Angelo Binaghi parla del Caso Giorgi: “La Giorgi ha fatto una scelta e si è assunta tutte le responsabilità. In ogni caso noi abbiamo Errani e Vinci e non la rimpiangiamo”
Angelo Binaghi ha parlato del caso di Camila Giorgi ai microfoni de ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento.
“La Giorgi ha fatto una scelta e si è assunta tutte le responsabilità. In certi momenti questa vicenda mi sembra più un caso da telefono azzurro. In ogni caso noi abbiamo Errani e Vinci e non la rimpiangiamo.
In questi anni noi abbiamo costruito questa federazione su alcuni principi fondamentali e uno di questi è il rispetto assoluto della maglia azzurra.”
Errani e Vinci torneranno a giocare in doppio? “Speriamo di chiudere già con i singolari. Andiamo in Spagna per vedere se queste ragazze sapranno aggiungere un altro capitolo alla loro epopea, oppure si dimostreranno umane. In ogni caso è una sfida molto dura contro due tra le prime dieci del ranking Wta”.
TAG: Angelo Binaghi, Binaghi, Caso Giorgi
Quoto 100%
parole non adatte a un presidente di federazione. “non rimpiangiamo la giorgi”? frase confessione: hanno aspettato il momento per metterla all’angolo e disfarsene. un ente di promozione che si accanisce mediaticamente contro un giovane é da incubo. fit poteva benissimo fare silenzio e chiedere di onorare il contratto senza show. evidentemente la voglia di primadonneggiare ha prevalso.
@ Marcus91 (#1572413)
Guarda che non sogno la disfatta contro le nostre giocatrici,ma me la auspico,con annessa superiorità delle iberiche,per far tacere questo viscido personaggio che si è preso i meriti delle vittorie in Fed Cup,che non appartengono ne’ a lui ne’ a Palmieri,ma a Schiavone,Vinci,Errani ,Pennetta e a capitan Barazzutti,per quanto sia stato criticato.Io ricordo altri giocatori avere avuto problemi con questi schemi rigidi e ottusi della federazione,giocatori che in Davis hanno sempre tenuto alla maglia e ci hanno anche regalato una semifinale.Non accetto che i meriti dei nostri alfieri vadano a queste contorti menti,che per altro surclassano una Giorgi che sarà anche discutibile,ma non meritava questo trattamento.Tu vedrai come a Binaghi e soci gli resteranno le vecchie glorie di Fed Cup.Un presidente dovrebbe trattenere i suoi giocatori,non mandarli via.
@ Daniel (#1571634)
Mi sa che tu guidi contromano in autostrada e i matti sono gli altri, giusto?
grazie, non riuscivo a prendere sonno.
Premetto, non sono un estimatore nè di Binaghi, nè dei suoi scagnozzi!
Tranne in questa vicenda, dove davvero non capisco come si fa a dargli torto, ma tant’è…
Mi spieghi come fai a recuperare un rapporto se è stata la giocatrice(o suo padre, o entrambi) a voler rompere? Dove vedi che ha scaricato sue responsabilità su altri??? ma soprattutto su chi?
Poi mi fa davvero ridere, che una federazione si deve prostrare ad una giocatrice, ma come si fa a dire menate del genere. Una bimbetta capricciosa punta i piedi per fare le qualificazioni in un Premier, quindi anche una sciocchezza, perchè non credo che se salta le qualificazioni ad un torneo la sua carriera finisce…e il presidente della federazione deve sottomettersi, questo è essere uomo, o questo comportamento è tipico dei smidollati senza personalità…
palesemente offesa come persona??? Perchè ha fatto la battuta sul telefono azzurro, penso che tutti siamo d’accordo che è stata un’uscita abbastanza triste, ma finisce lì. però ti darà retta è talmente presa dalla sua presunta avvenenza che si lascerà scorrere tutto, tranquillo! 😀
Infine, si deve ritenere fortunata a non avere più a che fare con personaggi di tal fatta??? Quando ha firmato il contratto sapeva con chi si stava legando eh (o se non lei, il padre sicuramente) e lo ha fatto senza problemi, allora chi è più discutibile, una Federazione che per quanti errori ha fatto, fa e farà, segue una sua strada, o un binomio (atleta-padre/allenatore) che fa accordi sapendo chi si trova davanti e poi, appena c’è stata un po di monetizzazione manda tutto a farsi benedire, facendo passare Camila per la vittima della Federazione e delle compagne!
