WTA Katowice: Camila Giorgi sconfitta in finale da Dominika Cibulkova
Camila Giorgi viene sconfitta nella finale del torneo WTA International di Katowice ($250,000, hard indoor).
La tennista di Macerata si è arresa alla tennista slovacca Dominika Cibulkova, classe 1989 e n.53 del mondo, con lo score finale di 6-4 6-0 dopo 1 ora e 15 minuti di gioco.
Per Camila sfuma il secondo titolo WTA in carriera ed è alla terza finale persa consecutiva in Polonia. La Cibulkova invece si aggiudica il suo quinto titolo in carriera.
Primo Set: Partenza sprint della Cibulkova che brekkava nel primo e terzo gioco la Giorgi (a 30 e a 15) e dopo aver tenuto i suoi turni di battuta senza concedere palle break si issava sul 4-0.
Sul 5-2 la tennista slovacca si apprestava a servire per il set. Dominika però mancava due palle set, uno con un doppio fallo, così Camila la brekkava dopo un rovescio lungo della slovacca.
Sul 5-4 la Cibulkova serviva per la seconda volta per il set e dopo aver annullato due palle del 5-5, la prima con un nastro fortunato, al terzo set point, dopo un rovescio lungo linea lungo della Giorgi conquistava per 6-4 la prima frazione.
Secondo Set: Perdeva ancora una volta la battuta in apertura di set l’italiana, cedendo a 15 il servizio, con un doppio fallo.
Nel terzo game ennesimo turno di battuta perso dalla tennista di Macerata e così l’ex top ten slovacca si portava sul 3-0 e servizio.
Nel quinto game la Giorgi perdeva ancora una volta il servizio, complice un doppio fallo sulla palla break, così Dominika andava a servire per il match sul 5-0.
Senza alcuna difficoltà la slovacca teneva a 15 il servizio, dopo un rovescio in rete di Camila, portando a casa la seconda frazione per 6-0 e il titolo.
WTA International Katowice – Hard
F Giorgi – Cibulkova (2-0) ore 16:00
01:14:36
2 Aces 2
3 Double Faults 4
61% 1st Serve % 61%
14/27 (52%) 1st Serve Points Won 23/34 (68%)
5/17 (29%) 2nd Serve Points Won 12/22 (55%)
2/7 (29%) Break Points Saved 2/3 (67%)
8 Service Games Played 8
11/34 (32%) 1st Return Points Won 13/27 (48%)
10/22 (45%) 2nd Return Points Won 12/17 (71%)
1/3 (33%) Break Points Won 5/7 (71%)
8 Return Games Played 8
19/44 (43%) Total Service Points Won 35/56 (63%)
21/56 (38%) Total Return Points Won 25/44 (57%)
40/100 (40%) Total Points Won 60/100 (60%)
Giorgi – Cibulkova
Dec 30, 1991 Birthday: May 06, 1989
24 years Age: 26 years
Italy Italy Country: Slovakia Slovakia
48 Current rank: 53
30 (Aug 03, 2015) Highest rank: 10 (Jan 19, 2015)
372 Total matches: 610
$1 697 859 Prize money: $6 934 491
1 145 Points: 1 076
Right-handed Plays: Right-handed
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Cibulkova, Dominika Cibulkova, Giorgi, WTA Katowice, WTA Katowice 2016
Questa me la sono persa lei che non si era accorta che la chiamavano, davvero??
Seh, appunto, sogna…
pero’ l’adolescenza l’abbiamo superata e camila ha ormai 24 anni ….credo!
ma non sarebbe meglio richiedere un esamino di coscienza da parte del padre e farsi da parte?…i problemi di cui si parla oggi sono gli stessi di cui si parlava 5 anni fa….e le risposte del padre sono le stesse……
Sono d’accordo ed è una grande verità!
Rimane l’incubo finali, ma, più importante dell’ennesina persa oggi, sarebbe confermare il momento a Stoccarda.
