Fed Cup: Carla Suarez Navarro ci sarà
Conchita Martinez potrà contare su Carla Suarez Navarro in Fed Cup, nel match che vedrà la Spagna opposta all’Italia il 16 e 17 aprile. La giocatrice ha confermato poche ore fa la propria presenza.
Ricordiamo che la sfida si disputerà a Lleida. Presenza praticamente sicura anche di Garbine Muguruza.
Lorenzo Carini
TAG: Carla Suarez Navarro, Fed Cup, Fed Cup 2016, Suarez Navarro
Meno male che ogni tanto la butti anche sul ridere 😉
Io non capisco perchè si pretenda di partire sempre favoriti 🙄
Stavolta si parte sfavoriti, credo non ci siano dubbi.
Detto ciò abbiamo in squadra la n.8 del mondo e la n.20(ex. 5).
Mi dici perchè, dovremmo alzare subito bandiera bianca senza nemmeno scendere in campo?
Come coppia abbiamo Errani-Vinci che è stata per circa 2 anni al n.1 del mondo.
Nel singolare Errani sta 8-3 sulla Navarro, Vinci 1-4 ma 3 sconfitte si riferiscono a tanti anni fa, gli ultimi 2 incontri nel 2013 una vittoria a testa.
La Muguruza parte decisamente favorita, ma mai dire mai, potrebbe anche capitarle una giornata un pò storta.
Io direi che un 40% di possibilità le abbiamo di base, se poi ci sarà entusiamo professionale da parte di Sara e Roberta (e ci conto) si potrebbe anche ribaltare il pronostico, se si perde pazienza, non sarà certo un dramma.
@ Luca_nl (#1563564)
Forse con la convocazione di Caregaro,Burnett e Confalonieri ci sarebbero stati gli auspici per una vittoria,ma Barazzutti forse non ricordava questo precedente.
La vedo dura per le nostre ragazze.. Ma dura davvero
In quel di Lleida una coppa, “Copa SM La Reina”, l’abbiamo già portata a casa, nel 2013 con Matteucci, Paolini e Rosatello la 7ma Fed Cup Europea Under 18.
http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=65412
http ://www.tennislleida.com/fotos/fotos-2013/
Nel 2010 Caregaro, Burnett e Confalonieri vinsero, in terra di Francia, la 6a Fed Cup Europea Under 18, battendo in Finale la Spagna di Muguruza, Garbine vinse in singolare, ma non giocava nel doppio e le italiane riuscirono ad imporsi, un pò contro pronostico, sulle specialiste spagnole.
video del doppio che ci consegna la coppa: http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=48364
La sfida 2016 con le spagnole è tutta da giocare non si parte affatto sconfitti.
sarebbe splendido 😉
Francamente leggo previsioni troppo catastrofiche, la Errani sa come battere la Navarro che non mi pare proprio una tennista che si esalta in Fed Cup, la Vinci potrebbe essere una gatta tosta per entrambe e su terra una Errani in forma non parte sconfitta nemmeno con la Muguruza: poi potremo pure perdere 5-0, ma non mi sento di dire che la nostra compagine sia già retrocessa, Errani-Vinci in forma possono giocarsela alla pari.
Dai ragazze e se andrà male pazienza, l’importante è che diate il massimo di voi stesse (e nel caso di Sara che creda nelle sue capacità, fattore che sta mancando da un bel po’ di tempo escludendo DUbai) 😀
No problem,possimo farcela!Pensiamo positivo ragazzi!Come on Italy!
E come mai non hanno ancora diramato la comunicazione ufficiale della squadra?
Come mai non l’ha diramata nessuna nazione, eccetto l’Italia?
Come mai finora, in tanti anni, si è sempre aspettato, come tutti, l’ultimo momento, 10 giorni prima, e quest’anno c’è stata la fregola di anticipare?
Sicuramente dietro c’è un buon motivo, anzi uno sporco motivo.
Come diceva uno che la sapeva lunga, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende.
Lascia perdere Miami,in questa settimana avranno tutto il tempo e il modo di prepare sia lei sia il tutto team spagna la sfida con l’italia curando i minimi particolari,hanno una settimana per preparare 2 partite a cui terrano giocando davanti al pubblico di casae ben consapevole di essere favorite e regalare un week end di FIESTA.
Questa settimana ho assistito ad una tennista STRAORDINARIA(muguruza)che scrivera’ pagine di tennis e magari avessimo una Navarro.
Concordo con te e aggiungerei anche che a ranghi completi chi ha più da perdere è la Spagna…gioca in casa con le sue migliori giocatrici e psicologicamente, soprattutto in queste competizioni, può anche non essere un vantaggio…vedere Germania -Svizzera e Russia – Olanda del turno precedente…
Ci vorrebbe un pò più di rispetto per un gruppo che ha vinto 4 Fed Cup. E poi…avete visto giocare la Suarez Navarro a Miami? Sicuri che in questo momento vincerebbe con Errani e Vinci in singolare? Io qualche dubbio ce l’ho
Certo che sperare nella assenza delle più forti giocatrici spagnole per poter vincere è veramente triste oltre che antisposrtivo.
L’Italia è destinata a retrocedere. questo o il prossimo anno, e la FIT, visto il modo di trattare le tenniste, merita solo questo.
peraltro quello che conta sono i tornei individuali, meglio salavarsi dalla B o una SF in uno slam qualsiasi?
Sarei felice che si arrivasse a disputare il doppio come scontro decisivo. A quel punto spererei in un Errani-Vinci vincente e che riportasse armonia tra le due giocatrici. Come in una … favola !
non voglio essere così pessimista. spero che Karin si riprenda, perché secondo me vale le top 30, forse anche un po’ di più, e comunque è una tennista seria. Su Camila si è detto tutto, parlarne ancora è solo sciocco, rischia di diventare la Balotelli del tennis, anche se non è la sua serietà personale ad essere messa in discussione, quanto la sua equipe.
Io spero che qualche tennista fisicata emerga, non tutte hanno la classe di Roby, nè la abnegazione di Sara, che comunque sa giocare a tennis, non si resta top ten due anni di fila, per arrivare ai WTA sotto i 170 cm. Ma spero che un paio tra Burnett, Trevisan, Ferrando, Matteucci riescano a sfondare il muro tra ITF e WTA, solo giocando con le migliori si può vedere di che pasta effettivamente siano fatte.
Comunque la FIT merita la retrocessione, se questa è la qualità del movimento che sa coltivare… Dunque…
E son caxxi! Giorgi o non giorgi….
Sarà dura contro la Spagna
Scontro che puo’ finire con qualsiasi risultato per ciascuna squadra.
Meglio retrocedere nelle condizioni in cui siamo,e dar spazio alle giovani….
Per diversi motivi (seppur giusti secondo me)per Errani e Vinci ormai e’un peso la fed cup
Siamo retrocessi……
Siamo a cavallo…