Un appunto, si è auto-scartata.
Poi vedi il tuo sogno non credo si realizzerà, o perlomeno, non con le dinamiche da te indicate, se perdiamo con la Spagna non sarà per scarso impegno, ma per superiorità delle iberiche!!
Ha detto benissimo, chiudere con i singolari, magari vincendo (ma anche no), perchè se si dovesse andare al doppio decisivo sarebbe un problema.
Naturalmente in caso di vittoria in Spagna ora i vari Binaghi se ne faranno un vanto pavonesco, oscurando anche le protagoniste dell’eventuale augurato successo, cosa che un pochino mi trattiene nel mio sostegno azzurro.
Come dire: “visto che liberatici del fardello Giorgi torniamo vincenti?”
E magari ci sarebbe anche chi, in caso di sconfitta, ne gioirebbe facendo un virtuale gesto dell’ombrello alla FIT.
Ovvio che queste sarebbero stupidaggini, che soprattutto metterebbero in secondo piano le prestazioni delle nostre ragazze, nel bene e nel male che sia, strumentalizzate ingiustamente.
Non mi sembra un buon modo neanche per loro di affrontare l’incontro, e non so come si guarderebbero negli occhi se, prima delle partite, nello spogliatoio Binaghi le esortasse: “Ragazze dovete vincere, per il bene della FIT!”
Parli come se tu ogni anno vincessi tornei WTA, facessi finale o semi a RG. Ma credo che sia stata Sara a fare finale e semi a RG e a vincere tornei WTA ogni anno e tu a participare Ai mondiali di rosico.
io penso che sia Sara sia Roby possono battere la Suarez Navarro….e poi col doppio si vedrà. Tu sai cosa spero
Bella citazione tratta da “scritti giovanili” di antonio gramsci
Sarà una caporetto
Sergio Giorgi e Binaghi fanno male al tennis Italiano
Binaghi dice cose non vere su giocatrici uscite dalla Fit quando è risaputo che Vinci , Errani , Schiavone e Pennetta si sono fatte da sole . E gli insulti sono imbarazzanti
Sergio Giorgi nonostante quel che dicono i fan di Camila è la più grossa limitazione per sua figlia e gli sta impedendo una carriera decisamente migliore
Se questo è il meglio manageriale italiano poveri noi
Da 3 tutti e due
” In questi anni abbiamo costruito questa federazione” ahahahha no caro Binaghi voi non avete costruito niente, perchè le varie Errani, Vinci e company si sono fatte da sole, se non qualche top300/400 ma nulla di più
Bellissimo
https://www.instagram.com/p/BEGzLCkozT8/
Binaghi ha visto giusto chiuderemo già coi singolari: Spagna-Italia 3-0 e a casa!!!!!!!
Fa il gradasso contro l’unica giocatrice di prospettiva e di spessore che abbiamo dicendo che ci sono Errani e Vinci…sì x quest’anno!!!!! Dal prossimo anno se Camila cambia nazionalità speriamo che Saretta abbia una luuunga carriera altrimenti dopo numerosi anni di 4/5 top 50 avremo 1 top 20/30, 1 top 100(Knapp) e le altre forse Top 150!!!!!!!!!
Un po’ più di diplomazia non guasterebbe direi!!!!!!
Il Titolo doveva essere: Binaghi Sparla del caso Giorgi !
binaghi & co stanno esagerando..i giorgi alla fine cosa hanno detto di male… insulti non li hanno fatti…e questa è già una differenza…sergio giorgi ha detto una cosa vera… ma se sono così bravi perchè non escono nuove leve??? dopo la giorgi all’orizzonte non si vede nessuna… con tutto rispetto… ( e con tutti i circoli che ci sono in giro ) forse è meglio che qualcuno si dimetta e alla fine i giorgi nel bene e nel male fanno bene a staccarsi
Ah beh…se poi l’allusione era realativa al rapporto tra Sergio e Camila super querela!