Se ci riesce, su una superficie a lei ostica e con le ferite ancora aperte, può essere davvero il momento buono per provare a spiccare il volo assumendo una nuova consapevolezza.
Quanto alla Cibu, per chi l’aveva vista giocare contro la Stephens ad Acapulco o contro la Muguruza a Miami (ma anche contro la Kasatkina a San Pietroburgo), era evidente che stava tornando ai livelli del 2014.
Infatti tu non ne capisci e sei qui a farcelo sapere, Sergio “non ne capisce” ma gira il mondo del tennis da 20 anni, ha portato la figlia da Bollettieri e Muratoglu e al numero 30 del mondo, a battere le migliori del circuito e a vincere anche un torneo (finora).
Vorrei “non capirne” quanto “non ne capisce” Sergio.
nessuna tragedia, ha disputato un buon torneo e nella finale sono emersi in maniera netta i suoi limiti gia conosciuti. Mi sembra molto difficile che quest’anno possa entrare nelle migliori trenta, sarà già un successo se resterà nei 50. Forse quando metterà da parte i sogni di gloria sbandierati tante volte e continuerà a giocare perché ci sono tanti lavori peggiori per guadagnarsi da vivere , troverà magari un migliore equilibrio. Alla fine anno si vedrà anche se la scelta di abbandonare la FIT pagherà economicamente.
Leggo grandi lodi alla Cibulkova, forse da persone che non hanno visto come la Schiavone l’aveva dominata praticamente per un set, prima di perdere la concentrazione (o la forza…).
Ho aperto gli occhi 😯 : Camila i due precedenti con la Cibulkova li aveva vinti.
@ Gaz (#1570116)
hai dimenticato Hertogenbosc!
Inspiegabile come abbia perso questa partita, dopo il bel gioco fatto vedere questa settimana. Forse il dover sfatare il tabù Katowice e i continui incitamenti della slovacca (che innervosivano me, mi immagino Camila) hanno contribuito alla bruttissima partita che ha giocato, salvo i 4 giochi in cui si è vista una Camila più sciolta. Ora speriamo riesca a passare le quali a Stoccarda, si potrebbe fare davvero un buon torneo !
Complimenti alla cibulkova per il ritorno alla vittoria, tennista che serve a questi livelli per tenere alta la competitività’ generale del tennis.vittoria che ha preso forma sul 1-4 del terzo set di primo turno.
@ antonios (#1570143)
Altro che psicologo professionista Basterebbe prendere uno studente del primo anno in via degli Apuli! 😮
@ tommaso (#1570088)
Sono d’accordo, la Cibulkova al top è di un’altra categoria rispetto alla Giorgi, ed i risultati delle due lo confermano.
@ Luca_nl (#1570100)
Quando giochi a tennis sei solito esultare sugli errori dei tuoi avversari?
Io no e nemmeno i miei amici/avversari.
Saremo una manica di pippe ma almeno la sportività non ci manca 😆
Sì, in effetti oggi la Cibulkova era un mix di Serena, Vika e la migliore Sharapova… Davvero Camila non poteva fare di più. La cosa migliore era sparacchiare fuori dritti e rovesci di metri e metri nel secondo set. D’accordo, è uscita dal trip delle sconfitte al primo turno ma siamo un po’ obiettivi… Questo di Katowice è un torneo di secondaria importanza, inoltre. Io non vogli sminuire la finale, dico che per le mille difficoltà che ha Camila è comunque un ottimo risultato ma leggere commenti del tipo, “ora forza sul rosso”, “se farà questo succederà quest’alto…” mi lasciano leggermente perplesso. Il rosso è la superficie peggiore per lei, magari riuscirà meglio sull’erba o in estate sul cemento. Tutti questi “se”, poi, si sentono e si dicono già da quattro anni. Anche se la speranza è l’ultima a morire, non credete che certe cose avrebbero dovuto essere già cambiate? Non dico del tutto ma almeno in parte, almeno prendendo una strada in quel senso. A me sembra che la strada, per ora, sia quella indicata dal padre, che non ha mai capito nulla di tennis (non ne capisco neanche io, potrete dire, ma non vado in giro per tornei come fossi il coach più figo del mondo)
@ grisuccio (#1570064)
In verità, nelle tre finali perse in precedenza, Camila ha avuto match point a favore, quindi le ha si perse, ma non buttate, comunque le ha giocate fino alla fine.
