Novak Djokovic e l’ex Jugoslavia
Novak Djokovic ha in mente un piano ben definito.
Non sono state ancora rese note le date, ma il numero-uno del mondo vorrebbe fare tappa in tutte le capitali degli stati della ex-Jugoslavia per disputarvi alcuni match d’esibizione.
A svelare l’intenzione del serbo è stato Damir Dzumhur, nel corso di una conferenza stampa al torneo di Miami. “Lui vuole venire in Bosnia. Speriamo poi, entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo, di riuscire ad organizzare un incontro in ogni capitale dell’ex-Jugoslavia. Giocheremmo quindi a Sarajevo, Belgrado, Lubiana e probabilmente in Montenegro”, ha spiegato il bosniaco.
All’iniziativa, si vocifera, potrebbero prendere parte anche Marin Cilic e Goran Ivanisevic.
Edoardo Gamacchio
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
In italia c’è anche il principato di Seborga
ma va scherzi? 😆 😆 😆 …..
zagreb?
Ragazzi,kosovo e metohija.Non sara mai riconoscuto dala Serbia e questo e quelo che conta.Oltre a tante altre cose,non’e e non sara mai stato anche se si e proclamato cosi.Tutto somato e solo e sara sempre solo regione della Serbia,e Djoković fara i mach solo nelle capitali della ex-Yu.Skopje non anno nominato!Aspetiamo ulteriori informazioni.Idemooo.
@ pafort (#1563000)
per l’Italia si infatti a Roma c’è l’ambasciata kosovara
Nessuno considera la povera Macedonia 😥
sei repubbliche, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti”. E naturalmente “un solo Nole”
Questi ragazzo d’oro potrebbe fondare una città e chiamarla Nolengrado, costruirvi un palazzo stile impero, per se e per la propria famiglia è una corte di amici e camparci felice a vita, organizzando tornei di esibizione con i suoi amici tennisti per la gioia del popolo.
😆
Il problema del Kosovo è che la Serbia lo reputa (nemmeno così a torto) parte del suo territorio nazionale…
Il Kosovo non è uno stato riconosciuto da tutti. 82 nazioni al mondo non lo riconoscono tale. Per quanto riguarda Zagabria ( Croazia ) e Skopje ( macedonia ) credo sia stata una semplice dimenticanza
La Croazia è quasi certamente una banale dimenticanza, la Macedonia forse anche, il Kosovo è questione molto più spinosa visto che non è uno stato universalmente riconosciuto
Il kosovo non è uno stato. La Spagna manco lo riconosce come regione.
Un ottimo modo per stringere nuovi, cordiali, rapporti… Pero sia Cilic che Ivanisevic sono croati…
@ bao.bab (#1562923)
anche la Croazia
Se so’ dimenticati la Mecedonia… E forse pure er Kosovo… Da ciò che ricordo potrebbero anche non prenderla benissimo…