Dominika Cibulkova attacca Maria Sharapova: “Il circuito WTA non perderà nulla senza Maria Sharapova, una persona fredda e arrogante”
Parole durissime quelle di Dominika Cibulkova verso Maria Sharapova.
Dichiara la tennista slovacca impegnata in quel di Katowice: “Mi ha sorpreso che la maggior parte delle reazioni sia stata molto diplomatica, invece la realta è del tutto diversa.
Non ho parlato di questa vicenda perchè non volevo essere la prima a dire apertamente quelli che gli altri poi pensano sulla vicenda della Sharapova.
Mi limiterò a dire che non mi mancherà proprio ed il circuito WTA non perderà nulla senza Maria Sharapova, una persona fredda e arrogante.
Quando mi siedo accanto a lei nello spogliatoio non mi saluta neanche”.
TAG: Caso Sharapova, Cibulkoa, Cibulkova, Dominika Cibulkova
@ simona (#1565710)
GIUSTISSIMO
😉
👿
concordo con questa onesta affermazione
@ ale85 (#1565305)
Quoto tutto. La coerenza d’altronde è cosa assai rara…
A pensarci bene concordo con chi dice che la cibulkova non ha mai visto in faccia la sharapova vista la differenza di statura. In ogni caso antipatica la sharapova è antipatica. Ma meno della cibulkova di sicuro.
Invece ha ragione Mirko, si giudica una tennista in base agli ormoni ormai! Brava la Cibulkova! Delle dichiarazioni di circostanza non ce ne facciamo nulla.
Preferisco Maria al lecchinismo ipocrita della wta(“cough”Wozniacki”cough”)
https://m.youtube.com/watch?v=awPeLuXCDfg poi insomma ragazzi si potrebbe parlare anche di questo video, con tanto di “my friend” da parte della cara Dominyca, per dimostrare quanto sia falso il mondo della wta… Ha ragione Garbine, qui si odiano tutte ma all’apparenza fanno tutte finta di volersi bene! Meglio Masha che almeno ha sempre detto di non avere amiche…
In effetti la Sharapova non è mai stata un esempio di simpatia, benché negli ultimi anni sia molto migliorata.
In ogni caso le parole della Cibulkova non sono molto sagge. Ha evitato di parlare del doping (cosa sicuramente positiva), ma adesso la Sharapova avrà ancora più antipatia per lei.
Tu cara non e ‘che trasmetti simpatia..Anzi…
Non è che la Sharapova debba per forza essere simpatica a tutte le colleghe. Un certo numero di esse è normale che non la apprezzi a livello rapporti umani. La Siberiana è un pò fredda (che sorpresa!).
si,ho cercato anche io qualcosa e sembra abbia detto molto di piu…”vedrai che riesco a perdere anche con questa zingara di m…a”.questo e davvero gravissimo…
Abbi pazienza, ma se non si puo`vedere dalle foto (non ci crederai ma ne sono convinto anch’io) allora quali altre prove esistono per sostenere le strampalate “bufale” che scrivono certi personaggi cosi particolarmente benevoli nei confronti della Sharapova?
Parla così perchè dal suo 1,61 di altezza contro gli 1,88 di Masha non l’ha mai vista in faccia.
La slovacca già mi piaceva poco, specie fuori dal campo, ora si è qualificata.
Non è la prima, non sarà l’ultima.
Pensavo di aver letto davvero di tutto, ma capire se un fisico è dopato o no da una fotografia mi mancava.
La WADA dovrebbe assumere più fotografi.
Io ormai mi sono convinto che per la maggior parte dell’utenza il doping sia qualcosa di paragonabile alla pozione magica di Asterix e Panoramix.
Io non sono un chimico e magari i principi attivi del farmaco possono nascondere anabolizzanti o prodotti simili, o trasfusioni di EPO, ma su altri farmaci io penso ci siano milioni di dubbi se siano doping o meno: qualche giorno fa un utente parlava di un prodotto contro l’influenza preso prima di una scampagnata in bicicletta, e io ho conosciuto diverse persone che hanno preso anti-asmatici e ormoni della crescita.