Non oggi, oggi ha mollato dopo aver perso la doppia occasione del 5-5 nel primo set.
Mi sono sorbito quasi 15 minuti di discorsi della nomenklatura polacca su Tennistv. Mentre la Cibulkova saltellava e abbracciava tutti neanche avesse vonto Wimbkedon, Camila se ne stava in panca er conto suo (ma guarda Palmieri…anche in Polonia..) a chattare col cellulare fintanto che è arrivata la premiazione ed è stata chiamata. Se n’è accorta con un attimo di ritardo sollecitata da un ragazzo dell’organizzazione che ha guardato imbarazzata come per dire: “ma devo andare là?”. Sergio in trubuna si copriva la faccia per non ridere. Ma dico: ma alla FIT non dico un mental coach o uno psicologo ma uno studente di Psicologia del I anno che abbia fatto l’esame Generale 1 almeno c’è? E che sia in grado di spiegare a coloro che si sentono mortalmente offesi nell’onore che Camila è caratterialmente schiva ed introversa? A Katowice non c’erano Schiavone ed Errani da non salutare eppure stava per conto suo perché cosí le piace, questo è il suo temperamento. E chiunque conosca il mondo giovanile di ragazzi e ragazze cosí ne incontra quotidianamente senza squalificarli come persone , vero Nick? Ma semmai aiutandoli a superare le loro timidezze. Detto questo Cubulkova oggi insuperabile nel gioco e nell’antipatia, ma questo non cancella quanto di buono costruito da Camila in termini di gioco, morale e deriva in classifica arginata. Ho molta fiducia in ciò che potrà fare Camila nei prossimi tornei, perché si vince sempre per se stessi e contro qualcuno. E credo che materiale per caricare Camila Tirrenia ce ne darà ancora…
@ isyde (#1570086)
Veramente, la finale precedente questa, Camila l’ha vinta.
Sono solo 2 anni, Dominika Cibulkova: nel 2014
Finale Slam agli AUS OPEN 2014 (conquistata battendo nell’ordine: Navarro(16), Sharaporava(3), Halep(11), Radwanska(5), e poi persa contro la Na Li(4) ).
Dopo un mese ha vinto Acapulco, dopo un altro mese Semifinale nel Mandatory di Miami, il mese dopo Finale a Kuala Lampur.
Nel 2015 agli Australian Open ha raggiunto i Quarti, battendo prima la Cornet e poi agli Ottavi la Azarenka, dopo ha trovato il muro Serena e si è dovuta fermare.
Dopo circa due mesi, i problemi al tendine d’achille sinistro, si sono aggravati ed a marzo è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Ora dopo oltre un anno dall’operazione, sembra tornata ai livelli della prima parte del 2014, che l’avevano portata in Top Ten nel mese di Marzo 2014.
Qualcuno ha visto la premiazione?
@ magilla (#1570098)
Intanto “i suoi” è plurale e “fan” singolare: datti una registrata.
Poi può darsi che sia triste perché finora ha dovuto avere a che fare con figuri tipo il Palmieri dell’altro giorno.
In effetti oggi, una volta persa (una volta a causa di un nastro) la possibilità del 5-5 nel primo set, ha poi mollato.
Chissà, può darsi che, una volta scampato il pericolo (finale da difendere), sfumato pure il recupero del primo set che sul doppio break anch’io avevo visto “compromesso”, ci sia stata una certa rilassatezza.
