I numeri pesanti del torneo di Miami
Sono numeri pesanti quelli del torneo Combined di Miami appena concluso.
Più di 300 mila sono stati gli spettatori presenti al torneo. 70, invece, i milioni di spettatori (in 193 paesi) che hanno visto l’avvenimento nelle due settimane davanti alla tv.
386 milioni di dollari l’impatto economico a livello nazionale ed è paragonabile al Super Bowl di Football americano.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2016, WTA Miami, WTA Miami 2016
@ Zxtu (#1567393)
Veramente a inizio anno l intenzione di Roger era di giocare IW e fare pausa fino al RG. Come dici tu il 90% degli spettatori (o qualcosa di simile) era ben consapevole che sarebbe quasi sicuramente stato assente.
Non voglio buttarla sul “con Roger senza Roger”, vorrei davvero che nessuno lo facesse in effetti ma mi sono sentito dire fin troppe volte che senza di lui crollano ascolti e vendite, cosa palesemente falsa. Sicuramente la sua presenza permette il pieno a tornei come Halle o Istanbul, ma i 1000 e gli Slam si riempiono indipendentemente da lui come da chiunque altro.
Di quale statistica parli? Il 90% degli spettatori avrà sicuramente comprato il biglietto prima dell’infortunio di Federer, quindi non vedo come si può fare un calcolo del “con Federer, senza Federer”. Anche gli spettatori televisivi mi dicono ben poco non conoscendo le cifre tv dello scorso anno.
Indian ne ha avuti più di 400 mila di spettatori..
@ Bibi (#1567051)
…è interessante come si possa parlare di statistica con un singolo evento…lol
dimentichi l’assenza di Masha
E’ iniziata la bagarre al minislam?
federer pesa tanto, ma sempre meno.
E il confronto con l’anno scorso?
Strano, con tutte quelle inutili e noiose partite tra donne… 😀
Questo dimostra che dev’essere Miami e non Indian Wells il mini slam!
E indian wells?
Statistica interessante, perchè su questo forum alcuni utenti continuano a farneticare che senza Federer il tennis sarebbe alla fame…