Rimango basito, invece, davanti a certa sicumera e a tante certezze.
la cibulkova ha detto quello che pensano praticamente tutte le tenniste. la sharapova è invisa a tutte le giocatrici. è il suo carattere presumo. certo, il momento per uscire con queste frasi non è dei più felici, ma tant’è!
“Almeno io della Sharapova so quello che ha preso … “; abbi pazienza ma qui ti stai (come me) clamorosamente sbagliando; come hanno infatti gia`ampiamente dimostrato svariati stalker (e capi-stalker) anche oggi ben rappresentati in questo forum, il Meldonium non e` che la cartina di tornasole di una machiavellica macchinazione, ad uso dei “gonzi” come noi, in cui si sono messi TUTTI (ma proprio TUTTI) d’accordo per coprire l’uso decennale di sostanze dopanti ben piu` gravi da parte della Dea bionda (basta vedere le recenti foto in spiaggia per notare subito gli inconfondibili tratti di un fisico da ultra-dopata).
E io che avevo il dubbio di averla sparata grossa quando ho parlato del complotto ordito per estromettere gli atleti russi dall’olimpiade: devo riconoscere che nello “sparar balle” a loro confronto sono un principiante ….
Cose normali.
Dominika la capisco perfettamente.
Una bella ragazzona che la sovrasta di 30 cm non le può essere simpatica. Neanche in fotografia.
Il mancato saluto si autoalimenta nel senso che se io guardo da un altra parte e non saluto, probabilmente nessuno mi saluta. C’è il modo di non farsi salutare apposta quando non c’è il primo che saluta.
Che poi Masha non sia un mostro di simpatia è abbastanza risaputo.
@ emilio (#1564805)
pare sia vero: le avrebbe rivolto un “fucking gipsy”. Quindi non molto grave direi.
Io trovo grottesco che si parli anche di doping in modi pressapochistici, dopo tutti i discorsi fatti negli ultimi mesi e all’età della ragione che tutti dovremmo avere.
Ma quella è ignoranza contro cui si può, ahimè, fare poco, ciò che invece più mi perplime è questo atteggiamento da “Novella 2000” per cui il lettore vuole sapere chi va d’accordo con chi, chi ha litigato col tale, perchè tizio/a non saluta caio/a.
Non è sana curiosità, è solo morbosità malata.
lol
queste sono cose che non si dicono,tanto chi guarda vede il carattere di Sharapova…pero la cosa grave e successa ieri sera a Charlestone dove la Garcia pare abbia detto a Begu zingara sporca durante la partita…sapete qualcosa redazione?
Eh lo so, infatti, quanto detto dalla Cibu non aggiunge niente e penso nemmeno Masha ci farà caso o farebbe caso ad altre dichiarazioni simili…visto che lei è così e lo sa lei per prima.
Alla fine qualcuna si esprime e qualcuna tace.
Io rispetto tutte e due le tipologie, tanto alla fine sono cose “futili”, di contorno, volendo, anche se io apprezzo comunque chi si espone e dice la sua (in generale nella vita), anche con giudizi leggermente sopra le righe, anche se qualcuno non è strettamente “fondamentale”, alla fine.
giustissimo. tra l’altro detto da una che non brilla per simpatia…sempre pronta a gioire e a dire alè quando l’avversaria fa un errore. Figuriamoci, dunque, detto da una persona tanto antipatica quanto può essere antipatica la sharapova
La Cibulkova ha detto quello che pensa ovvero che a lei personalmente risulta fredda e arrogante cosa che ad un tennista non guasta,basta con la tavoletta è’ bella è’ bianca e russa e gioca bene a tennis ad alcune sta simpatica e ad alcune sta antipatica non vedo che cosa abbia detto di sbagliato…si è’ presa la responsabilità di dire queste frasi punto e basta non vedo dove sia il problema
Dopotutto ha solo detto che non ne sentirà la mancanza, niente di che. D’altra parte… sono più che convinto che nel mondo dello sport i cossidetti “furbi” siano parecchio detestati dai colleghi. Poi… se il furbastro è gentile, simpatico ecc ecc, forse sei più disposto a perdonare. Ma arrogante, presuntuoso, distaccato e… dopato: beh, difficile suscitare compassione. Credo sia umano. O no?
Assolutamente d’accordo. Ha espresso un semplice giudizio (per altro intuibile) sul suo carattere fuori dal campo…a me questa santa difesa della Sharapova sembra davvero ridicola.