Come avevo detto ieri,indipendentemente dalla finale,è stato un buon torneo di Camila:la Cibulkova è superiore a Camila,sta giocando bene e sta ritornando la Cibulkova capace di arrivare in top10,il risultato poteva essere meno netto però credo che avrebbe perso ugualmente.
Male oggi. Ma questo non cancella quanto di buono fatto in settimana, nonostante tutto. Peccato e sempre forza Camila!!!
@ magilla (#1570098)
grazie per la tua saggia disanima, su cui sono pienamente d’accordo!
@ tommaso (#1570081)
Dire che sei più realista del re è dire poco..Apri gli occhi.
capirai..3 minuti per scrivere due righe. Lo stesso tempo che ci mette qualsiasi testata. Ah no scusa…è un complottooooooooooo
Considerazioni importantissime e di vitale importanza. Mi toglieranno il sonno stanotte.
Questo sì che è stare sul pezzo e fare una lucida e seria analisi del match…
quello mentale, è il suo ultimo problema ( pur essendoci )
i problemi sono tecnici (e parecchio seri)
staccarsi dal padre subito…..e mettersi a lavorare con flavia e col suo coach……questo è il mio sogno!
@ Gaz (#1570116)
Giusto, è un torneo maledetto, nonostante una ottima finale
Questa volta direi che l’avversaria era troppo superiore nella rapidità con cui ribatteva, nella precisone, nella motivazione feroce e dunque non bisogna solo rimproverare Camila ma anche fare i complimenti alla Slovacca che ha sicuramente amplificato i demeriti della Giorgi con una prova assillante. Detto questo è emerso il classico difettuccio nel dritto incrociato con aperturina sparato troppo alto e topposo che spesso avevo messo in evidenza. Oggi non ha proprio funzionato e se accade è un limite enorme non aver meglio impostato quel drittino creandone anche uno più piatto e basso o insistendo maggiormente su quello ad uscire. Un colpo artigianale che nei giorni no e con avversarie forti ed on fire emerge in tutta la sua fallacia!
Camila sovrastata dalla Cibulkova.
Strano a dirlo, ma l’azzurra non ha retto il ritmo della slovacca.
L’unica possibilità l’ha avuta quando Dominika si è sentita sotto pressione sul 5-4 del primo set. Se avesse sfruttato una delle due palle break (Ma qui è stata brava e fortunata la slovacca) probabilmente ora staremmo ancora guardando il match.
C’è da dire che, obiettivamente, i precedenti contro cipollina andavano presi con le molle perchè in uno la slovacca era in crisi nera, mentre nell’altro era reduce da un infortunio piuttosto grave.
Comunque ora speriamo in una discreta stagione su terra.
Personalmente non chiedo a Camila di acquisire una continuità alla Errani (che poi Sara negli ultimi due anni non è proprio così continua) che per stile di gioco è praticamente impossibile da conquistare, però credo che gli alti e bassi si possano diminuire.
Deve cercare si raggiungere un determinato equilibrio tra potenza e precisione dei colpi.
Se riuscirà ad ottenere questo equilibrio allora salirà in classifica e otterrà grandi soddisfazioni, altrimenti rimarrà inevitabilmente nella fascia 30-50.
Ora sotto con la terra!
@ Yes2.0 (#1570110)
Perché mai, e’ l’ unico che ci fa sognare.
Bella finale
dai forza adesso tutti addosso, il papà, la mamma, i cugini e chi più ne ha più ne metta, oggi semplicemente non è riuscita ad entrare nel match, lo sa anche Lei di aver giocato male, peccato è comunque sempre bello vederla giocare è giovane e avrà ancora tante finali da combattere, teniamocela stretta
Terza finale di fila persa a Katowice, Cornet, Shmiedlova e Cibulkova…. è vero che son tre finali, ma non saprei se è un torneo srtregato o che porta comunque punti.
Peccato, ma ci sta. Partiva comunque sfavorita.
Fossi in Camila accantonerei questo torneo per 2/3 anni
Redazione era la terza finale consecutiva per Camila a Katowice.
Katowice conferma il sortilegio.