Mi concentro solo sulla didascalia della foto:
“Angelo Binaghi è il presidente della FIT”
Fino a quando?
@ andreandre (#1571610)
Che ne sai tu di quanto ha ricevuto chi? E comunque non c’entra niente, per i soldi ogni parte fa quello che crede. Le offese personali sono un’altra cosa e chi scende in campo non sono i dirigenti strapagati.
Che partissero un po’ di querele va…
“speriamo di chiudere già con i singolari” 😆 😆 😆 😆 😆
“Come avrebbe dovuto essere”… Ma le classifiche le decidi tu?
tutti gli uomini fit stanno reagendo con rancore. a testimonianza del fatto che brucia molto essere stati mandati a quel paese dai giorgi.
che giochino allora la fed cup coi giocatori creati da loro e facciano silenzio dato che non rimpiangono camila.
son 5 anni che dite “Errani fuori dalle prime 30”. Non vi conviene dire: “nel 2025 fuori dalle prime 30”? almeno andate sul sicuro e non fate queste figure barbine 😆
Infatti. Non capisco le decine di utenti che parlano e parlano solo perchè possono battere la tastiera da casa. Chi parla perchè da anni ha a che fare con i Giorgi è preso per scemo. Mah
La Svizzera e’ un caso anomalo dove comanda Roger. Non e’ corretto che scelga lui la squadra di Davis. Capisco i lgrande giocatore, ma in questo caso e’ un esempio da non imitare.
Rosichi così tanto, amabile. Se sommi la posizione di Sara nel ranking e nella race fai 30, consolati così per ora
Per chi invece si chiedeva quali possono essere le ragioni si Camila and family è molto facile, tutte..
Ha firmato un contratto (tra l’altro conoscendoli molto bene sono contratti infami, i Giorgi dovevano essere messi molto male per firmarli e sicuramente hanno aspettato di potersi permettere di uscirne), decide di non onorarlo, pagherà interessi e penali, assolutamente legittimo oppure deve farsi inpiccare in P.le Loreto?
Riguardo al rapporto padre/figlia..
Ci mancherebbe che qualcuno al mondo possa sindacare su un rapporto così intimo oltretutto Camila non ha più dieci anni perciò se lei dice che va tutto bene significa che va tutto bene d’altronde 30 al mondo è lei i soldi li guadagna lei è può fare ciò che crede sia meglio per lei… Sono tanti i rapporti personali che hanno portato a risultati migliori?
Scusate se mi ripeto: …che mente… gatto!
@ antonios (#1571591)
Ciao Antonios, naturalmente tu sai benissimo che la Fit non stà lanciando attacchi personali contro Camila, anzi io penso che nessuno voglia attaccare Camila, neanche i suoi più acerrimi nemici, il bersaglio è un altro.
Che esperto ! Complimenti per il giudizio sulla Errani !Ma vai a commentare bocce, dai! 💡 🙄
😯 😯 😯
cospiqua? immaggine? Sta’?
Vedremo il prossimo anno …..retrocessi senza la Vinci
È poi aspettiamo un po’ …….
Che presidente lungimirante ……tanto lui mica ci sarà .
le altre non hanno ricevuto 300000 euro in prestito dalla federazione
Lo voglio vedere Binaghi fra un anno con la Vinci ritirata, la Errani fuori dalle Top30 (come del resto avrebbe dovuto sempre essere) e la Giorgi che non partecipa (giustamente) alla FedCup… 😈
Questa storia del Telefono Azzurro è un clamoroso autogol. L’intenzione è quella di colpire Camila sul piano personale, definendola infantile, unendosi a Palmieri,Pietrangeli e Barazzutti, nel linciaggio mediatico, con lo strumento della derisione tipico di nonnismo e bullismo. Ma il Telefono Azzurro è appunto un servizio al quale i minori che subiscono violenza, o chi è a conoscenza di tali episodi, può rivolgersi per avere soccorso. Non ha detto la Giorgi è un caso da asilo infantile ma da Telefono.Azzurro. Quindi ok la Giorgi è una bambina, ma allora ha subito un maltrattamento caro Binaghi. L’inconscio ti ha tradito.