Basta “buonismo” ha ragionissima la Cibulkova.
Mancherà perchè era (è) sicuramente forte ma inutile fare i falsi
LA Sharapova deve essere veramente antipatica e spocchiosa
Quindi normale che alle altre giocatrici non manchi
Ben detto!! Sposo il tuo commento, finché morte non ci separi… 🙂
@ fritz.n1 (#1564654)
Non commento il contenuto delle sue parole, può dire quello che vuole della Sharapova, non mi interessa…semplicemente secondo me dato che, come lei ha detto, era rimasta zitta fino ad’ora poteva continuare…non capisco l’esigenza di attaccare una persona così, dal nulla
Quello che fa pensare è: Avrebbe mai parlato male della personalità della Sharapova se lei non fosse stata squalificata per doping? Probabilmente no. Sappiano tutti come è fatta Masha, ha sempre detto di non voler amiche nel circuito, quindi, quanto detto dalla Cibulkova non aggiunge altro… Il punto è sfruttare una situazione del genere per sparare merda sulla personalità di qualcuno. questo, a mio avviso, non ha senso. Poi, parla a nome tuo…magari ad altre saluta e a te no… Ha fatto bene la Halep a dire: Non parlavo con la Sharapova, quindi perché parlare di lei adesso… Non mi piace Simona come giocatrice ma ha dimostrato molta intelligenza, secondo me.
Cibulkova prende la palla al balzo, si stacca dai “comandamenti” imposti dalla WTA, dalla diplomazia più o meno velata o sottintesa delle altre…e dice quello che pensa sulla Sharapova ad un magazine slovacco.
Tecnicamente non c’è nulla di male, ci mancherebbe pure.
Non vedo perché risentirsi per un giudizio personale di una giocatrice.
Dovremmo tutti dire che Sharapova è “simpatica, va d’accordo con tutte, è gioviale e calorosa ed empatica” ?
Probabilmente sbaglieremmo, perché non è nemmeno così e lo si vede pure dall’esterno.
“E’ arrogante e presuntuosa e fredda”? Lei dice sia così e che “non la saluta nemmeno”, evidentemente è successo per davvero.
Alla fine sono giudizi perentori e molto poco diplomatici ma parla la Cibulkova, non voi, non vedo perché risentirsi fino a questo punto.
Certo, lei travalica la vicenda doping ed entra a gamba tesa su questioni più ampie e personali…la diplomazia non è il suo forte, mentre talvolta noi stessi ci lamentiamo della diplomazia e dei comandamenti della WTA…mettiamoci d’accordo…
Dominika Cibu non ha detto nulla di clamoroso, per me, primo perché lo dice a nome suo e poi perché, in fondo, Sharapova anche dall’esterno può essere vista così.
Pur rispettandola per quello che fa sul campo (a parte le vicende recenti ancora da chiudere) per la sua professionalità ecc ecc
Se è quello che pensa, non si capisce perché non avrebbe dovuto dirlo. Non ha mica detto che è una delinquente, una ladra o un’assassina. Ha detto che è arrogante e fredda, così come ce ne saranno a decine nel circuito. Non capisco tutto il clamore di queste dichiarazioni.
Tra l’altro come ha già rilevato qualcuno, la Sharapova piace anche per via del suo personaggio glaciale e distaccato.
