Jose Perlas rassicura su Fabio Fognini: “Pronto già per Montecarlo”
30/03/2016 13:41 18 commenti
Josè Perlas, coach di Fabio Fognini, ha parlato su Periscope ed ha dichiarato che il ligure è già pronto per il torneo di Montecarlo in programma dal prossimo 12 aprile.
“Fabio sta migliorando, in maniera veloce e anche molto bene. Siamo già pronti per MonteCarlo.”
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Jose Perlas, Perlas
Tutto vero quello che hai detto tranne l’ultima cosa inerente alla testa perchè quella non la puoi cambiare, sopratutto a 28 quasi 29 anni.
@ pallettaro75 (#1559839)
I fatti dicono che il sodalizio ha portato risultati positivi. Tutti i professionisti hanno potenzialità più o meno espresse, se Fabio e Perlas continuano ad essere fiduciosi, come dici anche tu, non avviso abbiamo particolare influenza 😉
penso che tu abbia centrato tutto
Guardati come giocava Fabio prima dell’arrivo di Perlas e guardati come ha iniziato a giocare dopo il recupero dall’infortunio che lo ha colpito all’inizio della collaborazione tra i due (ti consiglio di partire dal match con Gasquet a Montecarlo). Guarda un’po il dritto di Fabio. Uno tra i dritti migliori del mondo; solo Del Potro, Federer e Djokovic sono superiori. Sicuramente fondamentale da top 10, il rovescio era ed è a buonissimi livelli.
Quando Perlas e il suo staff l’hanno tenuto calmo Fabio valeva la top 10 tant’è che ci stava arrivando, poi si è perso per un’intera stagione (seconda metà 2014 e prima metà 2015) e dall’estate 2015 sta tornando ai livelli che gli competono. Stava anche migliorando il servizio in questa off-season. Questo infortunio l’ha fermato e ancora non ha praticamente raccolto punti.
Perlas ed il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro, se mettono definitivamente a posto la testa di Fabio la top 10 è alla portata.
Sognare non fa mai male…
Io davvero non capisco come possano continuare insieme Perlas e Fognini. E’ vero, non ne so niente, non seguo gli allenamenti, non ho voce in capitolo. Ma continuo a non capire come possa continuare il sodalizio. Siamo tutti d’accordo che il potenziale è enorme. Per una ragione o per l’altra non siamo riusciti ad esprimerlo. Si gira pagina e si cambia. Mi sembra che ci sia solo da guadagnarci per entrambi.
No comment. Come è possibile fare previsioni con Fognini? Vediamo e speriamo.
Certo è lui quello che regola la cosa: senza di lui speranze 0!
No, nn e’ mal messo…fa c….re, che e’ peggio. Ma indubbiamente se abbiamo da qui a 3-4 anni una speranza di regalarci qualche quarto o semi in un mille o in generale degli exploit nn vedo chi oltre Fognini possa farlo.
che si prepari per ROMA!!!!! dai che una finale Fognini-Federer sarebbe una cosa bellissima da vedere!!! contro tutti i pronostici possibili e immaginabili… a proposito… a quanto la darebbero una finale cosi??
Fabio lo voglio carico per la SF di Davis a settembre……
il tennis italiano stava molto peggio una decina di anni fa
A me sembra che li tennis italiano sia mal messo, con o senza Fogna.
Nel senso che piaccia o nn piaccia il tennis italiano senza di lui nn esiste
Ci manchi Fabio…senza te tutta una tristezza il tennis italiano
Bah vediamo..
Dagliene Fogna! Minimo semifinale!
Vamos! Forza Fabio!