubblico. La prima cosa nella vita e ovviamente anche nello sport è la correttezza ed il rispetto. Se tu offendi o denigri a volte il tuo rivale dicendogli ad esempio zingaro di m. O che è una schiappa o dicendo che lui tanto è più bravo dell’altro,come un bimbo capriccioso e viziato. Queste cose vanno al di là del tennis,ma è alla base di tutto.
@ giuseppespartano (#1572330)
Giusto. Il tennista fa il tennista.
E quelli che seguono o criticano le partite di Fognini sono tutti esperti di tennis con laurea presa all’accademia di Nick Bollettieri! 💡
Il pubblico al solito esagera contro Fabio, se aveva problemi fisici era inutile fischiarlo.Non capisco chi supporta questi atteggiamenti del pubblico e poi invece giustifica certo tamarri ben peggiori di Fognini.
Se devo ridere mi sento Crozza,Virginia Raffaele o marchesini 🙂 fognini a me non fa per nulla ridere. Inoltre il tennista non deve fare il pagliaccio che fa ridere. Per me è solo patetico.
Quando Fabio smettera’ di giocare ci divertiremo sperando che qualche peones arrivi in semifinale in qualche Challenger. Perché ci aspettano anni bui…e lo rimpiangerete.
Era alla prima partita dopo 3 mezzi allenamenti cosa vi aspettavate? Ha asfaltato Lorenzi per un set, ma già sul finire del primo si capiva che sarebbe sceso fisicamente
@ giuseppespartano (#1572277)
Io ti chiedo: cosa ha fatto di tanto scandaloso?
Eccetto questo gesto che non so cosa volesse intendere (fatto comunque a fine partita) non ha fatto niente. La racchetta è sana, urli e bestemmie non se ne sono sentite. Non mi sembra sempre il solito come viene comunemente definito. Il pubblico ha commesso un errore secondo me perchè ha pensato che Fognini non avesse voglia quando in realtà non stava bene fisicamente e Fabio alla fine se n’è un’po risentito.
Quel gesto significa in realtà “i love you” e si fa mimando la “cornetta” del telefono…non è assolutamente un gesto di scherno.
Chi fischia Fognini e la Giorgi non si rende conto che senza di loro (tolti gli ormai anzianotti Seppi e Vinci) il livello qualitativo tennistico italiano sarebbe piuttosto deprimente.
@ giuseppespartano (#1572277)
Se il suo atteggiamento in campo dà fastidio ai tifosi mi chiedo perché lo vadano a vedere….a me fa morire dal ridere pensa un po’.
Siete rimasti ai gesti bianchi degli anni 30! 🙄
E su Kyrghios cosa dici allora?
Ma scusate … Chi ha visto il gesto delle corna ? Quelle corna erano ?????
Veramente vergognosi gli italiani che hanno fischiato Fabio come vergognosi sono quelli che insultano seduti sul divano.. Adesso forza gael che se vinci ti vedo dal vivo contro Novak per una partita che sará spettacolare
Concordo, ma voglio dire anche ad es Kokkinakis quando ha provato a continuare da infortunato è stato incitato dal pubblico, e ci mancherebbe pure. Semplicemente sarà parso a chi era sugli spalti che abbia perso per scarso impegno. Sull’opportunità del suo gesto poi se ne può parlare, ma è un altro discorso.
@ LuchinoVisconti (#1572239)
Solo per la tecnica spero! Oppure ti piace che il tuo idolo gironzoli scazzato per il campo e si faccia investire di palle?
come ti ha detto l’utente elio,almeno una parte di utenti,tra cui io,non stiamo criticando il risultato della partita. sarebbe irrispettoso nei confronti di un giocatore che ritorna da un infortunio. quindi è ovvio che puo perdere o vincere. essere non in forma o tutto quello che vuoi. quello che fa pena,è il suo atteggiamento in campo. che ha molte volte in campo,infortunato o no. in forma o no. capisci? è un atteggiamento irrispettoso questo modo di fare,da bambino viziato e capriccioso. è naturale che questo sbroccare, dia fastidio,ed il pubblico giustamente fischia. sappiamo benissimo che è un atteggiamento che lui lo ha spesso.quindi non si puo giustificare dicendo,c’è la frustrazione per non essere in forma. allora, per esempio, del potro ,che dovrebbe fare? se dovesse esternare tutta la frustrazione in campo,dovrebbe battere il rivale a racchettate per il gravissimo infortunio che ha subito?
C’ha provato fino alla fine, se tutti si ritirassero appena si sentono stanchi o hanno qualche dolore allora non vedremmo più concludersi una partita.