Dimenticavo, forse quelli della Fit possono avere un punto di vista diciamo un pò più centrato rispetto ai nostri considerando che hanno avuto a che fare con i Giorgi e ripeto, a me piacerebbe avere una opinione da Camila Giorgi.
Le offese che sta’ ricevendo Camila in questi giorni potrebbero essere oggetto di una cospiqua richiesta di risarcimento per danni d’immaggine personale da parte della Federazione
Grande Presidente!
Ma da quale pulpito questo signore, in carica da più di 15 anni…che si è fatto i regolamenti in casa per non avere concorrenza alle elezioni..che invece di investire sui giovani nasconde i bilanci di Supertennis (pagata da noi contribuenti)…..aumenta le tasse e i vincoli ai circoli di anno in anno….per non parlare dei rapporti con altri enti di promozione al tennis…..con quale coraggio parla di morale, ma per piacere!!!!!!
Aggiungo che in altre nazioni sono i giocatori che decidono e le federazioni si adeguano. In Svizzera Federer decide tutto e la federazione volente o meno esegue. Lui è il numero uno in campo, lui decide. Altrimenti addio. Camila ed il suo team hanno ottenuto risultati notevoli e possono ancora migliorare, se i loro metodi sono giusti o sbagliati non si può dire, ma i risultati ci sono. La federazione deve tenere conto anche della loro opinione. In campo ci vanno i giocatori non i dirigenti. Se per una volta una giocatrice desidera per qualunque motivo fare un torneo e rinunciare ad una convocazione e lo chiede in anticipo, si poteva accettare. Altre lo avevano chiesto ed ottenuto in passato. È chiaro che l’intenzione di litigare parte dalla federazione quindi certe dichiarazioni sono veramente puerili.
Non capisco perchè tutti possiamo avere una opinione, mentre quelli della Fit no. Dunque Binaghi ha detto in due parole il fatto, la Giorgi ( per me Sergio Giorgi, mia opinione) ha fatto una scelta e se ne assume la responsabilità. Opinione , questo potrebbe essere un caso da telefono azzurro ( sua opinione ). Cosa c’è di sbagliato? Ognuno ha la sua opinione e specialmente i fan che hanno le loro a prescindere dai fatti.
Ci vorrebbe un commento o un post che schematicamente e molto brevemente racchiudesse le posizioni di entrambe le parti per far capire meglio alle persone che non hanno approfondito la vicenda.
Per esempio:
Giorgi
– la FIT non ci ha mai aiutato
– in passato altre atlete hanno rifiutato la convocazione
– la punta di diamante andrebbe maggiormente tutelata
– ….
FIT
– c’è un contratto da rispettare
– ci vuole rispetto per la maglia della nazionale
– Camila non ha mai voluto integrarsi col gruppo
– …
mi chiedo quali ragioni possa avere la premiata ditta Giorgi & family in questa storia.
Contratto non rispettato,
Atteggiamento da primadonna pur non avendone i requisiti,
Incapacità di capire la differenza tra rapporti professionali( con un allenatore) e rapporti privati ( con un padre)
Regressione tecnica e mentale nell’ultimo anno ( oltre che di classifica)
insomma… famiglia Giorgi, cominciate a volare basso, che avete stancato!
dichiarazione sciocca la battuta sul telefono azzurra e’ ridicola l’affermazione sul rispetto assoluto della maglia azzurra e’ ancora piu ridicola visto che a turno tutte hanno rinunciato a qualche convocazione(e’ quando si parla di rispetto assoluto non conta cio che si e’ fatto prima) e l’affermazione tanto abbiamo la errani e la vinci considerando che la vinci e’ nel finale di carriera e la errani nn e’ giovanissima e dietro non ci sia molto fa capire la programmazione della fit.
PS per chi dice che la giorgi ha un contratto con la fit(di cui non conosciamo nulla)c’e’ da dire che i contratti per loro natura possono essere sciolti ovviamente assumendosene le eventuali responsabilita’
Palmieri: “Camila è un corpo estraneo al mondo del tennis. Non ha amiche nel circuito, gioca, fa la doccia e scappa via col padre”.
Pietrangeli:”squalificata come persona”.
Binaghi: “da telefono azzurro”.