Ma poi in tutto questo la Cibulk. Ha mai salutato la Sharapova o doveva essere la Sharapova che doveva salutare lei, per forza? Io credo, che se tu mi saluti, io ti rispondo… Se non mi saluti ed io non ti saluto, ci evitiamo entrambe. Vidi un video in cui la Pennetta salutava Sharapova e lei le rispondeva e iniziavano una conversazione… Secondo me la slovacca avrebbe fatto meglio a dire… Mi sta sulle palle, punto. Non mi mancherà…
grande Dominika, non le manda a dire…
E basta con questa storia del bel faccino… Piuttosto pensate all’inchiesta sul Fuentes britannico, inchiesta che non vedrà mai i colpevoli perché avranno già sborsato soldi per comprare il silenzio. Almeno, io della Sharapova so quello che ha preso… Di altri tennisti, dopatosi, sempre in maniera consapevole non si saprà mai niente e forse a qualcuno di questi e queste, te, in questo momento starai facendo anche il tifo…
Leggendo bene ha soltanto detto quello che, secondo lei, anche le altre pensano. Bisogna vedere in che contesto poi l’ha detto. Certamente il parere dell Cibulkova è irrilevante rispetto alla questione, e non rivela nulla che la nostra immaginazione non avesse già immaginato. Dire che la Cibulkova non può dirlo perché non è altrettanto famoso non ha senso altrimenti parlerebbero solo re e regine e presidenti
Ma avete letto cosa c’è scritto? ma a voi una persona che non vi saluta vi sta simpatica o vi sta sui …..? Cosa doveva dire? “Mi sta simpaticissima perchè mi ignora completamente”? è proprio vero il proverbio sul carro di buoi 😆 Poi di sicuro ne sa più lei di cosa succede nel circuito che lo vive da anni di ognuno di voi, o qualcuno vuol affermare il contrario? Ditemi una tennista a cui Masha sta simpatica.
che non le sia simpatica,che la giudichi fredda e arrogante è una sua valutazione,ne ha diritto.
che abbia titolo per parlare a nome di altri è una pia illusione,che senza la Sharapova il circuito non perda niente è una palla colossale
@ ale85 (#1564717)
Mai detto nè pensato che non vi possa essere spazio per le posizioni apologetiche riferite alla Sharapova. La Cibulkova è libera di esprimere le proprie opinioni così come tutti hanno diritto di replicare. Ed anche con il livello di acrimonia che desiderano.
Oltre ad un buon “lato B” la Cibulkova ha anche un cervello buonissimo. Cervello che non le permette di essere “buonista” per forza.
P.s.
E chi se ne frega di Maria,il mondo mica sì ferma quando lei è ferma.
Ma perché lei mancherà a qualcuno? Già fra un paio d’anni non ce la ricorderemo più
E cosa c’entra? A tal proposito avrebbe dovuto parlare di doping e non della personalità della Sharapova, a cui non frega niente a nessuno. Libera di dire quello che vuole ma anche gli utenti sono liberi di risponderle… O no? Oppure, funziona che si può solo attaccare la Sharapova e chi non lo fa deve essere accusato di falsità o di altro… Le altre giocatrici hanno fatto ben capire la loro posizione: Non c’è la Sharapova nel circuito? E chi se ne frega?
Veramente una campionessa di simpatia… Mi tengo la Sharapova
CibulCHI?
Ognuno può liberamente esprimere il proprio pensiero. Vi è anche da dire che fino ad ora le giocatrici sulla Sharapova hanno versato fiumi di melassa, forse anche per le istruzioni della wta. Per una volta che si alza una voce fuori dal coro buonista, non credo sia uno scandalo. Se la Cibulkova ritiene che Maria Sharapova sia fredda ed arrogante ha tutto il diritto di dirlo. Ricordiamo anche che, ad oggi, la Sharapova è stata trovata positiva ad una sostanza qualificata come dopante mentre la Cibulkova no.
@ brizz (#1564664)
bravo
ho idea che sei tu che non mancheresti per nulla visto da gran brava che sei
Affondare la lama del coltello quando l’avversario è in difficoltà non è mai elegante.
Però va riconosciuto alla Cibulkova il merito di aver detto fuori dai denti ciò che probabilmente molte pensano senza dire. Le dichiarazioni imbarazzate delle colleghe su questo caso sono state veramente penose.
Molto meglio la Cibulkova, dunque.
L’unico dato di fatto è che si è dopata e va punita!!
Trovo invece che abbia fatto bene a dire ciò che pensa. Non c’è nulla di male. Il rapporto umano si costruisce e probabilmente la Sugarpova non ha saputo costruire nulla in questo campo. Ricordo i messaggi ricevuti da Flavia dopo il suo ritiro, quella è una dimostrazione di chi ha dato al lato umano il giusto peso, anche in uno sport individuale come il tennis. Brava Dominika!
