Novak Djokovic ed i due record battuti con il successo a Miami
Giornata da ricordare quella di ieri per Novak Djokovic che con il successo di Miami ha superato Roger Federer nella speciale classifica dei guadagni in carriera approdando così al primo posto.
Novak ha incassato la cifra di $98.199.548 milioni di dollari in montepremi, superando Roger Federer fermo “ancora” a 97.855.881 milioni di dollari.
Djokovic poi può ancora festeggiare un altro record. Perchè con Miami Novak ha superato Rafael Nadal nelle vittorie Masters 1000 (Series) con 28 successi ed è in vetta anche in questa speciale classifica.
Nadal è fermo a 27 e Roger Federer a 24 vittorie in carriera.
TAG: Djokovic, Novak Djokovic, Record
7 commenti
I montepremi non sono l’introito principale dei tennisti ma gli sponsor e per questo Roger e’ il numero 1.
Con un federer con una eta’ avanzata e un nadal che e’ scomparso dal tennis ormai da anni dove le sue sconfitte non fanno piu’ notizia djokovic puo tranquillamente diventare il piu’ forte tennista di tutti i tempi anche se gia comunque lo e .
CI sarebbe anche da segnalare che se almeno un Master 1000 fosse su erba (cosa sacrosanta, visto che su questa superficie il tennis è nato), Federer sarebbe un pochino più alto nella classifica del montepremi.
Dopodiché Djokovic d’ora in poi gioca senza dubbio per la storia: se vincerà il Roland Garros e arriverà ad almeno 14-15 Slam, per me potrà dirsi più grande di Roger. Non parliamone neanche se dovesse arrivare il Grande Slam.
Restasse sotto i 14 major, resterebbe anche sotto a Federer in una ideale all time list, a mio parere.
ASSOLUTA! 🙁
Ragazzi sveglia sveglia sveglia!!!
Lo volete capire che Federer in bacheca ha 80 tornei di Basilea e 107 tornei di Halle che non fanno un mille in guadagni??
Tornei sciocchi scialbi per appassionati di genere non fanno ne ricchezza ne gloria.
Valutate anche la grandezza dei tornei vinti non solo slam!!!
@ IlMessia (#1563783)
esatto
Tutti questi soldi sono dovuti al fatto che i montepremi si sono alzati notevolmente negli ultimi anni?