Camila e sergio: … silenzio…silenzio…
Non so se le dichiarazioni in questione valichino il limite della liceità, però so per certo che valicano il limite del decoro e della decenza. Non si può offendere ripetutamente e pubblicamente una ragazza per questioni contrattuali che dovrebbero essere rimesse ad avvocati e giudici, e che nulla hanno a che vedere con la dimensione umana, morale, sociale e famigliare di Camila. Basta!
Ringrazi la Direzione che (giustamente) non ci permette di esprimerci
nel tenore che meriterebbe questo “signore” !!!
Reputo il tennis uno sport individuale e non sono un grande fan delle competizioni per nazionali nel tennis, neppure credo che essendo italiano debba obbligatoriamente tifare tutti gli italiani. Certamente questa vicenda e’ paradigmatica per evidenziare la bassezza morale di certi dirigenti che in posizione di ragione o no (non mi esprimo su tale aspetto) attaccano spostando l’accento sul piano personale (la giorgi non saluta nessuno… telefono azzurro..ecc..) dimostrando di che pasta sono fatti…
Finalmente si sa che la FIT ha chiesto indietro 160 mila euro (vedi Gazzetta con dichiarazione di Binaghi). Ora si parla di fatti.
Guarda Sander, ti quoto per tutta la parte riguardante il rapporto di Camila con l’Italia. Sarebbe bello che chiarisse una volta per tutte come la pensa. Però non posso essere d’accordo con l’inizio. Se uno fa il diplomatico sbaglia, se dice quello che pensa sbaglia. Cosa deve fare ? Binaghi ha detto bene. La Giorgi (suo padre) ha scelto una strada. Camila purtroppo non ha il coraggio di andare nemmeno a centro campo a salutare e ringraziare il pubblico dopo una vittoria. Te la vedi a intavolare discorsi, trattative, progetti con la FIT ? La realtà è questa.
Non si può dare giudizi senza conoscere fino in fondo la realtà dei fatti..l’unica cosa innegabile è che dietro le campionesse che fino ad ora hanno fatto la storia del tennis femminile ci sono solo Knapp e Giorgi..l’unica che può garantire qualche anno di prestazioni, per l’età, è la Errani; dietro per ora ci sono solo promesse
Bravo Binaghi! Aggiungi acqua al mulino delle querele che ti beccherai. 😀
Ma perchè Binaghi non cambia nazionalità ?
Che presidente! 😯
Un vero presidente si sarebbe speso per cercare di recuperare Camila e non per buttare ulteriore benzina sul fuoco.
Un vero presidente avrebbe sottolineato l’importanza che ha ciascun singolo atleta per la Federazione e che perderlo rappresenta sempre una sconfitta.
Un vero presidente si sarebbe assunto le proprie responsabilità invece di scaricarle pateticamente sugli altri.
Un vero presidente appunto, ciò di cui necessitiamo e che non abbiamo..
#cercasidirigentidisperatamente
Binaghi poi, non è abituato ad essere contraddetto o contestato: è abituato ad atteggiamenti servili.
Per una volta che trova pane per i suoi denti, si comporta come i bambini e preferisce fare a testate con Sergio Giorgi, piuttosto che comportarsi da uomo e rischiare, forse, di dover abbassare un poco la cresta..
Vedremo se Camila, ancora una volta pesantemente offesa come persona, replicherà.
Fossi in lei non darei corda a simili individui, che rasentano gli istinti più bassi e vogliono portare lo scontro a livello tribale e muscolare.
Vai per la tua strada Camila e ritieniti fortunata a non dover avere più nulla a che fare con personaggi di tal fatta!
L’affermazione grave e sbagliatissima e’ sul doppio. Sulla Giorgi la battuta e’ solo un po’ sciocca.
Pensa che io dico let’s go a me stesso. Su, su, un po d’uso di materia grigia che si trova tra le orecchie e sotto I capelli.
Brutta dichiarazione quella di Binaghi
Dopo Binaghi tocca a me. Allora, ….c’e’ un tedesco, un italiano e in inglese etc..etc… !!!!
Non condivido queste parole.
Parole troppo pesanti.
Se esercito un diritto contrattuale, a fronte del pagamento della penale nei termini concordati, non sputo in alcun piatto, ma prendo una decisione assolutamente legittima. Oltre che inevitabile, visto che l’alternativa che mi si prospetta e quella di soccombere, con il plauso della federazione.
