Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 08 Aprile 2016
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Challenger Napoli – Terra
QF Copil – Caruso (1-0) 2 incontro dalle ore 11:00
QF Volandri – Kovalik (0-0) ore 14:30
SF Bednarek/Giannessi – Donati/Napolitano (0-0) 2 incontro dalle ore 13:30
WTA Charleston – Terra verde
QF Errani – Putintseva (1-0) ore 01:00
WTA International Katowice – Hard
QF Giorgi – Flipkens (0-2) 2 incontro dalle ore 13:30
QF Cibulkova – Schiavone (3-0) 2 incontro dalle ore 18:00
TAG: Italiani in campo
3 femmine ( tra cui la grande Francesca, che purtroppo non rappresenta più il futuro) e 2 maschi (1 sta perdendo senza che ci sia partita e 1 che dopo una carriera rispettabile é oramai alla fine).
Ammiro il tuo entusiasmo e ottimismo.
Raga, non eravamo abituati a trovare il venerdì tanti italiani ancora in campo. Ciò dimostra che il tennis azzurro è “on fire”. Ma attenzione, questo secondo me è solo l’inizio di una stagione esaltante…. 😉
In effetti i “come-on” urlati su gratuiti dell’avversaria non me la rendono simpatica neanche un po’ (e nemmeno agli spettatori di ieri).
Spero che Sara vinca…la Kazaka è un’altra nuova “simpaticona” del circuito…
@ T.B. (#1567566)
semmai le semifinali perché i loro incontri sono già di quarti di finale
forza francesca! che grinta e carattere!!!!
Forza Camila. Il resto e’ zero.
Hai dimenticato Donati/Napolitano in doppio: li ho visti giocare le prime 2 partite e mi pare abbiano buone chances per andare in finale .. comunque anche perdendo in finale ci andrebbe Giannessi!
Caruso ha una sfida difficilissima con Copil, uno che di dare ritmo non ci pensa proprio. Molto dipenderà dal servizio del rumeno e dalla quantità di prime in campo.
Filo ha sette vite come i gatti, peccato che ormai si accontenti di una carriera da pochi challenger, su terra vale ancora i primi 100. Kovalik è un osso duro anche sul rosso, quest’anno ha già raggiunto una semifinale.
La Errani sulla carta se la gioca con Putintseva ma la kazaka non molla un punto, molto grintosa e molto fastidiosa… prevedo una lunga battaglia.
A Katowice temo che né Giorgi né Schiavone raggiungano i quarti: la Flipkens è l’avversaria peggiore per Camila, la Cibulkova se in giornata è superiore a Francesca.
Giornata decisamente tosta per le nostre portacolori.
A Katowice sia Schiavone che Giorgi sono sfavorite, più nettamente Francesca, che ha anche l’handicap di una giornata di riposo in meno rispetto alla solida slo vacca (ed il recupero con l’età diventa molto più difficile), con qualche chance in più Camila, che paga alla belga la minore esperienza e varietà di colpi, che cercherà di compensare con la potenza e la mobilità (o dovrebbe costringere la Flipkens a qualche tweener.. ).
Sulla carta più agevole il compito della Errani, ma sul campo dovrà sudarsela, visti gli eccellenti ultimi risultati della kazaka.
Una tripletta sembra impossibile, purtroppo è meno impossibile uno zero.
Che passi il turno la sola Errani sarebbe il risultato più normale, se ci riuscisse anche la Giorgi sarebbe eccezionale.
Curiosità: Giorgi e Flipkens sono le uniche rimaste in gara ad aver già disputato almeno un quarto di finale in terra polacca, vista il flop delle altre protagoniste delle ultime edizioni finora disputate, Schmiedlova e Cornet, e l’assenza della padrona di casa, ma da domani ne resterà solo una..
Errani 60%
Giorgi 40%
Schiavone 20%