I due precedenti con la slovacca facevano ben sperare, le due finali precedenti no, ma Camila oggi non è proprio scesa in campo.
Peccato.
Con le slovacche a Katowice, e con il tifo che le sostiene, c’è un problema.
Vediamo se riesce a resettare tutto, e giocarsi al meglio le qualificazioni a Stoccarda.
Occorre un bel reset per cancellare le scorie di questo incontro, molta ma molta atttenzione e pazienza da parte del suo staff.
Difficile accettare la superiorità dell’avversaria, ma devi fartene una ragione, anche non ti va 😎
Tutte quelle che battono Camila sono odiose ma che modi di giudicare 🙄
Se sono odiosi gli urletti di Dominika, allora cosa sarebbero gli urlacci della Sharapova che quando batte prolunga l’urlaccio all’infinito in maniera che l’avversaria al momento di rispondere sia ancora intontita ed investita dal suono.
Dominika è tutto l’opposto di ciò che avete scritto, vi ha dimostrato che sa anche applaudire ad un bel colpo dell’avversaria, e non è da tutte un simile gesto.
😳 🙄
ragazzi…un po’ di comprensione per camila…..non ha un padre e non ha un tecnico…..non ha sostegno ne psicologico ne tecnico durante la partita……ha una panchina che quando perde è più’ depressa di lei e provando a mettermi nei suoi panni lei si sentirà’ sconfitta sia come sportiva ma soprattutto come figlia…..a me onestamente fa molta tristezza!
i suoi fan dovrebbero dispiacersi moltissimo per quello che è successo con la FIT….forse avra’ ragione chi dice che la federazione serve a poco dal punto di vista sportivo….ma sicuramente servirebbe a lei per vivere il tennis e forse la sua vita con più serenità!
qualcuno potra’ dirmi che io queste cose non le posso sapere…….io rispondo loro che è sufficiente vedere una ragazzi poco più ventenne così’ triste e un padre così poco ….padre!
@ alex (#1570068)
oggi sibulkova non ha sbagliato nulla, se giocava come il primo set con la schiavone o altre tenniste prima la partita era più combattuta.la giorgi s’è svegliata tardi nel secondo set è quel nastro gli ha fatto perdere il recupero a 5 pari io ho capito che la partita oggi non l’avrebbe vinta.non ha funzionato il dritto nel secondo è metà primo set.poche prime incisive è i slight li devi controbbatere la giorgi non provare il vincente con la palla a rasoterra.ma bene dai non vinceva 4 partite dall’anno scorso.
Dal net sul break point del primo set Camila è uscita di testa come spesso capita. Comunque mi sono rotto di queste cafone urlanti come scimmie su ogni punto, sarebbe ora di mettere uno stop a queste pagliacciate che disturbano non solo l’avversario, ma anche il pubblico della mia età abituato a un ben altro stile di giocatori/trici in campo, quando il disturbo all’avversario era addirittura penalizzato.
Ma perché esagerare sempre con i giudizi.
La finale raggiunta significa 4 partite giocate con sufficiente continuità. La giorgi degli ultimi tempi stentava a fare due vittorie di fila
Ora capisco: Camila e’ scesa in campo schiacciata dalle aspettative che avevi riposto in lei. Potresti farle causa per danno biologico.
Vabè è andata così Comunque io alla cibulkova li davo anche il premio per antipatia pk tu puoi essere anche la più brava giocatrice al mondo me se una antisportiva che addirittura esulti sugli errori degli altri vuol dire che non vali niente e questo il pubblico di katowice l’ha capito infatti la fischiava
Voto al torneo di Camila, tutto compreso (polemiche, stato di forma, poche vittorie, punti da difendere) 8. Voto alla finale 5.5, perché vero che ha fatto pochino, tranne il tentativo di rimonta, ma la Cibu ha giocato veramente ma veramente bene.