…il solito maleducato presuntuoso… …non crescerà mai,degno dei nostri vertici federali C.O.N.I. incluso.
Il ritiro per rispetto del pubblico è un concetto del tutto nuovo.
Ma pensi a sposarsi quest’anno!
Stai mettendo sullo stesso piano un 17 volte vincitore di slam con un top 12/13 vincitore di 3 titoli atp, fare paragoni con Roger mi pare insensato
Bentornati Fabio e Roger!! Senza di voi era tutto un mortorio. 😀
@ Lore_LjubO (#1572158)
Lui non doveva fare gesti! e i fischi sono l’unica manifestazione di dissenso civile che un tifoso dovrebbe fare! Se è stato fischiato immagino che abbia assunto un atteggiamento in campo discutibile! quindi se li sarà meritati!
Tamarro. Come al solito.
@ Elpioco (#1572167)
Guarda per me non ha regalato la partita ma era in seria carenza fisica e si vedeva.
E Schwartzman che ha preso 60 60 da Baghdatis a Houston cosa si meritava? La fustigazione?
Ma noi Italiani siamo così….non ci va bene se perde alla prima partita dopo un rientro e non ci va bene quando recupera 2 set a Nadal….non ci va bene mai niente…. 🙄
@ Lore_LjubO (#1572202)
A maggior ragione se avesse risentito di un problema che rimani a fare in campo se non sei grado di impensierire l avversario? Per passeggiare in campo e tirare pallate per 40 minuti?E’ proprio per quello che l hanno fischiato perché è’ rimasto in campo a far finta di giocare per 2 set….per quanto mi riguarda questo discorso vale sia per Fognini che per qualunque altro giocatore fosse stato al suo posto in questa determinata situazione
come no andche re roger rientrava ma ha vinto percui perche non meritare i fischi se prende 60 da paolo che on tutto il rispetto per paolino dovrebbe battere facile 💡
A mio modo di vedere se aveva grossi problemi è meglio e più corretto ritirarsi. Credo che in nessuna parte del mondo al pubblico possano piacere due set così. Se io fossi stato uno spettatore avrei preferito un giustificato ritiro. E proprio perchè vincitore del 1° set tutti avrebbero capito e preso atto.
NON SONO CORNA !!! Non so cosa significhi quel gesto ma l’unica cosa sicura è che non sono corna…
Magari qualche problema ce l’ha avuto veramente, non credo si diverta a perdere, che poi tanto appena vince una partita importante diventano tutti suoi ammiratori
@ frittella (#1572190)
si dice “ha fatto loro”
pensa te, li ha fatto il gesto che fanno i surfisti hawaiiani come saluto.
a c c i d e r b o l i n a che offesa.
Per quanto riguarda l’atteggiamento in campo, dal primo all’ultimo istante della partita, la giorgi è esemplare! Niente a che vedere con questo….! Però sotto articoli precedenti leggevo insulti gratuiti perché aveva fatto le corna! ma io di corna non ne vedo! come al solito la gente parla per niente…
@ Fabblack (#1572161)
@ gabriele (#1572162)
E’ l’hang loose e non ha niente di scurrile o irrispettoso, significa “rilassati” “stai calmo” e in questo caso credo sia chiaro perchè Fabio lo facesse al pubblico. Ok le critiche croniche sul Fogna, ma nessuno che si fermi e pensi che in questo caso forse ha avuto ancora dolore e che magari quello a cui girano di più le palle è proprio lui no? Doveva chiamare l’mto? E cosa gli facevano con uno strappo addominale? Un massaggio? Una infiltrazione in campo?…poteva ritirarsi ma non l’ha fatto
Il gesto vuol dire “rilassatevi”….
Cmq a prescindere poteva evitare
Non sono corna, è un gesto che faceva ad esempio ronaldinho ed altri brasiliani( una sorta di vanità).
Quindi lo interpreto come uno sfottò, ma almeno non sono corna!
@ Lore_LjubO (#1572158)
Non se li meritava?uno paga il biglietto per vedere una partita di tennis non per vedere uno che dopo il primo set smette completamente di giocare è’ per 40 minuti tira a casaccio
il solito maleducato. Che tristezza
scusate l’ignoranza ma non so cosa voglia dire questo gesto…
Un vero signore!
Pensare che c’è chi si lamenta che Camila lascia il campo “troppo seria”!
Eppure lui ce l’ha già la Pennetta vicino che lo consiglia!
Oggi i fischi se li e’meritati tutti…Vergognati…
vergognosi non si meritava i fischi ha fatto bene
Non ho parole grande talento limitato dal carattere
E’ tornato.
L’abbiamo visto ! Bello !