Ma infatti… Della serie mi sta sulle scatole ma guardo comunque la sua conferenza, che senso ha? Inoltre non ti saluta, è arrogante. e con questo? Non sei in un campo scuola a farti nuove amicizie… Poi non capisco perché una per giustificarsi deve dire: Tutte pensano questo…parla per te e basta. Le altre se non hanno voluto dire niente, avranno i loro motivi!cmq questo purtroppo è il circuito wta, per la serie “volemose bene” in maniera finta… Maria manca e come!!! L’outsider del circuito!
Vero. Ma non è l’unica. Tanti altri tennisti hanno perso questa occasione ultimamente!
Mi chiedo se il ruolo di portavoce delle tenniste compete a Dominika; o forse puo` parlare perche`e` solo lei che non si dopa …
Senti da quale pulpito..La Cibulkova è una delle giocatrici più strafottenti e antipatiche che ci siano nel circuito.
Quanti avvocati difensori per quella russa imbrogliona.Potere del bel faccino,è? Se al posto suo fosse stata accusata un’altra tennista non avvenente,per esempio una Suarez Navarro,avreste invocato la radiazione.Lo si ammetta e la si smetta di fare gli ipocriti.
Invece della slovacca che faccia parte o no del circuito, nessuno se lo ricorda o se lo ricorderà. Poi se non ti manca e la reputi una brutta persona non parlare di lei, dandole importanza. Come d’altra parte ha fatto la Halep. La Sharapova sta dando un volto a tutte queste tenniste sfigate che per farsi un nome la attaccano non sulla vicenda doping, ma sulla personalità. Senza parole!
E’ il mondo, c’è gente a cui si sta simpatici e gente a cui si sta antipatici.
Figuriamoci in un ambiente “chiuso” come quello del circuito WTA e/o ATP.
Qua molto probabilmente la Cibulkova ha sbagliato, perché dire la prima cosa che passa per la testa spesso non è democrazia, ma è assenza di inibizioni tra il cervello e la bocca (o le dita della tastiera).
Già è sbagliato comportarsi così nei forum, figuriamoci con la stampa quando si è personaggi pubblici. Anche perchè non si fa la figura né degli “autentici” né dei “ruspanti”, ma solo dei/delle bambini/e.
E’ più che legittimo che alla Cibulkova stia antipatica la Sharapova, ma parlarne in questo modo, ad esempio, creerebbe solo inutili ed evitabili tensioni ed imbarazzi la prima volta che dovessero giocare contro.
E’ anche per questo, ad esempio, che al contrario di molti altri che morbosamente vorrebbero avere notizie, io ho apprezzato tantissimo che altri/e tennisti/e, anche italiani, che hanno palesemente litigato non abbiano messo in piazza i loro dissapori.
Concordo sulle sfumature del carattere della Sharapova 😉
La appoggia piano
Se è stata zitta fino ad ora, xchè non continuare?
Secondo me la critica ai tappeti, il giorno della conferenza, è l’emblema del personaggio. D’altra parte il tennis è uno sport, non è né un concorso di bellezza, nè un concorso di simpatia…
Ha scoperto l’acqua calda. Maria piace anche per il suo carattere freddo e distaccato.
Il segreto di Pulcinella!!
Sul quale però i giornalisti fanno finta di non sapere perchè una volta creata a suo tempo la “Storytelling” sulla “simpaticona” russo americana tornare indietro significherebbe darsi la zappa ai piedi!!
Se le “Storytelling” raccontate in politica e in economia sono spesso e volentieri inconsistenti, figurarsi cosa può suceddere nello sport professionistico, the sky’s the limit!!
Saluti.
Fabrice
Sfruttare le occasioni per stare zitti è importante. Dominika ne ha persa una
Fredda e arrogante forse lo è, o perlomeno il più delle volte è così che appare… Io più che altro la definirei dura, indipendente e autosufficiente, ma forse sono solo sfumature lessicali.
Di certo questa uscita la Cibulkova avrebbe fatto meglio a risparmiarsela, soprattutto prima di conoscere la fine della vicenda e l’entità della sospensione…
invece ha fatto benissimo grande slovaccha 😆 a detto solo quello che nel circuito wta pensano e se lo dice lei lo sapra ´e sara´vero no..altrimenti sa di venir smentita no mattia o ne sai piu´te di lei che ne é dentro….
Qual è l’utilità della Cibulkova nel circuito?
brava cipollina
Se era stata zitta fino ad ora, poteva continuare…