Combined Roma: Si parte dal 30 aprile con la diretta su Supertennis delle PreQuali. Per la prima volta saranno ben sei i campi coperti
Novità per questa edizione del torneo di Roma.
SuperTennis trasmetterà non soltanto il torneo femminile vero e proprio, quello che inizierà lunedì 9 maggio, ma anche tutta la fase introduttiva, dai match dei tornei di pre-qualificazione maschile e femminile alle qualifiche femminili, anticipando al 30 aprile l’inizio delle dirette.
Anche la programmazione della prova WTA sarà poi più ricca che in passato grazie alla copertura di ben 6 campi da parte delle telecamere.
In via sperimentale, a Centrale, Grand Stand e Pietrangeli si aggiungeranno infatti i cosiddetti “campi secondari”, il che permetterà alla regia del canale della FIT di non far perdere ai telespettatori neppure uno dei momenti salienti del torneo.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2016, WTA Roma, WTA Roma 2016
Ogni anno con questa polemica delle quali … Ma basta è così punto ! tra l’altro continuate a parlare di svantaggi , ma i risultati parlano dell’ esatto contrario, quindi ben vengano anche perché per un giocatore avere già la possibilità di giocare su quel determinato campo è un vantaggio !
Ho letto qual’è la formula ed è troppo pesante, troppi match per essere la sett prima di un torneo così importante, grosso rischio di arrivare fisicamente e mentalmente stanchi al Torneo che conta, per cui invece servirebbe il pieno delle condizioni psico fisiche
Sí ma il tabellone dovrebbe essere più ampio dello scorso anno, e ci sono anche i doppi. Gli inviti della FIT non vanno solo ai giovani, credo che per esempio quest’anno lo riceverá anche Volandri, sono a loro totale discrezione, per ora come informazione certa ho solo Giustino tra gli invitati.
Poi i 2 giocatori che fanno finale prendono WC per il Main Draw, i 2 semifinalisti e 2 dei quattro che escono ai quarti (che faranno spareggi tra di loro), prendono WC per le quali (come l’altr’anno, quando Gaio e Donati ottennero la WC per il MD, mentre Quinzi, Napolitano, Mager e Caruso per le quali)
alla faccia di chi parla male di supertennis….bravi!!!! 😆
Ma io solo io non sto capendo come si svolgono le prequali quest’anno? Ma si qualificano sia i vincitori che i finalisti degli Open di Prequali? E poi la FIT seleziona i migliori giovani come gli anni scorsi?
Seèeè ma vieni.
Supertennis forever
Fantastico!Potrei finalmente vedere la Matteucci,la Brescia,Quinzi,Napolitano e compagnia in TV!
Bellissimo!
Sia la copertura delle pre-quali e delle quali (femminili), sia soprattutto l’ampliamento dei campi visibili.
Significa che nei primi turni SuperTennis trasmetterà moltissimi match!
Davvero una grande notizia!
invece per il torneo ATP trasmette qualcosa la RAI vero? è confermato?
Nessuna novità quindi sulla copertura TV domenicale dei match del MD?
Finalmente potremo vedere quei giocatori italiani di cui si parla in questo sito(e in pochissimi altri) in diretta TV in chiaro. Spettacolo!
ma c’è gia un elenco di chi partecipa?
Belle notizie
ottimo!
Figata!
Pre quali femminili e maschili, voglio sperare
La diretta il 30 aprile coi primi turni delle prequali è molto interessante ed é un bel “regalo” della FIT a chi non è di Roma: certo, mi immagino in quanti guarderanno Prader – Di Nicola sul campo2 alle 11 di mattina, peró per i malati (come la maggior parte di quelli che frequentano questo forum), tra cui certamente mi includo, sarà divertente.
Poi beh, io vivró al Foro quelle 2 settimane e non avró problemi, ma rispetto a 2/3 anni fa dove le prequali non avevano manco il livescore è un bel passo in avanti.
Bella notizia!