Durante la settimana aveva dato segnali positivi (comunque sempre inferiori a quello che era un anno fa) ma questa finale ha spazzato via tutto il buono fatto: purtroppo brutti anni ci aspettano con le ‘anziane’ che si ritireranno e Camila che continuerà ad essere un’incompiuta…speriamo che nasca prima o poi un vero talento per il ricambio.
eh niente
fortuna che oramai arrivo preparata psicologicamente alle partite della giorgi.
3 su 3 finali consecutive perse… secondo set, non pervenuta.
il problema non è che lei non voglia (o non abbia bisogno) di un piano B… ma che non è capace di crearselo (ne lei ne chi gli sta attorno).
Va be che Cibulkova è più forte ed ha maggior esperienza,ma Camila mollare così…Ora un bel bagno di umiltà (anche da parte di Sergio)e riprendere alla grande!!!
Il sito della federtennis aveva pronto il “coccodrillo” che ha pubblicato dopo 3 minuti 3.
Peccato che non sanno neanche di chi parlino: “Dominica Cibulkova, numero 53 Wta e ottava testa di serie, che ha così messo a segno il terzo successo in altrettanti confronti con l’azzurra..”.
Veramente i primi due li aveva vinti Camila. Ma diglielo a quelli…
Peccato rivedere una Camila così poco reattiva e confusionaria…secondo set senza storia, senza il minimo segno di inversione di tendenza, con palle sparate 3 metri fuori dalle linee. Ottimo torneo comunque visto le polemiche della scorsa settimana, ma manca sempre qualcosa per fare il salto di qualità….
Fantastica Cipollina!
Ha fatto prevalere una calma e una pazienza che ancora la Giorgi non ha.
Per la Giorgi ora c’è la terra rossa,superfice dove sono sicuro racimolerà molti punti… 🙄
Camila non lottatrice, fragile psicologicamente e con il solito monogioco. La Cibulkova però oggi non ha sbagliato nulla! Peccato per il primo set!
Pome, pomee, pomeeeee!
pessima figura in una finale ahimè ….le altre partite mi avevano fatto illudere, invece oggi avevamo la versione della giorgi dell’ultimo periodo, peccato i progressi mostrati nel torneo vengono vanificati con una finale improponibile
Nel complesso partita brutta della Giorgi. Sconfitta meritata. Complimenti alla Cibulkova.
Altra finale buttata nel ..so, mai scesa in campo con la testa, limiti mentali enormi!
Oggi fuori fase . Va beh..
Ottimo allenamento per Dominika 😥
Come ha detto il telecronista inglese di eurosport “it was so easy for Cibulkova”. La Sasnovich avrebbe fatto più bella figura della Giorgi
purtroppo non c’è 2 senza 3!
Purtroppo smorzate e dritto lungolinea, 2 sconosciute… 🙄
Che peccato. Cmq brava Cami per essere stata in finale.Un abbraccio !
😳
questi blackout sono inspiegabili.
Andate a raccogliere la giorgi.
una figuraccia. numeri impietosi.
e adesso mi aspetto che qualcuno dica
che la cibulkova vale la top ten….
comunque brava ad arrivare in finale.
festival delle cannonate
Addio Giorgi addio!
asfaltata
La cara Cibulkova prima di lasciarsi andare a certi commenti sull’antipatia di certe colleghe dovrebbe farsi un esamino di coscienza 🙄
La Giorgi se avesse un minimo di cattiveria in più dovrebbe fermarsi un attimo (in senso metaforico) e cominciare a urlare AHE anche lei ogni volta che sbaglia la Cibulkova. Magari avrebbe potuto mettere in difficoltà la Cibulkova. Invece no, quando vedi le sue partite vedi solo una giocatrice: la sua avversaria
E’ giusto che vinca la migliore, anche se non è l’ “ìtaliana”….