Parliamoci chiaro, dopo questa dichiarazione del telefono azzurro, Camila giustamente non giocherà mai più in Fed Cup fintanto che questo signore farà parte della FIT. Allucinante. Come si permette? Che pensi a fare il suo lavoro invece di scontentare tutti e creare un clima negativo in squadra. Tra un paio d’anni Camila sarà la no. 1 o 2 in Italia e poi voglio vedere le dichiarazioni di questo intelligentone.
Mi sento suddito di Carlo V.
Secondo te la Errani non ci ha mai fatto capire che ci tiene a difendere i colori italiani?
Il giochino della volpe e l’uva suona più o meno come la triste palude abbandonata.
Sputare nel piatto ove ci si è nutriti per anni non è mai un’azione dall’ethos rimarcabile.
Perchè vi sentite italiani quando la Errani grida “Vamos”?
Ma.. soltanto questo?… 😯
Non dici che altrimenti sarà la fine del tennis italiano ?
Questo è poco ma sicuro!
E si sono quindi messe in mani sbagliate e non produttive (diverse da quelle di Cinà, Lozano e Navarro). Quindi hanno esercitato un “diritto contrattuale”, e cioè il recesso a fronte del pagamento della penale, ed hanno abbandonato la triste palude in cui si erano infilate.
Parliamo di cose serie! Investimenti sul rilancio del tennis italiano? Convincere la pennetta a non ritirarsi???
@ Sander (#1571473)
commento serio e meritevole di apprezzamento.La verità sta appunto su quanto la giorgi si senta italiana dentro con padre che l’ha robottizzata
Hai ragione. Avevo rimosso il triste giochino della convocazione anticipata. Il nostro amico ha utilizzato uno strumento lecito, la convocazione, per perseguire un risultato indiretto e poco meritevole, colpire Cami. Il giurista sapiente solleverebbe l’exceptio doli generalis.
Lascia perdere Gramsci;non mischiare UOMINI con uomini.
Antonio si sarà rivoltato nella tomba al solo pensiero di essere depredato delle sue citazioni per un caso sì sciocco.
Una perla gramsciana per gli adepti dei Giorgi :
ISTRUITEVI.
No,
difatti sono pagati dalle ragazze.
A differenza di certune giocatrici che hanno stipulato un CONTRATTO con la federazione.
Altro commento FIT di gran classe “caso da telefono azzurro” come per dire e’ una bambina nelle grinfie del perfido padre…..anche se cosi’ fosse per rispetto di Camila sono discorsi non da Presidente Fit e non da rendere pubblicamente……Binaghi lo sa che i panni sporchi si lavano in famiglia ma probabilmente la Giorgi non e’ piu’ considerata di famiglia e allora giu’ con le galanterie….complimenti vivissimi a tutti i quartieri “alti” della FIT..
Detto questo voglio cambiare un attimo il tiro e fare delle considerazioni sulla scorsa settimana.
Dopo la settimana burrascosa dove e’ successo un po’ di tutto, mentre sui giornali sono state scritte parole a vanvera e fango gettato gratuitamente, la settimana polacca era probabilmente quello che serviva per scaricare un po’ di tensioni,in caso ce ne fosse stato bisogno, da parte di Papa’ Giorgi o di Camila.
Dopo tutto questo pero’ , non posso che prendere atto di un dispiacere recondito e di un intorpidimento che questi accadimenti mi hanno lasciato.
Mi sono interrogato sul perche’ negli spezzoni di match visti giocare dalla Giorgi a Katoviche fossi contento per Camila ma non come al solito, mancava da parte mia un po’ d’entusiasmo che di solito ho quando accolgo le vittorie Giorgiane o di un Italiano.
Interrogandomi su questo sono andato a finire con le mie riflessioni sul fatto di quanto mi senta italiano, quanto nutro il senso di appartenenza per questa Patria, piena di aspetti malsani, devianze paludose, politici arroganti, ma nonostante tutto sempre fortissimamente madre patria rimane.
A questo punto ho capito quale potrebbe essere la svolta in me per tornare a “tifare” con motivazione e piacere totale la Giorgi…. ce lo deve dire….ci deve dire quanto si sente italiana, quanto ama il nostro vessillo tricolore, se quando sente l’inno italiano sente il cuore battere piu’ forte e se un brivido gli percorre la schiena…..se ci dira’ tutto questo, o semplicemente che e’contenta di rappresentare nel mondo l’Italia, sara’ bellissimo perche’ potremo condividere con lei un senso d’Italica appartenenza, un qualcosa di indissolubile per chi lo sente e soprattutto non alienabile.
Purtroppo sulla Giorgi ha ragione lui. Ammesso che le scelte che ha fatto le abbia fatte davvero lei, cosa a cui sinceramente credo poco.
parole condivisibili
Chiedo agli esperti. Lozano, Navarro e Cinà hanno qualcosa a che fare con la FIT??
La Fit ha le sue responsabilità ma anche la Giorgi non ha fatto una scelta felice. La Fed Cup finisce ora e aveva tutto il tempo di fare tornei e salire in classifica.
Penso tu ti riferisca a Barazzutti, ma guarda che lui non è stato indifferente: ha fatto anche di peggio.
La Giorgi che chiesto PRIMA DELLE CONVOCAZIONI di non partecipare, ma lui l’ha convocata ugualmente il giorno dopo, da bravo signorsì, stranamente con largo anticipo rispetto alla prassi consolidata.
Forse signor Binaghi, se parecchi giocatori italiani, tra cui la Giorgi in ultimo, hanno avuto dissapori con la federazione, puo’ farsi che certi principi tanto decantati da lei e dici hanno mostrato delle falle.Dichiarare che la Giorgi non verra’ rimpianta e’ da neurologia,altro che telefono azzurro.Se crede che ci basteranno la Errani e la Vinci per battere la Spagna, spero che non si impegnino e che vincano le spagnole, con certi personaggi ci meritiamo la B,mi spiace dirlo.Non si puo’ scartare cosi’ un giocatore e poi esaltare i valori della maglia azzurra.
Questi personaggi che si sono succeduti nella gestione del tennis italico degli ultimi decenni non fanno altro che ricordarmi sempre più la nostra classe politica……
Vorrei chiedere a Binaghi se la Fit ha dei meriti nei successi di Pennetta, Schiavone, Vinci ed Errani. Io credo proprio di no.
….per cui 20 anni senza uno straccio di top player…
C’è anche di peggio. Mi riferisco a chi a parole si è addolorato, rattristato e dispiaciuto, ma nei fatti non ha ritenuto di prendere posizione:
“L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti” (A.G., 1917).
Purtroppo ogni volta che parla fa danni.
Mi ricorda tanto la volpe che, guardando l’uva inarrivabile, dice che non è ancora matura!
La fit ha le fette di prosciutto negli occhi e lui ne è il capofila
Un vero politico.prevedo almeno 20anni di mandato
“in ogni caso noi abbiamo errani e vinci” sì, che nemmeno si parlano, figurarsi giocare assieme.
molto probabilmente la speranza di chiudere già con i singolari sarà esaudita: ne perderemo almeno 3
traduco dal fittese …. la federcircoli si fonda sul rispetto assoluto dei circoli….
doveva piagnucolare una scelta arrogante altrui?……no di certo….giusto così!
“rispetto assoluto per la maglia azzurra??
Secondo questo criterio in spagna dovevate portare burnett e caregaro, essendo le uniche che non hanno mai “infangato” la maglia azzurra rifiutando una convocazione… ma per piacere … certe dichiarazioni non si possono sentire. Odio i prepotenti.
Incapaci di gestire il caso Errani-Vinci (che in pratica ci ha condannato alla serie B) e ora incapaci di gestire il caso Giorgi (sarebbe forse bastata una migliore comunicatività).
La logica conclusione è che Binaghi e Barazzutti dovrebbero andarsene.
Si è contenuto. Comunque Muguruza difficilissima da battere per Errani e Vinci
“Speriamo di chiudere già con i singolari” suona come profezia sinistra 😯
Caso da telefono azzurro…forse, sicuramente quello della Fit è da telefono giallo!
Che diplomazia signor Binaghi ! 😯