@ pastaldente (#1570001)
ma …non c’è un allenatore?
a prescindere il mio tifo per la giorgi,ma la cibulkova è troppo irritante!! soprattutto per le urla post punto.il pugno ad ogni singolo punto.errore della giorgi o qualsiasi cosa. se fossi al posto della giorgi le tirerei: tre tifosi del pubblico, ed un ceffone al saluto post partita hauahuahauha ovviamente scherzo. peccato,anche il pubblico è dalla parte di giorgi. è ovvio che al di là di questo aspetta,l’avversaria sta giocando benissimo.
Un secondo set veramente da non far vedere ai ragazzini che giocano a tennis. Nessuna lotta, nessun tentativo di reazione. Davvero brutto. Siamo tornati ai colpi fantastici estemporanei, che per quanto possano far esclamare non portano a nulla. Peccato, davvero peccato perché ieri aveva mostrato segnali diversi
Sì, vero.
Però io apprezzo moltissimo la sagacia tattica e la fantasia che, purtroppo, spesso non si abbinano con elevate capacità tecniche e fisiche.
Guarda la nostra Sarita Errani.
La ammiro moltissimo…le smonterei la testa e la sostituirei a quella del Fogna 😀
Grande cipolletta, che spettacolo !! 😛
Io davvero non la capisco. Sono questi i momenti in cui serve un piano B, invece no si continua a spingere, a spingere e a spingere, tirando fuori 8 palle su 10.
Eccone un altro…
SENZA LA TESTA NON SI Può GIOCARE A TENNIS.
Ma smettetela di dire di tutto sulla Cibu: che è carica agonisticamente e che sta mostrando un gran bel tennis. Tutto il resto (gli urletti… e qui… e lì…) sono minchiate.
La Giorgi ha fatto già più del suo in settimana. I suoi fan si accontentino, che è ben probabile che non sarà la regola questo suo rendimento… Conoscendone i limiti.
Comunque non può una nel circuito da anni e anni ormai come lei sparire in questo modo durante una finale (oggi inesistente sul piano nervoso e mentale prima di tutto).
tornata la solita Giorgi
…Cibulkova odiosissima, ma meritatamente avanti nel punteggio…
5-0, la slovacca sta stendendo Camila…mamma mia che brutto match, che brutta finale della nostra tennista
parole sante !! 😎
Ma non si urla in faccia all’avversaria quando sbaglia!!! Ma che SCORRETTA 👿
Va bene l’agonismo, ma così è troppo…
@ diegus (#1570017)
Anche nel gioco di difesa non c’è paragone, per ora c’è ancora una certa differenza nonostante il tifo accecante/accecato di certi utenti….
Ora si fa veramente dura 🙁
Che pena, le butta tutte fuori… 🙁
Va be .. io ho chiuso .. mi fa salire il nervoso la Giorgi con i suoi errori e la Cibulcova(se fossi al posto della Giorgi le lancerei qualcosa dietro) con i suoi urletti su ogni punto scentrato dell’avversaria.
“La Cibulkova la batti o trovando profondità o cercando gli angoli” Ma và?
Praticamente la Cibulkova agisce da giudice di linea aggiuntivo 😆 😈
@ Mattia 97 (#1570009)
Vero… Per quello ho detto che sarebbe stato particolarmente importante vincere il primo set sia da una parte sia dall’altra.
Comunque mai dire mai.
@ BigEaster (#1569997)
Ricordo una volta che prese a mazzate l’Azarenka ma poi perse…Speriamo
MI metto nei panni della cibu: anche per lei e’ un torneo importantissimo, sono 3 anni che non vince niente….
Sono due giocatrici simili fino ad un certo punto secondo me.
Ovvio lo stile di gioco è lo stesso, ovvero quello di tirare bordate, però una, pur essendo magari leggermente meno potente, sa sempre dove mettere la palla e trasmette una certa sicurezza nei colpi (Cibulkova), mentre l’altra dà la sensazione che il suo gioco sia appeso ad un filo(Giorgi).
P.s. Comunque Cibulkova non è stata Top 10 a caso…
Doppio break e poche chances…
anche se nel tennis tutto è possibile…
odiosa e antisportiva cipollina